Lucca Comics & Games 2013

  • Questo topic ha 39 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da REI.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #988402
    Kirisuto
    Moderatore

    No. Io mi riferivo proprio al personaggio.
    Se uno fa un cosplay è perchè gli piace quel personaggio, giusto?
    Ecco, io devo ancora capire cosa ci trova di così bello la gente in Law (visto che già l’anno scorso la fiera era piena di cosplay di Law).

    Non necessariamente. Certo è la prima cosa che uno pensa: un personaggio che mi piace.
    Ma poi per quel che mi riguarda i secondi parametri di cui tengo conto sono: somiglianza e accessibilità al costume.
    La gente mediamente solo della seconda.

    Una edizione in se certamente non è monotona. Di sicuro è una bellissima esperienza.

    Io dicevo che la monotonia viene fuori dopo che per 2 anni consecutivi (ma posso aggiungerci anche l’edizione di 3 anni fa) si trovano gli stessi stand (che vendevano gli stessi gadget e addirittura nella stessa posizione), che non vengono apportate sostanziali modifiche.
    Dai, non si può dire il contrario.

    Ogni cosa, anche se particolarissima, se ripetuta più e più volte diventerà alla lunga monotona.

    Ci tengo poi a precisare che a me la fiera piace tantissimo (prima che poi pensiate a chissà cosa). Inoltre non sto parlando in termini negativi della fiera (l’unica cosa negativa della fiera è la gestione degli spazi. In questo caso urge immediatamente un cambiamento).
    Se una cosa diventa troppo abitudinaria dopo c’è il rischio che non ci si diverta più come prima.
    Come ho detto: sfido a dire il contrario.[/U]

    * E’ una fiera sul fumetto e i games, non un ortofrutta quest’anno, domani un’expo sulle carte da parati. Ci sono espositori storici e espositori che si prenotano con buon anticipo i posti. Le fumetterie portano le loro chicche/avanzi di magazzino, le editrici portano anteprime e ristampe, e i gadgets portano la roba di moda oltre a quella di recente importazione. E’ sempre stato così e sempre così sarà, uno cosa deve portare sennò? Due cose porti in vendita alle fiere: il vecchio introvabile per i collezionisti e il nuovo in anteprima. Cos’altro dovrebbe esserci?

    ** Scusa sai ma se all’ipotetica festa una volta mi inviti Tizio e una volta Caio, non sarà diversa? E’ un modo diverso di animare la festa. Per novità cosa intendi? Portare un orso e farlo ballare in piazza? La novità sta nell’offerta annuale che rientra nei “binari” di una normale fiera del fumetto.

    Se tu ti annoi sono fatti tuoi, ma io sinceramente continuo a divertirmi dopo ben 5 anni che ci vado. Non venire qui a sfidare la gente a darti torto assumendo per assioma e dogma assoluto che tu sia dalla parte della ragione. Nessuno ti nega di dire che trovi monotona la fiera, ma ciò che per te la rende noiosa non la rende noiosa per l’intera popolazione mondiale, ok?

    #988403
    Jiraiya92
    Membro

    * E’ una fiera sul fumetto e i games, non un ortofrutta quest’anno, domani un’expo sulle carte da parati. Ci sono espositori storici e espositori che si prenotano con buon anticipo i posti. Le fumetterie portano le loro chicche/avanzi di magazzino, le editrici portano anteprime e ristampe, e i gadgets portano la roba di moda oltre a quella di recente importazione. E’ sempre stato così e sempre così sarà, uno cosa deve portare sennò? Due cose porti in vendita alle fiere: il vecchio introvabile per i collezionisti e il nuovo in anteprima. Cos’altro dovrebbe esserci?

    ** Scusa sai ma se all’ipotetica festa una volta mi inviti Tizio e una volta Caio, non sarà diversa? E’ un modo diverso di animare la festa. Per novità cosa intendi? Portare un orso e farlo ballare in piazza? La novità sta nell’offerta annuale che rientra nei “binari” di una normale fiera del fumetto.

