Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #994937
    Falkenbach
    Partecipante

    Non fraintendermi, non sto tendando si screditare l’ipotesi su kabuto o altro, come te io credo che sia lui il principale indiziato, quello che sto cercando di fare e cercare un altro personaggio plausibile, e Izuna ha i criteri necessari per esserlo a mio avviso, non tutti quanti i criteri necessari, ma piu criteri rispetto a tutti gli altri che mi son venuti in mente (ad eccezione di kabuto).

    Non quoto tutto perchè troppo lungo, su Izuna ti ha risposto sufficientemente Kant.

    Per il resto ti stai basando su cose come “di solito quando si chiede ‘chi sei?’ il personaggio rimane shockato ecc”, quindi si parla sempre di idee e supposizioni che non puoi usare per argomentare altre idee. Per te Tobirama smette di usare i poteri per creare suspance? Cioè dai, ti sembra più logico pensar quello piuttosto che Tobirama non riconosca il chakra di questo tizio misterioso?
    Non prenderla come un’offesa sia chiaro, ma le doti di Tobirama sono fuori discussione: se può sentire e riconoscere il chakra di Madara a km, secondo davvero non può riconoscere uno come Izuna così vicino a lui da parlargli?

    E poi, se Tobirama gli fa una domanda, significa che lo ha visto, e da quella distanza non può non riconoscerlo solo perchè tra i due c’è della polvere dai, è troppo palese :sisi:

    #994938
    Màxpayne…
    Membro

    Non quoto tutto perchè troppo lungo, su Izuna ti ha risposto sufficientemente Kant.

    Per il resto ti stai basando su cose come “di solito quando si chiede ‘chi sei?’ il personaggio rimane shockato ecc”, quindi si parla sempre di idee e supposizioni che non puoi usare per argomentare altre idee. Per te Tobirama smette di usare i poteri per creare suspance? Cioè dai, ti sembra più logico pensar quello piuttosto che Tobirama non riconosca il chakra di questo tizio misterioso?
    Non prenderla come un’offesa sia chiaro, ma le doti di Tobirama sono fuori discussione: se può sentire e riconoscere il chakra di Madara a km, secondo davvero non può riconoscere uno come Izuna così vicino a lui da parlargli?

    E poi, se Tobirama gli fa una domanda, significa che lo ha visto, e da quella distanza non può non riconoscerlo solo perchè tra i due c’è della polvere dai, è troppo palese :sisi:

    Non voglio offenderti, criticarti o quant’altro, ma qui ti sei attaccato ad un unica cosa che ho detto, e di cui ho anche detto che potrei sbagliarmi completamente.
    Non era un punto su cui mi stavo basando, chiaramente non lo era, era solo un osservazione che ho fatto leggendo vari manga e vedendo lo svolgersi di vicende simili. Come ho detto, potrei sbagliarmi del tutto, c’erano altri punti su cui mi basavo, questo punto narrativo non era uno di quelli.

    Riguardo tobirama che smette di usare il suo potere per creare suspance, direi che kishi sarebbe del tutto capace di farlo, anche perche la capacita di tobirama non e una capacita che deve attivare volta che la usa, e una capacita che c’e e che lui usa a piacimento senza ogni volta dover dire al lettore che la usa, quindi e possibile che non l’abbia usata cosi come e possibile che l’ha usata, in entrambi i casi non mi scandalizzerei, e questo quello che volevo dire.

    comunque, senza arrivare a discuterne troppo, cosa che poi porterebbe ad un brutale combattimento fino alla morte in un arena piena di forumers assetati di sangue e mod con fucili muniti di proiettili pieni di polvere di Ban,
    io ho dato qualche spunto del perche mister X potrebbe essere izuna, e voi avete posto le domande, i dubbi e le questioni giuste del perche cio sia assai improbabile 😉
    Quindi resta solo scoprire chi sia questo mister X, con kabuto che resta in Pole

    #994940
    Falkenbach
    Partecipante

    Quindi resta solo scoprire chi sia questo mister X, con kabuto che resta in Pole

    Finiamo a ripetere sempre le stesse cose alla fine, ma penso proprio che Tobirama sia il pilastro della situazione qua. Quella che non prenderei alla lettera è invece Karin.

    Per curiosità sono andato a rivedermi i vecchi capitoli, intorno alla comparsa di Karin, e non riesco a ricordare o trovare episodi in cui lei e Kabuto si incontrino. Karin non dovrebbe averlo comunque visto prima delle varie trasformazioni quindi se quello fosse Kabuto, lei percepirebbe solo un miscuglio di chakra diversi (tra cui quello di Kabuto) in teoria, e da cui la sensazione di diasgio.

