Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997255
    Piepz-
    Membro

    Io vi ho citato il segno sulla fronte di Mito Uzumaki, ma non mi vete letto evidentemente :asd:

    Non avevo letto :asd:

    Non ricordo se Kishi si sia mai ispirato a Greci e/o Pagani, ma go trovato fin troppi di collegamenti al riguardo

    – Gli Iperborei avevano il terzo occhio
    – Venivano da Tule (Atlantide per molti, sicuramente si riferivano all’Islanda), una terra lontana
    – Dicono poi che da quest’isola la luna appaia a pochissima distanza dalla terra, e con alcuni rilievi quali quelli della terra chiaramente visibili su di essa (cit.)
    – Si narra poi che gli Iperborei erano in conflitto con gli abitanti di un’altra città, Machimos, molto bellicosi e sempre in guerra
    – Gli Iperborei erano un popolo avanzato, più del resto del mondo, e non era facile raggiungerli, anzi impossibile in quanto erano oltre le colonne di Ercole

    Rimandi ad un possibile terzo occhio Kaguya?
    Coincidenze? Io non credo, un abbraccio Adam :asd:

    #997256
    serpegemella
    Membro

    Kaguya e Kimimaro fanno parte dello stesso clan. Kaguya è dello stesso clan di Kimimaro.
    Uzumaki discendenti di Hagaromo. Senju cugini degli Uzumaki da Asuma. Uchica cugini degli Uzumaki da Indra.

    ———- Post added at 13:27 ———- Previous post was at 13:25 ———-

    kaguya non ha le corna. Trattasi di buffo copricapo. Se le ha mi autobanno a vita dal blog, lo giuro. (: (:

    #997259
    Redazione
    Amministratore del forum

    qualche dubbio viene, perchè il juuby ci è stato presentato come energia naturale pura

    ———- Post added at 13:41 ———- Previous post was at 13:40 ———-

    P.s. ovviamente spero che questi mie ultimi trattati 😛 qualcuno li legga 😀

    #997264
    Falkenbach
    Partecipante

    hagoromo ed il fratello ereditarono il chakra che kaguya acquisì dal frutto(che essendo fatto dall’albero aveva un’affinità naturale col legno)

    Secondo me, c’è anche la possibilità che più che ereditare il chakra di Kaguya, i due siano nati con l’abilità di creare chakra per conto proprio. Anche se parliamo di un chakra diverso dagli altri, non abbiamo avuto casi in cui i figli ereditassero lo stesso chakra dei genitori dato ognuno ne ha sempre uno personale :sisi:

    Osservazione generale: Ma solo io in tutto questo mi chiedo cosa cavolo c’entri il Gedo Mazo in tutta questa storia? :asd:

    #997267
    kant
    Membro

    :mah: quindi anche nel frutto parlare di chakra così come viene presentato dopo nelle persone per me é improprio… quindi quell’energia che viene chiamata chakra impropriamente, per me è stata sfruttata da Kaguya ma Kaguya non aveva la capacità di produrne per conto suo :sisi: il Rikudou é nato già con quella capacità quindi nel corpo del Rikudou é diventato “chakra” e da li possiamo parlare di chakra :sisi: per questo Kishi ha introddotto ultimamente il concetto di sincronizzazione per giustificare come il corpo umano può essersi sincronizzato a qualcosa di esterno :sisi: quindi per me nel frutto ci stava una tipologia di energia con una polizzazione Yin(sharinnegan) il chakra del rikudou si é sincronizzato con quella polerizzazione :sisi: ed ha avuto dalla nascita un chakra di tipo Yin …

    Kishi ha fatto specificare al Rikudou che ha avuto i figli molto tempo dopo l’esser diventato jinchuuriki , quindi mentre Indra ha ereditato il suo chakra ed i suoi geni… Ashura invece ha un chakra con un tipo di sincronizzazione diversa, ovvero quella dello juubi yang proprio per questo motivo che gli unici in grado di diventare eremiti si trovano in quella discendenza e sono tutti Yang :sisi: Juubi = energia naturale, proprio per questo quelli di quella discendenza avendo un chakra sincronizzato con quell’energia per loro é + semplice gestirla :mah: non abbiamo incontrato nessun personaggio Yin in grado di poterlo farlo da solo, devono servirsi del marchio maledetto :sisi: é questione di sincornizzazione come spiegato in questi capitoli, a prescindere dal passaggio diretto o meno del chakra del juubi, in + credo sia merito sempre di questa sincronizzazione che il jinchuuriki perfetto siano gli Uzumaki cugini senju sempre nella stessa discendenza.. in fondo i bijuu non sono altro che una parte dello juubi…

