Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #997841
    SilverSoul
    Membro

    Io invece credo sia importante e concordo con Blu: Gai ha avuto il suo flashback, il suo gran momento, non gli resta che salutare Kakashi e Lee.
    Ritengo che Naruto,in quanto esponente ormai massimo dello Yang, abbia dato una scintilla vitale a Gai in modo che non muoia…subito. Infatti dall’apertura dell’ottava porta deriva un enorme innalzamento della temperatura corporea. In questo modo il sangue evapora creando quella nube rossa simile al fuoco. Dopo il suo ultimo attacco il corpo di Gai si é carbonizzato (da qui Night Gai ed il commento di Madara “ti darò il colpo di grazia prima che tu diventi cenere).
    Credo che la scintilla vitale dará modo a Gai di alzare il pollice in su, verso Lee…per poi dissolversi ancora col sorriso tra le labbra,simbolo del personaggio. Sarebbe una splendida conclusione: i resti (le ceneri) delle foglie morte si depositano al suolo in modo che le nuove ne traggano energia (in questo caso morale) per crescere.

    Nonostante mi dispiacesse un sacco, avevo accettato la morte da Gai come inevitabile e necessaria. Dopo la lettura del capitolo mi si era riaccesa la speranza… per poi concordare con te. Ovviamente mi farebbe piacere se vivesse, ma stonerebbe troppo… è da chissà quanto che ci prepariamo al fatto che debba morire… Con una tecnica del genere e con la consapevolezza dei suoi rischi, è giusto dare al suo utilizzatore una degna fine, ovvero un ultimo saluto a Lee e Kakashi

    #997842

    Naruto potrebbe avergli riacceso la fiamma però come la mettiamo con le fibre muscolari a brandelli e le ossa a pezzi??? Mha, preferirei un gai morto che un gai mai più ninja

    #997845
    ningen
    Membro

    Un bel capitolo di cui l’unica cosa di cui mi rammarico è il finale. Alla fine drago o non drago la tecnica prende il nome di “falena della notte”. Non che la cosa importi più di tanto, ma credo che la scelta del drago sia una scelta stilistica ed un richiamo allo stile di lotta di cui non ricordo il nome (:asd:), mentre il nome della tecnica sia più simbolico che altro. Le falene e farfalle hanno vita breve, magari il significato è da ricercare qui…
    Fa un certo effetto comunque vedere colui che precedentemente era il “divin” Madara, essere ridotto in quello stato da Gai (che riesce addirittura a distorcere lo spazio). Come ha detto il padre di Kakashi e come sembra confermare anche Kakashi in questo capitolo, Gai era una persona di gran lunga più forte di lui e mi sento di estendere questa affermazione anche alla forza d’animo.
    Sarebbe stato tutto perfetto, ma le ultime 2 pagine sono una pugnalata inaspettata a questo punto. Ditemi quello che volete, ma Naruto che compare dal nulla e respinge la sfera nera letale di Madara con un calcio alla “Holly e Benji” è na roba inguardabile. Poi l’ultima pagina è forse anche peggio, con Naruto che fa il Gesù della situazione e ridona la vita a Gai. E’ un vero peccato che sia finita cosi, non tanto per sadismo nei confronti di Gai che è uno dei personaggi che mi piace di più all’interno del manga, ma perchè non si viene a chiudere tutto il discorso sul sacrificio sulla primavera e sulle nuove generazioni (almeno cosi sembrerebbe). Peccato, fortuna che ciò non toglie tutto quello che ha fatto Gai, visto che era pronto a dare la vita.

    #997846
    Cornice
    Partecipante

    Naruto potrebbe avergli riacceso la fiamma però come la mettiamo con le fibre muscolari a brandelli e le ossa a pezzi??? Mha, preferirei un gai morto che un gai mai più ninja

    Tsunade ha ricucito il suo corpo diviso in due. Vuoi che Sakura non riesca a trattare un corpo carbonizzato?

    #997848

    Dove sono tutti quelli che mi hanno criticato con giustificazioni senza senso quando dissi che il capitolo sul flashback di gai non aveva senso, che tutto quel pathos che kishimoto stava creando non aveva alcun senso e mi faceva solo ridere perchè tanto gai o non sarebbe morto o sarebbe resuscitato in qualche modo idiota?

