Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #996161
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Nulla da dire. Un buon capitolo.

    Era giusto che il personaggio misterioso fosse Kabuto. Se fosse stato l’eremita a mio avviso sarebbe stato senza senso e francamente una scelta pessima che ovviamente mi avrebbe dato fastidio.

    Ci tengo a precisare poi che con Kabuto non c’è stata una redenzione, ma più precisamente una “riscoperta del proprio io”, del suo vero “se stesso”. La clausola posta da Itachi con Izanami per far uscire dal loop infinito Kabuto è che lui riscoprisse la sua identità e che non si ostinasse di tentare di diventare/”copiare” (per dirla molto semplicemente) Orochimaru.

    Per quanto riguarda invece il fronte con Gai devo dire che anche questo è stato gestito bene.
    Molto emozionale. Forse troppo affrettato (avrei dedicato un capitolo intero per mostrare i tentativi di taijutsu andati a vuoto).
    Penso comunque che a questo punto Gai ci lascerà. Purtroppo.
    Un altro dei personaggi migliori del manga ci sta per lasciare. Secondo me farà come Jiraiya: tenterà di sconfiggerlo inutilmente ma sarà importante per la dipartita futura di Madara (così come Jiraiya fu fondamentale scoprendo il segreto di Pain, e di fatto consentendo a Naruto di sconfiggerlo).

    #996164

    EDIT: una possibilità potrebbe essere l’avere i trapianti ed essere col chakra quasi a zero, come Madara da vecchio ed un Sasuke che è appena tornato dall’altro mondo (nell’eventualità) :sisi:

    Che è più o meno quello che cerco di dire da due post :asd: :prrr:

    Si concilia con quanto successo a Madara perché in Madara la combinazione trapianto + chakra quasi a zero si è avuta, probabilmente, soltanto quando Madara era vecchio. Dico probabilmente perché non sappiamo quanto tempo è intercorso tra lo scontro con Hashirama ed il trapianto, ma dubito che le due cose siano avvenute praticamente in contemporanea.

    Per Sasuke questa combinazione potrebbe esserci già da ora, per questo credo che svilupperà il Rinnegan a breve.

    #996173
    Falkenbach
    Partecipante

    Che è più o meno quello che cerco di dire da due post :asd: :prrr:

    Mea culpa, la prossima volta aspetterò la mattina per risponderti che sarò più lucido :asd:
    Scherzi a parte, come ha fatto notare Kant, a prescindere da cosa sia il fattore che attiva il Rinnegan c’è la possibilità di attivarlo in pochi minuti volendo, come fece edo Madara, quindi ora dico anche io che Sasuke avrà sicuramente il Rinnegan a breve :sisi:

    #996190
    chaplin
    Partecipante

    Ho recuperato le raw…
    Confermano che MS ha scelto di tradurre blue in green per renderlo compatibile agli usi occidentali.
    Inoltre… c’è inequivocabilmente scritto Obito… con i Kanji sottolineati dal puntino che ne enfatizza il significato…
    :sisi:

    #996191
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ho recuperato le raw…
    Confermano che MS ha scelto di tradurre blue in green per renderlo compatibile agli usi occidentali.
    Inoltre… c’è inequivocabilmente scritto Obito… con i Kanji sottolineati dal puntino che ne enfatizza il significato…
    :sisi:

    Ehm… Chappottolo, mi sorge un dubbio con questo miscuglio di colori venuto fuori nell’ultimo capitolo (cambi all’occidentale compreso).
    Ma Gai non era soprannominato “la bestia verde della Foglia”?
    L’adattamento è stato fatto fin dall’inizio o… ?
    Illuminami, Thomas :prrr:

    #996192
    chaplin
    Partecipante

    Ehm… Chappottolo, mi sorge un dubbio con questo miscuglio di colori venuto fuori nell’ultimo capitolo (cambi all’occidentale compreso).
    Ma Gai non era soprannominato “la bestia verde della Foglia”?
    L’adattamento è stato fatto fin dall’inizio o… ?
    Illuminami, Thomas :prrr:

    Elementare Edison…
    perché si veste di verde…
    diventa blu (per la precisione, avvolto da un’aura blu) quando apre la settima porta…
    e diventerà rosso all’apertura dell’ottava :coffe:

    #996193
    Bunta-sama
    Partecipante

    Elementare Edison…
    perché si veste di verde…
    diventa blu (per la precisione, avvolto da un’aura blu) quando apre la settima porta…
    e diventerà rosso all’apertura dell’ottava :coffe:

    Ehm… stando allo stesso ragionamento, all’apertura della sesta l’aura è verde.
    Proprio in base a questo ritenevo che quell’appellativo fosse appropriato.
    Alla sesta apertura ci sarà arrivato diverse volte, la settima invece…

    Ps. “perché si veste di verde” è una battuta che solo tu avresti potuto fare :asd:

    #996194
    chaplin
    Partecipante

    Anche facendo un parallelo col periodo rosso di cui ho accennato in precedenza… :asd:
    se è il sudore a renderlo blu… è possibile che sarà una rilevante perdita di sangue a renderlo rosso…
    In tal caso è evidente il motivo per cui la vita sarebbe a rischio :sisi:

    ———- Post added at 16:56 ———- Previous post was at 16:53 ———-

    Ehm… stando allo stesso ragionamento, all’apertura della sesta l’aura è verde.
    Proprio in base a questo ritenevo che quell’appellativo fosse appropriato.
    Alla sesta apertura ci sarà arrivato diverse volte, la settima invece…

    Ps. “perché si veste di verde” è una battuta che solo tu avresti potuto fare :asd:

    :prrr:
    comunque no… guarda che i miei non sono ragionamenti. Sono dati di fatto :coffe:
    Lui è sempre la bestia verde… anche a porte chiuse…
    Lo chiamano così anche a casa :sisi:
    Con Kisame si autodefinisce bestia blu dopo aver aperto la settima porta…
    Dalle parole di Madara abbiamo scoperto che all’apertura dell’ottava porta è associato un ulteriore colore :sisi:

    #996196
    kant
    Membro

    Ho recuperato le raw…
    Confermano che MS ha scelto di tradurre blue in green per renderlo compatibile agli usi occidentali.
    Inoltre… c’è inequivocabilmente scritto Obito… con i Kanji sottolineati dal puntino che ne enfatizza il significato…
    :sisi:

    che sia stato l’edo madara a fare la spia?

    #996197
    Bunta-sama
    Partecipante

    Anche facendo un parallelo col periodo rosso di cui ho accennato in precedenza… :asd:
    se è il sudore a renderlo blu… è possibile che sarà una rilevante perdita di sangue a renderlo rosso…
    In tal caso è evidente il motivo per cui la vita sarebbe a rischio :sisi:

    ———- Post added at 16:56 ———- Previous post was at 16:53 ———-

    :prrr:
    comunque no… guarda che i miei non sono ragionamenti. Sono dati di fatto :coffe:
    Lui è sempre la bestia verde… anche a porte chiuse…
    Lo chiamano così anche a casa :sisi:
    Con Kisame si autodefinisce bestia blu dopo aver aperto la settima porta…
    Dalle parole di Madara abbiamo scoperto che all’apertura dell’ottava porta è associato un ulteriore colore :sisi:

    Si si… e nel prossimo capitolo ci spara un bel Red Hawk :asd:
    Comunque, scherzi a parte, io intendevo che l’appellativo di “bestia” non lo dai ad uno normale. Lo dai ad uno che va “oltre il normale”. Ragion per cui, stando alla sua maggiore padronanza dell’apertura della sesta porta, mi vien da supporre che gli sia stato dato dopo averlo visto all’opera col Pavone del Mattino. :sisi:

    #996198
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ultimo capitolo l’ho letto al cell, in baita :asd: Carino, meglio del precedente.. e preannuncia qualcosa che aspetto da 500 capitoli ma che ho sempre sperato non accadesse (per affezione, ma d’altra parte sapevo e speravo accadesse visto che una grande vita dev’essere coronata da una grandiosa morte). Gai è il mio personaggio preferito, un concept semplice, quasi scontato in tantissimi passaggi ma mai banale, personaggio che lascia sempre qualcosa al suo passaggio. Spero che anche la sua fine, qual’ora arrivasse, sia degna.

