Naruto 502: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 321 totali)
  • Autore
    Post
  • #804612
    ReIsidoro
    Membro

    Il capitoòo è molto bello e interessante.
    Comunque per quanto riguarda la tecnica di teletrasporto di Minato, la si può usare anche senza Kunai.
    Infatti lo dice l’uomo mascherato quando porta via Kusciana(non credo di averlo sctitto bene) e dopo un po si ritrova di nuovo il 4° addosso.
    Minato aveva riportato nel sigillo della volpe sulla moglie anche quello della tecnica del teletrasporto, per raggiungerla, in caso d’emergenza, nel più breve tempo possibile. Può darsi che avesse fatto la stessa cosa sulla coperta che avvolge Naruto appena nato.

    #804614
    marci88
    Membro

    Il capitoòo è molto bello e interessante.
    Comunque per quanto riguarda la tecnica di teletrasporto di Minato, la si può usare anche senza Kunai.
    Infatti lo dice l’uomo mascherato quando porta via Kusciana(non credo di averlo sctitto bene) e dopo un po si ritrova di nuovo il 4° addosso.
    Minato aveva riportato nel sigillo della volpe sulla moglie anche quello della tecnica del teletrasporto, per raggiungerla, in caso d’emergenza, nel più breve tempo possibile. Può darsi che avesse fatto la stessa cosa sulla coperta che avvolge Naruto appena nato.

    Per funzionare l’Hiraishin no Jutsu ha necessariamente bisogno del sigillo:D, solo del sigillo (il kunai è un qualcosa in più, gli permette di laciarlo e teletrasportarsi, come abbiamo visto nel cap 502 appunto)…e dato che il sigillo puà essere applicato dappertutto, Minato si può teletrasportare ovunque ci sia un sigillo :sisi: (per esempio da Kushina visto che lei ha il sigillo “scritto” sulla pancia all’interno del sigillo del Kubi [come dice Tobi])
    Per quanto riguarda il momento in cui prende Naruto dalle braccia di Tobi, sono convinto che non usi nessun sigillo, si affida solo alla sua velocità:sisi::biggrin:…

    PS: certo che in questo post ho proprio abusato della parola SIGILLO:D:tunz::tunz::biggrin::biggrin::rovatfl:

    #804616
    Tomm@so
    Membro

    Per funzionare l’Hiraishin no Jutsu ha necessariamente bisogno del sigillo:D, solo del sigollo (il kunai è un qualcosa in più, gli permette di laciarlo e teletrasportarsi, come abbiamo visto nel cap 502 appunto)…e dato che il sigillo puà essere applicato dappertutto, Minato si può teletrasportare ovunque ci sia un sigillo :sisi: (per esempio da Kushina visto che lei ha il sigillo “scritto” sulla pancia all’interno del sigillo del Kubi [come dice Tobi])
    Per quanto riguarda il momento in cui prende Naruto dalle braccia di Tobi, sono convinto che non usi nessun sigillo, si affida solo alla sua velocità:sisi::biggrin:…

    PS: certo che in questo post ho proprio abusato della parola SIGILLO:D:tunz::tunz::biggrin::biggrin::rovatfl:

    E non solo………anche sigollo :D!!!
    La differenza è che Minato deve sapere dove và, mentre Tobi riesce a teletrasportarsi ovunque senza utilizzare sigilli particolari, almeno apparentemente!!!
    Magari riesce a farlo proprio grazie allo sharingan………il mistero è come abbia imparato a farlo…………qui il villaggio (anzi ex!!!:sad1:) di Kushina ci cova :asd:!!!

    #804617
    marci88
    Membro

    E non solo………anche sigollo :D!!!
    La differenza è che Minato deve sapere dove và, mentre Tobi riesce a teletrasportarsi ovunque senza utilizzare sigilli particolari, almeno apparentemente!!!
    Magari riesce a farlo proprio grazie allo sharingan………il mistero è come abbia imparato a farlo…………qui il villaggio (anzi ex!!!:sad1:) di Kushina ci cova :asd:!!!

    Sigollo corretto:asd::asd::rovatfl:
    In effetti Minato si teletrasporta sapendo dove va, dato che va dove ha piazzato in precedenza un sigillo, mentre Tobi va dove vuole!!!:icon_eek:
    Per esempio in questo capitolo quando Minato scappa dal tentativo di risucchio di Tobi, quest’ultimo senza problema riesce a seguirlo, senza sapere minimamente dove cavolo sia andato!!!:icon_confused::icon_confused::icon_eek: Come cavolo fa a seguirlo così???:icon_confused:riesce a seguire il suo chakra oppure qualche altro stratagemma!!???:icon_confused::stupid::icon_eek:

    #804620
    Redazione
    Amministratore del forum

    E non solo………anche sigollo :D!!!
    La differenza è che Minato deve sapere dove và, mentre Tobi riesce a teletrasportarsi ovunque senza utilizzare sigilli particolari, almeno apparentemente!!!
    Magari riesce a farlo proprio grazie allo sharingan………il mistero è come abbia imparato a farlo…………qui il villaggio (anzi ex!!!:sad1:) di Kushina ci cova :asd:!!!