    Se ci pensi bene é tutto schematico e chiaro.. poi ovviamente si può dibattere perché non tutti e due i figli non hanno avuto lo stesso tipo di sincronizzazione :mah: ecc ecc… ma questo lo ha deciso Kishi così :mah: proprio per dividere i due e le due discendenze :mah:

    ———- Post added at 13:41 ———- Previous post was at 13:40 ———-

    P.s. ovviamente spero che questi mie ultimi trattati 😛 qualcuno li legga 😀

    quando faccio la diferenza tra energia naturale e chakra è ovvio che mi riferisco al chakra nel mondo narutiano, che come hai scritto è formato da energia fisica+energia spirituale, però quando spuntò il juuby, sparì il chakra del mazou, kurama aggiunse che quella cosa non poteva essere percepita perchè ecc…ecc…, questo per ribadire che secondo me le qualità del juuby non potevano essere ereditate da nessuno, cioè che è stato ereditato proviene dal frutto mangiato da kaguya, se ricordi che hagoromo avesse ereditato da kaguya non solo il chakra ma soprattutto la capacità di produrlo l’ho scritto quando madara ne parlò per la prima volta, poi sul chakra in se conosci già la mia teoria delle polarizzazioni yin e yang
    quindi tutta la questione chakra, figli e nipoti cmq per me è limitato al frutto mangiato da kaguya, che in ogni caso fu prodotto dall’albero, quindi anche se il juuby resta estraneo in questi discorsi, i punti di contatto tra juuby e frutto non possono non esserci, riguardo ai clan ne sappiamo veramente poco per ora, aspettiamo il prossimo capitolo che sarà abbastanza illuminante su certi argomenti, perchè fino ad ora ad esempio non sapevamo che il chakra potesse passare da shinobi a shinobi alla loro morte, particolare che non può essere sottovalutato sulla questione jinchuriki e compatibilità ad esserlo

    ———- Post added at 15:19 ———- Previous post was at 15:17 ———-

    Secondo me, c’è anche la possibilità che più che ereditare il chakra di Kaguya, i due siano nati con l’abilità di creare chakra per conto proprio. Anche se parliamo di un chakra diverso dagli altri, non abbiamo avuto casi in cui i figli ereditassero lo stesso chakra dei genitori dato ognuno ne ha sempre uno personale :sisi:

    Osservazione generale: Ma solo io in tutto questo mi chiedo cosa cavolo c’entri il Gedo Mazo in tutta questa storia? :asd:

    il mazou pur con un nome diverso, resta sempre il corpo fisico del juuby, quando parli del juuby stai parlando pure del mazou indirettamente

    #997268
    Redazione
    Amministratore del forum

    quando faccio la diferenza tra energia naturale e chakra è ovvio che mi riferisco al chakra nel mondo narutiano, che come hai scritto è formato da energia fisica+energia spirituale, però quando spuntò il juuby, sparì il chakra del mazou, kurama aggiunse che quella cosa non poteva essere percepita perchè ecc…ecc…, questo per ribadire che secondo me le qualità del juuby non potevano essere ereditate da nessuno

    ———- Post added at 15:38 ———- Previous post was at 15:28 ———-

    i punti di contatto tra juuby e frutto non possono non esserci

    Infatti per me le differenze sono minime quasi nulla… nel frutto ci stava energia simile a quella dello juubi ma con polerizzazione opposta :sisi:
    Il secondo punto fa é uno dei principi del taoismo e cmq della loro cultura, in cui tutto é circolare senza mai una fine, in pratica la fine di una cosa é l’inizio di una nuova, rininzia il ciclo, in soldoni equivale al nostro principio di conservazione dell’energia, nulla finisce ma tutto si trasforma…

    #997270
    Falkenbach
    Partecipante

    il mazou pur con un nome diverso, resta sempre il corpo fisico del juuby, quando parli del juuby stai parlando pure del mazou indirettamente

    Per me, il suo aspetto antropomorfo sembra ancora estraneo ai fatti raccontati. Non mostra niente in comune con le varianti del Juubi, per me è ancora un incognita :sisi:

