Naruto 494: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #788616
    Max19
    Membro

    si presume che bee abbia seguito lo stesso tipo di allenamento per poter controllare l’hachibi ma non è per niente un santo inattaccabile ora che ne è in grado. facendo fuori il dark naruto non vengono eliminate le emozioni negative è per questo che credo che sia solo una fase dell’allenamento. il dark naruto secondo me rappresenta il freno, la paura di naruto nell’utilizzare kyuubi.

    Per me invece si le emozioni negative se ne andranno insieme al Naruto cattivo, basterebbe sapere un po’ di più su Bee per avere delle certezze. Ma il più grande interrogativo che mi rimane è quello che ha detto Bee, “inoltre lui…” Kishi te possino.. :asd: Quasi dimenticavo per santo-inattaccabile intendevo libero dal rancore, non la personificazione di un angelo.

    #788620
    Dani
    Partecipante

    C’è una cosa che non capisco di Bee e che mi incuriosisce parecchio…lui è un uomo-piovra:icon_eek:.Tutti parlano dell’hachibi ma nessuno si è chiesto che cosa voglia dire esattamente questa cosa?Cioè si può trasformare completamente in una piovra?Perchè da come la vedo io il demone e il polpo sono due esseri distinti che grazie a Bee si sono fusi insieme,infatti quando si trasforma la metà anteriore è quella del demone mentre la metà posteriore è quella della polpo.Vorrei capire meglio questa cosa e spero che nel flashback venga spiegato anche perchè non è detto che la tragedia sia dovuta ad una manifestazione dell’hachibi…forse in quel periodo non era in grado di controllare nemmeno la sua parte “tentacolosa”:stupid:.Mah…speriamo,sicuramente qualcuno è morto,forse una persona con un forte legame verso i due fratelli che per sfortuna,un errore o chissà che altro è stata uccisa da Bee…magari con quel “e poi lui” si riferisce a Naruto perchè gli ricorda propio quella persona:icon_confused:.Comunque il grande saggio dei rospi ha predetto che Bee avrebbe aiutato direttamente o indirettamente Naruto quindi prima o poi quest’ultimo riuscirà a controllare la volpe,ne sono certo:sisi:…magari non subito ma ci riuscirà,d’altro canto questa dovrebbe essere la parte più difficile della vita di Naruto nonchè il crocevia del manga quindi mi sembra giusto e anche doveroso che vengano usati diversi capitoli per questo,in caso contrario storcerei un pò il naso anche se ovviamente non vedo l’ora che entri in scena come il “salvatore della patria”:tunz:.
    Chissà se i piani alti di Konoha promuoveranno Naruto a chunin quando saprà controllare Kyubi…

    #788622

    Per me invece si le emozioni negative se ne andranno insieme al Naruto cattivo, basterebbe sapere un po’ di più su Bee per avere delle certezze. Ma il più grande interrogativo che mi rimane è quello che ha detto Bee, “inoltre lui…” Kishi te possino.. :asd: Quasi dimenticavo per santo-inattaccabile intendevo libero dal rancore, non la personificazione di un angelo.

    Mha, se confronti la traduzione con quella in inglese dei mangastream noterai che la frase è:

    “Besides That GUY…” ovvero “Inoltre quel ragazzo…”

    In ogni caso non so chi abbia sbagliato dei due traduttori, (ovviamente SE hanno sbagliato)

    P.S: Vorrei fare i complimeti alla traduttrice in ogni caso! Brava!

    #788623
    kuroneko
    Membro

    Chissà se i piani alti di Konoha promuoveranno Naruto a chunin quando saprà controllare Kyubi…

    naruto è una mezza-tacca, ma l’unico motivo per cui seguo ancora questo manga è per vedere sasuke (che è ancora più mezza tacca di naruto) fare una brutta fine.
    per quanto riguarda l’hachibi nel manga di naruto è rappresentato come un mostro dal corpo e testa di toro ma con 8 tentacoli (come un polipo) che rappresentano le 8 “code”. Nella vera leggenda giapponese dei Bijuu è in realtà un demone serpente con otto teste e otto code.

