Lucca Comics&Games 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #934899
    Querion
    Membro

    tornato ieri sera dal lucca comics.

    il tempo è stato clemente e non ha piovuto mai durante la giornata.
    afflusso di gente enorme (già solo tra giovedì e venerdì c’erano 100.000 persone, quando di solito si arrivava a 70.000 o 80.000). già alle undici di mattina non si riusciva più a camminare negli stand.

    per me c’è stata un’organizzazione pessima. non si limitava l’accesso ai padiglioni come si è sempre fatto, con la conseguenza che dentro non si riusciva letteralmente a camminare.
    sono riuscito a vedere pochi stand veramente bene, la maggior parte si riusciva solo a guardarli di sfuggita.

    inoltre ero in fila per la conferenza di obata e si scopre che l’avevano piazzata in una sala da soli 200 posti, tralaltro senza preavviso.
    la panini dovrebbe essere sincera un po’ di più.
    cioè, un’artista internazionale che ha un enorme seguito in ambito manga e permetti a solo 200 persone di vederlo? tralaltro sono venuto a sapere che la panini ha dovuto cancellare la sessione di autografi per non so quali motivi :asd: veramente pazzeschi! intanto però loro ci hanno lucrato sopra con la vendita dei volumi che davano il numerino per essere estratti…. :doh:
    stavo dicendo che ero in fila, una fila assolutamente non controllata dallo staff, con la conseguenza che da dietro la gente spingeva sempre di più per guadagnare posti facendo cadere quelli più avanti. inoltre i più furbi passavano avanti dai lati della fila.
    conseguenza di tutto cio? mi hanno chiuso la porta in faccia quando ero il 204°. mi sono incazzato come non pochi.
    di fianco a me c’era gente anche di napoli che poteva essere presente alla fiera solo il sabato (quindi come me) che aveva organizzato il viaggio solo per vedere uno dei loro autori preferiti e sono rimasti fuori per la grande disorganizzazione e inciviltà delle persone.

    tralaltro quest’anno i prezzi erano molto alti. i POP non parliamone (e comunque non mi sarei mai azzardato a comprarli per il rischio di prendere dei falsi. alcuni riuscivo a capirli se erano veri o no ma solo perchè riuscivo a vedere da vicino come era fatta la scultura. infatti le scatole dei tarocchi erano completamente uguali a quelle originali. inoltre i falsari sono riusciti pure a ricopiare il bollino di autenticità. ho visto infatti dei falsi con il bollino d’autenticità venduti anche a 120 euro).

    gli albi di batman spazzettati in men che non si dica. l’anno scorso ve ne erano il doppio.

    cosplay brutti e poco originali. molti di OP e nessuno realizzato molto bene (vedere un rufy di 90 chili con panza e pelazzi fa veramente schifo), buon numero anche per quelli di naruto (quasi tutti erano tobi e obito, ho visto un naruto lampadina), quasi zero di bleach (un tempo ve ne erano tantissimi), un paio di death note, e molti che io non conosco.
    poche ragazze erano scoperte perchè comunque faceva molto fresco. quelle che erano scoperte anche solo con le braccia si vedeva chiaramente che tremavano.

    insomma. edizione agrodolce. gli ospiti erano importanti e interessanti ma organizzazione veramente pessima (spero che cambino qualcosa negli anni futuri perchè la gente aumenterà sempre di più, e mai come quest’anno la piccolezza delle vie e la mal distribuzione degli stand nei padiglioni ha fatto vedere i limiti di questa fiera. o cambiano qualcosa, per esempio creando corridoi tra gli stand più larghi, o la fiera dovrà per forza essere trasferita in un luogo più idoneo).
    la conseguenza di tutto ciò è che la permenenza dentro agli stand diventa non poco frustrante

    Insomma, sempre a lamentarti eh?

    Mio fratello invece si è divertito, certo lui si è limitato a girare e cazzeggiare con i Cosplay come tutti gli anni.

    #934903
    Jiraiya92
    Membro

    Insomma, sempre a lamentarti eh?

