Lisa-San -FINIS- (2° scadenza: 15 ottobre 2011)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #854891
    LoneWolf
    Membro

    Rapsodia, ho letto tra le righe che anche tu ti cimenti nel disegno.. che ne dici di partecipare al Project?

    #854898
    UbuldiBaldi
    Membro

    Rapsodia, ho letto tra le righe che anche tu ti cimenti nel disegno.. che ne dici di partecipare al Project?

    Sempre appostato per reclutare nuovi partecipanti, eh. :asd:
    FINE OT

    #854868
    Rapsodia
    Membro

    se lo facessi, il mio professore di dottrine politiche in miniatura che ho dentro di me mi sparerebbe 😀 . Poi sono anni che cerco di farmi venire in mente qualche idea veramente buona, ma nulla per ora. Devo considerare la cosa, nel tempo che ho, non ho mai collaborato con nessuno per cose così

    #854907
    Lisa-San
    Membro

    commento ai commenti

    a dir la verità quello delle statue greche era un complimento a metà! In un manga ci deve essere azione, o espressività-in un manga shoja, che sò, non ci saranno le scene di battaglia e quei volti contratti nello sforzo, ma ci dovrebbero essere visi che facciano trasparire i sentimenti dei protagonisti- questo intendevo, non volti straziati dal pianto con i lacrimoni a cascata o le faccine tipo smile o i grugni di fatica alla dragon ball, ecc…non puoi fare un manga con tutti i volti in un unica espressione (e comunque prendo con molto piacere il fatto che non vuoi fare un manga 12-18 anni, ce ne son già tanti)

    A Oda direi pure i miei commenti su come disegna, ma ho paura che non filerebbe di striscio 🙁 – se il naso in giù è il tuo stile niente da dire, ma, autobiografico un altra volta, anch’io mettevo il naso troppo giù ma non me ne accorgevo-

    bye!

    ahahah… non disegno tutti i giorni, quindi il mio stile non può risultare perfetto, anche se girando il disegno, mettendolo sotto sopra, quindi cambiando l’ ‘abitudine’ che ormai si è fatto l’occhio, direi che a me piace così… ci sono molte cose sulle quali lavorare, anche se so realizzare espressioni, forse nel fumetto non le ho messe…
    ad esser sincera devo dire anche che in questi giorni sto pensando se mandarlo avanti o meno: ho troppo poco tempo tra tutti gli altri impegni, e per quello che sento non è piaciuto un gran che 😀 (ci sta che non piaccia ^-^ magari fossi una fumettista sul serio)… è che mi dispiace per tutti quelli al quale non è dispiaciuto così tanto e se lo sono letti volentieri, che penso ci siano, sia per quanto riguarda Finis, e soprattutto per Up! poiché in the end coloro che commentano esprimono critiche, e i silenziosi sono coloro che hanno apprezzato (tristemente anche nella vita di tutti i giorni i silenzi sono assensi).
    per quanto riguarda il movimento, il primo cap era introduttivo, e lo è sempre per tutti! quindi come si faceva a mettere azione? bisognava farlo partire dalla battaglia -non che mi piaccia molto- e fare continui flashback -che mi stanno lì anche quelli!- no no no…

    ~.~ stanca (troppo lungo, dopo una giornata intera di uni e caldooo)
    se ho altro aggiungo poi…

