HxH 336: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #633268
    max23
    Membro

    Finalmente nello scorso capitolo è avvenuto il tanto atteso incontro tra padre e figlio, ma a Togashi non è bastato, ed ha inserito un altro colpo di scena: Pariston si è dimesso subito dopo aver vinto!
    Sono dell’idea che rivedremo questo simpatico bas**rdo (perdonami Cerchio :D), e neanche tra troppo tempo :sisi:
    In ogni caso molto probabilmente ora la telecamera si sposterà su Killua, ce la farà a proteggere la sorella da Illumi?

    Ci sarebbero anche altri spunti, in realtà:
    Gin aspetterà davvero Gon?
    E in cosa diavolo consisteva la “crazy Slot” di Kaito?

    #892077
    The Comedian
    Membro

    Sempre più entusiasta di questa nuova sezione.
    I miei toni si sono leggerment ammorbiditi nei confronti del Topo :sisi:
    Killua penso dovrà scontrarsi con il fratello, dubito che Illumi sia tornato indietro per fare quattro chiacchere.
    Se ciò accadrà sarà bello vedere che peso avranno i due maggiordomi ( se sono donne sono maggiordome ?? ) e Hisoka,non penso che sia già andato via…

    #892081
    Jacopo
    Membro

    Finalmente nello scorso capitolo è avvenuto il tanto atteso incontro tra padre e figlio, ma a Togashi non è bastato, ed ha inserito un altro colpo di scena: Pariston si è dimesso subito dopo aver vinto!
    Sono dell’idea che rivedremo questo simpatico bas**rdo (perdonami Cerchio :D), e neanche tra troppo tempo :sisi:
    In ogni caso molto probabilmente ora la telecamera si sposterà su Killua, ce la farà a proteggere la sorella da Illumi?

    Ci sarebbero anche altri spunti, in realtà:
    Gin aspetterà davvero Gon?
    E in cosa diavolo consisteva la “crazy Slot” di Kaito?

    Da quanto volevi fare questo? :asd:
    Io sono rimasto abbastanza stupito dal cenno di Gin circa la possibile abilità di Kaito. È vero che la riproduzione delle formichimere ancora non mi sia del tutto chiara, ma comunque credevo che Kaito semplicemente fosse rinato come formica. Ma a ben pensarci, Kaito non è stato imbozzolato nè tantomeno mangiato dalla Regina, quindi ci sta che ciò sia dovuto alla sua abilità.
    Benebene: anche quando siamo disattenti Togashi si premura di riportarci sulla retta via.

    #892098
    Ruffy
    Membro

    grande!! finalmente anche HxH ha la sua sezione pienamente meritata!!! 😀

    per il prossimo capitolo, anche io credo che ci si sposti su killua e illumi..ma per il resto boooh può succedere qualsiasi cosa :asd:

    #892122
    max23
    Membro

    Da quanto volevi fare questo? :asd:
    Io sono rimasto abbastanza stupito dal cenno di Gin circa la possibile abilità di Kaito. È vero che la riproduzione delle formichimere ancora non mi sia del tutto chiara, ma comunque credevo che Kaito semplicemente fosse rinato come formica. Ma a ben pensarci, Kaito non è stato imbozzolato nè tantomeno mangiato dalla Regina, quindi ci sta che ciò sia dovuto alla sua abilità.
    Benebene: anche quando siamo disattenti Togashi si premura di riportarci sulla retta via.

    Da parecchio :asd:

    Concordo pienamente sulla seconda parte :sisi:
    Spero che ci venga spiegato presto 😀

    #892218
    The Comedian
    Membro

    Uscito il capitolo….in giappo…si attende la traduzione in inglese per poterci favoleggiare sopra,anche perchè i dialoghi sono molto importanti in questo capitolo.

    #892303
    max23
    Membro
    #892355
    Caesar VII
    Partecipante

    Letto il capitolo
    Il problema con i poteri teoricamente onnipotenti come quelli di alluka è che ci si può sempre porre la domanda “ma perchè non li ha usati prima?”
    Killua, sapendo di non correre conseguenze se è lui a chiedere un desiderio, perchè non ha chiesto subito ad Alluka di teletrasportarli direttamente da Gon evidando le difficoltà del viaggio?
    Togashi di solito è bravo con queste cose quindi mi aspetto nei prossimi capitoli ulteriori chiarimenti, del tipo che che Killua non voleva sfruttare troppo It o che voleva nascondere il suo vantaggio al resto della famiglia…

    Sono poi dubbioso sul futuro di alluka: adesso seguirà smepre il fratello? Mah…

    #892379
    Ruffy
    Membro

    ci ho capito molto poco del monologo iniziale di illumi, devo rileggermelo :asd:

    per il resto riguardo i dubbi di caesar, anche io credo fosse innanzitutto per tenere segreto il suo rapporto preferenziale con coso, e poi in questo capitolo si è scoperto anche che non lo volesse sfruttare troppo

    io ho un altro dubbio: già sapevamo che alluka sapesse dell’esistenza di coso, ma nell’ultimo capitolo abbiamo scoperto anche che è come se fossero due persone distinte, entrambe dotate di sentimenti :D…però non si capisce se alluka ha il controllo di coso, cioè quando appare coso, è perchè lo chiama alluka o perchè è coso che vuole apparire? boh :asd:

    #892381
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Le cose si fanno molto interessanti. Killua ha confermato di voler proteggere Alluka/Nanika a tutti costi, vuole starci sempre insieme, ma come farà se non sa dare neanche un pugno?
    Quindi credo che la cosa non sia fattibile.

