Hannibal (serie)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #634436
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Hannibal (serie televisiva) – Wikipedia

    E’ iniziata il 12 settembre su Italia 1 (in prima serata nonostante i contenuti), ma l’ho vista solo ieri e mi è piaciuto davvero tantissimo!
    Gran bei dialoghi. Quasi tutto si svolge in interni, con musiche e fotografia che costruiscono un’atmosfera inquietante e misteriosa. Ho notato che molto spesso i bordi delle inquadrature sono scuri oppure solo al centro si mette a fuoco. Non sono un esperto di queste cose ma credo sia il modo ideale per rendere al meglio questo genere.
    Mads Mikkelsen già è famoso per essere molto bravo e qui è fenomenale! Anche il giovane protagonista mi piace parecchio.
    C’è davvero tanta tanta qualità.
    Qualcuno la sta seguendo?

    #985351
    Leunam86
    Membro

    Sono indietro di una puntata rispetto la programmazione televisiva di Italia1, avevo iniziato con il doppiaggio in originale ed era doppiamente più inquietante.

    Giocano moltissimo sul personaggio di Lecter e sulla sua mitologia per costruire un qualcosa che sembra ti salterà addosso la scena dopo per divorarti.

    Niente a che vedere con Red Dragon (di cui l’inizio potrebbe essere l’ipotetico finale di questa serie) ma i personaggi sono semplicemente ISPIRATI all’opera quindi non ne faccio una critica anzi, potrebbero stravolgere le sequenze letterarie e mostrare molti serial killer solo accennati nei libri (o anche La Fatina dei dentini, per quel che può valere).

    Alta qualità Gilles.

    E quando c’è alta qualità ci sono i telecretini cattolici :sisi:
    L´AIART ci riprova: “Hannibal in prima serata è offensiva. Va sospesa” – Ed è Subito Serial | Rivista online sulle serie TV

    #986614
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Come un cretino mi sono fatto sopraffare dal sonno e all’ultimo episodio non ci ho capito niente. Ma rimedierò, rivedendo anche i primi.

    Non so perché dai toni mi sembra ambientata in un paese scandinavo. Mi piace un sacco questo ritmo lento e inesorabile, è ipnotizzante.

    Ma la cosa più importante: quanto è MILF Gillian Anderson???!!!!!

    #986697
    Jiraiya92
    Membro

    Finita di vedere grazie ad Italia1.

    Che dire… Serie veramente buona (e appetitosa :asd:).
    Ipnotica e straniante al punto giusto. Si gioca molto sulla psicologia e la cosa mi piace, anche perchè così Hannibal L. acquisisce più valore.

    Devo dire che preferisco Mikkelsen a Hopkins :asd:

    Aspetto la seconda stagione

    #991924
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    SBAM! Attesa tremenda!

    [SPOILER][/SPOILER]

    #634437

    Ritorna Hannibal con il solito stile raffinato e visivamente accattivante. [SPOILER]Una gran bella sequenza iniziale lascia presto spazio alla narrazione di come si giungerà a quel punto della storia, senza tuttavia lasciare reali indizi. Come sempre, Mikkelsen si rivela un attore straordinario con quelle micro-espressioni facciali che se non presti attenzione nemmeno cogli e tutti gli altri gli fanno da perfetto contraltare sfoggiando emozioni e dando adito a dubbi, insicurezze, paure (soprattutto Will). Molto intrigante anche il modus operandi del serial killer introdotto in questo episodio – quell’occhio formato da corpi umani ammassati che ti guarda nella scena finale è un esempio di notevole arte cinematografica -, che pare poter avere il potenziale per restare in giro per qualche episodio e di non essere una semplice comparsa di poco conto.[/SPOILER]
    Insomma, una delle migliori novità della passata stagione televisiva pare essere intenzionata a confermare le ottime impressioni che era riuscita ad imprimere nelle menti di quei pochi che non se l’erano lasciata scappare. Spero solo che i bassi ascolti non si tramutino in una cancellazione prematura, anche se con i nuovi modi di “resurrezione” per serie che riescono ad ergersi al livello di vero e proprio “cult” (e questo mi sembra uno di quei casi) la speranza è tanta.

    L’avete vista? Cosa ve ne pare? Aspettative elevate in vista dei prossimi episodi o semplice guilty pleasure? A voi la parola e attenti a possibili spoiler.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.