Naruto 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #629961
    bluclaudino
    Partecipante

    Che dire ragazzi, io sto preparando i fazzoletti. Gai chiude il capitolo con la promessa di mettere sul piatto la sua vita per fermare Madara. La curiosità ovviamente è tanta, prima o poi questa tecnica Kishimoto doveva mostrarcela, era scontato sin da quando centinaia di capitoli fa Kakashi ne parlò. Ma ora che il momento sta per arrivare non so se sono più dispiaciuto o più curioso: ma se Gai farà la sua parte, una parte grandiosa, allora potremo salutarlo degnamente.

    Tra le altre cose abbiamo ovviamente Kabuto, previsto e prevedibile e per questo gradito (personalmente), non amo le pazzate (come sarebbe stato se si fosse rivelato essere il Rikudo). Mi piacerebbe però sapere che tecnica sta usando: sta solo passando cellule di Hashirama? Non credo, non mi pare abbiano la capacità di far addirittura risorgere le persone.. vedremo.

    Le previsioni sul prossimo capitolo sono abbastanza scontate: Gai apre l’ottava porta e fa il suo show, sperando che sia grandioso. Spero però che Lee dia manforte al suo mentore (e padre adottivo) e che lo saluti come si deve una volta finito. Gai sconfiggerà Madara? Non credo, ma potrebbe portare ad una svolta, un’apertura che Naruto e Sasuke di ritorno dal knock-out utilizzeranno.

    #996272
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi piacerebbe però sapere che tecnica sta usando: sta solo passando cellule di Hashirama? Non credo, non mi pare abbiano la capacità di far addirittura risorgere le persone.. vedremo.

    Secondo me hai trovato un bel punto su cui discutere dato che il resto è abbastanza prevedibile. Anche se probabilmente non si rivelerà nulla di misterioso (per la vitalità intrinseca delle cellule di Hashirama), potrebbe essere comunque qualcosa da analizzare.
    In più vignette infatti c’è un qualche sfx su quel cordone, che è lo stesso poi da cui fuoriuscivano i doppioni di altri ninja dei quali Kabuto utilizzava i poteri.

    Ma comunque penso che più che utilizzare qualche tecnica misteriosa, Kabuto farà in modo di dare a Sasuke quel che attiva il Rinnegan, così magari ne sapremo di più anche noi. Kabuto potrebbe dare altre informazioni anche su Madara per esempio, addirittura rivelare qualche debolezza che non conosciamo. Spero che la scena rimanga su di lui per ora, con uno sguardo ad Obito :sisi:

    #996273
    bluclaudino
    Partecipante

    Non è che, pur non essendo più Edo, il fatto d’essere stato evocato da Kabuto tornerà utile? Ricordate la pedina nera? E se il colore della pedina fosse indice di un meccanismo di “autodistruzione” o simili?

    #996274
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non è che, pur non essendo più Edo, il fatto d’essere stato evocato da Kabuto tornerà utile? Ricordate la pedina nera? E se il colore della pedina fosse indice di un meccanismo di “autodistruzione” o simili?

    Edo Tensei, rilasciata; elusa ed infine superata da Madara stesso attraverso il Rinne Tensei di Obito.
    Quella tecnica non ha più alcun legame con l’Uchiha.

    #996278
    kant
    Membro

    le previsioni sembrano scontate, inutile ripeterle,
    piuttosto quando si parlava di kabuto, da subito ipotizzai che sarebbe potuto essere molto utile
    secondo le mia teoria del corpo da edo resuscitato, il madara attuale si ritrova il corpo che ha usato kabuto per edonizzarlo, teoria incentrata sulla coincidenza della faccia di hashirama sul petto sia dell’edo sia del madara vivo,
    in base a questo kabuto potrebbe sapere quali punti deboli abbia il madara attuale, tuttavia anche se questa teoria si rivelasse infondata, resterebbe cmq un fatto che kishi ha fatto dire a kabuto agli inizi della guerra, cioè lui ha scoperto il cadavere di madara e ne ha studiato i suoi segreti, a riprova di ciò abbiano quel rinnegan sviluppato dall’edo in pochissimo tempo
    quindi oltre alla questione gai che dovrebbe monopolizzare il capitolo, perchè a questo punto, kishi non può far morire gai senza dedicargli un po’ di spazio con qualche flashback,
    potrebbe anche esserci una piccola possibilità che l’autore cominci a trattare kabuto ed i segreti su madara che lui ha scoperto in questi anni, segreti che dovrebbero essere venuti a conoscenza pure di orochimaru(quando si riprese il suo chakra dall’allievo sotto izanami) e che magari potrebbero stare alla base della calma irreale mostrata dal sannin, mentre il mondo sembra stia per finire….

