Naruto 663: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #994415
    kant
    Membro

    E hai ragione anche tu ineffetti, però mi sembra strano dato che in caso sulla stele sarebbe comparso, magari, privo di bocca (un pò come nei flashback). Mi sembra strano più che altro che sia già perfetto con ancora una bella porzione mancante (Yin Kurama). Metà Kurama sembra avere tanto chakra quanto uno degli altri Bijuu, infatti per me Madara non è ancora perfetto.

    la questione è che secondo me non avrà un secondo occhio, quindi mi sembra difficile che con metà chakra di kurama quello che ha gli si sposti al centro

    Però pensandoci sorge un dubbio al riguardo: sembra che per gli Uchiha il massimo del potere sia il Rinnegan, per i Senju invece la modalità eremitica. Questi sono i poteri ultimi in linea di massima. Se i Senju possono arrivare a quel potere senza avere qualcosa degli Uchiha, non sarebbe assurdo neanche se gli Uchiha possano arrivare al loro potere (il Rinnegan) per fatti loro. Ma allora mi chiedo che senso avrebbe parlare sempre di questi trapianti :sisi:

    quella suddivisione nella realtà non esiste, di kabuto e jiraya sappiamo poco ma sono eremiti anch’essi, del poco conosciuto è certo che no sono ne senju ne uzumaki, ne consegue che quella modalità non attiva perchè si è senju o parente dei senju(uzumaki), ma per caratteristiche personali al di fuori dei clan

    ———- Post added 06-02-2014 at 00:05 ———- Previous post was 05-02-2014 at 23:58 ———-

    Domanda importante! (evidentemente mi sono perso qualcosa):

    – nel capitolo si fa continuo riferimento al raggiungere Minato (e quindi anche Obito e Kakashi) distante un paio di chilomentri dal campo di battaglia.

    Ma scusate, quando mai si è allontanato? O quando mai si è allontanato Madara dall’albero della vita?

    Please, urge una spiegazione

    beh intanto bisogna ricordarsi del campo di battaglia che è immenso, basta pensare solo alle dimensioni dell’albero visto dai kage in arrivo, poi che naruto sconfitto obito salì sull’albero per poter individuare la distanza di dove fosse madara, ci fa capire non tutti i fronti fossero a tiro di occhiata veloce
    questo per ribadire, che non che minato e kakashi si siano allontanati dall’albero volontariamente, bensì che il campo di battaglia è vasto kilometri su kilometri e che il fronte di dove è atterrato obito sconfitto è km da dove si era ammassata l’alleanza che lotta contro l’albero

    #994417
    Falkenbach
    Partecipante

    la questione è che secondo me non avrà un secondo occhio, quindi mi sembra difficile che con metà chakra di kurama quello che ha gli si sposti al centro

    No quello no, ma se ricordi il Juubi precedente la testa era quasi piramidale a base triangolare, come schiacciata, molto irregolare
    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 3
    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 8
    Ci sono anche delle linee come per rimarcare 3 zone suddivise della testa, a me sembra sia lo stesso, non penso che quello evocato da Madara fosse diverso :sisi:

    quella suddivisione nella realtà non esiste, di kabuto e jiraya sappiamo poco ma sono eremiti anch’essi, del poco conosciuto è certo che no sono ne senju ne uzumaki, ne consegue che quella modalità non attiva perchè si è senju o parente dei senju(uzumaki), ma per caratteristiche personali al di fuori dei clan

    Non dicevo che bisogna essere Senju od Uzumaki, ma che potrebbe essere possibile che i poteri divisi tra i due figli del Rikudo, i due clan ecc ecc potessero essere quei due, nel senso che i Senju possono esprimere al meglio la loro forza con la modalità eremitica, gli Uchiha col Rinnegan. Il fatto che la usino altri non esclude questa possibilità, così come (sia chiaro è un esempio) i Genjutsu non sono prerogativa dello Sharingan.
    Questo unito al fatto che sulle origini del Rinnegan siamo stati presi sempre per i fondelli da Kishi, mi fa credere che forse in fin di vita (nella situazione di Sasuke) si possa comunque risvegliare quel dojutsu, anche se a me non piacerebbe molto un Sasuke col Rinnegan

