Commenti al capitolo 582

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #629807
    ciampax
    Partecipante

    Bé, che dire? Mi sento molto ma molto triste all’idea di non tradurre più One Piece ma cercherò, nei limiti del possibile, di continuare a rimanere legato a questo titolo, non solo scrivendo volta per volta l’articolo nel blog ma anche continuando a postare i commenti qui, come ho sempre fatto.

    Al momento però, non avendo letto con attenzione il capitolo, mi viene solo da dire una cosa: “Ma quanto è scorfana Dadan????” (Cit. Sasu).

    Più tardi vi dirò le mie impressioni a caldo sul nuovo capitolo, come sempre fatto!

    #783315
    marilla00
    Membro

    Bé, che dire? Mi sento molto ma molto triste all’idea di non tradurre più One Piece ma cercherò, nei limiti del possibile, di continuare a rimanere legato a questo titolo, non solo scrivendo volta per volta l’articolo nel blog ma anche continuando a postare i commenti qui, come ho sempre fatto.

    Al momento però, non avendo letto con attenzione il capitolo, mi viene solo da dire una cosa: “Ma quanto è scorfana Dadan????” (Cit. Sasu).

    Più tardi vi dirò le mie impressioni a caldo sul nuovo capitolo, come sempre fatto!

    Ciampax ti dico solo una cosa e poi devo andare…… ci manchi di già…:icon_cry2:… per fortuna che almeno commenti nel forum…..
    lo so che è O.T. ma lo dovevo dire :sad1:
    grazie per tutto:icon_smile:

    #783344
    bruno
    Partecipante

    grazie per il capitolo…
    seguo da poco l’edizione kj ma a quanto pare tu dovevi essere molto bravo… spero sarai sostituito degnamente!

    #783347
    Spif89
    Membro

    Bè grazie veramente Ciampax per tutto il lavoro che hai fatto per One Piece, che a mio parere è stato sempre impeccabile:sisi:. anche se non tradurrai più i capitoli, cmq ti vedremo commentarli quindi speriamo sempre di leggere le tue opinioni. ho letto il capitolo e la traduzione comunque sembra ben fatta, e speriamo che rimangano sullo stesso livello cui ci avevate abituati:wink:.

    passiamo al capitolo..parecchie pagine questa uscita, come aveva preannunciato Chaplin se non ricordo male, vedere rufy in quelle condizioni fa davvero impressione, ma almeno è sveglio. sono quasi convinto che d’ora in poi vedremo un rufy più serio, sperando però che non perda del tutto la sua “idiozia”:sad1:. finalmente abbiamo svelato il mistero su Dadan, anche se mi aspettavo ben altro..ma sono dettagli..:asd:
    vedremo il prossimo capitolo cosa ci riserverà, anche se probabilmente saranno dialoghi, magari tra rufy e law, jimbe e l’imperatrice.
    come sempre, non vedo l’ora in cui tutti i membri dell’equipaggio si re-incontreranno sulla sunny

    #783352
    RoronoaZoro
    Membro

    Grazie di tutto ciampax!Per quando mi riguarda fin ora sei stato il migliore e spero che ci terremo sempre in contatto tramite i post!Per il resto hai fatto davvero un lavoro incredibile e di questo posso solo ringraziarti ^^

    Be capitolo transitorio e dopo tutte le rivelazioni che abbiamo avuto nella guerra ci voleva un capitolo quiete e dove già uno dei primi misteri è stato svelato(mistero si fa per dire)finalmente abbiamo visto e capito il ruolo di Dadan che a giudicare da quello che dice Garp è davvero una piratessa della peggior specie e credo che dobbiamo a lei l’irruenza di rufy ed ace e magari anche la loro grande forza fisica chissa che lavori gli faceva fare gia da piccoli!Sono curioso di vedere la marine e il governo mondiale dopo la guerra visto che gia abbiamo avuto un assaggio di quello che sta succedendo nel mondo!Speriamo che gia dal prossimo capitolo si abbiano molte più informazioni!!Bella la scena di rufy che rivive i momenti finali di ace e che pian piano sta cominciando ad accettare per lo meno il fatto che Ace sia morto adesso dobbiamo proprio vedere quale sarà il suo cambiamento dal punto di vista caratteriale!