    Comunque, se mai Madara dovesse essere sconfitto perché pronuncia una parola, spero almeno che la parola racchiuda un qualche significato profondo. Ad esempio mi piacerebbe se la parola più pronunciata da Madara fosse “pace” o qualcosa di affine, perché alla fine è per quella che Madara si batte. Mi piacerebbe anche un flashback che mostrasse come ha fatto Madara a maturare le proprie convinzioni e ad elaborare il piano dello Tsukuyomi Infinito, mettendo tutto questo in relazione alla parola.

    Nel caso a me piacerebbe che la parola fosse “io”, per evidenziare quanto sia egocentrico il personaggio, quanto fondi la sua esistenza su sè stesso, i suoi problemi, i suoi sogni a discapito delle vite altrui. Ma vedremo.. per ora sono solo ipotesi random..

    P.s. Comunque sono tornato, spero abbiate fatto i bravi!

    #996199
    chaplin
    Partecipante

    che sia stato l’edo madara a fare la spia?

    Se dovessi chiedermi sempre come Oro e Kabuto riuscissero a sapere sempre tutto di tutti… non avrei tempo per far altro…
    Loro (o l’Oro? :asd:) son così… Sanno cose che noi umani non possiamo immaginare… come facciano a saperle… :sisi:

    Si si… e nel prossimo capitolo ci spara un bel Red Hawk :asd:
    Comunque, scherzi a parte, io intendevo che l’appellativo di “bestia” non lo dai ad uno normale. Lo dai ad uno che va “oltre il normale”. Ragion per cui, stando alla sua maggiore padronanza dell’apertura della sesta porta, mi vien da supporre che gli sia stato dato dopo averlo visto all’opera col Pavone del Mattino. :sisi:

    Possibile… non lo escludo. Sebbene faccia fatica ad associare il verde al pavone o alla sua coda… o ad immaginarmi cosa, all’apertura della sesta porta, lo possa colorare di verde. Un travaso di bile? :mah:

    Fine OT :sisi:

    #996200
    bluclaudino
    Partecipante

    Anche facendo un parallelo col periodo rosso di cui ho accennato in precedenza… :asd:
    se è il sudore a renderlo blu… è possibile che sarà una rilevante perdita di sangue a renderlo rosso…
    In tal caso è evidente il motivo per cui la vita sarebbe a rischio :sisi:

    E’ la prima cosa a cui ho pensato :sisi: Tra l’altro l’ottava porta dovrebbe essere sul cuore, il sangue pompa così forte che esce dal sistema circolatorio? :mah:

    #996201
    TVRX T-T
    Membro

    E’ la prima cosa a cui ho pensato :sisi: :mah:

    Hm, splatter al punto giusto. :sbav:

    Alla fine abbiamo “già visto”, (da un’altra parte), che cosa può fare del sangue bollente ad un corpo, figuriamoci poi se quest’ultimo appartiene a Gai.

    Per quanto concerne il capitolo, non ho niente da ridire: Mr. X era Kabuto; Gai si appresta ad usare l’ottava porta; Lee è li con lui per udire l’epitaffio. Kishi viaggia sull’onda .

    Bello il discorso “in parallelo” di Kabuto su lui ed Obito, (per il momento mi sembra forse il discorso più sensato del manga, assieme alla novella di Jiraya. Non a caso glielo ha fatto capire Itachi).

    Unici punti storti riguardano:
    – Karin e Suigetsu: la prima sembrava in preda ad una crisi di LSD, esagitata fin troppo contro dalla presenza di Kabuto vicino a Sasuke. Mentre invece il secondo fa la parte del Tobi, (e non capisco perché).
    – Il poco spazio dedicato a Gai e al suo attacco, (è stato molto frettoloso, non ho capito neanche troppo bene la dinamica dell’attacco).

    #996202
    Falkenbach
    Partecipante

    Comunque non mi sorprende il fatto che Kabuto conosca l’identità di Obito, e non rende certo misterioso il paragone tra i due. Come dissi qualche post prima, non serve che Kabuto conosca il passato di Obito, gli basta sapere che si fingesse qualcun altro e che avesse smanie di potere come lui :sisi:

    E’ la prima cosa a cui ho pensato :sisi: Tra l’altro l’ottava porta dovrebbe essere sul cuore, il sangue pompa così forte che esce dal sistema circolatorio? :mah:

    Secondo me, analogamente al sudore, il sangue finisce per evaporare e formare un’aura rossa :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.