    #994422
    kant
    Membro

    No quello no, ma se ricordi il Juubi precedente la testa era quasi piramidale a base triangolare, come schiacciata, molto irregolare
    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 3
    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 8
    Ci sono anche delle linee come per rimarcare 3 zone suddivise della testa, a me sembra sia lo stesso, non penso che quello evocato da Madara fosse diverso :sisi:

    e torno a dirti non abbiamo visto la figura intera, il fatto che l’occhio sia spostato rispetto alla bocca, non ci dice nulla sul resto della figura, poi se vogliamo fare qualche considerazione in più, non si può non notare come la stilizzazione della stele sembra esattamente il primo stadio del juuby, quindi affidarsi a quella per decidere come fosse l’ultimo stadio secondo me è fuorviante e di molto

    Non dicevo che bisogna essere Senju od Uzumaki, ma che potrebbe essere possibile che i poteri divisi tra i due figli del Rikudo, i due clan ecc ecc potessero essere quei due, nel senso che i Senju possono esprimere al meglio la loro forza con la modalità eremitica, gli Uchiha col Rinnegan. Il fatto che la usino altri non esclude questa possibilità, così come (sia chiaro è un esempio) i Genjutsu non sono prerogativa dello Sharingan.
    Questo unito al fatto che sulle origini del Rinnegan siamo stati presi sempre per i fondelli da Kishi, mi fa credere che forse in fin di vita (nella situazione di Sasuke) si possa comunque risvegliare quel dojutsu, anche se a me non piacerebbe molto un Sasuke col Rinnegan

    nella suddivisione detta da obito, i senju avevano ereditato il corpo con la forza e vitalità fisica, mentre gli uchiha il chakra e la forza spirituale, secondo me l’arte eremitica con tutto questo c’entra poco, resta una capacità personale trasversale alle abilità innate

    #994425
    Ichigo2
    Partecipante

    Tra un pensiero ed un sogghigno: e se morire facesse parte del piano? Ok, Sasuke non lo sa visto i pensieri retroattivi su Itachi.. ma se morire serva a trasformare un Mangekyou Sharingan Eterno in Rinnegan? :mah: Tanto per chiacchierare..

    ———- Post added at 19:31 ———- Previous post was at 19:28 ———-

    Il boss ha fatto la recensione in Home, dateci un’occhiata 😉

    http://www.komixjam.it/naruto-663-one-piece-737-recensione-komixjam

    sasuke col rinnegan sarebbe la fine del manga.

    #994428
    ningen
    Membro

    è vero, però mi è venuto in mente lo scontro tsunade-kabuto-naruto dove kishi avrà studiato un libro di anatomia la sera prima… e mo quella tirerà fuori la mano come nulla fosse :asd:

    l’idea della morte di sasuke per evolvere lo sharingan in rinnegan può essere buona, ma puzza troppo di dragon ball anche se avesse una bella logica spiegata

    e aggiungo che il mantello “di carne” di obito eremita era orrendo, almeno questo sembra normale. Dall’altra parte però ha pantalone e stivali di chakra nero condensato?! Waterproof boots??

    intanto sarei favorevole ad un’altra morte eccellente, visto che da qualche tempo non se ne vede…

    Evidentemente questa volta non avrà studiato :asd:
    A parte gli scherzi ho appreso dall’articolo di Ciampax che Kishimoto ha avuto di recente un lutto famigliare. E’ probabile che certe piccole disattenzioni (o meglio mancati “approfondimenti” anatomici) siano dovute anche a questo :sisi: Quando lavori ma in testa hai altri pensieri qualche distrazione ci può stare :sisi:

    Per quel che riguarda l’acquisizione del rinnegan da parte di Sasuke, devo dire che in generale a me non piace come soluzione, ma vista la situazione degenerata di estremo poweruppaggio di tutti non vedo perchè non debbano avere un power up anche Sasukkia e Naruto. Tanto ormai la situazione è quella che è :asd:

    Per quel che riguarda l’aspetto di super Madara eremita spaccaculi, posso dire che in generale non amo queste trasformazioni radicali e queste da eremita non mi son piaciute proprio, fatta eccezione per la prima forma di Jubito, che tutto sommato mi è piaciuta sia esteticamente sia a livello di “comportamento”. Tral’altro Madara nella seconda immagine post-trasformazione sembra che indossi un cappello da contabile (quelli con la sola visiera) :asd:

    Ps Tral’altro come viene assimilato il Juubi? Compie un sigillo per richiamare il Juubi e poi questo senza che Madara faccia nulla si infila nelle natiche di Madara (che nel mentre passeggiava tranquillo :asd:) come se niente fosse?