    #788643
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me, se Bee dà una mano a Naruto, gli dirà solo una frase da decifrare… Dato che, come molti altri, credo che Bee sappia della presenza di Kisame nella Samehada grazie all’hachibi, secondo me vuole fingere di non volere aiutare apposta Naruto per confondere le idee a Pisqualo e non fargli seguire l’addestramento. Le traduzioni in italiano e in inglese sull’ultima frase di Bee non sono perfettamente identiche, quindi magari per that guy (=quel tizio) potrebbero non riferirsi a Naruto… Forse si riferiscono a Kisame. Scusate il mio voler battere su quel chiodo :dho:, ma ogni volta che leggo quella frase i miei neuroni si bloccano!:laugh:

    Non sono solo i tuoi i neuroni che si bloccano :asd::asd:
    Io penso e quoto con voi che Bee non sia uno stupido :sisi: sono sicuro che stia facendo finta di niente proprio per capire quale tattica utilizzerà lo squalo :asd: impossibile che un jinchuuriki dotato di un biju per giunta con quel carattere :ahsisi: non si accorga uno dei due dell’anomalia :sisi:
    Per quanto riguarda Naruto, non credo che gli venga dato un consiglio su come fare, sarebbe insensato perchè il lato oscuro lo si deve combattere e vincere da soli :biggrin:
    Ma più probabilmente verrà motivato ed incoraggiato, fino a quando non scofiggerà da solo il suo lato oscuro :sisi: io sono convinto che ci saranno flashback o con Jiraiya, il Quarto o perfino Pain, anche Gaara non è da escludere :sisi: oppure alcuni eventi passati della sua vita che lo faranno crescere in senso spirituale in modo da poter battere il Naruto Dark, che non dimentichiamoci gode anche del sostegno del Kyubi il quale gli complicherà ulteriormente le cose :sad1:

    Mi piace la piega che ha preso :rovatfl: muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    ———- Post added at 21:22 ———- Previous post was at 21:03 ———-

    però dico io un Naruto che vince totalmente la sua parte oscura diventerebbe un santo-inattaccabile, non credo che la vincerà del tutto, un briciolo di oscurità penso rimarrà e qui Madara potrebbe giocarsi le sue carte per la volpe.
    d’altro canto il conoscere la sua oscurità potrebbe essere di aiuto a Naruto per capire meglio l’oscurità di Sasuke

    La parte oscura alberga sempre in noi sotto svariate forme invidia, gelosia, ecc, ecc, il tutto sta nel saper trovare il proprio equilibrio interiore :sisi: a me è capitato in due occasioni nella mia vita e devo dire che si cresce davvero tanto sia mentalmente che spiritualmente :icon_smile:

    #788676
    cerchio
    Partecipante

    La parte oscura alberga sempre in noi sotto svariate forme invidia, gelosia, ecc, ecc, il tutto sta nel saper trovare il proprio equilibrio interiore :sisi: a me è capitato in due occasioni nella mia vita e devo dire che si cresce davvero tanto sia mentalmente che spiritualmente :icon_smile:

    buone parole che la forza sia con te:sisi: :sisi: :sisi:

    #788684
    Redazione
    Amministratore del forum

    buone parole che la forza sia con te:sisi: :sisi: :sisi:

    Grazie maestro Joda :asd: :asd: :rofl: :rofl: che la forza sia con tutti voi :prrr::asd:

    #788696
    Giova83
    Partecipante

    Io penso che le parole chiave siano quelle che riferiscono che bee va fiero di essere un jinchuuriki…naruto non deve secondo me sconfiggere il suo io ma accettarlo…quello che lui prova non è sbagiato nel senso che è una normale reazione…però accettarla come tale e capirne le motivazioni,sue e degli abitanti del villaggio,lo renderà davvero libero…se infatti sconfiggesse davvero se stesso sarebbe un santo come anche altri hanno detto…capire invece le proprie emozioni,conoscerle e controllarle allora può davvero essere la chiave della volpe…può inoltre essere un mezzo di comunicazione tra volpe e naruto perchè è per loro un punto in comune e far si che la volpe cambi come l’otto code è cambiato.