    Per me grazie al potere del MS (quello nascosto dalla maschera…) si teletrasporta in una dimensione parallela, quella in cui ha portato Sasuke e Karin dopo lo scontro con i kage. Quando lo fa può lasciarsi dietro una sorta di avatar incorporeo… In fin dei conti abbiamo visto questa dimensione, sappiamo che i MS possono avere questo tipo di poteri (vedi quello di Kakashi) e di sicuro non viene attivato dall’occhio visibile che è sempre uno sharingan normale. :dho: In fin dei conti non toglierebbe nulla a nessuna delle varie ipotesi, anche gli sharingan trapiantati possono attivare il MS…

    #804621
    ReIsidoro
    Membro

    Scusate, ma la tecnica usata dall’uomo mascherato, è la stessa usata da Minato, solo che è completa.
    Ho capito bene o mi sono perso per strada:icon_confused:

    #804623
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate, ma la tecnica usata dall’uomo mascherato, è la stessa usata da Minato, solo che è completa.
    Ho capito bene o mi sono perso per strada:icon_confused:

    Per quanto ne ho capito io, sembrano due cose molto diverse. L’uomo mascherato ha accesso a un’altra dimensione, può rendersi incorporeo e teletrasportarsi (e teletrasportare…) dove vuole. Minato invece fa una specie di evocazione scambiandosi di posto con dei sigilli. Sapendo dove sono i sigilli e comandandoli lui stesso, ad esempio mettendoli nei kunai, può ottenere un effetto simile ma non è un teletrasporto. Kakashi ha un potere affine a quello dell’uomo mascherato, può avere accesso ad una dimensione parallela in cui teletrasportare una parte di spazio ma in più può farlo anche a distanza. Per questo dico che potrebbe essere più il potere di un MS che altro ma alla fine non è mica detto…

    #804624
    Tomm@so
    Membro

    Scusate, ma la tecnica usata dall’uomo mascherato, è la stessa usata da Minato, solo che è completa.
    Ho capito bene o mi sono perso per strada:icon_confused:

    Difficile dire se qualcosa che non conosci appieno è completo!!! :rovatfl:
    Sicuramente è più avanzata, ma soprattutto non si sà se tra le due c’è un legame :mah:!
    Minato ha sviluppato la sua grazie ai sigilli imparati da Kushina, ma Tobi da chi l’ha imparata o come cavolo l’ha sviluppata?:icon_confused:? Dipende dallo sharingan……..io non ci giurerei :stupid:!!

    #804627
    LWKY
    Membro

    io inizio a pensare che tobi in realtà non sia madare. perchè? per 3 motivi

    1) kabuto gli mostra un corpo resuscitato che secondo me è quello di madara
    2) quando muore nagato dopo aver utilizzato la sua tecnica per resuscitare tutti quelli del villaggio che erano stati uccisi, tobi dice che avrebbe dovuto tenere quella tecnica per lui
    3) nel dialogo con minato, tobi non sembra ne smentire ne confermare ciò che dice minato. e minato sembra esserne abbastanza sicuro.

    non so esattamente tutto questo come sia collegato, ma sicuramente c’è un qualche motivo se tobi è mascherato e non sembra poter utilizzare alcun tipo di tecnica oltre a quelle del magekyou.. non so.. supposizioni fini a loro stesse.. ahaha 😛

    #804638
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tobi mascherato , non controlla semplicemente la volpe.. ve ne siete accorti? la evoca con la kuchiyose no jutsu .. Quindi doveva necessariamente avere, prima del tempo in cui si svolgono i fatti,firmato un patto con la volpe .
    cito wiki

    a Tecnica del Richiamo (口寄せの術, Kuchiyose no Jutsu?) è classificata di livello C (il più alto è il livello S), utile sia per attaccare sia per difendersi. Generalmente è utilizzata da ninja superiori al grado di Genin. La tecnica richiede a chi la utilizza di stipulare un contratto con un tipo di animale, firmando una pergamena con il sangue. Chi non ha stipulato il contratto non può evocare alcun tipo di creatura.

    Non penso Che Tobi mascherato abbia avuto il tempo di firmare rotole e pergamene nell’intervallo in cui Minato salva Kushina , quindi altro fatto che fa di Tobi = Madara , a quanto ne sappiamo l’unico che aveva controllato la volpe e l’aveva evocata contro il 1° ! Essendo poi stata sempre sigillata, non penso che possa aver stipulato altri contratti!

    l’uomo mascherato, dopo aver afferrato il braccio di Minato sembra usare lo stesso stratagemma di Tobi usato contro gli ambu di danzo ..il risucchio in un’altra dimensione.. e il teletrasporto vorticoso intorno l’occhio sembra uguale (oltre anche alla capigliatura) .. quindi mi sembra non ci siano dubbi che i due personaggi siano la stessa persona!

