Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #995389
    cerchio
    Partecipante

    Anche Kisame

    anche Mizuki

    #995390
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non capisco dove tu voglia andare a parare. Stai dicendo che siccome tutti incontrando Naruto si sono abbandonati ai suoi ideali (che sono veramente vaghi e senza alcun progetto) questo deve avvenire per tutti i villani? Io la critica la muovevo appunto su questo, Obito secondo me stava ben bene morto nel dubbio di aver sprecato la sua esistenza a seguire un sogno, la fine adatta per il suo personaggio. Invece ora Obito deve tornare perché Madara è stato reso troppo potente, Obito ha finito il suo ruolo per me. Se deve tornare per indebolire Madara tanto valeva non potenziarlo prima. Poi anche se non sono “cattivi” a senso unico come dici tu, tutti dovrebbero elaborare l’incontro con Naruto in modi più personali, non seguire il solito canovaccio e diventare i totali opposti di quello che erano. Da questo punto di vista Sasuke ha subito il processo di maturazione ad ogni incontro, aggiungendo sempre qualcosa al suo credo, man mano che metteva assieme pezzi di verità. Obito cambia da A a B. Se la redenzione di Obito era preventiva bile e possibile non è necessaria se non per rimediare un pasticcio di trama. Da sconfitto non cambi idea di punto in bianco, ti prendi una pausa e rielabori i tuoi ideali.

    Ehm… In realtà, Tobi era l’esatto opposto di quello che realmente era Obito. Con quanto accaduto nell’ultimo capitolo, questo personaggio altro non fa che riappropriarsi del proprio “io fanciullesco”. Come ho detto sul blog, meglio così che veder morire un personaggio come Obito mentre sta tentando di replicare un gesto altruistico già eseguito da Nagato.

    #995391
    kant
    Membro

    Anche Kisame

    kisame non tanto, lui era deluso di vivere in un mondo di bugie, si è visto chiaro nel suo flash-back, unirsi a tobi fu un modo per risolvere questo stato politico decadente

    #995392
    Piepz-
    Membro

    Non mi ha cacato nessuno…… ç_ç

    riscrivo, Prossimo capitolo n.666, che quel piede sia del Rikudou?
    E’ apparso nello stesso punto in cui Madara è diventato Jinchuuriki del Juubi completo… :sisi:
    Magari una volta riuniti tutti i Bijuu il sigillo permetteva una riapparizione? Infondo solo lui è stato capace di fermare l’ennacoda…. :sisi:

    Magari ha fatto in modo che una volta ritornato il Juubi completo lui sarebbe potuto intervenire nuovamente.. sarebbe una bell’idea :sisi:

    #995393
    kant
    Membro

    Volevo arrivare prorpio li, in teoria Naruto dovrebbe essere il migliore dei tre nell’arte eremitica, no? Quindi semplicemente è l’unico che riesce ad usare il senjutsu in combinazione col bijuu mode. Il quarto era in modalità ‘kurama’, e probabilmente non era in grado di usare contemporaneamente l’arte eremitica.
    E’ chiaro che avremmo potuto vedere il quarto in azione contro Obito senza la kurama mode, magari con un rasengan gigante intriso di chakra eremitico, e allora salta tutto di nuovo…

    non è teoria, per fukusaku era il migliore allievo nei senjutsu, padroneggiati in molto meno tempo rispetto ad altri ed in forma perfetta, kishi con minato possiamo dirlo che si è lasciato andare un po’, di certo a rospizzare un pelo minato ci avrebbe guadagnato in credibilità, così non è che sia errato, però da qualche motivo per non essere convinti del tutto

    sulla questione senjutsu+kyubi, amplifico il mio pensiero, minato non è stato un jinchuriki ne dalla nascita ne quand’era in vita come naruto, il figlio aveva avuto esperienze che gli avevano fatto credere che le 2 modalità fossero incompatibili, kurama dopo gli spiegherà che fosse stata lei ad impedirlo,
    minato non aveva nessuna esperienza con il kyubi, non poteva sapere se i senjutsu potessero essere usati o meno, semplicemente naruto lo anticipò e sconfisse obito quindi non si pose più il problema, semmai l’accento su questa circostanza è ciò che dice minato quando vede naruto eremita, cioè cita jiraya-sensei non aggiungendo il suo nome, ma restano piccolli dettagli, nulla da far storcere il naso

    ———- Post added at 17:02 ———- Previous post was at 16:58 ———-

    Non mi ha cacato nessuno…… ç_ç

    riscrivo, Prossimo capitolo n.666, che quel piede sia del Rikudou?
    E’ apparso nello stesso punto in cui Madara è diventato Jinchuuriki del Juubi completo… :sisi:
    Magari una volta riuniti tutti i Bijuu il sigillo permetteva una riapparizione? Infondo solo lui è stato capace di fermare l’ennacoda…. :sisi:

