EUROPEI Polonia-Ucraina 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 343 totali)
  • Autore
    Post
  • #911773
    Kurama
    Membro

    Ragazzi siamo arrivati fin qui e ok… Abbiamo fatto un grande europeo e ok… La Spagna ci ha dato una lezione di calcio e ci può stare… Ma perdere 4 a 0, e ripeto, 4 a 0, mi da davvero fastidio.

    #911774
    Ichigo2
    Partecipante

    Ragazzi siamo arrivati fin qui e ok… Abbiamo fatto un grande europeo e ok… La Spagna ci ha dato una lezione di calcio e ci può stare… Ma perdere 4 a 0, e ripeto, 4 a 0, mi da davvero fastidio.

    a me no visto che avevo fatto non ci credi 😎

    #911777
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque la mia partita preferita è stata Inghilterra – Italia. Molto sportiva e emozionante.

    Molto meglio Italia 1 – 1 Spagna, la prima giocata.. secondo me partita più bella del torneo, l’Italia era in perfetta forma e s’è visto.. poi la Spagna ha avuto un torneo “facile” con una Francia ridicola e sculando incredibilmente con un POrtogallo in formissima.. Quinci onore a loro, ma anche agli Azzurri, sono stati bravissimi :sisi:

    ———- Post added at 09:21 ———- Previous post was at 09:16 ———-

    Ragazzi siamo arrivati fin qui e ok… Abbiamo fatto un grande europeo e ok… La Spagna ci ha dato una lezione di calcio e ci può stare… Ma perdere 4 a 0, e ripeto, 4 a 0, mi da davvero fastidio.

    Non mi sembra tu abbia preso alcun gol o sbagliato interventi, lanci o tiri :mah: nessuno ti sfotterà per questa sconfitta :mah:

    ———- Post added at 09:25 ———- Previous post was at 09:21 ———-

    Se c’è la possibilità di segnare c’è il dovere di segnare, se c’è occasione di creare un’azione è un dovere crearla, tutto il resto sono piagnistei da perdente e di perdenti lo sport non ne merita, nemmeno lo sport più mafioso di sempre.
    Sai chi è antisportivo? Il pagliaccio Usain Bolt, che si ferma a “fare la pernacchia” al secondo staccato meno di quanto dovrebbe.. se può staccarlo di un secondo, DEVE provare a staccarlo di un secondo e mezzo, altrimenti è indegno dell’abilità che possiede..

    #911778
    The Comedian
    Membro

    Onore alla Spagna,non condivido questa aggressività verso le furie rosse perchè ci hanno battuto 4 a 0 quando sul 2 a 0 siamo rimasti in 10 (avrei messo Diamanti invece di Motta,stavi sotto e ti dovevi sbilanciare, poi anche Balzaretti si era fatto male); non avrei proprio digerito la melina per 15 min.
    Italia troppo stanca per rendere al meglio,è l’unica scusante che potrei trovare…oltre al già citato cambio di motta che non mi è andato proprio giù..quando ha giocato 2min???

    Nessuno può prevedere uno stiramento improvviso come quello di Motta, tutto il “colsennodipoi” che si fa ha valore pari a zero.. è un azzardo mettere nocerino perchè avanza troppo e si potrebbe compromettere la partita..
    Se Prandelli l’avesse messo ed avessimo preso due gol in contropiede per la sua “piccantezza”, cos’avreste detto?

    Nessuno lo può prevedere, ma avrei comunque messo Diamanti o Nocerino un giocatore più offensivo stavi perdendo 2 a 0 dovevi necessariamente sbilanciarti che poi in contropiede ti infilavano….almeno avevi tentato il tutto per tutto.

    #911783
    Jiraiya92
    Membro

    Ma già il ragionamento di umiliarla è sbagliato. Non c’è umiliazione nello sport, non offendi nessuno. Lo sport è sinonimo di impegno e c’è poco da fare. Tutto il resto è al di fuori dei principi dello sport.
    Forse forse potrei darti ragione se la squadra è in 9.