    #783367
    bruno
    Partecipante

    Grazie di tutto ciampax!Per quando mi riguarda fin ora sei stato il migliore e spero che ci terremo sempre in contatto tramite i post!Per il resto hai fatto davvero un lavoro incredibile e di questo posso solo ringraziarti ^^

    Be capitolo transitorio e dopo tutte le rivelazioni che abbiamo avuto nella guerra ci voleva un capitolo quiete e dove già uno dei primi misteri è stato svelato(mistero si fa per dire)finalmente abbiamo visto e capito il ruolo di Dadan che a giudicare da quello che dice Garp è davvero una piratessa della peggior specie e credo che dobbiamo a lei l’irruenza di rufy ed ace e magari anche la loro grande forza fisica chissa che lavori gli faceva fare gia da piccoli!Sono curioso di vedere la marine e il governo mondiale dopo la guerra visto che gia abbiamo avuto un assaggio di quello che sta succedendo nel mondo!Speriamo che gia dal prossimo capitolo si abbiano molte più informazioni!!Bella la scena di rufy che rivive i momenti finali di ace e che pian piano sta cominciando ad accettare per lo meno il fatto che Ace sia morto adesso dobbiamo proprio vedere quale sarà il suo cambiamento dal punto di vista caratteriale!

    io non direi che il mistero attorno a dadan sia stato proprio svelato…
    solo adesso sappiamo che faccia abbia (e non so se è un bene :D)… ma ancora non sappiamo nulla di lei… pare sia nel nuovo mondo, e che fosse una piratessa… potrebbe in qualche modo essere legata anche gol d. roger… magari era membro della sua ciurma…

    :icon_confused:

    #783372
    RoronoaZoro
    Membro

    io non direi che il mistero attorno a dadan sia stato proprio svelato…
    solo adesso sappiamo che faccia abbia (e non so se è un bene :D)… ma ancora non sappiamo nulla di lei… pare sia nel nuovo mondo, e che fosse una piratessa… potrebbe in qualche modo essere legata anche gol d. roger… magari era membro della sua ciurma…

    :icon_confused:

    veramente non c’è nessun mistero su dadan :asd: E’ come dire non conosciamo il potere di garp o di Kaidou per il resto era solo un personaggio di cui capire il suo ruolo ed è stato svelato madre adottiva di ace e rufy cioè il loro tutore che gli ha cresciuti nella sua infanzia e proprio dal suo fisico e dal suo temperamento possiamo capire come mai rufy ed Ace abbiano avuto un carattere cosi spregiudicato e irruento per il resto sappiamo gia molto di utile!era un criminale e deve un favore a garp che probabilmente gli ha evitato il carcere che sia statas un piratessa è molto probabile se poi è stata nella ciurma di roger oppure in una ciurma tutta sua non ha molto importanza di certo sarà una grande combattente e avrà un bel carattere

    #783388
    Jiraiya92
    Membro

    sasu non aveva lavorato precedentemente allo staff?

    #783443
    bruno
    Partecipante

    veramente non c’è nessun mistero su dadan :asd: E’ come dire non conosciamo il potere di garp o di Kaidou per il resto era solo un personaggio di cui capire il suo ruolo ed è stato svelato madre adottiva di ace e rufy cioè il loro tutore che gli ha cresciuti nella sua infanzia e proprio dal suo fisico e dal suo temperamento possiamo capire come mai rufy ed Ace abbiano avuto un carattere cosi spregiudicato e irruento per il resto sappiamo gia molto di utile!era un criminale e deve un favore a garp che probabilmente gli ha evitato il carcere che sia statas un piratessa è molto probabile se poi è stata nella ciurma di roger oppure in una ciurma tutta sua non ha molto importanza di certo sarà una grande combattente e avrà un bel carattere

    se io fossi un marine e volessi che mio figlio (nipote) diventasse anche lui un marine certamente non lo affiderei a un pirata perchè lo educhi… adesso dadan non rappresenterà un mistero grande e profondo come altri nel manga, ma certamente la sua posizione non è ancora chiara… sicuramente sarà un personaggio che nel proseguo dell’avventura nel nuovo mondo avrà un bel po’ di rilevanza…