    Cosa avete da dire ora? Come giustificate l’ennesima porcheria in questo manga?

    Naruto il divino che torna e dona la vita….

    Ma per piacere….

    #997850
    bluclaudino
    Partecipante

    Dove sta scritto che Gai non morirà? E dire che ci sono due pagine di commenti a riprova che la sua morte sia tutto fuorché improbabile.

    P.s. ningen, il feng shui non è un arte marziale, ma una disciplina architettonica 😉

    ———- Post added at 10:43 ———- Previous post was at 10:42 ———-

    Poi boh, cala un pelo l’astio perché non ne hai motivo.

    #997853
    kant
    Membro

    grandissimo gai, ha smarollato madara come non mai, l’avevo scritto ieri, i biju si sarebbero dovuti liberare da un madara ridotto in quelle condizioni, ipotizzare che obito stesse meglio di questo madara quando gli è successo non ha tutto questo senso per me, ovviamente aggiunsi che cmq sarebbero dovuti essere naruto e sasuke a fermare madara, per cui gai serviva ad altro,
    di sicuro madara non ha tutte le sfere nere, che contro naruto e sasuke non avranno tutto questo effetto ora
    sulla questione vita o non vita la trovo indifferente,
    per me il manga è virato sulla mistica quindi ci sta qualsiasi cosa ormai, figurarsi un naruto con i poteri del rikudou, momentaneamente credo gli abbia evitato di morire(si vede che poggia la mano col simbolo del sole), il seguito si vedrà

    la stranezza degli occhi di naruto mi ha colpito, perchè erano gli occhi da jinchuriki con i senjutsu, ma adesso non mostra ne caratteristiche da jinchuriki ne da senjutsu dei rospi, quindi le sorprese non saranno finite, oltre al fatto che resta da vedere ancora l’aspetto di sasuke che porta il simbolo della luna

    #997854
    CorNix
    Partecipante

    La falena della notte è un drago… :laugh: Prima di distorcere lo spazio (urca!) e colpire Madara, Gai grida: “Ryuu!!!” che vuol dire drago, poi però chiama la tecnica “Falena della notte”: l’estetica è quella di un drago, l’effetto quello di una falena che brucia, così la questione dovrebbe essere chiusa. Tecnica meno elaborata dell’Elefante della sera e delle altre ma con effetti più devastanti, fracassa le ossa del torace a Madara e quelle della gamba a Gai… Spero che Madara non abbia riportato solo qualche ferita ma sia stato realmente indebolito, Gai invece si sta desquamando, secondo me è troppo tardi anche con l’intervento di Naruto, sono d’accordo con chi dice che resterà in vita il tempo sufficiente a dire addio a Lee (e mi spiacerebbe se invece vivesse fino alla vecchiaia troppo debilitato per poter tornare a combattere). Ora il testimone passa alle 2 reincarnazioni dei figli dell’Eremita: Sasuke avrà il Rin’negan? Verosimile. E Naruto come mai non ha le occhiaie da rospo pur utilizzando la modalità Eremitica assieme a quella Volpe? Sarà una modalità superperfetta? Penso che i 2 ninja uniranno i loro attacchi di vento e fiamme nere come contro Obito con le mani ora segnate da sole e luna, magari non subito ma prima o poi. :sisi: Capitolo sveltissimo da leggere, comunque!
    Gioco: vince chi trova un messaggio di manciothesound in cui dica qualcosa che non sia una critica da hater a Naruto/Kishimoto (non vale quello di presentazione) :asd:

    #997856
    ningen
    Membro

    Dove sta scritto che Gai non morirà? E dire che ci sono due pagine di commenti a riprova che la sua morte sia tutto fuorché improbabile.

    P.s. ningen, il feng shui non è un arte marziale, ma una disciplina architettonica 😉

    ———- Post added at 10:43 ———- Previous post was at 10:42 ———-

    Poi boh, cala un pelo l’astio perché non ne hai motivo.

