HxH 340: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • #630638
    max23
    Membro

    Ed eccoci all’inizio di una nuova saga, dopo che la precedente si è chiusa con un capitolo molto bello e particolare…
    Sappiamo già che vedremo gli zodiaci, ma di che ordini si parlava nella scorsa anticipazione?

    Ma soprattutto: quanto durerà questa pausa? :sad1:

    #892895
    The Comedian
    Membro

    Ed eccoci all’inizio di una nuova saga, dopo che la precedente si è chiusa con un capitolo molto bello e particolare…
    Sappiamo già che vedremo gli zodiaci, ma di che ordini si parlava nella scorsa anticipazione?

    Ma soprattutto: quanto durerà questa pausa? :sad1:

    Devo ancora leggere il capitolo, ho solo visto le Scan…..ci sarà una pausa :sad1:???

    #892944
    Jacopo
    Membro

    Però postateli gli spoiler :sisi:
    A voi :asd:
    [SPOILER]http://www.imagebam.com/image/c8f6bc179714592
    A quanto pare la pausa sarà di 7, 8 mesi per lavorare ai volumi e aggiustare i disegni.[/SPOILER]
    Che palle però Togashi. Lavora ad anni alterni. Possibile che nessuno gli dica nulla? Mah, almeno forse mi decido a comprarmelo e ho il tempo di recuperare i volumi.

    #893033
    jimbe
    Membro

    il capitolo da inizio a una grande saga e togashi ha l fantastica idea di fare una pausa, che palle!
    @max avevi ragione te non era l’epilogo del manga per fortuna 😀

    #893041
    Jacopo
    Membro

    Riporto quello che ho scritto sul blog:Se non riesce a tenere il passo con la serializzazione settimanale, iniziasse a farlo uscire mensilmente o bisettimanalmente. In 14 anni di serializzazione ha lavorato ad anni alterni! Insomma è vergognoso! Possibile che nessuno gli dica nulla? Gli editori sono a posto così? Con trenta capitoli ogni 2 anni (la media in realtà è di 24) di cui 3 o 4 sono pieni di scarabocchi? È vergognoso e me ne dispiace un sacco, perchè se Togashi fosse stato costante come i Big 3 ora avrebbe quanto meno la stessa fama di Oda (con qualche statua di Gon a Shibuya, probabilemte)

    #893043
    The Comedian
    Membro

    Riporto quello che ho scritto sul blog:Se non riesce a tenere il passo con la serializzazione settimanale, iniziasse a farlo uscire mensilmente o bisettimanalmente. In 14 anni di serializzazione ha lavorato ad anni alterni! Insomma è vergognoso! Possibile che nessuno gli dica nulla? Gli editori sono a posto così? Con trenta capitoli ogni 2 anni (la media in realtà è di 24) di cui 3 o 4 sono pieni di scarabocchi? È vergognoso e me ne dispiace un sacco, perchè se Togashi fosse stato costante come i Big 3 ora avrebbe quanto meno la stessa fama di Oda (con qualche statua di Gon a Shibuya, probabilemte)

    Condivido pienamente, ciò che gli manca è la costanza, il tempo della pausa è ancora da definire?

    Già dalle scan avevo notato una somiglianza fisica tra Beyond e il Netero mostratoci durante gli allenamenti nella saga delle formichimere, quindi sono proprio curioso soprattutto per quel Dvd riguardante proprio il nemico della prossima saga.

    Questa pausa non mi piace, ma almeno mi da il tempo di raccogliere le informazioni per quel thread-rubrica che avevo accennato a Max.

    #893045
    Jacopo
    Membro

    Condivido pienamente, ciò che gli manca è la costanza, il tempo della pausa è ancora da definire?

    Già dalle scan avevo notato una somiglianza fisica tra Beyond e il Netero mostratoci durante gli allenamenti nella saga delle formichimere, quindi sono proprio curioso soprattutto per quel Dvd riguardante proprio il nemico della prossima saga.

