Collaborazione con AngoloNerd

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #623132
    ciampax
    Partecipante

    Allora, sono qui a presentarvi Player02 (al secolo Mario Apogeo), uno dei responsabili della pagina Angolo Nerd su Facebook https://www.facebook.com/pages/Angolo-Nerd/250428201634319?fref=ts Visto che ultimamente aveva pubblicato un po’ dei loro video sul gruppo di Komixjam e dal momento che aveva avuto un buon seguito (c’è Kirisuto che su FB condivide una cosa sì e l’altra no!) ho pensato potesse essere intelligente dargli spazio per una rubrica settimanale in cui presentano i nuovi video e anche quelli vecchi.

    Ora resta da capire come organizzare il tutto: io lascio la parola a Mario che ci spiegherà un po’ gli argomenti e quanto altro.

    #970475
    Player02
    Membro

    Salve ragazzi.
    Innanzitutto vi ringrazio per l’opportunità ^_^
    I video che pubblico sul tubo hanno varie argomentazioni, tutte a sfondo nerd (il nome è Angolo Nerd ovvio che sia così xD), quindi i temi che tratto sono: fumetti, film, manga, anime, robotica, stranezze, videogames etc.
    Parlo di curiosità, o pareri, o semplicemente illustro un argomento specifico, il tutto con professionalità e un pizzico di ironia, quello che tendo di fare è far conoscere a chi guarda i miei video cose nuove. In un video per esempio mostro alcune pubblicità giapponesi di attori americani famosi, in un altro parlo di prototipi di robot utilizzati in campo militare. Come vi ho detto gli argomenti sono vari e cerco di non fare cose già fatte da altri.
    Il progetto lo iniziai un annetto fa con un amico, (infatti i primi video sono assieme a lui) ma mi ha abbandonato perché non aveva più tempo/voglia. Dopo un periodo di “pausa” ho ripreso in mano il tutto e ho ricominciato a registrare a pubblicare con regolarità, purtroppo non fissa. Capita che in qualche video compaiano gli admin della pagina fan e si aggiungono a me nell’argomento trattato.
    Ho suddiviso il canale in varie playlist per rendere il tutto meno dispersivo:
    – Episodi Angolo Nerd, dove ho inserito le varie puntate in cui parlo di argomenti fissi
    – Angolo Live, dove inserisco i live con argomenti vari
    – Angolo Games, dove uppo gameplay di videogame, magari alcuni retrò, poco conosciuti (sto uppando il gameplay di Darkwing Duck per NES livello dopo livello)
    – Angolo Nerd Extra, dove ci sono tutti i video che non fanno parte degli episodi in cui si discute di un argomento fisso
    Ultimamente ho deciso di far diventare la rubrica “Sapevatelo” della pagina fan, una raccolta di video, ho uppato qualche giorno fa il primo video che racchiude varie curiosità miste.
    Avevo in mente anche di parlare di alcuni manga, quelli da non perdere, i più belli insomma, però il progetto per ora è accantonato, l’abbiamo solo iniziato sulla pagina fan.
    Beh se volete chiedetemi pure altro, perché di sicuro mi sarò dimenticato qualcosa.
    Ciao!

    #970478
    Regola
    Membro

    Benvenuto. Mi piace l’.

    Allora, prima di vedere gli argomenti e qualunque altra cosa, volevo sapere, indicativamente quanto tempo impieghi a produrre un video (e quanto dura di media), così cominciamo a farci un’idea dei ritmi.

    #970489
    Player02
    Membro

    Di solito impiego 2-3 giorni a fare un video (salvo imprevisti) contando il reperimento del materiale, la registrazione, il montaggio e l’uppaggio. Di media faccio durare i video dai 5 ai 7 minuti per non annoiare troppo, ma a volte ci sono delle eccezioni.

    #970491
    bila
    Partecipante

    Benvenuto.
    Quoto quanto detto da Regola, avere idee chiare sul tempo che ti serve è il primo passo.
    Così possiamo organizzare le uscite… per il resto credo che essendo Komixjam un’entità in divenire, tutto sia possibile 😀

    #971111
    Player02
    Membro

    Dopo il training di ciampax su come usare wordpress, volevo accordarmi con voi per alcuni punti chiave per poter pubblicare gli articoli:
    – il giorno/ora per pubblicare l’articolo
    – il nome della rubrica
    – il banner

    #971112
    Regola
    Membro

    Dopo il training di ciampax su come usare wordpress, volevo accordarmi con voi per alcuni punti chiave per poter pubblicare gli articoli:
    – il giorno/ora per pubblicare l’articolo
    – il nome della rubrica
    – il banner

    il giorno… bene, direi che un orario ottimale sarebbe le 20.00, il giorno… che ne dite del venerdì? (tenendo presente che il lunedì alle 20 c’è shingeki no kyojin, il martedì alle 20 ogni due settimane la jojopedia…)
    il nome. bella domanda. iori, dicci la tua :sisi:
    il banner. non vorrei abusare nuovamente del povero kiri…

    #971114
    Player02
    Membro

    Per il banner purtroppo io sono incapace nell’usare qualsiasi utility di grafica, matite comprese. Quindi mi affido a voi ^_^

    #971115
    Kirisuto
    Moderatore

    Ghe pensi mì. [horrible-cit.]

    #623133
    Player02
    Membro

    Ragazzuoli belli, sett prossima sarà via per un paio di settimane. Quindi vorrei ri-chiedervi se avevate qualche idea per il nome della rubrica e se c’erano novità per il giorno/ora 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.