    Mio fratello invece si è divertito, certo lui si è limitato a girare e cazzeggiare con i Cosplay come tutti gli anni.

    ma se ti da fastidio ignorami e non rispondere :coffe:
    trovi gusto sempre a farlo?

    giusto per fare un appunto. non mi sono mai lamentato del lucca comics. se trovo doveroso farlo lo faccio. di certo non evito se ti da fastidio. non ti devo rendere conto.

    grazie

    #934907
    Querion
    Membro

    ma se ti da fastidio ignorami e non rispondere :coffe:
    trovi gusto sempre a farlo?

    giusto per fare un appunto. non mi sono mai lamentato del lucca comics. se trovo doveroso farlo lo faccio. di certo non evito se ti da fastidio. non ti devo rendere conto.

    grazie

    Ci mancherebbe altro. Era una frase ironica. O dovevo mettere le faccine?

    Prego.

    #934908
    Jiraiya92
    Membro

    Ci mancherebbe altro. Era una frase ironica. O dovevo mettere le faccine?

    Prego.

    di certo non si capiva se era ironica o meno. le faccine sarebbero servite.

    #935024
    Kirisuto
    Moderatore

    cosplay brutti e poco originali. molti di OP e nessuno realizzato molto bene (vedere un rufy di 90 chili con panza e pelazzi fa veramente schifo), buon numero anche per quelli di naruto (quasi tutti erano tobi e obito, ho visto un naruto lampadina), quasi zero di bleach (un tempo ve ne erano tantissimi), un paio di death note, e molti che io non conosco.
    poche ragazze erano scoperte perchè comunque faceva molto fresco. quelle che erano scoperte anche solo con le braccia si vedeva chiaramente che tremavano.

    insomma. edizione agrodolce. gli ospiti erano importanti e interessanti ma organizzazione veramente pessima (spero che cambino qualcosa negli anni futuri perchè la gente aumenterà sempre di più, e mai come quest’anno la piccolezza delle vie e la mal distribuzione degli stand nei padiglioni ha fatto vedere i limiti di questa fiera. o cambiano qualcosa, per esempio creando corridoi tra gli stand più larghi, o la fiera dovrà per forza essere trasferita in un luogo più idoneo).
    la conseguenza di tutto ciò è che la permenenza dentro agli stand diventa non poco frustrante

    Non sono d’accordo.
    E’ vero, come al solito ci sono cosplayer con poco , ma da qui a dire “brutti e poco originali” non direi. Anzi ho visto più varietà quest’anno che gli anni passati. Ragazze scoperte ce n’erano (:sisi:) e se tremavano eran fatti loro, scusa. :asd:

    Concordo sull’organizzazione dell’estrazione.

    Ora, gli stand sono stretti perchè sono sempre stracolmi. L’alternativa agli stand sparsi dove sono ora è tornare alla vecchia organizzazione che prevedeva una fiera tutta al chiusa come il Torino Comics (per esempio). E con un affluenza del genere non la vedo bene.

    #935053
    The Comedian
    Membro

    Mi trovo completamente d’accordo con Kirisuto.
    Resoconto della giornata di sabato:
    I cosplayer non mi sono affatto apparsi brutti certo c’è chi si era impegnato (una decina erano perfetti) chi meno,come sempre.
    Ho capito che fare il cosplay di Deadpool deve essere la cosa più divertente da fare, dei casinisti totali :asd:
    Di dolci fanciulle scoperte ne ho viste e l’unica di cui rimpiango di non aver fatto la foto data la calca che c’era al Japan Palace era un meravigliosa Misty. :icon_cry:
    Ringrazio la mia buona stella che mi ha permesso di incontrare Kirisuto,Regola e Bila.
    La prossima volta vi offrirò una birra :birra:

    #935086
    Jiraiya92
    Membro

    Non sono d’accordo.
    E’ vero, come al solito ci sono cosplayer con poco , ma da qui a dire “brutti e poco originali” non direi. Anzi ho visto più varietà quest’anno che gli anni passati. Ragazze scoperte ce n’erano (:sisi:) e se tremavano eran fatti loro, scusa. :asd:

    Concordo sull’organizzazione dell’estrazione.

