HxH 339: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da max23.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #633211
    max23
    Membro

    Sinceramente non so bene come introdurre la discussione a questo capitolo…
    Mi viene in mente solo:
    … E ora?

    Chi/cosa vedremo? Come proseguirà la storia, alla luce del discorso di Gin?
    Vedremo Kurapika? O Killua? O chi altro? Magari continueremo ad assistere all’incontro padre/figlio?

    Ditemi voi :asd:

    EDIT: appena letta (LOL) la raw :sisi:

    #671709
    jimbe
    Membro

    io sinceramente non ho capito questo capitolo, mi sembra un epilogo alla yu yu hakusho ovvero che ci lascia con tanto amaro in bocca, spero tanto di sbagliarmi….

    #848070
    max23
    Membro

    io sinceramente non ho capito questo capitolo, mi sembra un epilogo alla yu yu hakusho ovvero che ci lascia con tanto amaro in bocca, spero tanto di sbagliarmi….

    Non mi pare proprio che in fondo ci sia scritto ““, nè ci sono accenni alla fine sul Jump o su internet :sisi:

    #848053
    The Comedian
    Membro

    Hunter hunter mi fa sempre immedesimare alla perfezione nei capitoli….la scelta di non mettere dialoghi se non all’inizio e la scritta alla fine l’appoggio in pieno :sisi:
    Anche se ora non so proprio cosa aspettarmi da questa panoramica globale…gli ultimi sono komugi e il re!? Si è rivisto Kurapika!!!!

    #848025
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    L’unica cosa che ho capito è che i disegni sono tornati su ottimi livelli, mi sono piaciuti molto.

    Qualcuno di buon cuore spiega passo per passo che accade?
    Goto quindi è morto sul serio e quello è solo un animale del tipo che compare a inizio saga dell’esame hunter ?

    Poi sarebbe utile sapere che c’è scritto su quei 2 oggettini a fianco alle mani nell’ultima pagina. Magari se passa Chaplin….

    Però l’impressione è che sia un grande capitolo

    #848006
    Caesar VII
    Partecipante

    L’unica cosa che ho capito è che i disegni sono tornati su ottimi livelli, mi sono piaciuti molto.

    Qualcuno di buon cuore spiega passo per passo che accade?

    Gon e Gin parlano
    Gon spedisce una cartolina a sua zia Mito
    Novu (l’Hunter che faceva coppia con Morau come assistenti di Netero durante la guerra contro le formichimere, adesso ridotto ad uno straccio per via dello spavento traumatico che ha subito percependo il nen del re) paga la scommessa persa con Morau… Ad inizio saga avevano scomesso su chi avrebbe superato la prova perpartecipare alla spedizione contro le formichimere: Morau aveva scomesso solo su Shult e Nackul, Novu su tutti e quattro. Novu ha perso la scomessa e Morau spende la vincita per onorare la memoria di netero.

    La scena degli uccelli fa riferimento ad una promessa che la ragazza con la gomma sempre in bocca (Spin) che faceva parte di quel gruppo di ricercatori di kaito (che si vede di spalle in questo capitolo) aveva fatto a Gon e Killua… Faccio prima a postare le apgine in questione:
    [SPOILER][/SPOILER]

    La scena di gotoh io l’ho interpretata così: Gotoh è morto e sepolto, ma uno dei quei esseri mutaforma che si vedono ad inzio manga ne ha preso le sembianze per infiltrarsi nella famiglia zoldieck, su ordine di Killua…

    Kurapika sembra di frotne ad una tomba, ma di chi non si sa…
    Infine la conferma che il re è morto, degna conclusione di saga quindi…

    #848017
    Ruffy
    Membro

    e finalmente kurapika!

    il dialogo iniziale tra gon e ging riguarda l’eventuale missione nell'”altrove”, giusto? :icon_confused:

    e complimenti a caesar per la chicca, non ricordavo proprio quella cosa :asd:

    #847995
    Redazione
    Amministratore del forum

    vediamo un pò…
    all’inizio ging sostanzialmente dà al figlio una bella lezione di vita dicendogli di “godersi il viaggio”, poi gon dà al padre la sua licenza di hunter (ging la aveva lasciata a kaito e kaito la perde proprio nel primo capitolo per proteggere gon dalla volpe-orso, poi quando gon e kaito si reincontrano dopo greed island kaito gli dice che poteva riportarla lui al padre… scusate le ripetizioni ma volevo essere chiaro :D)…
    poi viene mostrata la zia mito che riceve una cartolina da gon insieme a parecchi soldi…
    si vedono novu e morau che si spartiscono i soldi della ricompensa per la missione contro le formichimere e che decidono di spendere tutti i soldi (anche quelli destinati ai compagni) per farsi una bevuta in onore del vecchio presidente…
    ritorniamo di nuovo su gon che stavolta si trova insieme a kaito e i suoi seguaci (tra cui anche il koala) che ammirano il tramonto con la migrazione di quegli strani uccelli, seguito via web anche dai vecchi compagni della saga delle formichimere, da killua insieme ad alluka e da leorio, il quale sta tentando (presumo) di contattare kurapika, ma lui non risponde perchè intento ad osservare gli occhi dei kuruta recuperati (a quanto sembra kurapika ha scelto una chiesa per creare un vero e proprio luogo di culto in cui “venerare” gli occhi)…
    facciamo un salto verso la residenza zaoldyeck in cui canary e l’altra si trovano di fronte alla tomba di gotho e vengono sorprese dal kiriko, lo stesso mostro mutaforma che aveva aiutato gon, kurapika e leorio ad arrivare nel luogo dove si svolgeva l’esame…
    infine vengono mostrate le mani di komugi e del re, rimasti insieme fino all’ultimo istante…
    spero di essere stato chiaro :icon_wink:

    EDIT: sono stato troppo lento a scrivere e non mi sono accorto della risposta di Caesar :icon_wink: inoltre non mi ricordavo nè della scommessa tra novu e morau nè della promessa di gon fatta alla ragazza nel gruppo di kaito… quindi non tenete conto di ciò che ho scritto io 😀

    #847970
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Grazie ragazzi. Subito dopo aver fatto la richiesta di spiegazione, ho letto il capitolo in cui Morau e Novu scommettono (visto che sto recuperando il manga…).
    Mi è piaciuta molto questa panoramica muta, non mi è sembrata la solita chiusura di saga.

    Anzi, più che chiusura di saga (intesa come formiche+elezione) mi è parsa la chiusura di una parte della trama.

    Ora la domandona è: quali cacchio saranno gli ordini degli Zodiaci ??????

    #847977
    jimbe
    Membro

    Non mi pare proprio che in fondo ci sia scritto ““, nè ci sono accenni alla fine sul Jump o su internet :sisi:

    io ti ripeto che spero proprio che sia come dici te, però grazie anche a caesar che ha spiegato punto per punto ogni immagine questo capitolo (o il prossimo) potrebbero essere sia la fine della saga delle formchimere e del nuovo presidente, o la fine di tutta la baracca

    #847941
    The Comedian
    Membro

    io ti ripeto che spero proprio che sia come dici te, però grazie anche a caesar che ha spiegato punto per punto ogni immagine questo capitolo (o il prossimo) potrebbero essere sia la fine della saga delle formchimere e del nuovo presidente, o la fine di tutta la baracca

    Che indica la fine della saga delle Formichimere, l’immagine finale dice tutto :sisi:, ma nel complesso penso che chiuda anche l’elezione e direi che ora chiarire il perchè di quell’immagine di Kurapika che col telefono che squilla non risponde e sembra sempre più perso nel suo mondo di oscurità! HxH è lontano dalla chiusura finale :sisi:

    #847908
    max23
    Membro

    la fine di tutta la baracca

    E che mi dici dell’anticipazione sul capitolo 340 (che quindi ci sarà) che parla di ordini degli zodiaci?

    #847873
    The Comedian
    Membro

    Oltre alle anticipazioni sugli ordini, vorrei sapere che cosa ha fatto Kurapika per accaparrarsi quelle 5 paia di occhi.

    #847876
    max23
    Membro

    Oltre alle anticipazioni sugli ordini, vorrei sapere che cosa ha fatto Kurapika per accaparrarsi quelle 5 paia di occhi.

    Può essere che Togashi ce lo mostri in un fb molto breve, o che lo faccia anche solo raccontare a Kurapika :sisi:

    #847863
    Redazione
    Amministratore del forum

    siete sicuri che siano solo 5 paia? guardando bene l’immagine io vedo altri contenitori dietro, e a giudicare dalla profondità del piano su cui l’ha messi dovrebbero essere un bel po’

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.