    #854972
    LoneWolf
    Membro

    Se mi posso permettere volevo lasciarti un messaggio, da tuo concorrente “affezionato”, dato che mi ricorderò per sempre la prima sfida a cui ho partecipato con un manga insieme ad un utente di nome Lisa-San:D
    Per quanto riguarda il fatto che il tuo fumetto non sia piaciuto molto: io non lo credo veramente. Secondo me hai talento, che, come per tutti, ha bisogno di tempo per essere “assimilato” dai lettori. Insomma, a mio modo di vedere, il primo capitolo di un manga difficilmente fa innamorare di sè tanti lettori: ci sono tante cose da preparare, presentare e spiegare, e, alla fine, con tutto ciò, si rischia di non poter dare molto spazio per 20 pagine di combattimento (le pagine che vorrebbero lvedere la stragrande maggioranza dei lettori per ciascun, maledetto, capitolo!:asd:)
    Insomma, lo volete capire che non si può fare così?
    Naturalmente dai capitoli successivi al primo le cose si evolvono e tutto poi va a finire là (almeno per la maggior parte degli shonen): non fraintendete: è divertente disegnare i combattimenti o scene spettacolari, ma ci vogliono anche i giusti tempi e il giusto spazio e, nè io e nè Lisa, abbiamo fatto verificare ciò nel primo capitolo: ma è il primo! Have patience!
    Per questo, Lisa, ti chiedo di non farti troppo influenzare dai commenti e dalle dichiarazioni di molta gente che, non per colpa sua, non sa ancora molto del tuo manga: è importante (credo) che un disegnatore non si demoralizzi troppo per queste cose (che sono successe anche a me, te l’assicuro, in passato, come anche adesso per Up) e pensi a continuare per la sua strada, a seguire le sue, e solo le sue sensazioni e a decidere lui, e solo lui, su come proseguire la propria storia, se modificare il proprio stile o altro..
    Naturalmente poi gli impegni sono impegni, e l’ultima parola spetta a te. Se non hai tanto tempo, potresti per esempio diminuire il numero di pagine del secondo capitolo..
    credo che molti sarebbero dispiaciuti per il tuo abbandono (anche se magari non definitivo).. credimi, secondo me Finis è piaciuto a tanti..
    non mollare Lisa! (oppure, se non riesci a fare diversamente, potresti tornare per la terza pubblicazione, a Ottobre.. )

    in ogni caso sono contento di avere “gareggiato”, se così si può dire, con te..
    in bocca al lupo per tutto.

    #854979
    Sicikiller
    Membro

    Scusate l’intromissione ma effettivamente anche secondo me sarebbe un peccato se la smettessi di partecipare e quindi di non pubblicare la tua opera perché come ha già detto LoneWolf c’e ancora tanto tempo per mostrare il tuo valore come e d’altronde naturale… E poi più si è meglio è No? 🙂 a parte questo potrebbe anche essere che ti sia scoraggiata dopo le critiche di Rapsodia e altri, ma non devi demordere e comunque da un lato ha fatto pure bene: a mio parere era ora (nonostante sia iscritto da molto poco :)) che arrivasse qualcuno che criticasse le varie opere perché se continuiamo a dire bello questo e quello senza far notare però dove sbagliamo non miglioreremo mai! Personalmente trovo che i tuoi disegni siano carini sebbene molto migliorabili così come i miei e quelli di chiunque altro… Insomma non mollare, rimboccati le maniche e facci vedere questo secondo capitolo!!!! XD

    #854995
    Lisa-San
    Membro

    grazie Sicikiller e LoneWolf del sostegno!!!
    ma non sono tanto i commenti ma il troppo poco tempo, esami sempre alla porte (con ‘sti trimestri)… e critiche, mi toccano fino ad un certo punto… quelli che sono i punti deboli li riconosco anch’io, ma non ho tempo nemmeno per migliorarmici…
    aver la fortuna di studiare, anche per poco, qualcosa in più per rendere ancora meglio sul fumetto mi piacerebbe moltissimo… all’inizio l’ho presa come una ‘sfida personale’ poiché la mia ambizione più grande sarebbe un giorno di lavorare (oltre che per quello che studio) anche come illustratrice di libri o comunque in quel campo ^-^

    per le critiche ce ne sono di utili, quella di Rapsodia l’ho sentita tra le più giuste ed azzeccate anche se brusca, ma quest’ultima cosa penso sia comune a tutti i creatori di un ‘qualcosa’ dato che lasciano parte di se nella creazione, ma tutto sommato era giusta…
    molte critiche erano costruttive anche se ci sono stati 1-2 commenti sull’articolo delle votazioni (nel sito) dove sono riuscita a percepire una bella pennellata di cattiveria che non ha risparmiato nemmeno l’ottimo lavoro (a mio dire) di Up!….
    Alla fine come diceva LoneWolf riprenderei per la 3a uscita… sto valutando se fare 9-10 pagine per luglio -ma non ci sarebbe nulla di nuovo e soprattutto niente azione,da molti reclamata, poiché devo fare il discorso di Aurora e presentare i nemici-…
    quindi mentre studio valuto 😀

    grazie ancora! :icon_wink:

    #855010
    Rapsodia
    Membro

    Non vedo proprio perchè dovresti smettere a partire da qualche commento negativo. Lo stile, la tecnica e cosa del genere si possono sempre aggiustare e senza esercizio come le aggiusti? Se disegnare ti piace, se la storia che vuoi raccontare ti piace, se ti piacciono i tuoi personaggi, allora continua! La prima creazione è quella più delicata, ma se riesci a fare una tua serie, a disegnare capitolo dopo capitolo e a chiuderla, avrai sulla tua pelle un esperienza insostituibile, il che è un grossissimo aiuto perchè inizi a incontrare magari qualche situazione in cui vuoi far muovere un personaggio in un certo modo e all’inizio non ci riesci, o un espressione particolare, o ancora inizi a modellare un personaggio e a renderlo sempre più “vivo”. Così, man mano che superi un ostacolo dietro l’altro, matura la tua tecnica, il tuo stile i tuoi personaggi e pure tu. Perciò, datti da fare e metitti a disegnare, purchè tu vada avanti col tuo manga.

    Riguardo all’impostazione da usare nel capitolo 1, l’inizio con mazzate a merenda è in genere usato solo dagli shonen con molta molta azione, ovviamente non so come tu voglia sviluppare la cosa, o come pensi che possa svilupparsi, ma di certo non tel’avrei raccomandato.
    [ So di poter sembrare paranoico (e magari lo sono pure) ma mi sembra che giri la voce che io sia uno sfegatato cultore dei combattimenti, cosa che non è ] (parentesi paranoica maniacale-compulsiva terminata)

    ora forse passerò per l’idiota di turno che critica tutto a priori, ma fa niente: c’è il capitolo 1 di Finis già completato (da quanto ho letot sembra di sì) ? Se si, dove lo posso reperire?

    #855097
    Jacopo
    Membro

    Non vedo proprio perchè dovresti smettere a partire da qualche commento negativo. Lo stile, la tecnica e cosa del genere si possono sempre aggiustare e senza esercizio come le aggiusti? Se disegnare ti piace, se la storia che vuoi raccontare ti piace, se ti piacciono i tuoi personaggi, allora continua! La prima creazione è quella più delicata, ma se riesci a fare una tua serie, a disegnare capitolo dopo capitolo e a chiuderla, avrai sulla tua pelle un esperienza insostituibile, il che è un grossissimo aiuto perchè inizi a incontrare magari qualche situazione in cui vuoi far muovere un personaggio in un certo modo e all’inizio non ci riesci, o un espressione particolare, o ancora inizi a modellare un personaggio e a renderlo sempre più “vivo”. Così, man mano che superi un ostacolo dietro l’altro, matura la tua tecnica, il tuo stile i tuoi personaggi e pure tu. Perciò, datti da fare e metitti a disegnare, purchè tu vada avanti col tuo manga.

    Riguardo all’impostazione da usare nel capitolo 1, l’inizio con mazzate a merenda è in genere usato solo dagli shonen con molta molta azione, ovviamente non so come tu voglia sviluppare la cosa, o come pensi che possa svilupparsi, ma di certo non tel’avrei raccomandato.
    [ So di poter sembrare paranoico (e magari lo sono pure) ma mi sembra che giri la voce che io sia uno sfegatato cultore dei combattimenti, cosa che non è ] (parentesi paranoica maniacale-compulsiva terminata)

    ora forse passerò per l’idiota di turno che critica tutto a priori, ma fa niente: c’è il capitolo 1 di Finis già completato (da quanto ho letot sembra di sì) ? Se si, dove lo posso reperire?

    Ma dico, perchè non leggete prima di rispondere?. :sisi:

    Questo è il link per Finis: FINIS cap.1.rar

    #855108
    Lisa-San
    Membro

    Non vedo proprio perchè dovresti smettere a partire da qualche commento negativo.

    no no… mi sono espressa male forse…
    se lo mollassi sarebbe solo perché ho poco tempo, poi in qualche commento prima ho anche detto che se non continuassi sarebbe una cosa gradita per quelli al quale non è piaciuto che sono ‘pochetti’ :asd: :asd::asd: ~bugia~
    tutto qui…

    anche se è una cacca io lo seguirei solo per vedere la fine… sono fatta così e forse anche qualcun’altro seppur non apprezzandolo, lo scaricherebbe per vedere come continua e va a finire… quindi penso che continuerò… ma non so se ci sono per luglio…

    e poi non ti preoccupare i commenti con critiche costruttive li accetto volentieri… ho scritto sopra solo di 1 o 2 (quindi un niente al confronto di tutti quelli che hanno votato, scaricato, letto e commentato) che hanno espresso la loro, quasi di cattiveria -della quale non saprei capirne l’origine, dato che hanno sparato a 0 su due lavori che potevano anche non scaricare se non volevano-

    se hai altre cose da dire, suggerimenti, ecc. Commenta pure ^-^
    (aspetto di sentire la sentenza sul primo cap di Finis… a ‘sto punto mi viene il dubbio che tu non abbia letto nemmeno Up!)