    Ora, gli stand sono stretti perchè sono sempre stracolmi. L’alternativa agli stand sparsi dove sono ora è tornare alla vecchia organizzazione che prevedeva una fiera tutta al chiusa come il Torino Comics (per esempio). E con un affluenza del genere non la vedo bene.

    be’, io parlo per quelli che ho visto. probabilmente vi erano anche cosplay ben fatti che non ho incrociato.
    ovviamente nel mio discorso non consideravo la 501 (sempre i migliori).
    in ogni caso ho generalizzato, perchè tra le decine e decine di cosplay che ho visto solo 3-4 erano fatti bene. uno di questi era un obito (fatto veramente bene. inquietante per quanto riguarda gli occhi. mi è venuto un colpo infatti a prima vista. avevo lo sfregio sulla faccia fatto benissimo. la maschera costruita artigianalmente e l’ho trova la migliore della fiera. il ventaglio ricchissimo di particolari, e non era fatto ne in cartone ne in plastica! almeno per quanto riguarda il rivestimento esterno. la tunica migliore di tutti gli altri tobi).

    il fatto delle ragazze l’ho sottolineato perchè fa ridere il loro comportamento in certi mesi dell’anno, soprattutto quando la temperatura non è delle migliori. pur di non rinunciare a fare il cosplay si beccano il freddo. a me fa ridere questa cosa perchè è senza senso, poi non so voi 😀

    oltre all’estrazione (dove poi ho saputo che è dovuto intervenire la protezione civile per la calca che spingeva. alla fine però non ho capito se l’estrazione di sabato è effettivamente stata annullata o no. su internet ho letto anche di una scenata di una ragazza che è scoppiata a piangere di fronte a obata perchè non era stata estratta che ha provato a lanciarsi contro di lui :asd:
    in italia ci facciamo sempre riconoscere) c’è da sottolineare anche la coda per la conferenza di obata il sabato (io ero presente, e se ci fossi stato pure tu di sicuro saresti rimasto sconvolto dall’inciviltà di molta gente furba)

    riguardo all’organizzazione onestamente pensavo di togliere tutti i tendoni dentro le mura tranne 2 (così il flusso di gente viene diminuito drasticamente. oramai le vie sono diventate troppo piccole per accogliere 180.000 persone) e spostarli tutti nei fossi fuori le mura come il padiglione del games.

    in ogni caso vi porto i numeri dei partecipanti:

    totale 180.000 ed è nuovo record!
    giovedì:50.000
    venerdì:58.000
    sabato: 56.000
    domenica: 16.000

    dai numeri possiamo capire che molta gente per evitare di prendere il temporale e la pioggia domenica (come ampiamente preannunciato dal meteo) ha preferito andare il venerdì, il giorno con le previsioni migliori. molta gente è andata anche il primo giorno perchè anch’esso era segnato con bel tempo. di fatto vi è stato anche il nuovo record di affluenza nei primi 2 giorni. sabato è però stato il giorno con maggiori disagi (te pareva. che fortuna che ho :asd:).
    la domenica con sole 16.000 persone in confronto si era praticamente liberi di camminare senza essere spinti. in confronto ai 58 o 56.000 era come avere la città vuota :asd:
    è un peccato che domenica abbia fatto così poche presenze (quando di solito era il giorno con la maggiore affluenza) perchè se avesse almeno fatto 50.000 presenze (come mi aspettavo) avremmo avuto un record pazzesco. più di 200.000 persone!