    Permettetemi di postare una mia piccola modifica di Madara. :asd:

    Adoro questo genere di cose :asd:

    #994430
    franceviola87
    Partecipante

    concordo su tutto…è la solita boiata…..mi chiedo chi ci costringe a subire simili torture…un manga basato su espedienti banali, su giochini inutili, mezzucci odiosi e prevedibile, solo per catturare un minimo anzi minimissimo nostro sguardo!…..chi ci costringe, a subire uno scempio del genere??

    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    nessuno ti costringe a leggere, o forse hai kishi con la pistola puntata alla tempia???

    #994432
    Falkenbach
    Partecipante

    Ps Tral’altro come viene assimilato il Juubi? Compie un sigillo per richiamare il Juubi e poi questo senza che Madara faccia nulla si infila nelle natiche di Madara (che nel mentre passeggiava tranquillo :asd:) come se niente fosse?

    Abbiamo visto la stessa cosa con Obito, si forma il sigillo con le mani e ci si fonde al Juubi. Che il sistema per diventarne jinchuuriki fosse diverso era scontato dato che il decacoda ha un corpo fisico

    #994434
    Kuriel
    Membro

    Per chi non lo sapesse il massaggio cardiaco a torace aperto esiste ed è molto più efficace di quello normale. Certo, si applica solo in momenti disperati, quando il paziente è più di la che di qua, ma non mi sembra impossibile che il ninja medico numero 2 del mondo possa riuscire in questa pratica.

    #994436
    ningen
    Membro

    Abbiamo visto la stessa cosa con Obito, si forma il sigillo con le mani e ci si fonde al Juubi. Che il sistema per diventarne jinchuuriki fosse diverso era scontato dato che il decacoda ha un corpo fisico

    Quindi mi stai dicendo che con un semplice sigillo riesce a richiamare e contemporaneamente a fondersi con il Juubi?
    Obito non fa la stessa cosa, il Juubi era già li no? Il sigillo che fa Obito (ancora da capire bene come lo fa), lo fa semplicemente fondere con il Juubi.
    Non è una polemica, voglio solo capire perchè Madara non usa prima il richiamo (lo stesso che usa quando tenta di evocare la volpe) ma solo quel sigillo… E’ per via del rinnegan (e magari cellule di hashirama)?

    Nagato ad esempio usa la kuchiyose per evocare il gedou mazou (che poi sappiamo essere il corpo stesso del Juubi):

    Naruto 447 – Read Naruto 447 Online – Page 7

    Mentre a quanto pare Obito fa come Madara (solo che qui quel sigillo vale solo da invocazione e non da invocazione + assorbimento):

    Naruto 570 – Read Naruto 570 Online – Page 2

    Volevo capire meglio come funziona questa storia dell’evocazione più assorbimento…

    Edit: Qua ad esempio è oscurata e non si capisce come avviene l’invocazione:

    http://www.mangareader.net/naruto/536/15

    #994437
    Falkenbach
    Partecipante

    Quindi mi stai dicendo che con un semplice sigillo riesce a richiamare e contemporaneamente a fondersi con il Juubi?
    Obito non fa la stessa cosa, il Juubi era già li no? Il sigillo che fa Obito (ancora da capire bene come lo fa), lo fa semplicemente fondere con il Juubi.
    Non è una polemica, voglio solo capire perchè Madara non usa prima il richiamo (lo stesso che usa quando tenta di evocare la volpe) ma solo quel sigillo… E’ per via del rinnegan (e magari cellule di hashirama)?