    Questa pausa non mi piace, ma almeno mi da il tempo di raccogliere le informazioni per quel thread-rubrica che avevo accennato a Max.

    Ah, credo che sicuramente lo avrete già notato tutti, ma Beyond Netero, tradotto dall’inglese, significa “Oltre Netero”. Che il figlio sia più forte del padre?

    #893054
    The Comedian
    Membro

    Ah, credo che sicuramente lo avrete già notato tutti, ma Beyond Netero, tradotto dall’inglese, significa “Oltre Netero”. Che il figlio sia più forte del padre?

    Forte quanto,se non di più,del Netero di 60 anni fà?? Così fosse sarebbe un mostro…e ci sta visto che vuole andare a esplorare il Continente oscuro :sisi:
    Resta da vedere in un futuro…cosa contiene quel dvd, certo che Netero doveva essere conscio della situazione che avrebbe portato la sua morte se aveva previsto tutte queste cose…

    #893081
    stiv91
    Membro

    Sto ancora tremando per la pausa annunciata … però questa nuova saga sembra molto interessante e bisognerà vedere Gon & company che ruolo avranno all’interno di essa, penso proprio che tutti o quasi saranno coinvolti, magari con ruoli marginali, all’interno di questa nuova avventura.. Si preannuncia un “cattivo” (termine che conta poco in hunter x hunter) molto potente, un nuovo mondo, mi ricorda un pò la saga delle formichere, dove si andava in un territorio sconosciuto ad affrontare mostri dalle abilità sconociute, però stavolta ci sarà soprattutto l’obbiettivo di fermare questo Beyond Netero …. Si preannuncia una grandissima saga, speriamo in una pausa corta 🙁

    #893084
    max23
    Membro

    Davvero un altro ottimo capitolo, che fa presagire una saga intrigante… E questo mi fa solo girare le palle ancora di più…
    Vabbè, alla fine sapevamo che sarebbe successo :sisi: Come ho già detto spero solo che sia breve…

    #893093
    Ruffy
    Membro

    tristezza infinita :icon_cry2:

    era durato addirittura 30 capitoli stavolta, ci stavo iniziando a sperare che diventasse definitivamente regolare :sad1:

    PS: pariston è uno degli scagnozzi di beyond :icon_eek:

    #893095
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Che grande amarezza. Da giugno ho cominciato a leggere il manga, poi sto da un mese a recuperare anime e saga formichiere e togashi si ferma!?

    Dire che mi è sembrato un ottimo capitolo per come introduce una saga. Saga che sembra essere interessantissima:
    – un nuovo mondo, accennato da Gin, che ora ha le fattezze di questo Continente Nero… ho immaginato un po’ il Nuovo Mondo di OP e un po’ Greed Island con cui ha qualcosa in comune come la sfida/gioco da accettare, un “altro mondo” che è anche pericoloso;
    – un figlio di Netero comparso dal nulla che è anche un personaggio legato a questo continente e invita tutti a venire per provare l’avventura
    – Gin e Pariston che lasciano gli zodiaci; il primo da qualche parte (forse già lì?) e il secondo per chissà quale motivo nel gruppo di strani personaggi legati al Beyond Netero, che sembrano quasi zodiaci per numero e particolarità
    – Il mio presentimento è che il ragno entrerà in qualche modo in questa saga, per qualche motivo e per qualche intenzione e potrebbe essere la volta buona in cui rivediamo Kuroro di nuovo in forze
    – V5 e Associazione Hunter ordinano di dar la caccia a Netero jr… solo questo fa venire i brividi per quel che potrebbe accadere
    – In tutto ciò, ci starebbe bene Gon, ma Killua che dice di voler stare con Alluka a giocare per un po? E’ ipotizzabile una saga senza Killua? E Kurapika che in sostanza manca da fine York Shin City, sarà la volta buona che ritorna?

    E invece Togashi ci , come si dice a Napoli… e quando tornerà non ricorderò più un piffero di questo manga.
    E poi cazzo, neanche il tempo di fare la sezione apposita che arriva un’altra pausa… lo fa proprio apposta!