    grazie Jacopo per il link! 😀

    #855110
    Rapsodia
    Membro

    (aspetto di sentire la sentenza sul primo cap di Finis… a ‘sto punto mi viene il dubbio che tu non abbia letto nemmeno Up!)

    nono, quello l’ho letto, visto che il link era presente sul blog. Finis non l’ho scaricato appunto perchè non trovavo il link, dove stava?
    E, in ogni caso, tutto quello che ho detto si riferiva alle immagine postate da Lisa-san solo in questo thread. Ora leggo il cap, grazie per il link

    #855116
    Lisa-San
    Membro

    nono, quello l’ho letto, visto che il link era presente sul blog. Finis non l’ho scaricato appunto perchè non trovavo il link, dove stava?
    E, in ogni caso, tutto quello che ho detto si riferiva alle immagine postate da Lisa-san solo in questo thread. Ora leggo il cap, grazie per il link

    forse era dopo la pubblicità tra l’articolo…ma era lì anche il link di Finis…
    cmq le immagini sono bozzetti, nel senso… idee di personaggi

    #855119
    Jacopo
    Membro

    Comunque, un pò di schiettezza, non ti eri espressa male.

    #855127
    Rapsodia
    Membro

    Bene, ora l’ho letto.
    Hai detto che accetti le critiche costruttive? Allora preparati 😀
    Iniziamo:

    -In effetti, nei volti c’è un espressività molto buona e non sono volti da statue greche. Brava.

    -Stessa cosa non si può dire per l’anatomia, o almeno non in tutte le vignette. Tanto per fare un esempio, a pagina 21, dove Tempestas arriva dietro Nix e la zittisce: oltre la rigidità diffusa nella posa della tempestosa, questa ha le mani troppo piccole rispetto al resto del corpo, gli avambracci sono troppo corti e, piuttosto che zittire la collega col dito, sembra che glielo stia mettendo in bocca (nella mia fantasia perversa mi è quasi sembrato che Nox lo leccasse XD). Degno di nota anche come Nix (personaggio davvero carino, sembra un mix tra Kitiara di “Avatar” e Yuki Onna di “Nurarihyon no Mago”) non muova un dito e rimanga nella stessa posa -rigida, sull’attenti- di quando si era presentata. Un altro dettaglio no è la lina del collo di Nix che non coincide con quella delle spalle (è più alta). [Se disegni il personaggio tutto in una volta, vestiti e tutto come te lo immagini a mente, beh, ti sconsiglio di farlo]

    -Ho notato che hai adottato un tecnica mista altrenando le scene tra bianco e nero e colori. Apparte la possibile perdita di tempo nel colorare non sembrano esserci pecche in questa scelta e qui mi complimento per la tua originalità, tuttavia è strano che non abbia colorato il protagonista maschile almeno una volta (è l’unico a non essere colorato, gabbiano escluso) e, dato che è il protagonista, dovresti metterlo un po’ più in luce anche graficamente. Comunque, quando passi al bianco e nero devi dare risalto alle differenze de colori: se il protagonista ha i capelli marroni non glieli puoi lasciare bianchi, almeno mettici un effetto retino. Idem per i capelli di Tempestas (quelli potresti farli pure neri).

    -Le proporzioni non van bene. A pagina 6 il palazzo è troppo piccolo e le finestre troppo vicine tra loro, per non parlare della linea del marciapiede che se ne va “a riveder le stelle”. Sempre lì, gli spazi scuri delle finestre rotte le hai fatti con dei segni zigzaganti di penna, il che non va bene, le ombre non sono a zig-zag. Strano, perchè avresti potuto fare come hai fatto a pagina 3 per la parte nera dell’ala del gabbiano (che sembra preso da “La gabbianella e il gatto” :D). Lì invece gli spazi scuri non si vedono neanche. Inoltre, è strano che i gabbiani vivano un edificio, tral’altro completamente senza luce. a pagina 1 gli edifici sono storti o hanno finestre (o altro) storte. Poi Ettore sembra che pitturi con la bocca D:

    -Passiamo alla sceneggiatura. L’inizio è ex abrupto, decisamente troppo. Chi è quel tizio col pennello in bocca? Perchè è lì? Non si sa. Addirittura, il nome salta fuori solo a pagina 16, dopo che non ha fatto altro che commentare quello che succedeva intorno a lui, oltretutto parlando da solo (di solito non si fa), cosa resa ancora più strana dal fatto che a pagina 8 e parte della 7 si limita a pensare [per il pensiero piuttosto che i balloon a nuvoletta tipo fumetto ti consiglio o di non usare il balloon (come TU hai fatto a pagina 7 e 3) o di metterlo in un riquadro rettangolare]. Inoltre, mi sembra che sia leggermente troppo calmo quando incontra Nix. In fondo è passato attraverso un votice spazio-tempo (o simile) (spero che in seguito spiegherai cosa sia), si è trovato di fronte un gabbiano parlante(reagisce inizialmente bene a questo però lo accetta un po’ troppo presto secondo me) che gli fa da cicerone in un regno extradimensionale (o simile) e poi lì incontra pure una ragazza, oltretutto molto carina. E non pensa una sola volta a come fare a tornare indietro, o se ci tornerà mai. Il Regno di Superne poi mi sembra troppo vuoto e troppo poco colorato (troppo bianco). 3 edifici per tutto un regno? Beh, vedrò meglio nel capitolo 2 a proposito.

    Parlando in generale, sei troppo incostante. Anche nei volti, dove in genere vai bene: passi da dei picchi di bravura a dei tratti imprecisi e grossolani. Non usi quasi mai lo sfondo e anche quando lo fai non è sfruttato al massimo.

    Beh, spero di esserti stato utile. e spero anche che qualcuno mi dica di preciso dove scaricare tutti i capitoli del progetto manga 😀

    #855149
    Lisa-San
    Membro

    ‘sono temprata ormai!’
    -In effetti, nei volti c’è un espressività molto buona e non sono volti da statue greche. Brava.‘bene dai’

    -Stessa cosa non si può dire per l’anatomia, o almeno non in tutte le vignette. Tanto per fare un esempio, a pagina 21, dove Tempestas arriva dietro Nix e la zittisce: oltre la rigidità diffusa nella posa della tempestosa, questa ha le mani troppo piccole rispetto al resto del corpo, gli avambracci sono troppo corti ‘si qui ho dovuto correggere perché li avevo fatti troppo lunghi all’inizio, e le mani… le mani… sono un castigo per molti, oltre che per me certe volte!’e, piuttosto che zittire la collega col dito, sembra che glielo stia mettendo in bocca (nella mia fantasia perversa mi è quasi sembrato che Nox lo leccasse XD) ‘proprio quello che volevo suscitare :D’. Degno di nota anche come Nix (personaggio davvero carino, sembra un mix tra Kitiara di “Avatar” e Yuki Onna di “Nurarihyon no Mago” ‘non mi pare’) non muova un dito e rimanga nella stessa posa -rigida, sull’attenti- di quando si era presentata. Un altro dettaglio no è la lina del collo di Nix che non coincide con quella delle spalle (è più alta). [Se disegni il personaggio tutto in una volta, vestiti e tutto come te lo immagini a mente, beh, ti sconsiglio di farlo]

    -Ho notato che hai adottato un tecnica mista altrenando le scene tra bianco e nero e colori. Apparte la possibile perdita di tempo nel colorare non sembrano esserci pecche in questa scelta e qui mi complimento per la tua originalità, tuttavia è strano che non abbia colorato il protagonista maschile almeno una volta (è l’unico a non essere colorato, gabbiano escluso) e, dato che è il protagonista, dovresti metterlo un po’ più in luce anche graficamente ‘perché l’avevo colorato in copertina, i colori sono sui nuovi personaggi e nuovi luoghi’. Comunque, quando passi al bianco e nero devi dare risalto alle differenze de colori: se il protagonista ha i capelli marroni non glieli puoi lasciare bianchi, almeno mettici un effetto retino. Idem per i capelli di Tempestas (quelli potresti farli pure neri). ‘spero di ovviare a questo problema adottando la nuova tecnica’