    Non lo sapevo :asd: Davo per scontato che si fosse ispirato ad un particolare stile di arte marziale :asd:
    Non ho astio comunque, è solo che le ultime 2 pagine non mi sono piaciute a prescindere da come finirà, se si salverà o meno (io credo di si a questo punto, ma staremo a vedere). Più che altro un Naruto che col tocco delle mani dona la scintilla vitale, me lo fa assomigliare più a Gesù che non ad un ninja… Ma tanto ormai l’intera faccenda ha preso connotati “divini”.

    #997859

    Tsunade ha ricucito il suo corpo diviso in due. Vuoi che Sakura non riesca a trattare un corpo carbonizzato?

    Ma stai scherzando? ricucire un corpo è niente in confronto a quello che ha subito gai, quando ricuci un corpo devi stare attento a riattaccare le cose nel punto giusto (detto in modo assai scientifico ahahah), ma non è paragonabile a gai che presumibilmente ha finito il sangue (evaporato tutto), ha le fibre muscolari a pezzi, le ossa rotte etc. Clinicamente sta messo peggio gai, tsunade fa più effetto perché “tagliata in due” ma non dovrebbe esser così, si parla di un corpo di temperatura elevatissima, se la pelle stava prendendo fuoco chissà gli organi interni come sono messi, si saranno tipo sciolti….

    #997860
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, anche se ci son rimasto male quando ho visto la scritta end 🙁
    gai ormai rientra nella mia top 3 preferita, con una forza pazzesca riesce a rompere la gabbia toracica di uber madara, gli squarta la pancia e il viso… ovvio che poi si rigeneri,ma credo che qualche danno irreparabile l’abbia causato, lasciando un’apertura per la sconfitta definitiva da parte dei due protagonisti. preferisco poi nettamente la falena al drago, daà più l’idea delle conseguenze dell’attacco di gai(sia la falena che gai ridotti in cenere)
    e alla fine naruto con un destro che pare batistuta rimanda al mittente la sfera nera… bello!!!!
    spero davvero, come avete detto voi, che con quella scintilla di vita non faccia tornare in vita gai(kishi non fare il baka!!!) ma gli lasci solo il tempo per salutare l’allievo e il rivale!!!

    #997862
    cerchio
    Partecipante

    Ma stai scherzando? ricucire un corpo è niente in confronto a quello che ha subito gai, quando ricuci un corpo devi stare attento a riattaccare le cose nel punto giusto (detto in modo assai scientifico ahahah), ma non è paragonabile a gai che presumibilmente ha finito il sangue (evaporato tutto), ha le fibre muscolari a pezzi, le ossa rotte etc. Clinicamente sta messo peggio gai, tsunade fa più effetto perché “tagliata in due” ma non dovrebbe esser così, si parla di un corpo di temperatura elevatissima, se la pelle stava prendendo fuoco chissà gli organi interni come sono messi, si saranno tipo sciolti….

    prova a tagliarti di netto in due poi mi dici :asd::asd:

    #997865
    TVRX T-T
    Membro

    Va bé ragazzi: se uno viene tagliato a metà oppure si priva di ogni goccia di sangue/fibra muscolare e osso sani direi che è comunque tardi, (con le dovute, , eccezioni). Non impuntiamoci su questo.

    PS: drago della notte = entrata dinamica alla titanica potenza

    #997866
    cerchio
    Partecipante

    un po’ di questa

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4586[/ATTACH][/SPOILER]

    bere tanta acqua e via pedalaree

    :asd::asd:
    jnkjn.jpg

    #997868
    TVRX T-T
    Membro

    un po’ di questa

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4586[/ATTACH][/SPOILER]

    bere tanta acqua e via pedalaree

    :asd::asd:

    Potrebbero sempre chiedere ai Mugi un po’ di quelle bende che curavano le scottature da fulmine, (magari funzionano anche per Gai). :asd:

    Comunque, è sempre un piacere vedere Madara ridotto ad un cencio, anche se per poco. Del resto, penso che al prossimo giro scopriremo che ha fatto Naruto ad arrivare così in fretta da Gai, (penso che siano tornati nell’universo A anche Sakura e Obito).

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.