Commenti al capitolo 585

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #791635
    marilla00
    Membro

    I buoni del tesoro di Rufy bisogna farli conoscere a Tremonti, magari li usa per risanare il debito pubblico :asd:.
    Anche a me sono piaciute molto le scenette di vita quotidiana del trio, con Ace che si vergogna quando Makino gli prova i vestiti e il sindaco che fa la paternale.
    Garp per me non si preoccupa perchè, primo è un incoscente, secondo credo consideri le loro bravate una dimostrazione della loro forza, in fondo vuole che diventino potenti, non moralmente corretti o educati, altrimenti li avrebbe fatti crescere in un collegio e non in un covo di briganti, tanto più che la marina per molti versi non è certo l’emblema della moralità.
    Questo poi mi fa pensare che il barlume di educazione che Ace mostra di possedere in seguito deve averlo imparato da BB perchè per adesso è un vero selvaggio (bellissima la maglietta con scritto “violenza”, molto tamarra 😀 ).
    Sulle dichiarazioni di intenti dopo il patto di fratellanza, io ho capito che Rufy diceva di voler diventare un pirata a sua volta, come Ace, invece quel che dice non viene mostrato :icon_confused: ? Ho capito male?
    Inoltre è interessante notare come Rufy abbia evidentemente faticato per imparare a usare il suo potere, e che tutte quelle tecniche, che a noi venivano sempre mostrate come naturali, possano invece aver richiesto anni di allenamenti per essere utilizzate con tanta naturalezza.
    Sabo doveva essere a sua volta alquanto forte se riusciva a volte a sconfiggere Ace che era una vera bestia, Rufy invece era una vera schiappa.
    Si scopre poi che Rufy è nato a Windmill, ma allora sua madre è morta come Rouge visto che dice di avere solo il nonno come parente??? O si è dileguata come Dragon?
    Questi dettagli probabilmente verranno chiariti nell’incontro padre-figlio.
    Sabo per adesso è ancora un mistero, continuo a sperare che sia tuttora in vita, anche se magari Rufy lo crede morto. Se avesse sposato la draghessa celeste che voleva uccidere Caimie alla casa d’aste?
    Per la cover ho letto da qualche parte che sulla maglietta di Hannibal c’è scritto “promozione” :rovatfl:.

    #791638
    kuroneko
    Membro

    capitolo interessante, chissà cosa ha in serbo Oda per sabo, pensavo volesse ucciderlo ma a quanto pare forse ha altri piani, vedremo. Non è del tutto sbagliata credo la teoria che forse verrà ritrovato e si unirà alla ciurma però spero vivamente di no, sarebbe un po’ troppo scontato. Magari ora Sabo ha cambiato stile di vita (ha ripreso a fare il nobile) e quando vedrà rufy con una propria ciurma e impegnato a realizzare il suo sogno forse deciderà di diventare anche lui un pirata nella ciurma di rufy O creando una ciurma tutta sua.

    #791647
    bruno
    Partecipante

    sono rimasto molto stupito del fatto che sabo fosse un nobile…
    comunque interessante…

    son piaciute anche a me le scenette di vita quotidiana… e sono rimasto sorpreso (davvero un bell’effetto) quando poi girando pagina ho visto la scritta “ma un giorno…”

    spero che sabo sia vivo…e credo che lo sia perchè i genitori lo vogliono sfruttare, e quindi da morto non servirebbe… chissà che fine a fatto…
    sicuramente lo rivedremo presto…

    se fosse law… allora avrebbe cambiato identità per non farsi più trovare dai suoi… anche se questa ipotesi ormai l’ho abbandonata

    #791666
    gaget89
    Partecipante

    Bel capitolo di ricordi… grazie mille a chi c’ha lavorato!
    Una cosa che mi ha colpito è la cura con la quale viene descritta la città… mi sono chiesto il perchè della mappa così dettagliata… forse rufy ed ace faranno un incursione per provare a riprendersi sabo… poi un’altra cosa è il simbolo della città (quelle tre piume)… sono sulle bandiere della città, sul muro del palazzo reale sul cappello della guardia e sui vestiti del padre di sabo… forse tornerà in futuro… :icon_confused:

    #791675
    Caesar VII
    Partecipante

    Marilla ha ragione: Sabo non è un Drago Celeste, ma un nobile proprio come lo è Bibi. Ma qualcosa con loro centrerà lo stesso, vedremo…
    Mi ha stupito molto la quantità di posti e sorprese che riserva l’isola natale di Rufy… Finora si credeva fosse una semplice e tranquilla isoletta… Ma allora mi chiedo: cosa ha fatto Shanks per tutto il tempo che è rimasto nel Regno di Goa? Che segreti nasconde ancora quest’isola?? :icon_confused: C’entra qualcosa con Tequila Wolf (il gigantesco ponte dove è finita Robin) ?