    -Le proporzioni non van bene. A pagina 6 il palazzo è troppo piccolo e le finestre troppo vicine tra loro, per non parlare della linea del marciapiede che se ne va “a riveder le stelle”‘AHHHHHHHH a me non piace disegnare con righello e squadre… lo ammetto! poi a me piacciono moltissimo le linee morbide’. Sempre lì, gli spazi scuri delle finestre rotte le hai fatti con dei segni zigzaganti di penna, il che non va bene, le ombre non sono a zig-zag. Strano, perchè avresti potuto fare come hai fatto a pagina 3 per la parte nera dell’ala del gabbiano (che sembra preso da “La gabbianella e il gatto” :D). Lì invece gli spazi scuri non si vedono neanche. Inoltre, è strano che i gabbiani vivano un edificio, tral’altro completamente senza luce. a pagina 1 gli edifici sono storti o hanno finestre (o altro) storte. Poi Ettore sembra che pitturi con la bocca D: ‘noooooooo, stava pensando… il quadro era finito…’

    -Passiamo alla sceneggiatura. L’inizio è ex abrupto, decisamente troppo. Chi è quel tizio col pennello in bocca? Perchè è lì? Non si sa. Addirittura, il nome salta fuori solo a pagina 16, dopo che non ha fatto altro che commentare quello che succedeva intorno a lui, oltretutto parlando da solo (di solito non si fa)‘bo… non volevo risultasse come un album delle figurine: questo è, quell’altro è…’, cosa resa ancora più strana dal fatto che a pagina 8 e parte della 7 si limita a pensare [per il pensiero piuttosto che i balloon a nuvoletta tipo fumetto ti consiglio o di non usare il balloon (come TU hai fatto a pagina 7 e 3) o di metterlo in un riquadro rettangolare‘non va per il narratore??’]. Inoltre, mi sembra che sia leggermente troppo calmo quando incontra Nix. In fondo è passato attraverso un votice spazio-tempo (o simile) (spero che in seguito spiegherai cosa sia), si è trovato di fronte un gabbiano parlante(reagisce inizialmente bene a questo però lo accetta un po’ troppo presto secondo me) che gli fa da cicerone in un regno extradimensionale (o simile) e poi lì incontra pure una ragazza, oltretutto molto carina. E non pensa una sola volta a come fare a tornare indietro, o se ci tornerà mai ‘tutte queste cose e le sue reazioni hanno una motivazione, quindi saranno chiare poi…’. Il Regno di Superne poi mi sembra troppo vuoto e troppo poco colorato (troppo bianco). 3 edifici per tutto un regno? Beh, vedrò meglio nel capitolo 2 a proposito. ‘poca voglia mia di fare gli edifici…mea culpa’

    Parlando in generale, sei troppo incostante ‘ahahahahah vero’. Anche nei volti, dove in genere vai bene: passi da dei picchi di bravura a dei tratti imprecisi e grossolani. Non usi quasi mai lo sfondo e anche quando lo fai non è sfruttato al massimo. ‘per i picchi… è dato dal poco tempo per finire il lavoro… ovvio che anche per migliorare mi ci servirebbe del tempo, ma non ce l’ho. Per quello non sapevo se continuare, perché ho poco tempo per farlo, ma soprattutto per farlo bene!
    quando ho dato la mia adesione al progetto, mancava tantissimo tempo, ho studiato, ho fatto…poi alla fine quasi non ce la facevo. Avevo dato la mia parola, non potevo poi ritornare sui miei passi (e non sapevo nemmeno che se mi fossi tolta sarebbe rimasto solo UP! -pensavo ce la facessero tutti, e quindi minimo 4-5 progetti)… “potevi lasciare piuttosto di farlo così” forse dirai; ma non è da me! se ho dato la conferma per qualcosa, se ho dato la mia adesione, e la mia parola che ci sarò, che ci sto, allora ci sarò! costi quel che costi…
    per esempio sono stata contattata da una ragazza francese per un lavoro di sfondo su un gioco free che stanno facendo, un po’ dubbiosa ho detto che c’avrei provato nelle vacanze, lei contentissima mi ha detto che mi posso prendere tutto il tempo che voglio fino a settembre ottobre. Ho lasciato detto che ‘provo’, e anche se alla fine potrei dire “non ho avuto tempo”,”non sono riuscita”,”non mi è venuto in mente”, stai sicuro che comunque sia qualcosa le presento! ‘

    Beh, spero di esserti stato utile. e spero anche che qualcuno mi dica di preciso dove scaricare tutti i capitoli del progetto manga 😀 ‘qui –> KomixJam Manga Project: ai voti! | komixjam.it

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.