    Ipotesi strampalate:
    1) Alluka/Nanika muore, grande momento di dramma per Killua
    2) ” per mano di Illumi che non riuscirà in alcun modo a sfruttarla, quindi Killua odierà Illumi e vorrà vendicarsi
    3) ” o sarà di nuovo bloccata dalla famiglia e Killua non potrà farci niente, litiga con tutti e lascia la famiglia.
    4) Oppure sarà rapita da Hisoka che, nella sua follia, metterà in pratica quelle idee che si è fatto venire in mente qualche capitolo fa, pur di affrontare un giorno Killua e Illumi

    Anzi, direi che ne so troppo poco di Hunter Hunter per farmi delle idee… ahahaha

    #892432
    max23
    Membro

    Il problema con i poteri teoricamente onnipotenti come quelli di alluka è che ci si può sempre porre la domanda “ma perchè non li ha usati prima?”

    Killua lo spiega, e lo fa proprio in questo capitolo: lui non vuole usare questo potere :sisi:

    Killua, sapendo di non correre conseguenze se è lui a chiedere un desiderio, perchè non ha chiesto subito ad Alluka di teletrasportarli direttamente da Gon evidando le difficoltà del viaggio?
    Togashi di solito è bravo con queste cose quindi mi aspetto nei prossimi capitoli ulteriori chiarimenti, del tipo che che Killua non voleva sfruttare troppo It o che voleva nascondere il suo vantaggio al resto della famiglia

    Perchè aspetti i prossimi capitoli se è stato spiegato proprio in questo? :asd:

    #892445
    Jacopo
    Membro

    Letto tutto, sono un poco deluso.
    Capisco che killua non voglia usare il potere di Nanika, ma finora ha dovuto affrontare situazioni più critiche di una chiacchierata con Illumi e non l’ha usato, quindi perchè farlo in questo capitolo?
    Togashi, maestro della logica, non incappa in incoerenze profonde in questo capitolo visto che stiamo comunque discutendo dell’arbitrio di una persona, ma la cosa poteva essere gestita un tantino meglio.
    È il solito problema degli autori che si trovano a gestire onnipoteri.
    Innanzitutto mi è saltato subito al naso l’ultima regola, secondo cui se comandi non ci sono richieste. Da sempre, nelle macchinazioni riguardanti il nen (soprattutto in quei poteri in cui vanno soddisfatte condizioni), un potere è tanto più grande quanto maggiore è il prezzo da pagare, ma in questo caso avviene l’opposto! D: WTF?
    Inoltre Killua ordina a Nanika di non farsi più vedere ma Alluka riesce comunque a rievocare Nanika nonostante l’ordine imposto! E, se ci rifacciamo alla logica del potere, solo Nanika ha la capacità di eseguire desideri e ordini, quindi l’unico modo per far riemergere quest’ultima sarebbe stato quello di ordinare o chiedere a Nanika stessa di annullare l’ultimo ordine di Killua. Ma questo è impossibile perchè Nanika viene siggilata dall’ultimo ordine!
    Mah.

    #892457
    The Comedian
    Membro

    Jacopo nella mia traduzione è lo stesso Killua che chiede ad Alluka di far ritornare Nanika per scusarsi…quindi penso che Alluka abbia comunque un controllo superiore su Nanika.

    Qualcuno sa illuminarmi sulla didascalia finale….”le persone messe da parte sono…” Si riferisce a Gon e Leorio?

    #892468
    Ruffy
    Membro

    il rapporto tra alluka e nanika è ancora oscuro: non si capisce se alluka ha il potere di controllare nanika o l’inverso, o sono indipendenti tra loro e prima di far apparire l’una o l’altra ne discutono nel subconscio :asd:

    riguardo il momento in cui usare il comando a nanika: secondo me la situazione non era così tranquilla..insomma hai davanti illumi che vuole fregarsi alluka, e potrebbe anche provarci con la forza…onestamente per killua era l’unico modo di risolvere quella situazione senza combattere, quindi senza rischiare di ferire alluka

    #892484
    Jacopo
    Membro

    il rapporto tra alluka e nanika è ancora oscuro: non si capisce se alluka ha il potere di controllare nanika o l’inverso, o sono indipendenti tra loro e prima di far apparire l’una o l’altra ne discutono nel subconscio :asd:

    riguardo il momento in cui usare il comando a nanika: secondo me la situazione non era così tranquilla..insomma hai davanti illumi che vuole fregarsi alluka, e potrebbe anche provarci con la forza…onestamente per killua era l’unico modo di risolvere quella situazione senza combattere, quindi senza rischiare di ferire alluka

    Si è trovato nella stessa situazione ma oltre ad Illumi, c’erano degli zombie :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.