Naruto 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 94 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #634568
    bluclaudino
    Partecipante

    Che dire, difficile capire cosa farà Kishi, paradossalmente più difficile di quando ci sono zero elementi su cosa accadrà.

    Vero, non avrebbe senso troncare lo sguardo su Gai, questo però all’inizio. Vedremo al 100% il Sekizou (Elefante della Sera), ma quel che accadrà dopo è tutto da vedere. La vita di Gai finirà con un fallimento lampo? Oppure sfodererà altre trump-card come credo? Kabuto ed Obito finiranno il loro ruolo di infermieri in tempo perchè Sasuke e Naruto vedano il maestro sopracciglione all’opera? Lee interverrà (non credo)? Minato e soci cosa faranno? Kakashi come si comporterà? Domande che porgo a voi, discutetene 😀

    #996712
    ningen
    Membro

    La scena è incentrata su Gai ed è giusto che questo personaggio abbia per il momento tutti i riflettori puntati su di se. Quindi al diavolo gli altri fronti per il momento e spero che si continui con Gai e con un’altro capitolo interamente incentrato su di lui.

    #996716
    kant
    Membro

    dififcile fare previsioni, dopo il flashback sul padre, potrebbe iniziare forse un qualche mini-flashback su gai e kakashi, perchè su gai e lee kishi ne ha già fatti, probabilmente vedremo altri fronti, perchè la tecnica di gai no dovrebe dilungarsi troppo, forse assisteremo all’arrivo di tenten

    #996717
    TVRX T-T
    Membro

    Onestamente, penso che Kishi non ci tenga a fare il troll, (non questa volta almeno). Il flashback c’è stato, ed è piaciuto a moltissime persone, almeno da quanto leggo sul web. C’è la postura di combattimento e tutto il resto.

    Questi elementi, di solito, sono quelli che preannunciano un cambio di fronte, ma questa volta penso che non andrà così: ci sarà lo scontro, vedremo questo super-colpo, e vedremo qualche commento degli spettatori alla fine del capitolo. Se poi Gai dovesse morire già da questo capitolo, (improbabile), penso che Kishi gli dedicherà dello spazio per fargli dire le sue ultime parole, come fece per Jiraya, che si interrogava sul titolo che avrebbe dato alla sua prossima opera. :sisi:

    #996720
    Falkenbach
    Partecipante

    forse assisteremo all’arrivo di tenten

    Ho come l’impressione che tu abbia ragione, e che tutto quel gruppetto abbia progettato qualcosa :sisi:

    #996721
    Redazione
    Amministratore del forum

    In soldoni la parte + intensa del capitolo saranno le ultime pagine o forse proprio l’ultima :mah: dove per me Kishi ci mostrerà un pezzo della vecchia generazione che chiuderà gli occhi ed in contemporanea due della nuova che li apriranno :sisi: l’eredità, il credo di Gai, tramandato e pronto a risplendere in altri occhi…

    Però non voglio credere che Kishi lasci morire così Gai… un pò come Jiraya ai tempi la sua morte sarà utile per capire qualche punto debole di Madara, le parole di Gai ” é presto per dire che il taijutsu non funzioni” non saranno vane :sisi: Gai scoprirà il tallone di Achille di Madara :sisi: io un’idea l’ho ma é alquanto azzardata e giocata su una doppia interpretazione delle parole di Obito :sisi: se fosse così, ben mascherate da Kishi :sisi: l’unica volta che abbiamo visto dalla bocca di Obito una colata di sangue é quando Naruto l’ha colpito alla schiena col senjutsu, non é + accaduto , la schiena alta é anche il punto da dove lo Juubi viene assorbito ed é sempre il punto dove si dispongono le tomoe ed in ultimo é il punto dove le sfere girano intorno e sembran voler proteggere maggiormente…. le parole di Obito che per me possono avere una doppia interpretazione sono ” non pensavo che il jinchuuriki dello juubi potesse avere un simile punto debole” tutti io compreso abbiamo pensato al senjutsu, ma ora sono possibilista ad altre interpretazioni :sisi: in fondo se l’aveva capito Naruto un attimo prima mi sembra strano che Obito ne fosse sorpreso, sempre un attimo prima aveva potuto constatare che la sua difesa contro l’attaco di Gamakichi non aveva funzionato perfettamente… quindi ora il dubbio che si rifesse ad altro l’ho :sisi: vediamo come detto un pò azzardata come teoria…

    #996745
    kant
    Membro

    In soldoni la parte + intensa del capitolo saranno le ultime pagine o forse proprio l’ultima :mah: dove per me Kishi ci mostrerà un pezzo della vecchia generazione che chiuderà gli occhi ed in contemporanea due della nuova che li apriranno :sisi: l’eredità, il credo di Gai, tramandato e pronto a risplendere in altri occhi…