    #788725
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io penso che le parole chiave siano quelle che riferiscono che bee va fiero di essere un jinchuuriki…naruto non deve secondo me sconfiggere il suo io ma accettarlo…quello che lui prova non è sbagiato nel senso che è una normale reazione…però accettarla come tale e capirne le motivazioni,sue e degli abitanti del villaggio,lo renderà davvero libero…se infatti sconfiggesse davvero se stesso sarebbe un santo come anche altri hanno detto…capire invece le proprie emozioni,conoscerle e controllarle allora può davvero essere la chiave della volpe…può inoltre essere un mezzo di comunicazione tra volpe e naruto perchè è per loro un punto in comune e far si che la volpe cambi come l’otto code è cambiato.

    D’accordissimo. Il dark Naruto secondo anche il mio parere rappresenta le “forti emozioni” che gli permettono di richiamare il chakra del Kyuubi. Se lo eliminasse non sarebbe più in grado di utilizzarlo

    #788726
    cerchio
    Partecipante

    Io penso che le parole chiave siano quelle che riferiscono che bee va fiero di essere un jinchuuriki…naruto non deve secondo me sconfiggere il suo io ma accettarlo…quello che lui prova non è sbagiato nel senso che è una normale reazione…però accettarla come tale e capirne le motivazioni,sue e degli abitanti del villaggio,lo renderà davvero libero…se infatti sconfiggesse davvero se stesso sarebbe un santo come anche altri hanno detto…capire invece le proprie emozioni,conoscerle e controllarle allora può davvero essere la chiave della volpe…può inoltre essere un mezzo di comunicazione tra volpe e naruto perchè è per loro un punto in comune e far si che la volpe cambi come l’otto code è cambiato.

    ottimo ragionamento non si può che essere d’accordo
    il male dentro di noi non potrà mai essere sconfitto, ma neanche ignorato :sisi:

    #788730
    Lorenzo
    Membro

    Perdonate la bestialità da Nerd, ma manca solo la spada laser a Naruto. Questo capitolo sembra preso da guerre stellari, quando Luke va a fare l’addestramento per diventare uno jedi da Joda.

    #788731
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io penso che le parole chiave siano quelle che riferiscono che bee va fiero di essere un jinchuuriki…naruto non deve secondo me sconfiggere il suo io ma accettarlo…quello che lui prova non è sbagiato nel senso che è una normale reazione…però accettarla come tale e capirne le motivazioni,sue e degli abitanti del villaggio,lo renderà davvero libero…se infatti sconfiggesse davvero se stesso sarebbe un santo come anche altri hanno detto…capire invece le proprie emozioni,conoscerle e controllarle allora può davvero essere la chiave della volpe…può inoltre essere un mezzo di comunicazione tra volpe e naruto perchè è per loro un punto in comune e far si che la volpe cambi come l’otto code è cambiato.

    Non sarei stato in grado di esprimerlo in modo migliore :sisi:
    Quindi ora sta solo a Naruto riuscire a controllare il suo lato Dark per poi arrivare a controllare il volpone

    #788733
    Lorenzo
    Membro

    Mi aspettavo un pochina in più di originalità da Kishimoto, capisco che più il brodo dura meglio va avanti il giornale su cui pubblica, però qui si rischia di finire come nelle ultime parti di Dragonball (che è risaputo sarebbe dovuto terminare con la saga di Freezer) e sarebbe un peccato sprecare un’opera bella come Naruto.

    #788736
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi aspettavo un pochina in più di originalità da Kishimoto, capisco che più il brodo dura meglio va avanti il giornale su cui pubblica, però qui si rischia di finire come nelle ultime parti di Dragonball (che è risaputo sarebbe dovuto terminare con la saga di Freezer) e sarebbe un peccato sprecare un’opera bella come Naruto.

    No no:icon_redface: non mi fraintendere io concordo con quello che ha detto Giova83 d’altronde se leggi i miei post al riguardo capisci la mia linea di pensiero :sisi:

    Te, hai pure ragione:icon_rolleyes: forse avrà preso spunto da George Lucas :asd: oppure entrambi hanno semplicemente espresso in modo simile lo stesso concetto, che può apparire copiato, però in un manga come questo, che narra la strada percorsa da un ragazzo che vuole raggiungere un determinato obbiettivo, non poteva assolutamente mancare uno scontro interiore tra bene e male :sisi::sisi::sisi:

    #788744
    red dragon
    Membro

    semplicemente il male non puo essere eliminato,altrimenti non esisterebbe nemmeno il bene.
    quindi se naruto distrugesse il male in se non diventerebbe un santo;non esisterebbe.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.