    #935091
    ludus
    Membro

    per me c’è stata un’organizzazione pessima. […] sono riuscito a vedere pochi stand veramente bene, la maggior parte si riusciva solo a guardarli di sfuggita.

    inoltre ero in fila per la conferenza di obata e si scopre che l’avevano piazzata in una sala da soli 200 posti […]

    cosplay brutti e poco originali. molti di OP e nessuno realizzato molto bene […]

    Io ci sono andato venerdì quest’anno, la gente è sempre tanta indipendetemente dal giorno e devi tenere conto che quest’anno c’era il ponte di mezzo quindi non si può fare una distinzione netta fra giovedì-venerdì e sabato-domenica.
    Gli stand li vedi quasi mai veramente bene, bisogna sempre sfruttare i momenti di calma nel pomeriggio per rivedere gli stand che vogliamo vedere meglio e cmq io ho visto tutto senza troppi problemi (certo qualche sgomitata qua e là non manca mai).

    Non so se sei andato a Lucca anche l’anno scorso ma per Taniguchi non fatto meglio, e Taniguchi imho è su un altro piano astrale 😀

    Definire i cosplay di quest’anno “brutti e poco originali” mi sembra eccessivo, certo le merdate non mancano mai però io molti cosplay fatti veramente bene anche di One Piece. L’unica pecca è che quest’anno ho visto molti meno cosplay rispetto agli scorsi, forse perchè era venerdì… Tornavo a casa con almeno un centinaio di foto di cosplay, quest’anno neanche cinquanta..:sisi:

    A parte questo non so per voi ma per me è stato un Lucca Comics proficuo, già solo per il fatto che sono riuscito a comprare la collezione completa della serie principale di G.T.O (che non avevo) a soli 55 euro, ottenendo uno sconto di 10 euro (grazie alla mia ragazza e la sua abilità nel marketing!) 😎

    #935094
    bila
    Partecipante

    Mi trovo completamente d’accordo con Kirisuto.
    Resoconto della giornata di sabato:
    I cosplayer non mi sono affatto apparsi brutti certo c’è chi si era impegnato (una decina erano perfetti) chi meno,come sempre.
    Ho capito che fare il cosplay di Deadpool deve essere la cosa più divertente da fare, dei casinisti totali :asd:
    Di dolci fanciulle scoperte ne ho viste e l’unica di cui rimpiango di non aver fatto la foto data la calca che c’era al Japan Palace era un meravigliosa Misty. :icon_cry:
    Ringrazio la mia buona stella che mi ha permesso di incontrare Kirisuto,Regola e Bila.
    La prossima volta vi offrirò una birra :birra:

    Peccato che io non ti ho conosciuto 🙂 hihi 😎 ero bloccato nei pressi di Bunker Hill… non per mia scelta (of course) :asd:

    #935401
    TizianoC
    Membro

    Ragazzi per chi fosse curioso ci sono 2 album di scatti realizzati a Lucca 2012 nella pagina facebook Graphical Mind – Photo Reportage | Facebook

    #935430
    tappoxxl
    Membro

    per quelli che sono stati a Lucca, avete per caso beccato un gruppo di ragazzi vestiti da personaggi di Nana?…se si, quelli erano miei amici 😀

    #935505
    Jiraiya92
    Membro

    per quelli che sono stati a Lucca, avete per caso beccato un gruppo di ragazzi vestiti da personaggi di Nana?…se si, quelli erano miei amici 😀

    non ho presente Nana :look: :asd:

    #935511
    Querion
    Membro

    per quelli che sono stati a Lucca, avete per caso beccato un gruppo di ragazzi vestiti da personaggi di Nana?…se si, quelli erano miei amici

    Allora ho alcune loro foto, se posso le posto.

    non ho presente Nana :look:

    Pessimo, davvero un’eresia per un cultista dei manga.

    #935519
    Jiraiya92
    Membro

    Allora ho alcune loro foto, se posso le posto.

    Pessimo, davvero un’eresia per un cultista dei manga.

    sinceramente non me ne frega nulla di quello che tu pensi. :asd:
    dal nome potevo immaginare che fosse uno shojo. sono andato a controllare ed effettivamente è così. gli shojo non mi piacciono.

    PS non ti smentisci mai :coffe:

    #935538
    Kirisuto
    Moderatore
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.