    Però non voglio credere che Kishi lasci morire così Gai… un pò come Jiraya ai tempi la sua morte sarà utile per capire qualche punto debole di Madara, le parole di Gai ” é presto per dire che il taijutsu non funzioni” non saranno vane :sisi: Gai scoprirà il tallone di Achille di Madara :sisi: io un’idea l’ho ma é alquanto azzardata e giocata su una doppia interpretazione delle parole di Obito :sisi: se fosse così, ben mascherate da Kishi :sisi: le parole di Obito che per me possono avere una doppia interpretazione sono ” non pensavo che il jinchuuriki dello juubi potesse avere un simile punto debole” tutti io compreso abbiamo pensato al senjutsu, ma ora sono possibilista ad altre interpretazioni :sisi: in fondo se l’aveva capito Naruto un attimo prima mi sembra strano che Obito ne fosse sorpreso, sempre un attimo prima aveva potuto constatare che la sua difesa contro l’attaco di Gamakichi non aveva funzionato perfettamente… quindi ora il dubbio che si rifesse ad altro l’ho :sisi: vediamo come detto un pò azzardata come teoria…

    è anche l’unico posto dove si può sorprendere del tutto qualcuno quando si usa la dislocazione istantanea, le parole di obito, unite alle fisse di madara sui senjutsu, io le interpreto diversamente, cioè madara sapeva di quel punto debole, (ragion per cui voleva rubare i senjutsu ad hashirama fin da quando lo reincontra), ma non aveva detto nulla ad obito tenendoselo come assicurazione in caso di ribellione del mocciosetto, una volta colpito obito ha cominciato a capire che madara non gli aveva rivelato esattamente tutto sulla questione

    #996750
    Falkenbach
    Partecipante

    l’unica volta che abbiamo visto dalla bocca di Obito una colata di sangue é quando Naruto l’ha colpito alla schiena col senjutsu, non é + accaduto , la schiena alta é anche il punto da dove lo Juubi viene assorbito ed é sempre il punto dove si dispongono le tomoe ed in ultimo é il punto dove le sfere girano intorno e sembran voler proteggere maggiormente….

    E’ stata l’unica volta che è uscito sangue poichè è anche l’unica volta in cui usano il Senjutsu, gli attacchi precedenti erano privi di energia naturale.
    Che le tomoe del sigillo e le sfere si trovino sulla parte posteriore e sulla schiena, non credo che indichi un punto debole in quella posizione, credo sia più una scelta in quanto vedere per esempio le sfere ruotare attorno alla testa, o il sigillo sul petto, non sarebbe affatto bello.

    Le debolezze del jinchuuriki non dipendono da punti del corpo, ma dalla forza con cui viene colpito, anche il Rasenshuriken/Kagutsuchi di Naruto e Sasuke ha fatto male ad Obito, quindi servono colpi con una grande forza d’impatto, percussivi, ecco perchè il Taijutsu va bene, altrimenti avrebbero semplicemente detto di colpirlo alla nuca :sisi:

    #996754
    Redazione
    Amministratore del forum

    è anche l’unico posto dove si può sorprendere del tutto qualcuno quando si usa la dislocazione istantanea, le parole di obito, unite alle fisse di madara sui senjutsu, io le interpreto diversamente[/U]

    Ma non le interpreti diversamente :mah: tutti, me compreso, la pensiamo, l’abbiamo interpretata così allo stesso tuo modo :seethis: io sto cercando un’interpretazione ipotetica che non é detto che esista.. anzi molto + probabile che non esista…. come avevo scritto..
    Per non ripertermi in toto, non servirebbe a nulla se Gai riuscisse a ferire col taijutsu Madara, solo perché lui ce l’ha + duro :mah: perché poi nessuno potrebbe + arrivare a quella potenza nel taijutsu dopo la sua morte :mah: quindi o scopre grazie alla velocità ed alla potenza che acquisirà un punto debole che possa esser sfruttato da tutti o sarà una morte inutile :mah: partendo dal concetto che secondo me Kishi non lasciarà che la sua morte sia vana, spero che Gai scopra un punto debole fisico… l’unico punto che mi viene da prendere in considerazione é quello :mah: se non vi fosse e l’unica strada percorribile fossero i senjutsu, anche se il colpo di Gai riuscisse a ferire Madara sarebbe stato cmq tutto inutile perché Madara in quanto forza portante guarirà( verrà curato) in pochissimo tempo…

    #996755
    kant
    Membro

    Ma non le interpreti diversamente :mah: tutti, me compreso, la pensiamo, l’abbiamo interpretata così allo stesso tuo modo :seethis: io sto cercando un’interpretazione ipotetica che non é detto che esista.. anzi molto + probabile che non esista…. come avevo scritto..
    Per non ripertermi in toto, non servirebbe a nulla se Gai riuscisse a ferire col taijutsu Madara solo perché lui ce l’ha + duro :mah: perché poi nessuno potrebbe + arrivare a quella potenza nel taijutsu dopo la sua morte :mah: quindi o scopre grazie alla velocità ed alla potenza che acquisirà un punto debole che possa esser sfruttato da tutti o sarà una morte inutile :mah: partendo dal concetto che secondo me Kishi non lasciarà che la sua morte sia vana, spero che Gai scopra un punto debole fisico… l’unico punto che mi viene da prendere in considerazione é quello :mah: se non vi fosse e l’unica strada percorribile fossero i senjutsu, anche se il colpo di Gai riuscisse a ferire Madara sarebbe stato cmq tutto inutile perché Madara in quanto forza portante guarirà( verrà curato) in pochissimo tempo…