    Magari ha fatto in modo che una volta ritornato il Juubi completo lui sarebbe potuto intervenire nuovamente.. sarebbe una bell’idea :sisi:

    il rikudou era un uomo, grazie alla madre ed al chakra ricevuto riusciva a fare cose straordinarie, ma restava un uomo che è morto e sepolto, secondo me che sia lui è alquanto improbabile, anzi quasi impossibile, quel piede è di qualche personaggio conosciuto o meno, sicuramente di quest’era

    #995394
    Cornice
    Partecipante

    Non mi ha cacato nessuno…… ç_ç

    riscrivo, Prossimo capitolo n.666, che quel piede sia del Rikudou?
    E’ apparso nello stesso punto in cui Madara è diventato Jinchuuriki del Juubi completo… :sisi:
    Magari una volta riuniti tutti i Bijuu il sigillo permetteva una riapparizione? Infondo solo lui è stato capace di fermare l’ennacoda…. :sisi:

    Magari ha fatto in modo che una volta ritornato il Juubi completo lui sarebbe potuto intervenire nuovamente.. sarebbe una bell’idea :sisi:

    Se davvero succedesse una cosa del genere il manga perderebbe ogni logica. Per quale motivo non è apparso con Obito? Mi sembra una teoria troppo vaga, scusami se lo dico, ma non credo sia possibile e se fosse la riterrei veramente una scelta scadente.

    ———- Post added at 17:16 ———- Previous post was at 17:02 ———-

    Ehm… In realtà, Tobi era l’esatto opposto di quello che realmente era Obito. Con quanto accaduto nell’ultimo capitolo, questo personaggio altro non fa che riappropriarsi del proprio “io fanciullesco”. Come ho detto sul blog, meglio così che veder morire un personaggio come Obito mentre sta tentando di replicare un gesto altruistico già eseguito da Nagato.

    Sono entrambe cose che non mi piacciono e non è detto che replichi il gesto dopo. Se era totalmente influenzato o in parte dallo zetsu nero poi non toglie che non sia mai riuscito a ribellarsi a questi. Ora era anche quasi morto… Con una volontá così debole come poter fare tutto ciò? Anche se controllato poi mi dava l’impressione che ci fosse un libero arbitrio, sicuramente nonsará stato posseduto completamente. Al cambio da A a B o alla resurrezione di massa avrei preferito la sua morte nel dubbio e nell’impotenza, sarebbe stata più suggestiva.

    #995396
    Piepz-
    Membro

    Se davvero succedesse una cosa del genere il manga perderebbe ogni logica. Per quale motivo non è apparso con Obito? Mi sembra una teoria troppo vaga, scusami se lo dico, ma non credo sia possibile e se fosse la riterrei veramente una scelta scadente.

    Alla fine quando Obito è diventato Jinchuuriki il Juubi non era completo, mancavano il Kyuubi e l’Hachibi, ora invece i Bijuu ci sono tutti, e nell’esatto punto in cui è diventato Jinchuuriki Madara spunta questo tizio…

    Era una persona si, però lui voleva la pace e ha sempre detto che il ritorno del Juubi sarebbe stata la fine di tutto..
    Potrebbe aver fatto in modo di riapparire in forma incorporea, sottoforma di chakra (?) una volta che fosse ritornato il Juubi tutto al completo :sisi:

    Per me è abbastanza strano, anche Karin sente un chakra “strano”

    #995398
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sono entrambe cose che non mi piacciono e non è detto che replichi il gesto dopo. Se era totalmente influenzato o in parte dallo zetsu nero poi non toglie che non sia mai riuscito a ribellarsi a questi. Ora era anche quasi morto… Con una volontá così debole come poter fare tutto ciò? Anche se controllato poi mi dava l’impressione che ci fosse un libero arbitrio, sicuramente nonsará stato posseduto completamente. Al cambio da A a B o alla resurrezione di massa avrei preferito la sua morte nel dubbio e nell’impotenza, sarebbe stata più suggestiva.

    Ma, mettiamo un attimo i puntini sulle Y, leggete Naruto o sperate che il mangaka faccia ciò che vi aspettate o che più vi aggrada?
    Il dubbio è legittimo poiché mi pare inverosimile che Kishi, dopo quel discorsone (tipico) di Naruto, mi faceva schiattare Obito in quel modo.
    Naruto cambia le persone. Lo abbiamo visto con Zabusa, con Gaara, con Nagato (per citare quelli cattivi all’atto del loro incontro), per non contare Tsunade, Ai, Oonoki, ecc… Quindi perché scandalizzarsi se il biondino c’è riuscito ancora una volta con Obito?