    #791688
    marilla00
    Membro

    Bel capitolo di ricordi… grazie mille a chi c’ha lavorato!
    Una cosa che mi ha colpito è la cura con la quale viene descritta la città… mi sono chiesto il perchè della mappa così dettagliata… forse rufy ed ace faranno un incursione per provare a riprendersi sabo… poi un’altra cosa è il simbolo della città (quelle tre piume)… sono sulle bandiere della città, sul muro del palazzo reale sul cappello della guardia e sui vestiti del padre di sabo… forse tornerà in futuro… :icon_confused:

    E’ probabile che almeno Ace cerchi di reagire in qualche modo visto il carattere che si ritrova, ma non credo che per liberare Sabo sarebbe necessario introdursi a palazzo reale, nella parte più protetta e centrale del regno.
    Sabo infatti vivrà nella parte della città a ridosso delle mura del palazzo visto che è di nobili origini ma non è un membro della famiglia reale.
    La cosa che mi ha colpito maggiormente della città è l’affermazione che viene fatta inizialmente, che nessuno proveniente da fuori (dal gray terminal o altrove) avrebbe mai voluto vivere in città, nessuno avrebbe mai voluto vivere una vita così miserabile. Ma perchè? Forse la vita nella discarica è molto meglio, o nella città c’è qualcosa di oscuro che non è stato spiegato.
    Il fatto poi che si dica che è un esempio di società chiusa, e l’architettura dei palazzi, mi ricorda la Svizzera.

    ———- Post added at 15:05 ———- Previous post was at 14:58 ———-

    Marilla ha ragione: Sabo non è un Drago Celeste, ma un nobile proprio come lo è Bibi. Ma qualcosa con loro centrerà lo stesso, vedremo…
    Mi ha stupito molto la quantità di posti e sorprese che riserva l’isola natale di Rufy… Finora si credeva fosse una semplice e tranquilla isoletta… Ma allora mi chiedo: cosa ha fatto Shanks per tutto il tempo che è rimasto nel Regno di Goa? Che segreti nasconde ancora quest’isola?? :icon_confused: C’entra qualcosa con Tequila Wolf (il gigantesco ponte dove è finita Robin) ?

    Già, non è per niente un’isoletta, anzi è piuttosto grande a giudicare dall’immagine, e piena di loschi traffici direi, non mi meraviglia che Shanks al”epoca si sia intrattenuto a Windmill per un anno.
    Con Tequila Wolf…. può essere, parte dei carcerati che lavorano al ponte potrebbero provenire dal Gray teminal o magari è una delle isole che doveva essere collegata dal ponte.

    #791708
    gaget89
    Partecipante

    E’ probabile che almeno Ace cerchi di reagire in qualche modo visto il carattere che si ritrova, ma non credo che per liberare Sabo sarebbe necessario introdursi a palazzo reale, nella parte più protetta e centrale del regno.
    Sabo infatti vivrà nella parte della città a ridosso delle mura del palazzo visto che è di nobili origini ma non è un membro della famiglia reale.
    La cosa che mi ha colpito maggiormente della città è l’affermazione che viene fatta inizialmente, che nessuno proveniente da fuori (dal gray terminal o altrove) avrebbe mai voluto vivere in città, nessuno avrebbe mai voluto vivere una vita così miserabile. Ma perchè? Forse la vita nella discarica è molto meglio, o nella città c’è qualcosa di oscuro che non è stato spiegato.
    Il fatto poi che si dica che è un esempio di società chiusa, e l’architettura dei palazzi, mi ricorda la Svizzera.

