HxH 340: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • #998549
    meruz
    Membro

    Non ci speravo più, sicuramente mi hai rallegrato la giornata!

    #998553
    bluclaudino
    Partecipante

    Si ma compirò 25 anni prima di leggerlo :asd:

    #998558

    Questa notizia è stata come un fulmine a ciel sereno…magari provocato da Killua!:wink:

    #998567

    Ci stavo pensando proprio l’altro giorno ed ero giunto alla conclusione che era prevedibile un ritorno di HxH fra l’estate e Natale se si considera che Naruto potrebbe finire entro l’anno e Bleach seguirlo a ruota nel 2015, nondimeno è una grande notizia. Speriamo che il ritorno coincida con una ritrovata continuità. Questa sarà la prima volta che seguirò HxH in contemporanea con l’uscita giapponese: sono un po’ emozionato! :asd:

    #998576
    Ruffy
    Membro

    notiziona! finalmente!
    la planet manga lo sapeva che succedeva qualcosa a metà 2014, ha solo sbagliato cos’era quel qualcosa 😀

    e ripartendo a giugno mi danno anche il tempo di finire la saga delle formichimere nell’anime e di leggermi l’ultima saga dai volumetti XD

    #998617
    CroccoBoy
    Partecipante

    Hunter x Hunter come’s back #27 Shonen Jump
    4-5 weeks from now

    [ATTACH=CONFIG]4614[/ATTACH]
    7GIsdNDw.jpg

    #998628
    Jiraiya92
    Membro

    Qui l’immagine è più grande: ImageBam

    Se sarà disegnato così rido da matti…..

    #998636
    cerchio
    Partecipante

    Qui l’immagine è più grande: ImageBam

    Se sarà disegnato così rido da matti…..

    questi sono disegnati così eppure non mi fanno ridere

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4620[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4622[/ATTACH][/SPOILER]
    picassogdb3-7.JPG
    3.jpg
    4cd2f2e0a1b571e7877b864373785a0f.jpg
    6494.jpg
    art_1460_1_picasso1a.gif
    copia-picasso.jpg
    Pablo-Picasso,-Homme-et-femme,-china-su-carta,-52×65-cm,-1979.jpg
    Picasso_minotauro.jpg

    #998643
    Jiraiya92
    Membro

    Non fatemi scrivere cose che già sanno tutti, suvvia.

    Si sa che Togashi disegna controvoglia. Si sa che man mano la sua voglia è venuta sempre meno, i disegni sono diventati progressivamente schizzi e poco più.

    Roba che sanno tutti e che tutti criticano, ma che se la fanno andare giù a forza solo per sperare di vedere la fine di questo manga (la storia è un altro paio di maniche rispetto ai disegni).

    #998647
    cerchio
    Partecipante

    Non fatemi scrivere cose che già sanno tutti, suvvia.

    Si sa che Togashi disegna controvoglia. Si sa che man mano la sua voglia è venuta sempre meno, i disegni sono diventati progressivamente schizzi e poco più.

    Roba che sanno tutti e che tutti criticano, ma che se la fanno andare giù a forza solo per sperare di vedere la fine di questo manga (la storia è un altro paio di maniche rispetto ai disegni).

    non sono per niente d’accordo, per me quegli “schizzi” come li chiami tu, sono stati in passato perfettamente funzionali allo stato d’animo che voleva esprimere nella storia :sisi:

    #998657
    Jiraiya92
    Membro

    non sono per niente d’accordo, per me quegli “schizzi” come li chiami tu, sono stati in passato perfettamente funzionali allo stato d’animo che voleva esprimere nella storia :sisi:

    Onestamente mi viene da sorridere.

    Li chiamo schizzi perchè SONO schizzi a tutti gli effetti. Altrimenti si avrebbero le tavole normali come nei primi volumi, e invece no.
    Ripeto: i disegni sono peggiorati man mano che ha perso la voglia di dedicarsi al manga.
    E’ un dato di fatto.