    Zabusa non è stato fatto morire così, col colpo di Kakashi. Kishimoto gli ha concesso una morte col coltello tra i denti, conclusasi accanto ad Haku.
    Gaara, qualora fosse morto dopo l’estrazione, si è dimostrato una persona decisamente “narutizzata” dopo lo scontro col biondino. Ora lo vediamo sul campo di battaglia deciso a portare avanti i suoi stessi ideali.
    Nagato ha sacrificato tutte le sue energie per resuscitare i ninja uccisi a Konoha, dopo aver capito di aver sbagliato tutto.

    Obito che muore così, senza dire/fare nulla in proporzione a quello che è stato il suo personaggio durante tutto il manga, onestamente non avrebbe alcun senso, nella visione totale dell’opera.

    Ripeto, se si vuol ragionare su “a me non piace”, “per me era meglio”, ecc., senza un briciolo di obiettività allora è inutile confrontarsi. Ci sarebbero mille opinioni diverse con pochissimi punti in cui le idee di alcuni combacerebbero per brevi periodi.

    #995405
    YamahaUchiha
    Membro

    Voglio vedere ancora chi si ostina a dire il contrario riguardo :icon_rolleyes:: Obito per Madara non era altro che uno strumento da sfruttare… La verità dei fatti è questa.

    io dico il contrario, anche se fino a quest’ultimo capitolo anch’io pensavo che a Madara di Obito non interessasse niente… poi però ho cambiato idea: dato che Madara non si è fatto sorprendere dall’attacco del ninja più veloce del manga, portato alla velocità massima, l’unica spiegazione è con Obito abbia abbassato la guardia…
    è vero che in precedenza aveva tentato di ucciderlo, però Madara è un po’ così, aveva tentato di uccidere anche il suo miglior amico Hashirama…

    C’è poi ancora chi si lamenta sulle redenzioni :doh:. Evidentemente non avete capito i cattivi di Naruto, o quanto ha fatto Kishi più e più volte.

    attento che potresti essere tu a non aver capito i cattivi di Naruto…
    una storia non la si può giudicare fino a che non si è letta l’ultima pagina, giusto?
    quindi attendiamo…
    per quello che ho letto finora, a me sembra quasi che il messaggio di Kishimoto vada in direzione contraria rispetto al concetto di conversione; mi spiego meglio: a me sembra che non ci sia mai nessuna conversione reale, quanto piuttosto dei personaggi che si comportano in un certo modo in base alle circostanze, pur mantenendo le loro inclinazioni fondamentali…
    per esempio, Gaara è sempre stato un buono, solo che il condizionamento ricevuto gli ha impedito di esprimere la sua inclinazione naturale, fino all’incontro con Naruto, dove per la prima volta ha intravisto la possibilità di scegliere…
    altro esempio: Nagato, costantemente incapace di autonomia di pensiero, ha sempre bisogno di aderire agli ideali di un altro (prima Jiraya, poi Yahiko, poi Tobi/Obito e infine Naruto)
    ultimo esempio: Sasuke, sempre incentrato sulle proprie sofferenze, egocentrico, vuole distruggere Konoha per fare dispetto a Itachi, che aveva messo Konoha davanti a lui e alla sua famiglia; dopo che Itachi gli fa capire che ai suoi occhi lui è più importante del villaggio, Sasuke decide di diventare Hokage, ma non per una reale conversione, semplicemente perché non ha più risentimento nei confronti di suo fratello…
    tutto questo per dire che secondo me Obito non si è convertito, vediamo come va avanti il manga…

    #995406
    Jiraiya92
    Membro

    attento che potresti essere tu a non aver capito i cattivi di Naruto…
    una storia non la si può giudicare fino a che non si è letta l’ultima pagina, giusto?
    quindi attendiamo…
    per quello che ho letto finora, a me sembra quasi che il messaggio di Kishimoto vada in direzione contraria rispetto al concetto di conversione; mi spiego meglio: a me sembra che non ci sia mai nessuna conversione reale, quanto piuttosto dei personaggi che si comportano in un certo modo in base alle circostanze, pur mantenendo le loro inclinazioni fondamentali…
    per esempio, Gaara è sempre stato un buono, solo che il condizionamento ricevuto gli ha impedito di esprimere la sua inclinazione naturale, fino all’incontro con Naruto, dove per la prima volta ha intravisto la possibilità di scegliere…
    altro esempio: Nagato, costantemente incapace di autonomia di pensiero, ha sempre bisogno di aderire agli ideali di un altro (prima Jiraya, poi Yahiko, poi Tobi/Obito e infine Naruto)
    ultimo esempio: Sasuke, sempre incentrato sulle proprie sofferenze, egocentrico, vuole distruggere Konoha per fare dispetto a Itachi, che aveva messo Konoha davanti a lui e alla sua famiglia; dopo che Itachi gli fa capire che ai suoi occhi lui è più importante del villaggio, Sasuke decide di diventare Hokage, ma non per una reale conversione, semplicemente perché non ha più risentimento nei confronti di suo fratello…
    tutto questo per dire che secondo me Obito non si è convertito, vediamo come va avanti il manga…

    Chiamatela come volete ma in sostanza si ha un cambiamento nel modo di pensare del personaggio.