    Neanche io credo sia necessario entrare nella parte centrale della città. Però appena ho visto la mappa del regno con la descrizione dei vari luoghi ho subito pensato alle mappe che Oda mette all’inzio di ogni saga per descrivere l’isola (vedi Marinford, Impel Down, Enyes Lobby, ecc…)… non voglio di certo dire che adesso ci sarà un’intera saga sul flash-back ma la cosa mi ha un po’ incuriosito dato che, come dite voi, su quest’isola c’è ancora molto da scoprire…

    #791711
    giantheripper
    Partecipante

    Marilla ha ragione: Sabo non è un Drago Celeste, ma un nobile proprio come lo è Bibi. Ma qualcosa con loro centrerà lo stesso, vedremo…
    Mi ha stupito molto la quantità di posti e sorprese che riserva l’isola natale di Rufy… Finora si credeva fosse una semplice e tranquilla isoletta… Ma allora mi chiedo: cosa ha fatto Shanks per tutto il tempo che è rimasto nel Regno di Goa? Che segreti nasconde ancora quest’isola?? :icon_confused: C’entra qualcosa con Tequila Wolf (il gigantesco ponte dove è finita Robin) ?

    hai ragione…questa isola nasconde sicuramente dei segreti…io credo che ci sia un qualche legame particolare tra shanks che è rimasto molto tempo nel regno di Goa e Dragon anche se non si sa effettivamente di che genere…sono anche io dell’avviso che il famigerato ponte Tequila Wolf dovrebbe collegare anche quest’isola…chi si ricorda della cover in cui si vede che nico robin viene salvata dall’esercito dei rivoluzionari? non rammento però in quale episodio…

    cmq sia come fate ad essere sicuri che il flashback continuerà? magari si esaurisce e riprende la storia con lufy tutto fasciato e disperato a terra…tutto ciò contribuirebbe ad alimentare il mistero su sabo e non mi dispiacerebbe affatto…

    #791721
    marilla00
    Membro

    hai ragione…questa isola nasconde sicuramente dei segreti…io credo che ci sia un qualche legame particolare tra shanks che è rimasto molto tempo nel regno di Goa e Dragon anche se non si sa effettivamente di che genere…sono anche io dell’avviso che il famigerato ponte Tequila Wolf dovrebbe collegare anche quest’isola…chi si ricorda della cover in cui si vede che nico robin viene salvata dall’esercito dei rivoluzionari? non rammento però in quale episodio…

    cmq sia come fate ad essere sicuri che il flashback continuerà? magari si esaurisce e riprende la storia con lufy tutto fasciato e disperato a terra…tutto ciò contribuirebbe ad alimentare il mistero su sabo e non mi dispiacerebbe affatto…

    E’ la cover del capitolo 546.
    Sul fatto del flashback, di solito Oda quando si lancia in queste cose le porta fino in fondo perchè hanno un valore esplicativo, cioè servono a spiegare situazioni della storia che altrimenti resterebbero oscure e renderebbero la trama troppo opaca, incasinata insomma.
    Per questo credo che, come in passato, anche questa volta verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere su Sabo, anche perchè di misteri ne abbiamo fin troppi, è ora di cominciare a fare un po’ di chiarezza, altrimento O.P. diventa peggio dell’Iliade e dell’Odissea insieme più Eneide.

    #791742
    giantheripper
    Partecipante

    E’ la cover del capitolo 546.
    Sul fatto del flashback, di solito Oda quando si lancia in queste cose le porta fino in fondo perchè hanno un valore esplicativo, cioè servono a spiegare situazioni della storia che altrimenti resterebbero oscure e renderebbero la trama troppo opaca, incasinata insomma.
    Per questo credo che, come in passato, anche questa volta verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere su Sabo, anche perchè di misteri ne abbiamo fin troppi, è ora di cominciare a fare un po’ di chiarezza, altrimento O.P. diventa peggio dell’Iliade e dell’Odissea insieme più Eneide.