    Se la partita dura 90′, non si può tollerare la melina per gli ultimi 10 finali a prescindere da qualunque situazione.
    Che l’Italia avesse i problemi di cui sopra, è un problema dell’Italia, non certo della Spagna che ha il dovere di dare il massimo fino alla fine anche solo per divertire il pubblico. Anzi, questo dovrebbe essere il primo motivo.
    Se giochicchi invece offendi il pubblico e sì che offendi il tuo avversario perché non lo ritieni degno, perché lo consideri inferiore e questo è contrario alla concezione di confronto sportivo in cui 2 squadre di 11 uomini si fronteggiano a pari condizioni.

    impallidisco. ma hai pensato un attimo in più prima di scrivere il primo paragrafo? non esiste umiliazione nello sport? (soprattutto in sport come il calcio e basket). è una frase letteralmente senza senso.

    la melina la si può tollerare perchè è una tattica della squadra che vince per non pigliare gol e per non infierire ancora di più sulla squadra che perde, è una tattica che vuole congelare e chiudere il risultato. cosa c’è di male?
    non umiliare, cioè non infierire ulteriormente, non vuol dire offendere l’avversario perchè lo si ritiene inferiore, anzi, vuol dire riconoscere i limiti e gli sforzi dell’altra squadra. non insistere, dopo aver riconosciuto queste cose, è solo una forma di rispetto (la base del calcio, cioè rispettare l’avversario in ogni situazione, perchè altrimenti non si parlerebbe di competizione umane).
    chiedi pure a tutti i giocatori (non a quelli che dicono ma che non hanno mai affrontato la situazione in carne ed ossa,) del mondo e ti risponderebbero che preferiscono che la squadra avversaria si fermi. è la stessa squadra perdente che riconosce di non potercela fare (non è che non se ne accorge) e che vorrebbe evitare di essere presa di mira ulteriormente e di fare una bruttissima figura perchè tutto ciò metterebbe in luce ancora di più tutti i limiti.
    una squadra rispettosa si ferma perchè rispetta gli avversari, non va avanti per “rispettare il pubblico”, e ripeto, il campo e la competizione li hai già onorati. il pubblico nel calcio (così come in tutti gli sport) non centra nulla, le competizioni sono pubbliche e gli spettatori possono sia esserci che non esserci. una squadra (che si trova nelle condizioni della spagna) non ha il dovere di divertire il pubblico. questa è una delle più grandi cavolate che abbia mai sentito. gli spettatori non vanno a vedere uno spettacolo ma una partita.
    Nel primo caso, colui che fa lo spettacolo ha sì il dovere di divertire ed intrattenere il pubblico (per la natura stessa di spettacolo), nel secondo, visto che si parla di sport, questo vincolo non esiste. che poi una squadra giochi in una maniera tale da divertire il pubblico è un altro conto, ma bisogna sempre considerare le situazioni.

    cvd hai risposto con un’altra frase formale che sembra essere sostenuta da un po’ di persone. sappi che queste frasi sono tanto formali e belle da dire sul piano ipotetico (per far vedere determinate cose) quanto false nella realtà dei fatti.

    chiudo qui l’OT.

    PS: io ho espresso il mio disappunto sul comportamento spagnolo (ma riguarda anche tutte le altre squadre che si trovavano nella stessa situazione), la discussione è andata avanti perchè ci si è soffermati e si ha discusso riguardo ad un determinato aspetto riconducibile ad un carattere in generale (rispetto), non perchè voglio ulteriormente scagliarmi contro di essi.

    #911790
    bluclaudino
    Partecipante

    Jiraya, vediamo questa situazione:

    A punta B (ultimo uomo), B scivola vergognosamente su una zolla perchè il campo fa cagare, A cosa deve fare per rispettare la situazione sfortunata e senza colpe di B? Umiliarlo fermando il gioco e falsando una partita o tirare con tutta l’intenzione di segnare? Non c’è bisogno di rispondere credo :sisi:

    #911792
    SnakeStrife
    Membro

    Ragazzi siamo arrivati fin qui e ok… Abbiamo fatto un grande europeo e ok… La Spagna ci ha dato una lezione di calcio e ci può stare… Ma perdere 4 a 0, e ripeto, 4 a 0, mi da davvero fastidio.

    Quoto. E mi girano anche la palle, che sia entrata nella storia col triplete :sisi:

    Il tuo ragionamento sull’antisportività, nel rugby, sarebbe inaccettabile. E anche nello sport in generale.
    Il rispetto sull’avversario e per il torneo storico che stai onorando, oltre che per i tifosi che ti vedono, è massimo solo se ti impegni al massimo.
    Aver pietà perché eravamo in 10 e/o non ce la facevamo, è un ragionamento all’italiana.

    L’atteggiamento tattico, col senno del poi, credo sia stato giusto. Se la squadra era così stanca, non avremmo retto molto un ritmo sostenuto. Oltre allo sbagliare troppi palloni per la poca lucidità, rischiando con la loro rapidità.