    Minato dice una cosa interessante.. che se l’uomo mascherato è madara, non puo’ tenere evocata la volpe per molto tempo!Quindi aveva accesso ad informazioni dello scontro tra il 1° e Madara.. Forse dopo un po si perde il controllo sulla volpe..

    Ultima questione.. Dove sono i genitori di Itachi? A fare la spesa??

    #804641
    sharingan
    Membro

    è ovvio che Minato sa molte più cose di quante ne sappiamo noi. ERGO, prima o poi dovranno farci vedere un altro lungo flashback sullo scontro tra il 1° e Madara ai tempi che furono, per capire PERCHE’ Madara si è così indebolito


    Madara non può tenere la volpe, quindi è evidente che si sia ritirato dallo scontro con Minato.


    Minato ha successivamente lottato contro la volpe scegliendo cosa fare con Naruto


    Non ne sono sicuro, ma la tecnica del lampo giallo potrebbe rivelarsi utile a Naruto, che potrebbe perfezionarla con il chakra della volpa e la ME, ma su questo non sono sicuro

    #804642
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tobi mascherato , non controlla semplicemente la volpe.. ve ne siete accorti? la evoca con la kuchiyose no jutsu .. Quindi doveva necessariamente avere, prima del tempo in cui si svolgono i fatti,firmato un patto con la volpe .
    cito wiki

    Non penso Che Tobi mascherato abbia avuto il tempo di firmare rotole e pergamene nell’intervallo in cui Minato salva Kushina , quindi altro fatto che fa di Tobi = Madara , a quanto ne sappiamo l’unico che aveva controllato la volpe e l’aveva evocata contro il 1° ! Essendo poi stata sempre sigillata, non penso che possa aver stipulato altri contratti!

    l’uomo mascherato, dopo aver afferrato il braccio di Minato sembra usare lo stesso stratagemma di Tobi usato contro gli ambu di danzo ..il risucchio in un’altra dimensione.. e il teletrasporto vorticoso intorno l’occhio sembra uguale (oltre anche alla capigliatura) .. quindi mi sembra non ci siano dubbi che i due personaggi siano la stessa persona!

    Minato dice una cosa interessante.. che se l’uomo mascherato è madara, non puo’ tenere evocata la volpe per molto tempo! Quindi aveva accesso ad informazioni dello scontro tra il 1° e Madara.. Forse dopo un po si perde il controllo sulla volpe..

    Ultima questione.. Dove sono i genitori di Itachi? A fare la spesa??

    Sulla questione del patto non lo so se sia effettivamente come dici, di sicuro lo è in genere ma gli sembrano poter fare a meno del patto… Lo fa Sasuke con Manda e poi forse anche con il falco.
    Sul fatto che quell’uomo mascherato sia lo stesso che vediamo oggi direi anch’io che ci sono pochi dubbi, per lo mano ha gli stessi identici poteri e, per quel che si vede, aspetto. Casomai è quello con cui si è incontrato Itachi ad essere diverso…

    #804644
    Kirisuto
    Moderatore

    Sulla questione del patto non lo so se sia effettivamente come dici, di sicuro lo è in genere ma gli sembrano poter fare a meno del patto… Lo fa Sasuke con Manda e poi forse anche con il falco.
    Sul fatto che quell’uomo mascherato sia lo stesso che vediamo oggi direi anch’io che ci sono pochi dubbi, per lo mano ha gli stessi identici poteri e, per quel che si vede, aspetto. Casomai è quello con cui si è incontrato Itachi ad essere diverso…

    Sasuke quando evoca manda usa un sigillo tatuato sul braccio per ovviare al problema e se non ricordo male è lo stesso sigillo scritto su carta che usò suigetsu (lui non ha firmato contratti di sicuro con manda) per rievocare manda dopo l’esplosione.
    Quello che ci frega è la storia del falco … ha usato di nuovo il sigillo?
    Qualcuno ricorda? :icon_confused:

    #804645
    cerchio
    Partecipante

    Sasuke quando evoca manda usa un sigillo tatuato sul braccio per ovviare al problema e se non ricordo male è lo stesso sigillo scritto su carta che usò suigetsu (lui non ha firmato contratti di sicuro con manda) per rievocare manda dopo l’esplosione.
    Quello che ci frega è la storia del falco … ha usato di nuovo il sigillo?
    Qualcuno ricorda? :icon_confused:

    ecco qua il link 😉

    Naruto 477 page 08 | One Manga

    #804647
    Kirisuto
    Moderatore

    ecco qua il link 😉

    Naruto 477 page 08 | One Manga

    :sisi:
    A quanto pare l’ha “imparata” come dice madara …
    E’ possibile abbia stretto un patto coi falchi, ma come dice sempre madara:”Quando?”
    [cit.] :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 321 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.