    #997271
    kant
    Membro

    Questa cosa non l’ho capita :mah: se i jinchuuriki si sincronizzano con i propri bijuu, perché non ci si può sincronizzare col chakra dello juubi :mah: perché solo energia naturale ? :mah: io credo ci si possa sincronizzare a qualsiasi energia abbia un tipo di polerizzazione o cmq caratteristica intrinseca :sisi: non si tratta di passare il proprio chakra a nessuno o di acquisire il chakra di qualcun’altro ma di “nascere” con il chakra sincronizzato per certi versi :sisi: il chakra ognuno lo produce da se.. nessuno lo può passare neanche ai propri figli :mah: quindi non ho capito l’obiezione :mah:

    perchè non credo che sia la stessa cosa, il juuby ha un suo corpo fisico che racchiude quello che sarà il suo chakra, i biju sono solo chakra che per forza di cosa vanno a sfruttare il corpo fisico dell’ospite, per cui se nel secondo caso la sincronizzazione è un obbligo(che chiameremo compatibilità), nel primo caso per me non c’è l’obbligo

    ———- Post added at 16:06 ———- Previous post was at 16:03 ———-

    Per me, il suo aspetto antropomorfo sembra ancora estraneo ai fatti raccontati. Non mostra niente in comune con le varianti del Juubi, per me è ancora un incognita :sisi:

    non c’è neppure corrispondenza tra primo livello e secondo livello del juuby, per cui che il mazou non abbia corrispondenze visuali con i 2 stadi, non ha per me un significato particolare

    #997273
    Redazione
    Amministratore del forum

    perchè non credo che sia la stessa cosa, il juuby ha un suo corpo fisico che racchiude quello che sarà il suo chakra, i biju sono solo chakra che per forza di cosa vanno a sfruttare il corpo fisico dell’ospite, per cui se nel secondo caso la sincronizzazione è un obbligo(che chiameremo compatibilità), nel primo caso per me non c’è l’obbligo

    Per me é il contrario sono i bijuu ad avere qualcosa in + rispetto al juubi la “volontà” quindi l’energia spirituale che va ad incastrarsi con l’energia naturale ed ha creare il chakra del bijuu.. lo juubi non ha neanche quella ed é solo energia naturale.. quindi ancora + semplice il processo di sincronizzazione… io credo che il fatto di avere un involucro, corpo, una volta che sei il suo jinchiuriki non influisca sul processo di sincronizzazione :mah: però ho capito ora tua obiezione, punti di vista diversi..

    #997297
    CorNix
    Partecipante

    Più che pensare a corna od orecchie vere o false dovremmo prestare attenzione ad altro: per esempio, parlando di discendenze, ho letto che si parla di clan discendenti da Indra, da Ashura e dal Rikudo… Ma se Indra ed Ashura sono stati i suoi unici figli, i discendenti del Rikudo sono i discendenti di loro 2, cioè i clan e Uchiha e Senju ed eventuali clan cadetti! Trovo invece intelligente l’ipotesi che i clan Uzumaki e/o Hyuga possano discendere dal fratello senza nome del Rikudo, come la possibilità che il Byakugan sia una tecnica originariamente di Kaguya, il che spiegherebbe come mai lo Sharingan viene detto derivare dal Byakugan. :sisi: Però visto che il Rikudo sta parlando proprio ad un Uzumaki avrebbe dovuto dirglielo, quindi a meno che nel/i prossimo/i capitolo/i lo faccia penso che se mai suo fratello abbia avuto dei figli questi non c’entrino nulla con gli Uzumaki. Potrebbe anche darsi che entrambi i figli del Rikudo abbiano avuto 2 figli e che ognuno di loro sia il capostipite di un diverso clan, quindi potrebbe essere tipo che i primogeniti di Indra ed Ashura abbiano dato origine ai clan Uchiha e Senju mentre gli altri abbiano dato vita ad altri clan, no? Per quanto riguarda il clan Hagoromo, invece, non è impossibile che si tratti solo di una coincidenza o che comunque non verrà ripreso più in là, visto che se n’è solo accennato una volta nel flashback di Hashirama e Madara; sul clan Kaguya, invece, penso proprio che la somiglianza fra la principessa Kaguya e Kimimaro (i segni sulla fronte, l’attaccatura dei capelli e pure le treccine ai lati simili a quelle di Ashura) non sia affatto casuale e che verrà spiegata in seguito, può darsi che il clan Kaguya discenda dal fratello del Rikudo o da qualche parente di Kaguya stessa. :mah: Fra l’altro, non viene detto chi siano il padre e la moglie del Rikudo: dato di nessun’importanza o piuttosto informazione che se venisse data ora svelerebbe troppo? Il particolare della luna disegnata dietro ad Ashura, anche qui, potrebbe essere semplicemente una svista di Kishi oppure un indizio del fatto che la luna esistesse già prima che il Rikudo vi sigillasse dentro il corpo del Jubi (fatto, questo, certo perché Madara l’ha evocato da lì). Non ci resta che aspettare per vedere che cosa ci conta Kishi!
    P.S.: certo che quando Anonimo78, Falkenbach e kant s’impegnano riescono a stabilire nuovi primati di pagine scritte al giorno :asd: (è solo una battuta :D)