    Sui meriti/demeriti di ognuno ripeto quanto sopra; Montolivo ha avuto 2-3 colpi, ma poi il nulla. Il vero problema credo sia stato Marchisio troppo stanco e forse poteva essere notato in questi giorni e fatto rifiatare.

    Sugli infortuni (muscolari), guarda che li hanno avuti tutti. Sia quelli che hanno giocato solo i gironi, che gli altri che hanno continuato.

    @Snake: se la Spagna vince con merito, non è mai ingiusto. Anzi, l’europeo del 2000 della Francia fu ingiusto perché raggiunto con gran culo.
    Non ci sono regole sul recupero delle forze e i calendari vengono molto influenzati dalle tv.

    In che senso sono molto influenzati dalla TV?

    ———- Post added at 11:50 ———- Previous post was at 11:48 ———-

    Che gli sia servito come lezione per il mondiale 2014.

    #911795
    Jiraiya92
    Membro

    Jiraya, vediamo questa situazione:

    A punta B (ultimo uomo), B scivola vergognosamente su una zolla perchè il campo fa cagare, A cosa deve fare per rispettare la situazione sfortunata e senza colpe di B? Umiliarlo fermando il gioco e falsando una partita o tirare con tutta l’intenzione di segnare? Non c’è bisogno di rispondere credo :sisi:

    stai descrivendo una situazione totalmente diversa :doh:
    francamente mi sta sorgendo il dubbio sull’obbiettività delle vostre risposte, oppure lo state facendo per il gusto di dire il contrario? (provate più volte sulla vostra pelle la cose e poi venitemelo a dire).
    tutte le cose le ho scritte sopra, come pure il perchè di queste risposte, e ci ho azzeccato in pieno.

    per il resto, avrei io dovuto dire dopo il mio precedente post: “non c’è bisogno di rispondere, credo :sisi:

    chiudo di nuovo l’OT

    #911796
    SnakeStrife
    Membro

    E’ proprio questo quello che non volevo!

    Twitter, Becker fa l’ironico, “Italia… cosa è successo?” – La Gazzetta dello Sport

    ‘Sti tedeschi di merda ora parlano!

    #911797
    bluclaudino
    Partecipante

    stai descrivendo una situazione totalmente diversa :doh:
    francamente mi sta sorgendo il dubbio sull’obbiettività delle vostre risposte, oppure lo state facendo per il gusto di dire il contrario? (provate più volte sulla vostra pelle la cose e poi venitemelo a dire).
    tutte le cose le ho scritte sopra, come pure il perchè di queste risposte, e ci ho azzeccato in pieno.

    per il resto, avrei io dovuto dire dopo il mio precedente post: “non c’è bisogno di rispondere, credo :sisi:

    chiudo di nuovo l’OT

    Se continui a rispondere, evidentemente c’è bisogno di rispondere ed il tutto è pienamente IT.. mi sembra si abusi un po’ del dire “è OT” per chiudere discorsi in modo prematuro.. non mi sembra il caso..

    L’esempio che ho fatto è molto calzante invece ed è identico a quanto successo in realtà: la Spagna ha continuato a giocare come se noi fossimo in undici nè più nè meno, l’Italia ha continuato ad arrancare come se fossero in 6, la melina si fa se si vince 1-0 e mancano pochi minuti al termine, non certo sul 2-0 o 3-0, in questo caso sarebbe uguale ad umiliare, sarebbe un esplicitazione del fatto che l’avversario non merita di giocare con loro.. io non sono un perdente, ho fatto 12 anni di nuoto agonistico e 3 di canottaggio, so cos’è lo sport vero, non ho mai ceduto il passo a nulla, quando ho potuto ho staccato di 5 secondi il secondo (true story), altre mi sono preso sonore legnate senza fare la piangina e traendone insegnamenti preziosi (ricordo il coach che mi urlava “eri primo e quello ti ha passato e ti ha staccato! smettila di guardare dietro per paura di farti superare! Poi finisce che ti superano davvero!”)

    #911798
    The Comedian
    Membro

    quest’immagine messa sul sito del giornale Marca mi sta facendo ridere moltissimo :rovatfl:

    [ATTACH=CONFIG]2802[/ATTACH]

    Quoto. E mi girano anche la palle, che sia entrata nella storia col triplete :sisi:

    Che gli sia servito come lezione per il mondiale 2014.

