Gestione Facebook

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #628036
    ciampax
    Partecipante

    Apro questa discussione, per sottoporvi un piano d’azione per Facebook di cui ho già discusso con Aoikage (che ho trovato essere d’accordo). A quanto pare, lasciare che FB pubblichi in automatico tramite RSS gli articoli è una fregatura (nel senso che non si ottiene la visibilità sperata) mentre una gestione più attiva della pagina (e lo dimostra il fatto che da quando io e Aoi ci siamo messi a linkare video di Youtube i “mi piace” sono saliti di quasi 200 unità in un mese e mezzo) rende di più (e aumentata la portata virale della pagina stessa, da quello che ho capito).

    Pertanto, vorrei eliminare gli RSS e chiedere, ai singoli autori, di autosegnalare (o, in alternativa, trovare qualcuno che lo faccia per loro) i vari articoli su FB (possiamo abilitare tutti gli staffer ad admin della pagina e per chi non ha FB trovare dei sostituti… io ad esempio posso occuparmene per gran parte, visto e considerato che ho FB praticamente sempre aperto – anche se non lo sto usando).

    Ovviamente, questo ci permetterebbe di segnalare gli articoli anche ad orari diversi, magari per riproporli o altro (e di questo Aoi può spiegarci quale sia il metodo d’azione migliore). E, se possibile, mi farebbe piacere rendere un po’ più viva la pagina (con gente che pubblica stati o commenti o video o altro).

    Fatemi sapere a breve, per favore.

    #892961
    Ichigo2
    Partecipante

    posso dare una mano se serve 😀

    #892967
    Leunam86
    Membro

    Io non ho più Facebook e non intendo tornarci :asd:
    Quindi eventuali miei articoli devono essere commissionati (in automatico, non ci può essere ogni volta lo sbattimento di segnalare) a qualcun altro.

    Un responsabile per la pubblicazione a mano degli articoli o magari due che si possano turnare per la pubblicazione, secondo me è la cosa migliore piuttosto che lasciare libera iniziativa ad ogni blogger.

    #892969
    ciampax
    Partecipante

    Anche io sono più propenso a scegliere dei “responsabili” (e io posso tranquillamente farlo). Quello che vorrei fare, però, oltre alla semplice segnalazione, sarebbe anche di scrivere un commentino introduttivo ai singoli link (che ho notato, attira maggiormente la gente).

    #893002
    IORI_17
    Membro

    Nemmeno io ho facebook, però per l’idea di pubblicizzare i contest sui social network come mi hai detto si può fare.

    #893044
    Redazione
    Amministratore del forum

    Come dissi in quella fredda notte: ja ja! Su facebook è meglio giocarcela con la simpatia.

    #893121
    Regola
    Membro

    Io non sono connesso a Facebook costantemente, ma quando ci sono qualcosa posso fare.. contando anche che di norma pubblico il link dei miei articoli (con le tag delle mie amicizie che potrebbero essere interessate) molto prima che RSS faccia il suo lavoro :p

    #893110
    bila
    Partecipante

    la stessa cosa vale per me, io, in pratica uso facebook, solo per pubblicizzare gli articoli (sì va be’…lo ammetto gioco a marvel alliance, ma a parte questo non sono un bambino cattivo 😛 )

    #893128
    Regola
    Membro

    sì va be’…lo ammetto gioco a marvel alliance, ma a parte questo non sono un bambino cattivo 😛

    Si che lo sei.

    #893130
    ciampax
    Partecipante

    Oki, allora direi che dalla prossima settimana, possiamo iniziare ad eliminare gli RSS dalla pagina Facebook e pubblicare a mano gli articoli. Per buona parte, me ne posso occupare io. Chi invece può farlo da solo me lo dica ora, in modo da organizzarci (non facciamo che poi pubblichiamo gli articoli tutti alla stessa ora).

    #893132
    Regola
    Membro

    io posso provvedere ai miei, intorno all’ora di uscita (controllo semrpe che tutto sia andato bene…ah, paranoia)

    #893523
    ciampax
    Partecipante

    Ragazzi, elimino gli aggiornamenti automatici da Facebook. Ditemi chi provvede automaticamente a segnalarsi gli articoli e a chi devo fare io.

    #893528
    tappoxxl
    Membro

    io i miei me li posso pubblicare da solo…ma devi darmi le password del gruppo oppure no?

    #893559
    Redazione
    Amministratore del forum

    no, devi solo essere admin della pagina 🙂

    #893763
    YoruichiKupo
    Membro

    io pure provvedo da me^^ ditemi come fare^^

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.