HxH 338: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #630336
    max23
    Membro

    Scusate se apro in ritardo, momenti difficili con l’Uni… E domani sarà anche peggio, visto lo sciopero =_=

    Inizierà una nuovo arc? Chi avremo come protagonista? Gon/Gin/Kaito? Kurapika??
    Pausa in avvicinamento o pericolo scampato?

    #734656
    jimbe
    Membro

    togashi è un grande; fino a metà capitolo, con la separazione di gon e killua, sembrava che ci si avvicinasse con un solo capitolo alla fine di tutto, poi arriva ging con questo altrove che può dare inizio alla saga più lunga e più intricata di tutto il manga o che semplicemente saluta il pubblico lasciando il mistero che è alla base dello spirito di tutti gli hunter….

    #730214
    The Comedian
    Membro

    Come già detto nell’altro thread la qualità dei disegni è tornata a livelli standard, ciò dovrebbe scongiurare un eventuale pausa.
    Ora ci può stare un arc con solo protagonista Kurapika :sisi: dato che Gon sta con il padre e Killua vuole proteggere la sorellina,sono tutti scenari interessanti ma preferirei di gran lunga vedere che fine ha fatto l’ultimo membro dei Kuruta :sisi:

    #729671
    xAlastorx
    Membro

    e se Togashi fa un time skip ? magari Gon si allena con il padre prima di poter entrare nel nuovo mondo visto che sicuramente non è ancora sufficentemente pronto,inoltre ci saranno nemici più forti delle formiche chimere, obbiettivamente Kurapika è da un pò che non si vede spero che Togashi già nei prossimi capitoli ci faccia sapere che fine ha fatto xD.

    Ora che Gon si è finalmente ricongiunto con il padre quale sarà il prossimo obbiettivo ? l’esplorazione del nuovo mondo ? non mi era mai capitato di vedere l’eroe di un manga raggiungere il suo scopo principale all’interno della storia quando il manga deve ancora continuare parecchio xD

    #729632
    Jacopo
    Membro

    A turning point.
    HxH è molto triste, ed in questo piuttosto realistico. Gon e Killua si separano. Chissà quando si rivedranno :sad1:Ognuno per la sua strada. È davvero triste, ma c’era stato annunciato da Killua. A questo punto inizio a chiedermi come funzioni la “geografia” del mondo di HXH. La mappa del mondo è un planisfero? Sono su un pianeta? O stiamo parlando per metafore e metafisiche? Attendiamo

    #729633
    Redazione
    Amministratore del forum

    io spero di non vedere questo nuovo mondo… cioè ci sono già troppe cose in sospeso nel “vecchio” senza alcun bisogno di mettere un’altra montagna di carne al fuoco… a sto punto penso proprio che raggiungere questo universo “alieno” sia il nuovo scopo del manga, magari la scena finale sarà gon con una foto di gin (lui è già morto per nn so quale motivo) che si allontana su una barca verso l’orizzonte per poter completare il sogno del padre :stupid:

    #728028
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gran capitolo, dà un senso di indefinito.
    Non si capisce concretamente il pensiero di Ging, nel senso che non si sa concretamente dove vuole andare e cosa fare (forse è proprio il senso di essere un hunter), non si sa se Gon starà col padre o viaggerà da solo, non si sa se Killua starà semplicemente con Alluka a giocare tutto il giorno (non ce lo vedo tanto, è pur sempre un combattente) o magari si metterà ad allenarsi con papà e nonno (diverrebbe straordinario) o a viaggiare per conto suo prima di tornare da Gon, non si sa se vedremo un salto temporale.

    Insomma, credo che tutto questo sia un grande pregio di HxH a discapito di OP (la direzione del viaggio è quella e di nemici definiti ce ne sono a valanghe) e Naruto (anche qui i nemici sono quelli e prima o poi vanno battuti).

    Eppure ce ne sono di cose da trattare e se da un lato ci vedrei benissimo un salto temporale (Gon e Killua devono crescere, non possono essere sempre 13enni… come pure Kurapika), dall’altro vorrei vedere cosa ha intenzione di fare Illumi nell’immediato per prendersi Alluka, Hisoka che combina con quei suoi piani per divertirsi a combattere, Kurapika dove si trova, quanto la vendetta lo stia divorando e a che punto è con la ricerca dei membri della Brigata, Pariston con queste formiche nel suo giardino, Cheadle che combinerà ora che è direttrice e tante altre cose (che non so perché ancora devo recuperare tutta la trama).

    Se devo dire la mia, spero fortemente in un salto temporale… sarà che non riesco a prendere troppo sul serio (specialmente in quanto combattenti) dei protagonisti ragazzini/bambini

    #650428
    Ruffy
    Membro

    questo altrove è una novità che amplia e di parecchio le prospettive di HxH secondo me…che sia la volta buona che inizi anche ad apparire una trama di fondo, che si estenda anche al passato del mondo di HxH… :sbav:

    riguardo il pensiero di ging, secondo me si può riassumere in: il suo obiettivo è quello di conoscere l’ignoto (ciò che non ha davanti agli occhi), ma anche di condividerlo con il prossimo (quando dice delle reazioni dei suoi compagni dopo la scoperta che fece a 15 anni)..almeno questa è la mia interpretazione

    insomma è molto più profondo di come era stato presentato, come uno che cerca solo il puro divertimento della “caccia”, in senso lato inteso come hunt, l’attività dell’hunter 😀

    #647684
    stiv91
    Membro

    Sarebbe interessante il salto temporale, con Gon che si allena con Jin, Killua con Silva e Zeno, Kurapika che fa esperienza e si potenzia anch’esso, Leorio idem. Poi i personaggi, più adulti e forti, se la potranno giocare con quelli della brigata. Oppure tutti assieme andranno alla scoperta del “nuovo mondo”, mah … speriamo in bene.

    #674087
    The Comedian
    Membro

    Sarebbe interessante il salto temporale, con Gon che si allena con Jin, Killua con Silva e Zeno, Kurapika che fa esperienza e si potenzia anch’esso, Leorio idem. Poi i personaggi, più adulti e forti, se la potranno giocare con quelli della brigata. Oppure tutti assieme andranno alla scoperta del “nuovo mondo”, mah … speriamo in bene.

    Concordo, ma solo per un salto temporale che riguardi Gon e Killua, invece per quanto riguarda Kurapika è ora che Togashi lo faccia riapparire…magari in concomitanza con la liberazione di Quoll :sbav:.

    #630337
    Pado
    Membro

    Una panoramica su un po’ tutti i personaggi, Gon e Ging parlano, si rivede Kurapika che mi da l’impressione di non essere molto “sereno”. Ed è in una chiesa, da quello che si capisce.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.