    Nagato ad esempio usa la kuchiyose per evocare il gedou mazou (che poi sappiamo essere il corpo stesso del Juubi):

    Naruto 447 – Read Naruto 447 Online – Page 7

    Mentre a quanto pare Obito fa come Madara (solo che qui quel sigillo vale solo da invocazione e non da invocazione + assorbimento):

    Naruto 570 – Read Naruto 570 Online – Page 2

    Volevo capire meglio come funziona questa storia dell’evocazione più assorbimento…

    Edit: Qua ad esempio è oscurata e non si capisce come avviene l’invocazione:

    Naruto 536 – Read Naruto 536 Online – Page 15

    No non hai tutti i torti appunto, vediamo che fa un solo sigillo che è quello del richiamo, lo stesso mostrato quando Madara parla della prima evocazione del Gedo
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 14
    Probabilmente le modalità con cui si evoca variano dall’utilizzatore del Rinnegan. Sappiamo che un edo non può evocarlo, che Nagato ci mette un tot tempo, Obito forse un po’ meno, e Madara lo evoca quasi istantaneamente (questa è più una supposizione ovviamente)

    Non lo vediamo eseguire quello per diventarne jinchuuriki perchè è stato già mostrato secondo, quindi sarebbe stato inutile ripetere tutte le inquadrature :sisi:

    Per il resto poche certezze, io ho una mia ipotesi sul cosa consiste la modalità per diventare jinchuuriki usata da Obito e Madara :sisi:

    #994439
    kant
    Membro

    Quindi mi stai dicendo che con un semplice sigillo riesce a richiamare e contemporaneamente a fondersi con il Juubi?
    Obito non fa la stessa cosa, il Juubi era già li no? Il sigillo che fa Obito (ancora da capire bene come lo fa), lo fa semplicemente fondere con il Juubi.
    Non è una polemica, voglio solo capire perchè Madara non usa prima il richiamo (lo stesso che usa quando tenta di evocare la volpe) ma solo quel sigillo… E’ per via del rinnegan (e magari cellule di hashirama)?

    Nagato ad esempio usa la kuchiyose per evocare il gedou mazou (che poi sappiamo essere il corpo stesso del Juubi):

    Naruto 447 – Read Naruto 447 Online – Page 7

    Mentre a quanto pare Obito fa come Madara (solo che qui quel sigillo vale solo da invocazione e non da invocazione + assorbimento):

    Naruto 570 – Read Naruto 570 Online – Page 2

    Volevo capire meglio come funziona questa storia dell’evocazione più assorbimento…

    Edit: Qua ad esempio è oscurata e non si capisce come avviene l’invocazione:

    Naruto 536 – Read Naruto 536 Online – Page 15

    la logica del manga impone un sigillo per l’evocazione ed un sigillo per l’assorbimento, che poi nel manga adesso no si sia visto tutto, non è tanto strano, di norma se ci hai fatto caso di qualsiasi tecnica kishi ha fatto vedere i sigilli la prima volta, nelle volte successive li ha sempre accennati o neppure mostrati

    ———- Post added at 12:51 ———- Previous post was at 12:49 ———-

    Per chi non lo sapesse il massaggio cardiaco a torace aperto esiste ed è molto più efficace di quello normale. Certo, si applica solo in momenti disperati, quando il paziente è più di la che di qua, ma non mi sembra impossibile che il ninja medico numero 2 del mondo possa riuscire in questa pratica.

    mi ricorda una puntata di grey’s anatomy che dovetti sorbirmi anni fa

    #994440
    chaplin
    Partecipante

    Dai…non ci si può fare delle pippe pazzesche su dettagli di nessunissimo conto…
    Comunque, vediamo se riesco a chiudere l’argomento…
    Osservando più attentamente la sparizione del Gedou Mazou nel capitolo 662 forse è da ipotizzare che esso semplicemente sprofondi nel terreno.

    #994441
    Bunta-sama
    Partecipante

    Dai…non ci si può fare delle pippe pazzesche su dettagli di nessunissimo conto…
    Comunque, vediamo se riesco a chiudere l’argomento…
    Osservando più attentamente la sparizione del Gedou Mazou nel capitolo 662 forse è da ipotizzare che esso semplicemente sprofondi nel terreno.

    O più presumibilmente, che Madara lo nasconda (chissà perché) al fine di consentirgli una tranquilla mutazione da Mazo a Juubi.