    bè si è vero ma siamo ancora a metà della storia…ci sta che l’intreccio sia ancora piuttosto torbido…i capolavori, esattamente come l’iliade, l’odissea e l’eneide, sono caratterizzati soprattutto dalla loro complessità…ecco perchè one piece non è un’opera esattamente per bambini…
    magari il mistero sulla misteriosa venuta dei draghi celesti verrà sciolto solamente con un altro flashback nel futuribile incontro tra sabo e lufy…
    alla fine sabo, se pur fingendo, dice che rinuncia al sogno di divenire un pirata e che da quel momento in poi si sarebbe sottomesso al volere del padre in cambio della salvezza di lufy e ace…io sono dell’avviso che sabo sia più intelligente e sobrio degli altri due in quanto ha ricevuto un’educazione sin dai primi anni della sua vita…
    al contrario, essendo troppo ingenui e sempliciotti, gli altri due carpiscono come veritiere le parole di sabo…
    inoltre non è asolutamente detto che verrà messa in giro la voce della morte di sabo…rufy e ace potrebbero semplicemente etichettarlo come “traditore” e dimenticarlo…

    #791779
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mamma quanto è tardi!
    E sì, questa settimana ho tradotto di nuovo io, contenti?

    Devo dire che questo flashback mi intriga: ci sta che a breve appaia pure Shanks che dite? Ma sopratutto: chi cavolo è Sabo, sempre ammesso che sia ancora vivo?

    (una domanda: secondo voi, il membro della famiglia Reale che usa un’arma contro Sabo chi potrebbe essere? Qualcuno che conosciamo?)

    Questa non l’ho capita… :dho:

    #791795
    bruno
    Partecipante

    comunque seguire one piece sta diventando più complicato che seguire all’università… con tutti sti intrighi quasi non ci capisco più nulla

    #791808
    giantheripper
    Partecipante

    comunque seguire one piece sta diventando più complicato che seguire all’università… con tutti sti intrighi quasi non ci capisco più nulla

    hai ragione…io per fortuna mi sn laureato ma è cmq un buon allenamento per tenere occupato il cervello…è un mistero continuo…secondo me non finirà più…non è che oda impazzisce?:D

    #791809
    Jiraiya92
    Membro

    ciampax, se vuoi resta il più possibile a tradurre! 😉

    #791810
    Omnislash90
    Membro

    Ciampax, grazie per il lavoro svolto e bentornato alla guida di One Piece e anche se non rimarrai è sempre bello leggere il tuo nome nei ringraziamenti sulle traduzioni.

    Per quanto riguarda il capitolo. Devo dire che questo tipo di flash back l’avevo immaginato subito dopo la morte di Ace. Difatti ipotizzai, al tempo, dei flash back su questo tipo di ricordi. Credo che il passato dei 3 rappresenti una vera e propria saga e che non rivedremo la vecchia ciurma per un altro bel po’. Per quanto riguarda il capitolo vero e proprio, anche a me son piaciute le pagine senza una parola. Rendono tanto lo scorrere del tempo e lasciano libero sfogo all’immaginazione. Dunque, che dire di Sabo… prima di tutto in tempi non sospetti dichiarai che avrebbe potuto essere un personaggio che si sarebbe aggiunto alla ciurma ed esclusi categoricamente la sua morte. Anche perchè non avrebbe senso raccontare questa storia per presentare una persona morta. I ricordi per omaggiare la memoria sono brevi e rappresentativi, vedi BB, non lunghi e dettagliati.
    Dicevo, dopo aver letto questo capitolo mi son fatto un’idea diversa. Io propongo poi si vedrà. Mi vien da pensare che Sabo sia il prossimo nemico di Rufy al di là dell’essere nakama. Mi aspetto una rottura del patto di fratellanza visto in questo capitolo, mi aspetto che all’arrivo dei draghi celesti Sabo vada via con loro (equivalentemente che si sposi con una di loro) e che ci sia un profondo distacco tra i tre, disaccordo che Ace volle cancellare in punto di morte.
    Se ci pensate notiamo l’apparizione dei draghi celesti alle mangrovie dove ora è attraccata la Sunny. Questo implica che la ciurma si rivedrà li e potrebbe nascere un’altra saga: l’assalto ai nobili con aiuti esterni di Jimbe e Hancock (+ famiglia), anche perchè le motivazioni ci sono. Si potrebbe pensare che Sabo, se effettivamente si fosse unito ai nobili reali in questo periodo sarebbe venuto a conoscenza del periodo buio nella storia di Op. Insomma, molti pezzi del puzzle andrebbero a posto.
    Non so se mi son fatto capire… :icon_confused:
    W l’immaginazione :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.