    #893124
    gcesare89
    Partecipante

    è il sovrano delle pause Togashi spero che stia bene almeno

    #893188
    Jacopo
    Membro

    Inoltre, in realtà, a me questo capitolo non è che sia piaciuto tantissimo. Togashi, in 2 capitoli, ha messo tantissima carne sul fuoco e come ci insegna Kubo, questo non sempre è indice di qualità. Dopo la saga delle formichimere, con la morte del presidente, la panoramica sugli Zodiaci e sulla Associazione, le prime vere apparizioni di Ging, la ricomparsa di Leorio, il nostro Yoshihiro aveva abbastanza materiale per poter concertare una saga (magari anche nel Nuovo Mondo o Continente Nero (da ora in poi chiamiamolo così)) in cui vecchi personaggi un po’ bistrattati (Kurapika, la suonatrice di piffero, Hanzo, il ragno) e nuovi (Zodiaci, formichimere, Ging, Zoldyack) avevano la possibilità di incontrarsi e farci vedere meglio le loro abilità, i loro backgrounds, ecc. anzichè dover mettere in campo una nuova squadriglia di “cattivi” con altri 10 personaggi (forse di più) che, son sicuro, non ci diranno più di tanto.
    Insomma, sto rimanendo un po’ deluso. Hunter x Hunter è un ottimo manga, mi ha preso molto, sia per come sono studiati i personaggi, sia per il realismo soggettistico ed emozionale con cui Togashi scrive. Ma, visto che a quanto pare, Togashi vuole farlo procedere linearmente per saghe (fra le quali fermarsi a guardare il sole) non posso che esprimere il mio dissenso per un prodotto che, inizialmente ottimo, si sta diluendo in un brodo un po’ annacquato

    :patpat:

    #893219
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Inoltre, in realtà, a me questo capitolo non è che sia piaciuto tantissimo. Togashi, in 2 capitoli, ha messo tantissima carne sul fuoco e come ci insegna Kubo, questo non sempre è indice di qualità. Dopo la saga delle formichimere, con la morte del presidente, la panoramica sugli Zodiaci e sulla Associazione, le prime vere apparizioni di Ging, la ricomparsa di Leorio, il nostro Yoshihiro aveva abbastanza materiale per poter concertare una saga (magari anche nel Nuovo Mondo o Continente Nero (da ora in poi chiamiamolo così)) in cui vecchi personaggi un po’ bistrattati (Kurapika, la suonatrice di piffero, Hanzo, il ragno) e nuovi (Zodiaci, formichimere, Ging, Zoldyack) avevano la possibilità di incontrarsi e farci vedere meglio le loro abilità, i loro backgrounds, ecc. anzichè dover mettere in campo una nuova squadriglia di “cattivi” con altri 10 personaggi (forse di più) che, son sicuro, non ci diranno più di tanto.
    Insomma, sto rimanendo un po’ deluso. Hunter x Hunter è un ottimo manga, mi ha preso molto, sia per come sono studiati i personaggi, sia per il realismo soggettistico ed emozionale con cui Togashi scrive. Ma, visto che a quanto pare, Togashi vuole farlo procedere linearmente per saghe (fra le quali fermarsi a guardare il sole) non posso che esprimere il mio dissenso per un prodotto che, inizialmente ottimo, si sta diluendo in un brodo un po’ annacquato
    :patpat:

    Secondo me non è una cattiva idea. E’ vero, rischia di fare confusione, di ingolfare una saga o di farne una lunghissima per sbrogliare le matasse di tutta questa gente.

    Però, d’altro canto, Netero jr e altri 2-3 personaggi non potevano essere gli unici antagonisti sul posto (considerando il Ragno un caso a parte e indefinito).
    Anzi, se vogliamo analizzare questa trentina di capitoli in cui si chiude una saga, se ne apre una di intermezzo e se ne introduce un’altra, forse la presentazione degli Zodiaci è stata studiata per avere dei contrapposti nella saga successiva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.