    E con quasi assoluta certezza si può dire che non ha disegnato “così” per rendere tutto funzionale alla storia (se poi qualcuno lo percepisce così è un altro paio di maniche), ma appunto per non lavorare troppo, ecc…

    Un conto è la storia, ma i disegni (come già detto) si accettano così, tanto per…, tanto perchè si è costretti e perchè è l’unica cosa che passa il convento, ma da qui a dire che vanno bene ce ne passa (sapendo già l’involuzione da essi avuta).

    #998708

    Il fatto che Togashi possa permettersi il lusso di farsi pubblicare dal Weekly Shonen Jump degli schizzi mette in evidenza tre cose:
    – il potere contrattuale di Togashi;
    – la qualità elevata della storia, capace di generare consenso fra i lettori e introiti per gli editori nonostante i disegni quasi amatoriali;
    – l’interesse o quantomeno la possibilità materiale che Togashi ha nel proseguire a creare una trama e ad accompagnarla ad una rappresentazione grafica degna di nota.

    Detto questo, come ho scritto in precedenza, finora ho letto HxH solo in volume e, sebbene un cambio di stile e una maggiore superficialità nei tratti fossero evidenti a partire dagli ultimi numeri della saga delle Formichimere, non mi era mai parso di notare un calo qualitativo simile nei disegni. Comunque, onestamente poco mi importa della faccenda. Finché la storia procede sui livelli abituali, continuerò a leggere e comprare HxH anche se dovessero pubblicare le bozze dei capitoli con la firma di Togashi. Essere un Hunter con la licenza comporta anche questo. :asd:

    #998714
    bluclaudino
    Partecipante

    Togashi innegabilmente non vuole più metterci un impegno full-time come un tempo, i disegni dovrebbero essere inaccettabili a quello stato, è una cosa ovvia. Ma la qalità dell’insieme ce lo fa perdonare senza problemi, perchè bisogna concluderlo questo manga, merita di essere concluso come si deve, e spero solo che lo stop, LUNGHISSIMO di due anni, gli sia servito a mettere tutti i mattoncini in fila.

    #998726
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    più che altro ho cercato di riconoscere i personaggi e ci sono riuscito solo con Ging e Beyond, mentre il secondo a sinistra è familiare… ma niente…

    riguardo la qualità, non è che sia stata così bruttamente costante verso la fine. Spesso ci sono stati disegni molto belli (e se vogliamo, almeno per la pagina dedicata a Beyond è un buon disegno).
    Sull’espressività posso concordare con Cerchio su un Werefin terrorizzato dinnanzi al Re: il disegno era brutto, ma trasmetteva bene la cacarella di Werefin.

    Comunque mi sono riletto gli ultimi 3 capitoli su Mangaeden e ricordo che certe cose non le capii (le traduzioni non aiutano):
    – viene fuori come se Ging fosse diventato hunter per andare nel Continente oscuro

    – Nel continente oscuro atterrarono degli alieni?!

    #998727

    Comunque mi sono riletto gli ultimi 3 capitoli su Mangaeden e ricordo che certe cose non le capii (le traduzioni non aiutano):
    – viene fuori come se Ging fosse diventato hunter per andare nel Continente oscuro

    – Nel continente oscuro atterrarono degli alieni?!

    Vado a memoria, ergo potrei sbagliarmi, ma mi pare che il sogno di Gin sia quello di esplorare per primo zone sconosciute e il Continente Oscuro è la zona sconosciuta per eccellenza. Va da sé che Gin non veda l’ora di addentrarsi nell’ignoto.
    Sul Continente Oscuro mi sembra che venga detto che come dimensioni è molto più esteso del mondo conosciuto e che lì vi siano forme di vita di ogni tipo; in particolare Gin fa riferimento all’albero più grande del mondo, che non sarebbe altro che un versione ridotta di ciò che si potrebbe trovare nel Continente Oscuro, e alle Formichimere, che provengono proprio da quei territori misteriosi. Non ricordo si parli pure di alieni, ma non posso nemmeno escluderlo. Magari prima di andare a dormire dò una controllata all’ultimo volume uscito e poi ti faccio sapere cosa dice la traduzione ufficiale.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.