    #996279
    Falkenbach
    Partecipante

    Non è che, pur non essendo più Edo, il fatto d’essere stato evocato da Kabuto tornerà utile? Ricordate la pedina nera? E se il colore della pedina fosse indice di un meccanismo di “autodistruzione” o simili?

    Quello non credo Blu, per me il fatto che avesse una pedina nera era un indizio sul fatto che un Edo Madara era un potenziale pericolo pur non sapendo che fosse in grado di rompere il vincolo della tecnica, che insomma fosse difficile da controllare (come Hashirama) o quanto più servisse ad indicare un Edo diverso dagli altri (insomma, le famose modifiche).
    Kabuto al più, essendo anche un eremita, potrebbe rivelarsi utile a bloccare gli innesti di Madara, o qualcosa di simile :sisi:

    ———- Post added at 19:05 ———- Previous post was at 19:02 ———-

    le previsioni sembrano scontate, inutile ripeterle,
    piuttosto quando si parlava di kabuto, da subito ipotizzai che sarebbe potuto essere molto utile
    secondo le mia teoria del corpo da edo resuscitato, il madara attuale si ritrova il corpo che ha usato kabuto per edonizzarlo, teoria incentrata sulla coincidenza della faccia di hashirama sul petto sia dell’edo sia del madara vivo

    Madara ha sempre avuto gli innesti in quel punto, quindi l’Edo può averli benissimo grazie al DNA così come Nagato aveva il Rinnegan. Se fosse come dico io, il lavoro di Kabuto sarebbe l’aver unito il DNA del giovane Madara ad un frammento di quello del vecchio per fare in modo che potesse risvegliare subito il Rinnegan, quindi poco da fare da quel punto di vista :sisi:

    EDIT: ma pensandoci, Madara in teoria dovrebbe avere ancora il kunai col talismano da qualche parte, o forse anche quella era un’eccezione per lui?

    #996280
    bluclaudino
    Partecipante

    Edo Tensei, rilasciata; elusa ed infine superata da Madara stesso attraverso il Rinne Tensei di Obito.
    Quella tecnica non ha più alcun legame con l’Uchiha.

    Forse c’è qualche legame col suo corpo ricostruito.. o con la sua anima definitivamente impiantata :mah: Sommaggici :asd:

    #996284
    ningen
    Membro

    Sopracciglione, sta per salutarci? Era preventivabile che prima o poi l’apertura dell’ultima porta l’avremmo vista. L’unica cosa che mi chiedo e come la possa prendere l’inutile Rock lee (a malincuore dico inutile sappiatelo).

    #996297
    michael
    Membro

    Stiamo dando per scontato che Gai ci lascerà dopo aver aperto l’ultima porta, però mi è appena tornato in mente che, come la maggior parte dell’alleanza, anche lui dovrebbe avere la “traccia” di chakra della volpe, quindi se Naruto si riprende col giusto tempismo, potrebbe ricaricarlo in extremis salvandogli la vita!

    Quanto a Kabuto, non ricordavo che avesse dentro di se anche le cellule di Hashirama, anche perchè nella varietà di tecniche prese da altri che ha usato, non ha mai mostrato alcun potere Senju mi sembra! Però è comprensibile che le possegga visto che Orochi le ha usate in innumerevoli esperimenti…

    Comunque sono contento che sia lui a salvare Sasuke e mi è piaciuto molto il parallelismo con Obito dello scorso capitolo! Anche se il prossimo dovrebbe essere incentrato si Gai, spero che nelle ultime vignette Kishi inizi a mostrare il famoso incontro fatto nel limbo, sempre che la previsione tanto discussa sia veritiera :asd: sarebbe una cosa interessante secondo me! :sisi:

    #996298
    kant
    Membro

    Madara ha sempre avuto gli innesti in quel punto, quindi l’Edo può averli benissimo grazie al DNA così come Nagato aveva il Rinnegan. Se fosse come dico io, il lavoro di Kabuto sarebbe l’aver unito il DNA del giovane Madara ad un frammento di quello del vecchio per fare in modo che potesse risvegliare subito il Rinnegan, quindi poco da fare da quel punto di vista :sisi:

    non è che sia proprio così, se avesse avuto il dna del madara della caverna, l’edo avrebbe avuto il rinnegan da subito senza bisogno di null’altro, come nagato che ha avuto il rinnegan col suo dna usato per l’edo su un pinco pallino qualsiasi, senza modificare nulla di nulla
    poi kabuto ha detto che ha studiato, modificato e migliorato il corpo di madara che trovò, che lo sviluppo del rinnegan era basato su una teoria di orochimaru e sua, quindi kabuto ha modificato quel corpo per farglielo sviluppare

    EDIT: ma pensandoci, Madara in teoria dovrebbe avere ancora il kunai col talismano da qualche parte, o forse anche quella era un’eccezione per lui?

    vero che non ne sappiamo molto, ma a logica, l’edo-tensei è stato rilasciato permettendo all’edo di liberarsi dal controllo dell’evocatore, od anche potremmo dire ha cambiato il controllo da kabuto a madara stesso, per cui ammesso che vi sia ancora quel kunai non dovrebbe poter fare più nulla

    ———- Post added at 00:58 ———- Previous post was at 00:54 ———-

    Stiamo dando per scontato che Gai ci lascerà dopo aver aperto l’ultima porta, però mi è appena tornato in mente che, come la maggior parte dell’alleanza, anche lui dovrebbe avere la “traccia” di chakra della volpe, quindi se Naruto si riprende col giusto tempismo, potrebbe ricaricarlo in extremis salvandogli la vita!

    lo diamo per scontato perchè l’apertura delle porte con la manipolazione del chakra non nulla da spartire, ogni apertura ha dei riflessi a livello fisico, l’apertura dell’ultima porta dovrebbe in teoria creare dei danni fisici permanenti irreversibili, poi si vedrà

    #996299
    Falkenbach
    Partecipante

    quindi kabuto ha modificato quel corpo per farglielo sviluppare

    Rileggendo ineffetti hai ragione, Madara si riferisce al faccione sul petto come “qualcosa fatto da un partner dei miei uomini”, però banalmente le migliorie di Kabuto potrebbero essere proprio l’aver dato il Rinnegan ad un Madara giovane, che in teoria non doveva averlo. Altra cosa strana è che Madara ne parla come se fosse stata una sua idea, quindi nella stele non è scritto palesemente, mi riferisco a questa pagina (ps: volendo potremo approfondire la cosa sul thread di Madara :asd:)

    vero che non ne sappiamo molto, ma a logica, l’edo-tensei è stato rilasciato permettendo all’edo di liberarsi dal controllo dell’evocatore, od anche potremmo dire ha cambiato il controllo da kabuto a madara stesso, per cui ammesso che vi sia ancora quel kunai non dovrebbe poter fare più nulla

    Vero che è stata rilasciata, ma quel kunai forse non è andato perduto, anche se ineffetti non avrebbe molto senso. Un’altra cosa a cui pensavo è che il chakra eremitico sembra avere qualche potere che ignoravamo, ed in particolare nell’assorbimento o nel “tirare via” il chakra dei demoni, Kabuto potrebbe fare un qualcosa del genere analogamente a come ha fatto Obito. Ma comunque penso che il fronte Madara sarà congelato un per un po’ :sisi:

    #996314
    michael
    Membro

    lo diamo per scontato perchè l’apertura delle porte con la manipolazione del chakra non nulla da spartire, ogni apertura ha dei riflessi a livello fisico, l’apertura dell’ultima porta dovrebbe in teoria creare dei danni fisici permanenti irreversibili, poi si vedrà