    Sono più forti, punto e basta :sisi:
    Potrebbero anche arrivare a fare il poker nel 2014, ora come ora se lo giocano lei e il Brasile :sisi:

    Jiraya, vediamo questa situazione:

    A punta B (ultimo uomo), B scivola vergognosamente su una zolla perchè il campo fa cagare, A cosa deve fare per rispettare la situazione sfortunata e senza colpe di B? Umiliarlo fermando il gioco e falsando una partita o tirare con tutta l’intenzione di segnare? Non c’è bisogno di rispondere credo :sisi:

    Sono situazioni diverse, ma resta il fatto che la partita sarebbe potuta anche finire 5 a 0 se avessero avuto altre occasioni da goal è giusto crearsele e sfruttarle.
    1341180185_extras_mosaico_noticia_2_g_0.jpg

    #911799
    SnakeStrife
    Membro

    quest’immagine messa sul sito del giornale Marca mi sta facendo ridere moltissimo :rovatfl:

    [ATTACH=CONFIG]2802[/ATTACH]

    Sono più forti, punto e basta :sisi:
    Potrebbero anche arrivare a fare il poker nel 2014, ora come ora se lo giocano lei e il Brasile :sisi:

    Sono situazioni diverse, ma resta il fatto che la partita sarebbe potuta anche finire 5 a 0 se avessero avuto altre occasioni da goal è giusto crearsele e sfruttarle.

    Ma anche no.
    La prima partita giocata contro la Spagna, abbiamo pareggiato, perché eravamo in formissima…Ieri eravamo stanchi e si son visti i risultati…
    E i vivai italiani non vengono alimentati per niente…Dove li prendiamo i campioni?!

    #911805
    Jiraiya92
    Membro

    Se continui a rispondere, evidentemente c’è bisogno di rispondere ed il tutto è pienamente IT.. mi sembra si abusi un po’ del dire “è OT” per chiudere discorsi in modo prematuro.. non mi sembra il caso..

    L’esempio che ho fatto è molto calzante invece ed è identico a quanto successo in realtà: la Spagna ha continuato a giocare come se noi fossimo in undici nè più nè meno, l’Italia ha continuato ad arrancare come se fossero in 6, la melina si fa se si vince 1-0 e mancano pochi minuti al termine, non certo sul 2-0 o 3-0, in questo caso sarebbe uguale ad umiliare, sarebbe un esplicitazione del fatto che l’avversario non merita di giocare con loro.. io non sono un perdente, ho fatto 12 anni di nuoto agonistico e 3 di canottaggio, so cos’è lo sport vero, non ho mai ceduto il passo a nulla, quando ho potuto ho staccato di 5 secondi il secondo (true story), altre mi sono preso sonore legnate senza fare la piangina e traendone insegnamenti preziosi (ricordo il coach che mi urlava “eri primo e quello ti ha passato e ti ha staccato! smettila di guardare dietro per paura di farti superare! Poi finisce che ti superano davvero!”)

    stai continuando a girare intorno al discorso e a riproporre le stesse frasi di prima, segno che non sai cosa dire in più perchè il mio discorso ha fatto centro. mi dispiace ma il tuo esempio non è pertinente perchè è profondamente diverso, inoltre hai fatto un esempio di sport che non si attiene a questo discorso (perchè la sua natura è profondamente differente. vuoi dire che anche questo esempio è pertinente?).
    continuo a dire che queste frasi sono tanto belle e giuste sul piano ipotetico quanto false e sbagliate nella realtà.

    #911808
    SnakeStrife
    Membro

    Buffon ha detto che nel Mondiale 2014 ci sarà. Lui ora ha 34 anni, fra due anni ne avrà 36. Pirlo invece ne avrà 35. Giocherà anche lui fra due anni? E voi chi volete in nazionale fra due anni? Io sicuramente, voglio rivedere Cassano, De rossi, Pirlo, Bonucci e Balotelli.

    ———- Post added at 12:59 ———- Previous post was at 12:56 ———-

    Vado a riguardami lo speciale Fifa 2006 :sad1:

    #911809
    Jiraiya92
    Membro

    Buffon ha detto che nel Mondiale 2014 ci sarà. Lui ora ha 34 anni, fra due anni ne avrà 36. Pirlo invece ne avrà 35. Giocherà anche lui fra due anni? E voi chi volete in nazionale fra due anni? Io sicuramente, voglio rivedere Cassano, De rossi, Pirlo, Bonucci e Balotelli.

    ———- Post added at 12:59 ———- Previous post was at 12:56 ———-

    Vado a riguardami lo speciale Fifa 2006 :sad1:

    in teoria, per la loro età, dovrebbero esserci tutti tranne cassano e di natale e motta. la squadra è tutta giovane :sisi: mai visto prima d’ora :icon_eek:

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 343 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.