    Non mi dilungo perchè il post di Bunta è assolutamente esaustivo

    #995408
    YamahaUchiha
    Membro

    Chiamatela come volete ma in sostanza si ha un cambiamento nel modo di pensare del personaggio.

    eh no, io ho detto una cosa differente: cambiano le informazioni sul mondo e gli obiettivi, ma mai il modo di pensare profondo, il modo di essere profondo

    #995410
    Bunta-sama
    Partecipante

    eh no, io ho detto una cosa differente: cambiano le informazioni sul mondo e gli obiettivi, ma mai il modo di pensare profondo, il modo di essere profondo

    Il pensiero è cambiato e come. Quello che dici tu lo si potrebbe definire “indole di fondo”.

    #995412
    chaplin
    Partecipante

    Non mi ha cacato nessuno…… ç_ç

    riscrivo, Prossimo capitolo n.666, che quel piede sia del Rikudou?
    E’ apparso nello stesso punto in cui Madara è diventato Jinchuuriki del Juubi completo… :sisi:
    Magari una volta riuniti tutti i Bijuu il sigillo permetteva una riapparizione? Infondo solo lui è stato capace di fermare l’ennacoda…. :sisi:

    Magari ha fatto in modo che una volta ritornato il Juubi completo lui sarebbe potuto intervenire nuovamente.. sarebbe una bell’idea :sisi:

    Avevo deciso di risparmiarti… ma mi ci costringi… :sisi:
    Nello stesso punto?… Questo punto ha il diametro di un chilometro? Allora sì… può essere :sisi:

    Su… per piacere… non usciamocene con certe cose… :coffe:

    #995414
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Bel capitolo, con spiegone e colpo di scena finale. Anche se non ho capito una cosa: la mazza sacra in mano a Obito è riuscita a crearla succhiando qualcosa dal corpo di Madara? O Infilandogli la mano dentro (a Naruto spesso sembra siano tutti di plastilina… :asd: ) ha succhiato l’energia per spostare il nero dalla mano di Zetzu per creare la mazza?

    Comunque capitolo molto starwarsiano con Madara che ricorda tantissimo Darth Treya in Kotor2, un’altra che voleva “creare” un nuovo mondo nel senso di voler azzerare tutto e far sparire la Forza nell’universo, a differenza che Madara vuole tutto il chakra per sè (ingordo :asd: )

    Poveraccio Minato che ora non ha più braccia e combatterà alla Goku con testate e intanto mi ricorda una vecchia domanda nel thred specifico quando ipotizzai una sua capacità di usare il senjutsu, data la sua firma sul rotolo dei rospi (cosa non automatica, ma apriva a qualche possibilità).
    Kakashi che non ho capito come si è beccato anche un rasengan, ora sarà ridotto proprio male, specialmente se si riapre la ferita…

    Vista la gag dello scorso capitolo con le giare, non credo che Obito riuscirà a passare la sua parte di volpe a Naruto. Anzi, credo che dopo questo passo netto in avanti verso la bontà, a breve morirà pure.

    Molto sentimentale la spiegazione su come impiegò il chakra l’antico Eremita. Certo che Kishi è un romanticone.
    Tornando a Obito-Madara non mi so spiegare tecnicamente la penetrazione della sua mano nel corpo.
    Comunque non credo proprio che Madara provi il minimo affetto verso Obito. Se si è fatto fregare è perché aveva la guardia abbassata, vuoi perché troppo fiducioso in sè, vuoi perché non s’aspettava questo gesto da Obito viste le sue espressioni e l’aria che aveva.

    Secondo me, se Obito era quasi morto e ora ha abbastanza energie da camminare e muovere velocemente la mano contro Madara è perché ha preso un po’ di forze dallo Zetzu nero: del resto le due metà dei corpi comunicano e non mi pare una cosa incoerente, poi può essere anche la grande vitalità del chakra della volpe…

    #995420
    Bunta-sama
    Partecipante

    E’ presumibile che l’asta nera l’abbia ricreata attingendo al potere di Rikudo-Madara.
    E’ altrettanto presumibile che ciò sia possibile sia grazie alla presenza dell’occhio Rinnegan che del braccio mokuton (sarà un caso ma è con quello che trafigge Madaruccio).

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.