    Invito tutti, se volete, a spulciare vari capitoli e vicende per trovare qualcosa che possa escludere Kabuto, se lo facessi da solo ci passerei le settimane :asd:

    #994941

    Una cosa è certa per ora.La persona misteriosa vicino a Sasuke ha un piede…

    #994942
    ningen
    Membro

    Una cosa è certa per ora.La persona misteriosa vicino a Sasuke ha un piede…

    Permettimi di dissentire… Ne ha 2 :asd:

    #994945
    Giga
    Partecipante

    Permettimi di dissentire… Ne ha 2 :asd:

    Per come vanno le cose, potrebbe essere fatto da cellule di Hashirama :asd:

    #994948
    bluclaudino
    Partecipante

    Permettimi di dissentire… Ne ha 2 :asd:

    Non è detto, potrebbe essere il “Piede” della famiglia Adams :ahsisi:

    #994951
    ningen
    Membro

    Per come vanno le cose, potrebbe essere fatto da cellule di Hashirama :asd:

    Non è detto, potrebbe essere il “Piede” della famiglia Adams :ahsisi:

    Sempre piede rimane :icon_redface:
    Piuttosto consiglierei a mister X un buon calzolaio (nel mondo di naruto ci sono i negozi di scarpe o si fa all’antica?), anche perchè se inavvertitamente poggia il piede su una sbarra nera assassina, per lui sono guai :ahsisi:

    #994957
    Lispich
    Membro

    Ma scusate ma Bee dove azzo è?

    #994958
    kant
    Membro

    Non è detto, potrebbe essere il “Piede” della famiglia Adams :ahsisi:

    che siano 2 non ci sono dubbi, poi possono essere 2 piedi single :asd:

    ———- Post added at 20:24 ———- Previous post was at 20:22 ———-

    Ma scusate ma Bee dove azzo è?

    dovrebeb essere morto, però e c’è’ un però, l’hachibi si è tagliato un tentacolo, scena che ricorda lo stratagemma con cui fregarono sasuke, in teoria bee potrebbe essere stato confinato in quel tentacolo tagliato, per salvarlo dalla morte certa, perchè in quel caso non tutto il chakra di gyuki sarebbe stato estratto da lui, ovviamente potrebbe non essere in ottima salute al momento

    #994960
    chaplin
    Partecipante

    Mentre continuo ad aspettare le raw… aggiungo due elementi al totoX
    Elemento a sfavore che sia uno Zetsu. Sembrerebbe arrivare da Sasuke con un balzo. Nel capitolo scorso ci sono quelli che sembrano segni da impatto. Uno zetsu sbucherebbe dal terreno.
    Elemento a favore che sia Kabuto. X sembra venga rilevato solo una volta lì. Se non erro Kabuto possedeva un dispositivo di occultamento romulano… :sisi:

    #994966
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il capitolo é piacevole se non fosse per quella “fesseria” dei tesori…. Kishi che azzo fai ? Non può esserti sfuggito che hai già sfruttato quel chakra… spero tu non ti sia rintronato ! Spero che mi stia sbagliando e che non voglia salvare Naruto in quel modo, purtroppo penso al peggio :doh:

    Detto questo andiamo ad analizzare la questione principale, “per me” la mia teoria alquanto cervellotica e intricata, premesse , gli Uchiha sono prevelentamente Yin, i Senju tendono allo Yang, mente e corpo ecc ecc.. e tutte le varie suddivisioni che conosciamo e che si possono abbinare con Yin e Yang, andiamo al dunque, Madara riesce duplicare la sua “mente” , la sua volontà su altri esseri, su uno zetsu nello specifico, creado lo zetsu nero che conosciamo tutti, quindi “duplicare” la propria mente o volontà, i cloni lignei di Hashirama, a differenza dei Bunshin di Naruto o di altri, che compaiono dal nulla, sembrano creasi per riproduzione cellulare dal corpo originario, Kishi molte volte si é soffermato su questo particolare, quindi “per me” in sintesi, ma proprio in soldoni, per non menarla per le lunghe, mentre Madara può riprodurre la sua mente, Hashirama può riprodurre il suo corpo, infatti i cloni lignei dovrebbero essere i cloni + difficili da riconoscere :sisi:

    Ora la mia teoria é che mentre Hashirama non era cosciente, magari nel sonno, il suo inconscio,dopo l’abbandono del villaggio di Madara, abbia creato una copia di se stesso, una copia che ha sempre protetto Madara :sisi: mentre una parte di se sacrificava il suo amico per il villaggio, un’altra parte lo salvava da morte certa :sisi: di li le parole di Madara su Hashirama lo shinobi che odio ed ammiro di +… , e penso che Kishi “furbamente” ce l’abbia anche già fatto vedere :sisi: per me é quello nell’albero che teneva in vita Madara :sisi:

    Ora sulla morte di Hashirama non ne sappiamo nulla, io credo visto le sue capacità che non esisteva nessuno capace di sconfiggerlo :mah: e data la sua vitalità sarebbe vissuto molti anni… quindi l’unico modo per levarlo di mezzo “per me” era costringerlo al sacrificarsi,sotto ricatto, magari tenendo in ostaggio qualcuno a lui molto caro, mi piace pensare che sia sacrificato per il fratello, cosa che a sua volta ha fatto Tobirama facendo da esca per salvare Hiruzen, Danzo e tutto il gruppetto…

    Quindi conclusione la mia ipotesi é che come il la copia corporea di Hashirama salvò da una ferita al cuore Madara innestandole le sue cellule miracolose, la stessa copia ora salverà Sasuke innestando sempre nello stesso punto le stesse cellule che poi hanno permesso a Madara in vecchiaia di sviluppare il rinnegan :sisi:

    #994967
    Falkenbach
    Partecipante

    Mentre continuo ad aspettare le raw… aggiungo due elementi al totoX
    Elemento a sfavore che sia uno Zetsu. Sembrerebbe arrivare da Sasuke con un balzo. Nel capitolo scorso ci sono quelli che sembrano segni da impatto. Uno zetsu sbucherebbe dal terreno.
    Elemento a favore che sia Kabuto. X sembra venga rilevato solo una volta lì. Se non erro Kabuto possedeva un dispositivo di occultamento romulano… :sisi:

    Quei segni da impatto sembrano più causati da un passo deciso, qualcuno che si ferma sbattendo il piede, un po’ come quando qualcuno prende una posa da combattimento, non so proprio come spiegarmi scusa :asd: Gli Zetsu credo che vadano esclusi a priori, sia perchè i loro piedi sono diversi come aspetto, anche dopo un combattimento (Spiralidoso), sia perchè Karin disse di poter riconoscere il chakra dei Zetsu.
    La mia impressione è che abbia camminato molto, o combattuto prima per avere i piedi con quell’aspetto, in ogni caso gran bella osservazione occhio di falco :sisi:

    #994968
    linchan
    Membro

    Finiamo a ripetere sempre le stesse cose alla fine, ma penso proprio che Tobirama sia il pilastro della situazione qua. Quella che non prenderei alla lettera è invece Karin.

    Per curiosità sono andato a rivedermi i vecchi capitoli, intorno alla comparsa di Karin, e non riesco a ricordare o trovare episodi in cui lei e Kabuto si incontrino. Karin non dovrebbe averlo comunque visto prima delle varie trasformazioni quindi se quello fosse Kabuto, lei percepirebbe solo un miscuglio di chakra diversi (tra cui quello di Kabuto) in teoria, e da cui la sensazione di diasgio.

    Su questo non metterei la mano sul fuoco, voglio dire Karin controllava la prigione di Orochimaru e Kabuto era il suo braccio destro perciò la vedo difficile. Il manga non può mostrare proprio tutto per esempio i due anni di Sasuke fuori il villaggio.

    #994969
    Falkenbach
    Partecipante

    Mentre continuo ad aspettare le raw… aggiungo due elementi al totoX
    Elemento a sfavore che sia uno Zetsu. Sembrerebbe arrivare da Sasuke con un balzo. Nel capitolo scorso ci sono quelli che sembrano segni da impatto. Uno zetsu sbucherebbe dal terreno.
    Elemento a favore che sia Kabuto. X sembra venga rilevato solo una volta lì. Se non erro Kabuto possedeva un dispositivo di occultamento romulano… :sisi:

    Quei segni da impatto sembrano più causati da un passo deciso, qualcuno che si ferma sbattendo il piede, un po’ come quando qualcuno prende una posa da combattimento, non so proprio come spiegarmi scusa :asd: Gli Zetsu credo che vadano esclusi a priori, sia perchè i loro piedi sono diversi come aspetto, anche dopo un combattimento (Spiralidoso), sia perchè Karin disse di poter riconoscere il chakra dei Zetsu.
    La mia impressione è che abbia camminato molto, o combattuto prima per avere i piedi con quell’aspetto, in ogni caso gran bella osservazione occhio di falco :sisi:

    Su questo non metterei la mano sul fuoco, voglio dire Karin controllava la prigione di Orochimaru e Kabuto era il suo braccio destro perciò la vedo difficile. Il manga non può mostrare proprio tutto per esempio i due anni di Sasuke fuori il villaggio.

    No ma infatti dicevo che non mi ricordo se ci fosse mai mostrato un incontro tra Karin e Kabuto, o almeno qualche scena che ci faccia supporre che Karin abbia memorizzato il suo chakra.
    Karin controllava una delle tante prigioni si, ma era una prigione estremamente isolata
    [SPOILER][/SPOILER]

    Per il resto, come dicevo, non mi ricordo se ci fosse qualche scena o altro che ci dia la certezza al riguardo, quindi potrebbe essere che Karin non riconosca il chakra di Kabuto in caso :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.