    Questo è vero, però il chakra è pur sempre energia spirituale + FISICA, i ninja medici oltre che con le convenzionali medicine, chirurgia, etc, curano anche con l’imposizione delle mani; nel combattimento contro Sasuke, il chakra della volpe rigenera a Naruto una ferita mortale; il Byakugou rigenera a Tsunade qualsiasi danno finchè non si esaurisce; immagino ci siano altri esempi che non mi vengono in mente…

    quindi non dico che la ricarica di Naruto lo rimetterebbe in sesto come se nulla fosse, però potrebbe mentenerlo in vita fino all’intervento di un medico esperto! Se i danni fisici dovessero essere davvero irreversibili magari alla fine potrebbe non essere più in grado di essere un ninja, come stava per succedere a Lee, però sarebbe comunque vivo :sisi:

    #996315
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kabuto accellerà il processo di assimilizione delle cellule di Hashirama nel corpo di Sasuke, per me potrebbe anche richiamare Izuna nei prossimi capitoli per procurare uno shock emotivo in Madara, non credo che serva a far ritornare Madara sui suoi passi, però potrebbe farlo per cercare un’apertura, spiazzarlo per un periodo emotivamente…
    Naruto si riprenderà a fine capitolo , così come Sasuke , Kishi accosterà le due immagini…. poco da dire da aggiungere…il capitolo nella parte centrale vedrà all’opera Gai…

    #996317
    kant
    Membro

    Questo è vero, però il chakra è pur sempre energia spirituale + FISICA, i ninja medici oltre che con le convenzionali medicine, chirurgia, etc, curano anche con l’imposizione delle mani; nel combattimento contro Sasuke, il chakra della volpe rigenera a Naruto una ferita mortale; il Byakugou rigenera a Tsunade qualsiasi danno finchè non si esaurisce; immagino ci siano altri esempi che non mi vengono in mente…

    quindi non dico che la ricarica di Naruto lo rimetterebbe in sesto come se nulla fosse, però potrebbe mentenerlo in vita fino all’intervento di un medico esperto! Se i danni fisici dovessero essere davvero irreversibili magari alla fine potrebbe non essere più in grado di essere un ninja, come stava per succedere a Lee, però sarebbe comunque vivo :sisi:

    il chakra della volpe unito alle proprietà degli uzumaki salva naruto, il byakugou unito all’essere una senju rigenera tsunade, insomma non è così semplice la questione, per me anche gai avrebbe una possibilità di salvezza, cioè karin+tsunade, solo che in questo momento sono impegnate da tutt’altre parti

    ———- Post added at 18:27 ———- Previous post was at 18:22 ———-

    Kabuto accellerà il processo di assimilizione delle cellule di Hashirama nel corpo di Sasuke, per me potrebbe anche richiamare Izuna nei prossimi capitoli per procurare uno shock emotivo in Madara, non credo che serva a far ritornare Madara sui suoi passi, però potrebbe farlo per cercare un’apertura, spiazzarlo per un periodo emotivamente…
    Naruto si riprenderà a fine capitolo , così come Sasuke , Kishi accosterà le due immagini…. poco da dire da aggiungere…il capitolo nella parte centrale vedrà all’opera Gai…

    ad esclusione del rinne-tensei, su izuna sono sempre stato alquanto scettico, basta solo considerare onoki, era un giovincello quando incontra madara e izuna era morto già da un po’ di tempo, visto che madara ed onoki discutono di (non) pace tra villaggi, col fratello di madara ucciso quando non esistevano ancora, per cui dubito che si potesse trovare un cadavere non ridotto già in polvere, da cui prelevare il dna

    #996361

    Capitolo che mi toccherà nell’animo…. Spero gai non muoia, magari la samehada potrebbe salvarlo… Comunque son curioso di vedere kabuto, è sempre stato un personaggio che mi è piaciuto (ho gusti strani, son fan anche di Obito, Onoki, Minato ma non Pain)…

    L’arte eremitica sarà utile… Bisogna trovare più gente possibile che la usa, magari salva pure hashirama… 1° hokage, naruto, orochok, kabuto… Sasuke potenziato, kakashi chissà che fine farà…. i presupposti di belle mazzate ci sono tutti, nel frattempo godiamoci la bestia rossa di konoha…
    Dopo il sudore blu…. Suderà sangue? sarà epico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.