    per come la vedo io, il jinchuriki del juuby ha l’invulnerabilità dai colpi in cui si usa il chakra, non da colpi diretti di taijutsu o armi in metallo come spade o kunai(non c’è nulla che lo dica), il vantaggio di madara in questo ambito saranno le migliorie che ha ricevuto sulle cellule di hashirama dall’edo, per questo credo che dopo la strada aperta da gai, in cui saranno decisive le proprietà guaritrici del primo hokage, toccherà a kabuto far qualcosa per bloccare quel potere e portare madara a livello di obito, in cui naruto e sasuke potranno ripetere il colpo decisivo finale o quasi

    #996756
    Redazione
    Amministratore del forum

    per come la vedo io, il jinchuriki del juuby ha l’invulnerabilità dai colpi in cui si usa il chakra, non da colpi diretti di taijutsu o armi in metallo come spade o kunai[/U]

    Questo l’ho scritto anch’io nelle discussioni passate e siamo daccordo, la pensiamo uguale :mah: ora converrai che quando sei una forza portante ma a maggior ragione la forza portante dello juubi se il colpo non é risolutivo che ti riduce in fin di vita il chakra della bestia ti guarisce…Ad obito é stato chiuso un buco in pieno petto esempio, con Naruto possiamo fare mille altri esempi… quindi vengo alla domanda quale strada partendo da questi presupposti dovrebbe apire Gai ? se non scopre un qualcosa che possa esser sfruttato da chi é + debole fisicamente di lui ?

    #996761
    chaplin
    Partecipante

    Ma non le interpreti diversamente :mah: tutti, me compreso, la pensiamo, l’abbiamo interpretata così allo stesso tuo modo :seethis: io sto cercando un’interpretazione ipotetica che non é detto che esista.. anzi molto + probabile che non esista…. come avevo scritto..
    Per non ripertermi in toto, non servirebbe a nulla se Gai riuscisse a ferire col taijutsu Madara, solo perché lui ce l’ha + duro :mah: perché poi nessuno potrebbe + arrivare a quella potenza nel taijutsu dopo la sua morte :mah: quindi o scopre grazie alla velocità ed alla potenza che acquisirà un punto debole che possa esser sfruttato da tutti o sarà una morte inutile :mah: partendo dal concetto che secondo me Kishi non lasciarà che la sua morte sia vana, spero che Gai scopra un punto debole fisico… l’unico punto che mi viene da prendere in considerazione é quello :mah: se non vi fosse e l’unica strada percorribile fossero i senjutsu, anche se il colpo di Gai riuscisse a ferire Madara sarebbe stato cmq tutto inutile perché Madara in quanto forza portante guarirà( verrà curato) in pochissimo tempo…

    Gai sta solo cercando di impedire a Madara di uccidere Kakashi. L’unico in grado di fronteggiarlo è lui (finché non torna Naruto)…
    Se si tirasse indietro sarebbe Kakashi il primo a venire eliminato…
    Si tratta già di un nobile compito… dubito che Kishi gli abbia riservato altro…

    #996762
    kant
    Membro

    Questo l’ho scritto anch’io nelle discussioni passate e siamo daccordo, la pensiamo uguale :mah: ora converrai che quando sei una forza portante ma a maggior ragione la forza portante dello juubi se il colpo non é risolutivo che ti riduce in fin di vita il chakra della bestia ti guarisce…Ad obito é stato chiuso un buco in pieno petto esempio, con Naruto possiamo fare mille altri esempi… quindi vengo alla domanda quale strada partendo da questi presupposti dovrebbe apire Gai ? se non scopre un qualcosa che possa esser sfruttato da chi é + debole fisicamente di lui ?

    ammesso che sia quello, lo dovremo scoprire domani

    #996768
    Redazione
    Amministratore del forum

    Gai sta solo cercando di impedire a Madara di uccidere Kakashi. L’unico in grado di fronteggiarlo è lui (finché non torna Naruto)…
    Se si tirasse indietro sarebbe Kakashi il primo a venire eliminato…
    Si tratta già di un nobile compito… dubito che Kishi gli abbia riservato altro…

    Questa é un’altra chiave di lettura Saggità… rispettabilissima… ma io spero in qualcosa di + …

    #996769
    kant
    Membro

    capitolo uscito da vedere con calma, non c’è molto da dire, in breve mazzate da tutti i pori che continueranno nel prossimo capitolo, minato e combriccola cercano di supportare gai con successo per ora, finale con naruto che apre gli occhi

    ———- Post added at 07:31 ———- Previous post was at 07:27 ———-

    vedendo gai all’opera, i 7 spadaccini della nebbia contro dai avranno perso il sorrisetto ironico, oltre a qualcuno di loro che avrà perso ben altro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.