    #994443
    ningen
    Membro

    No non hai tutti i torti appunto, vediamo che fa un solo sigillo che è quello del richiamo, lo stesso mostrato quando Madara parla della prima evocazione del Gedo
    Naruto 606 – Read Naruto 606 Online – Page 14
    Probabilmente le modalità con cui si evoca variano dall’utilizzatore del Rinnegan. Sappiamo che un edo non può evocarlo, che Nagato ci mette un tot tempo, Obito forse un po’ meno, e Madara lo evoca quasi istantaneamente (questa è più una supposizione ovviamente)

    Non lo vediamo eseguire quello per diventarne jinchuuriki perchè è stato già mostrato secondo, quindi sarebbe stato inutile ripetere tutte le inquadrature :sisi:

    Per il resto poche certezze, io ho una mia ipotesi sul cosa consiste la modalità per diventare jinchuuriki usata da Obito e Madara :sisi:

    Beh appunto la cosa strana è che un’evocazione avvenga con modalità diverse e con effetti diversi. Abbiamo:
    Quella fatta da Nagato: classica Kuchiyose.
    Quella fatta da Obito: niente Kuchiyose ma uso del sigillo per evocare.
    Quella fatta da Madara in questo capitolo: niente Kuchiyose come per Obito e in più assorbimento Juubi.

    A proposito della terza modalità, faccio un’ipotesi che vada al di là della convenienza di rimostrare i sigilli da parte dell’autore… Ammettiamo che per due tecniche distinte servano gli stessi sigilli, ed ammettiamo che queste tecniche debbano essere usate in sequenza (come potrebbe essere per quelle usate da Madara in questo capitolo), è possibile eseguendo una sola volta i sigilli usarle entrambe contemporaneamente? So che è una cosa che non sappiamo direttamente, ma se la quantità di chakra impastato durante il sigillo è sufficiente (e Madara non ha di questi problemi come sappiamo) per utilizzare le 2 tecniche, forse il fatto che faccia 2 cose mostrando un solo sigillo non è più casuale.
    Rimarrebbe solo da capire a quel punto perchè Nagato usa la Kuchiyose e Madara ed Obito no :sisi:

    Ps Sono curioso circa la tua ipotesi :sisi:

    la logica del manga impone un sigillo per l’evocazione ed un sigillo per l’assorbimento, che poi nel manga adesso no si sia visto tutto, non è tanto strano, di norma se ci hai fatto caso di qualsiasi tecnica kishi ha fatto vedere i sigilli la prima volta, nelle volte successive li ha sempre accennati o neppure mostrati

    In questo capitolo ad esempio, rimostra il sigillo per evocare la statua/Juubi, anche se lo aveva già mostrato la prima volta e poi non mostra altro… Anzi fa intendere che il Juubi viene assimilato quasi in automatico dopo che è evocato, visto che Madara poi si mette a camminare tranquillo. Io un pò di dubbi su come avviene la cosa li ho, anche in virtù del fatto che Nagato faceva diversamente e lo stesso Madara tentando di evocare il Kyubi usa una semplice Kuchiyose.

    Dai…non ci si può fare delle pippe pazzesche su dettagli di nessunissimo conto…
    Comunque, vediamo se riesco a chiudere l’argomento…
    Osservando più attentamente la sparizione del Gedou Mazou nel capitolo 662 forse è da ipotizzare che esso semplicemente sprofondi nel terreno.

    Sai com’è non ho trovato spunti interessanti di cui discutere in questo capitolo, quindi mi son aggrappato ai dettagli di nessunissimo conto :asd:

    #994445
    kant
    Membro

    In questo capitolo ad esempio, rimostra il sigillo per evocare la statua/Juubi, anche se lo aveva già mostrato la prima volta e poi non mostra altro… Anzi fa intendere che il Juubi viene assimilato quasi in automatico dopo che è evocato, visto che Madara poi si mette a camminare tranquillo. Io un pò di dubbi su come avviene la cosa li ho, anche in virtù del fatto che Nagato faceva diversamente e lo stesso Madara tentando di evocare il Kyubi usa una semplice Kuchiyose.

    si l’ho capito cosa intendiate sia tu che Falkenbach, però vi siete già dimenticati la pagina sotto?
    Naruto 659 – Read Naruto 659 Online – Page 6

    lì c’è l’evidenza per madara della normale kuchiyose no jutsu per richiamare la prima volta il mazou, ora non aveva senso mettere la prima volta la kuchiyose se poi non servisse usarla, molto più semplicemente kishi omette nelle volte successive l’esatta sequenze delle tecniche, omissione secondo me, che deriva più da risparmiare delle tavole che da chissà quale particolare nascosto

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.