Citazioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #633611
    SnakeStrife
    Membro

    Stavo pensando poco fa, ad un topic, ove vengono postate le citazioni o le frasi più belle, delle nostre opere preferite…Come anche quelle quotidiane, che sentiamo spesso.

    Inizio io:

    ” Spendo moltissimi soldi in donne, auto veloci ed alcohol. Il resto, lo spreco. ”

    #918979
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stavo pensando poco fa, ad un topic, ove vengono postate le citazioni o le frasi più belle, delle nostre opere preferite…Come anche quelle quotidiane, che sentiamo spesso. Inizio io: ” Spendo moltissimi soldi in donne, auto veloci ed alcohol. Il resto, lo spreco. ” –

    noto che ne spendi anche te in ”alcohol” ahaha

    ———- Post added at 01:08 ———- Previous post was at 01:07 ———-

    «*O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.*» Due facce…

    #918980
    bluclaudino
    Partecipante

    “Non vale la pena vivere senza qualcosa per cui varrebbe la pena morire” John Lennon [se non sbaglio], simile a quest’altra:

    “Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non varrebbe la pena vivere” Ernesto Che Guevara

    #918992
    Leunam86
    Membro

    Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso. -John Milton (Il Paradiso Perduto) —– ma anche Vladimir Lem (Max Payne 2)

    #918995
    SnakeStrife
    Membro

    ” Johnny, ti dovrebbero dare il premio Nobel per la mafia, e se non te lo danno è perché è tutto un magna magna. ”

    La leggenda di Al, John e Jack – Jack.

    #919008
    Kirisuto
    Moderatore

    Frank Lucas (Denzel Washington)
    American Gagster

    #919017

    Immanuel Kant


    Walt Disney

    [SPOILER]La seconda sopratutto è banale, però a me piace :sisi:[/SPOILER]

    #919042
    SnakeStrife
    Membro

    Immanuel Kant


    Walt Disney

    [SPOILER]La seconda sopratutto è banale, però a me piace :sisi:[/SPOILER]

    Quanto mi piace la seconda *-*

    Io le metto sul Quote…Hanno quel tocco in più così :sisi:

    #919044
    Gennosuke
    Partecipante

    Citazione molto conosciuta che mi piace molto:

    -Albert Einstein

    #919045
    Leunam86
    Membro

    Quanta banalità ragazzi!

    There’s a time, when the operation of the machine becomes so odious.
    Makes you so sick at heart, that you can’t take part, you can’t even passively take part.
    And you’ve got to put your bodies upon the gears and upon the wheels, upon the levers, upon all the apparatus. And you’ve got to make it stop — Mario Savio

    #919046

    Rasengannnnn!

    Ecco la più sublime e ricorrente delle citazioni :sisi:

    #919048
    Gennosuke
    Partecipante

    Quanta banalità ragazzi!

    There’s a time, when the operation of the machine becomes so odious.
    Makes you so sick at heart, that you can’t take part, you can’t even passively take part.
    And you’ve got to put your bodies upon the gears and upon the wheels, upon the levers, upon all the apparatus. And you’ve got to make it stop — Mario Savio

    Traduzione?:look:[SPOILER]:ahhhhh:[/SPOILER]

    #919050
    SnakeStrife
    Membro

    Citazione molto conosciuta che mi piace molto:

    E sempre di Einstein io ti scrivo questa, che mi piace molto.

    Io non so come sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma ti posso dire che cosa useranno nella quarta: pietre!

    #919057
    Leunam86
    Membro

    Traduzione?:look:[SPOILER]:ahhhhh:[/SPOILER]

    C’è un tempo in cui l’operazione della macchina diventa così odiosa
    Ti fa male il cuore non poter farne parte
    Non puoi prenderne passivamente parte
    Bè, devi posizionarsi sui meccanismi e sulle ruote,
    Sulle leve
    Sopra tutto l’apparato. E devi fermarlo!

    Voilà

    E giusto per la cronaca Mario Savio era un attivista italo-americano, protagonista di un movimento nato in un campus universitario in cui si vietava agli studenti riunioni e gruppi culturali a tematica politica e di diverso ambito, in pratica da quanto ho capito si potevano organizzare solo gruppi che discutevano della storia americana.

    #919058
    UbuldiBaldi
    Membro

    Mi dispiace, ma io non voglio fare l’Imperatore: non è il mio mestiere; non voglio governare né conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti, se possibile: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti. La natura è ricca, è sufficiente per tutti noi; la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l’avidità ci ha resi duri e cattivi; pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari, ci serve umanità; più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto. L’aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti; la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell’uomo, reclama la fratellanza universale, l’unione dell’umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente. A coloro che mi odono, io dico: non disperate! L’avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l’amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo e, qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irreggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie. Non vi consegnate a questa gente senza un’anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini!

    Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel Vangelo di S. Luca è scritto: “Il Regno di Dio è nel cuore dell’uomo”. Non di un solo uomo o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini. Voi! Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità. Voi, il popolo, avete la forza di fare che la vita sia bella e libera; di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi, in nome della democrazia, usiamo questa forza. Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore! Che dia a tutti gli uomini lavoro; ai giovani un futuro; ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere, mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse, e mai lo faranno! I dittatori forse sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse! Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere; eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole. Un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati, nel nome della democrazia, siate tutti uniti!

    Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia, abbi fiducia. Guarda in alto, Hannah! Le nuvole si diradano: comincia a splendere il Sole. Prima o poi usciremo dall’oscurità, verso la luce e vivremo in un mondo nuovo. Un mondo più buono in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio, della loro brutalità. Guarda in alto, Hannah! L’animo umano troverà le sue ali, e finalmente comincerà a volare, a volare sull’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro. Il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi. Guarda in alto Hannah, lassù

    Il Grande Dittatore.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.