    Se tu ti annoi sono fatti tuoi, ma io sinceramente continuo a divertirmi dopo ben 5 anni che ci vado. Non venire qui a sfidare la gente a darti torto assumendo per assioma e dogma assoluto che tu sia dalla parte della ragione. Nessuno ti nega di dire che trovi monotona la fiera, ma ciò che per te la rende noiosa non la rende noiosa per l’intera popolazione mondiale, ok?

    * Allora come spieghi che abbia trovato sempre sostanzialmente le stesse cose?
    E lo dico in qualità di uno che ha girato tutti gli stand.
    Come ho già detto gli altri anni ho trovato gli stessi stand (anche quelli grossi e importanti) con la merce sostanzialmente invariata.
    Non me lo invento. A che pro poi? :asd:

    ** Dico che l’offerta è diversa ma in generale la sostanza rimane la stessa.
    Cioè: animi in modo diverso ma la sostanza è la stessa. Mi sembra chiaro come concetto :mah:
    Dico che potrebbero e dovrebbero rinnovare e cercare di offrire le cose nuove, le iniziative in un modo differente. Potrebbero innovarsi, soprattutto tenendo conto dei numeri che stanno crescendo sempre più.
    Se intrattieni con nuove persone ma sostanzialmente con la stessa “struttura” non c’è mica il rischio che le esperienze in fonfo in fondo si assomiglino più del dovuto?

    *** Io non ho mai parlato di noia. La monotonia non è uno stato d’animo. Nella monotonia ci si può divertire ma ci si può anche annoiare, ma in ogni caso io non ho mai parlato di ciò.
    Comunque se mi permetti ritengo che il mio discorso sia giusto, nel senso che, come avevo precedentemente scritto, se si fa una cosa particolare più e più volte e questa rimane sostanzialmente invariata, la cosa diventa “un già visto”, cioè diventa un’abitudine (e un’abitudine è una situazione monotona, cioè che non cambia sostanzialmente). Tale cosa è riscontrabile nella vita di tutti i giorni.
    Non saprei come dirlo in altre parole. Se non si rinnova rischia di essere “un già visto”.

    In ogni caso mi sembra assurdo generare tutta questa cosa per un solo mio post :asd:

    #988404
    Regola
    Membro

    In ogni caso mi sembra assurdo generare tutta questa cosa per un solo mio post :asd:

    A me pareva chiaramente quella la tua intenzione.

    #988405
    Jiraiya92
    Membro

    A me pareva chiaramente quella la tua intenzione.

    :doh: :doh: :doh:

    Ho scritto come tutti gli altri cosa avrei fatto quest’anno e perchè.
    Non avevo certo intenzione di scrivere questi poemi, che sono solo uno spreco di tempo.

    #988434
    TVRX T-T
    Membro
    #988641
    The Comedian
    Membro

    È stato un piacere incontrare Kirisuto nuovamente….e un’onore incontrare il grande capo Ciampax :sisi:
    Sto iniziando già da ora ad utilizzare la maglietta avuta in regalo.
    L’acquisto migliore è stata la maglia dello studio Ghibli. :sisi:

    #988644
    Regola
    Membro

    c’ero anche io ma a quanto pare risulto ancora anonimo ai più :sad1:

    #988645
    The Comedian
    Membro

    c’ero anche io ma a quanto pare risulto ancora anonimo ai più :sad1:

    Vebbè meriteresti una discussione a parte :asd:…è stato un piacere comunque incontrare tutti 😀

    #988654
    REI
    Membro

    c’ero anche io ma a quanto pare risulto ancora anonimo ai più :sad1:

    Io ci sarei venuta solo per te :sisi:

    #634473
    TVRX T-T
    Membro

    Altro link interessante: sugarDAILY | Ecco perché Lucca Comics & Games è l’evento Culturale più importante d’Italia

    Chissà, forse qualcuno lo giudicherà fanboy, ma a me è sembrato anche un discorso sensato. :sisi:

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.