    #783475
    gaget89
    Partecipante

    Grazie mille ciampax per tutto il tuo lavoro!!!!!!!!!
    Il principale motivo per il quale scarico i capitoli di OP da komixjam è che mi piacciono molto le tue traduzioni perchè le trovo molto più “scorrevoli” di altre (nel senso che i dialoghi hanno sempre un senso logico… :stupid:).
    Speriamo che il tuo successore sia alla tua altezza… :asd:

    capitolo molto bello… dopo tutta questa guerra ce ne voleva proprio uno un po’ più leggero. Adesso però a tutti i misteri in sospeso di One Piece ci si aggiunge quello sul passato di Dadan (ecco perchè rufy non è attratto dalle donne :rovatfl: )…

    #783476
    Redazione
    Amministratore del forum

    se io fossi un marine e volessi che mio figlio (nipote) diventasse anche lui un marine certamente non lo affiderei a un pirata perchè lo educhi… adesso dadan non rappresenterà un mistero grande e profondo come altri nel manga, ma certamente la sua posizione non è ancora chiara… sicuramente sarà un personaggio che nel proseguo dell’avventura nel nuovo mondo avrà un bel po’ di rilevanza…

    magari era (od è) l’amante segreta di Nonno Garp :http://www.komixjam.it/forum/images/kjsmiles/asd.gifasd:

    #783490
    Jiraiya92
    Membro

    ma quindi non potrete più mettere l’angolo della cultura di one piece?
    ciampax ti prego,ritorna:icon_cry2::icon_cry2:

    #783496
    dadan jack
    Partecipante

    Come sono bella :sisi:

    #783526
    lazzapeppers
    Membro

    sono passati 582 capitoli e non mi sembra cambiato niente…ogni volta che rufy piange, sento il suo stesso stato e mi commuovo…

    grazie ciampax di questo bell’anno passato assieme!

    #783527
    RoronoaZoro
    Membro

    se io fossi un marine e volessi che mio figlio (nipote) diventasse anche lui un marine certamente non lo affiderei a un pirata perchè lo educhi… adesso dadan non rappresenterà un mistero grande e profondo come altri nel manga, ma certamente la sua posizione non è ancora chiara… sicuramente sarà un personaggio che nel proseguo dell’avventura nel nuovo mondo avrà un bel po’ di rilevanza…

    Non credo!Uno come Garp sinceramente non ha veramente a cuore che suo nipote diventi un marine o un pirata!Ha visto cosa è capace di fare adesso la marina e il governo mondiale e ha visto cosa possono fare i pirati e penso che abbia capito come è la situazione non c’è il bene o il male ma ci sono i buoni e i cattivi(che siano pirati o marines)!D’altronde se non ci è riuscito con il figlio che è diventato l’uomo più pericoloso al mondo non credo che si volesse opporre drasticamente con il nipote che mostra subito di voler diventare il re dei pirati!In realtà Garp vuole solo la sicurezza per i suoi nipoti e che crescono forti abbastanza per affrontare il mondo da solo,per questo li affida a Dadan una donna dal passato poco pulito ma che sicuramente adatta per l’educazione dei propri nipoti e in grado di tirarli fuori dai guai in caso di pericolo!Non li avrebbe mai potuti affidare ad un marines poichè visto le loro parentele potevano correre il rischio di essere fatti fuori prima del tempo!Quindi questa donna calza a pennello!Trovo perfetto l’inserimento di questa figura!A questo punto l’unico mistero che mi pongo è: Chi è la vera madre di rufy?abbiamo visto quella di ace ma suppongo che quella di rufy sia davvero un personaggio chiave nel mondo di OP visto che fin ora Oda non c’è la mai presentata o dato una ben che minima traccia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.