    #997298
    obaoba89
    Membro

    che poi bo, sarò io mezzo rincoglionito e non lo nego – ma a volte faccio proprio difficoltà a capire 1- di cosa si stia parlando 2- come vengano in mente certe idee :bowdown:

    ma badate bene non è mica una critica, adoro leggere gli svarioni – un po’ meno perdermici :3

    #997299
    Falkenbach
    Partecipante

    Più che pensare a corna od orecchie vere o false dovremmo prestare attenzione

    Non erano le corna/orecchie in se ad interessare, ma son diventate un punto cruciale quando si parlava delle possibili origini di Kaguya: Kaguya è un umana con quell’aspetto dovuto al chakra dello Shinjuu, o non è proprio umana ed ha sempre avuto quell’aspetto?
    Quindi gira e rigira siamo finiti ad analizzare i dettagli ed i possibili indizi, anche i minimi :asd:

    ad altroP.S.: certo che quando Anonimo78, Falkenbach e kant s’impegnano riescono a stabilire nuovi primati di pagine scritte al giorno :asd: (è solo una battuta :D)

    Quando gli esami mi costringono a stare molto al pc, e l’amore per Naruto, portano sempre tante teorie e possibilità alla mia mente :asd:

    #997300
    serpegemella
    Membro

    Non erano le corna/orecchie in se ad interessare, ma son diventate un punto cruciale quando si parlava delle possibili origini di Kaguya: Kaguya è un umana con quell’aspetto dovuto al chakra dello Shinjuu, o non è proprio umana ed ha sempre avuto quell’aspetto?
    Quindi gira e rigira siamo finiti ad analizzare i dettagli ed i possibili indizi, anche i minimi :asd:

    Quando gli esami mi costringono a stare molto al pc, e l’amore per Naruto, portano sempre tante teorie e possibilità alla mia mente :asd:

    certo che per perdere tempo invece di studiare ogni scusa lè bona …ah ah ah ah….w naruto !!

    #997305

    Il nuovo thread non è stato ancora aperto perché Blu non ha avuto il tempo di farlo o perché Naruto fa pausa questa settimana? Vi prego, ditemi che è la prima delle due! :asd:

    #997307
    chaplin
    Partecipante

    Il nuovo thread non è stato ancora aperto perché Blu non ha avuto il tempo di farlo o perché Naruto fa pausa questa settimana? Vi prego, ditemi che è la prima delle due! :asd:

    In realtà c’è già la prima pagina del prossimo capitolo :sisi:

    ———- Post added at 17:49 ———- Previous post was at 17:47 ———-

    ovviamente mi riferisco al 671 :sisi:

    ———- Post added at 17:54 ———- Previous post was at 17:49 ———-

    Attenzione… prima pagina del capitolo 761

    Credit: -/Godmaster
    Source: Shueisha/NF
    Stato:Confermato

    [SPOILER][Perhaps….]
    RS: Although I see that you’re not all surprised.
    RS: By the way… the presence of the younger brother Ashura…
    RS: Have you never perceived it inside of youserlf before now?
    RS: Just as I thought…
    RS: …If so, I suppose that you’ve already figured out
    RS: who is the reincarnation of Indra.

    [/SPOILER]
    @Blu: Se vuoi puoi spostare questo messaggio nel nuovo thread… sempre che tu ti decida ad aprirlo.. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.