Cercasi disegnatore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #633815
    Schiele
    Membro

    Buondì! Il titolo parla, quindi via!
    Novellino alla carica: ecco una delle mie idee per una sceneggiatura. Leggermente complicata ma già tutta pronta nel mio cervello atrofizzato. Sperando in qualche interesse:

    Nome manga: da decidere!
    Genere: thriller psicologico; combattimenti (ma non penso ad uno shonen.).
    Ambientato nel mondo reale dei giorni nostri.

    Trama a grandi linee:
    Sulle strade di una moderna Parigi, un giovane suona il violino cercando di raccimolare qualcosa quando una magra figura elegante, dopo essersi complimentato per la piacevole musica, regala al ragazzo qualche banconota. Ringraziando, quest’ultimo intravede una nota affascinante e spaventosa nello sconosciuto, che sparisce camminando tra la gente.
    Questo il primo incontro tra Blaise (il giovane) e il famoso Hatter, che condurrà il povero parigino ad un confronto inaspettato e del tutto casuale con una realtà sconfinata e tremenda: lo spietato “Vettore Russo”(RuVe, russian vector), l’organizzazione mondiale segreta che, sotto l’abile copertura impenetrabile di mafia russa, gestisce qualsiasi evento a livello planetario, manipolando punti focali del tessuto sociale internazionale. Punto di congiunzione tra l’organizzazione e Blaise è proprio Hatter,(soprannome, il “cappellaio”), uno dei quattro direttori generali del RuVe, che presiede la sezione del mercato nero e il commercio clandestino d’organi (Asclepios) che conta un bilancio di miliardi. Ma non solo, perchè questo misterioso personaggio nasconde la propria posizione sotto la sua vita di nobiluomo europeo, abile e stimato medico-chirurgo con attive ed importanti posizioni sociali ed economiche.
    La storia porterà il sorpreso e spesso disgustato e riluttante Blaise attraverso i raffinati e crudeli meccanismi del controllo mondiale, intessuto di morti, ingiustizie e calcoli, tra le sorprendenti e terribili figure dei Quattro Pilastri, i direttori del RuVe, personalità imponenti, scaltre ed apparentemente introvabili nonché maestri in diverse arti, anche combattive: in poche parole, alcune tra le persone più potenti del mondo, che hanno saputo creare un organismo pulsante a prova di bomba (o quasi..).
    Ma vi è anche chi, per giustizia, si batte ad alti e nascosti livelli con la pericolosa organizzazione e ciò non potrà essere ignorato: scontri di intelletti e armati segneranno questa pericolosa strada e il suo esito per tutti i protagonisti.

    Là. Questa è la traccia generale del manga. Se avete chiarimenti da chiedere, suggerimenti (soprattutto suggerimenti..), curiosità, dubbi & co, prego: l’ho postata per questo!
    …e, naturalmente, non sono un disegnatore. Se qualcuno fosse interessato, ne sarei felice! Grràzie!

    #926980
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non sono un disegnatore, e non capito mai in questa sezione, ma per puro caso ho letto questo. In pratica, come storia, emuli le teorie complottistiche, cioè un’ordine superiore che governa le sorti del mondo (tipo massoneria), o meglio nello stile degli homunculus in FullMetal Alchemist ma in scala mondiale, e senza un preciso scopo finale? Potrebbe essere interessante.
    Una cosa, perchè il violinista viene scelto per essere portato a conoscenza di questo meccanismo? Cioè, non dirmi solo perchè è bravo a suonare il violino. .-. Dovrebbe avere qualche caratteristica particolare, un destino segnato da tempo, qualcosa del genere no?

    #927061
    Schiele
    Membro

    Grazie per averlo letto e, sì: sostanzialmente mi sono rifatto ad alcune teorie complottistiche. La potente organizzazione celata di intelligenze che controllano gli incroci più importanti della società veicolando alcuni aspetti. Il loro scopo finale è il potere, l’autocompiacere di un complesso di dio che queste personalità si costruiscono, in breve la piena realizzazione delle capacità individuali (concetto approfondito poi nella trama completa..).
    Secondo, giustamente, Blaise è “preso” per un motivo (senza dire da chi e perché), che non fa di lui un designato, il prescelto, ma che avrà un ruolo importante ai fini della trama. L’introduzione con il violino è un semplice modo per dare qualche input sui personaggi, sul loro incontro e una leggera contestualizzazione della vita del ragazzo: si vede che suona per strada, che è una sorta di clochard, ma ciò chiaramente avrà un suo perché.
    Spero d’aver risposto…credo ._.

    #927115
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per la storia dello scopo finale quale il potere, bè, sei tu che l’hai ideata, deve piacere a te. ^^ Ma a mio parere un po’ vago per un manga, come scopo.
    Per “blaise”, non criticavo il modo in cui viene introdotto, anzi, con quella scena puoi velare parecchie unti della sua personalità e anche di quello che lo trova.
    Poi ok, se non vuoi dire VOLUTAMENTE il perchè venga scelto lui, e non, che ne so, un venditore di baguette lì vicino, va bene. 😉
    Con la speranza che poi venga data in “futuro” la spiegazione della sua scelta. :sisi:

    #927138
    Schiele
    Membro

    Oh, beh, volendo la spiegazione posso anche darla, mi sembrava di scendere un po’ troppo in dettagli rispetto al riassunto; in realtà quasi tutto nella storia ha già il suo come e perché, ma non potevo scrivere ottocento pagine.. ‘o’ Però mi fa piacere che interessi
    OH! per il fatto dello scopo finale, avevo malinterpretato. Ti riferivi allo scopo finale della storia, non dell’organizzazione! Ok, in quel caso non ho chiarito alcuni punti, ho solo dato un accenno nelle ultime righe riguardo al confronto che si terrà tra questa sorta di mafia e la sua controparte “buona”. Quindi ciò a cui mirerà la storia sarà lo sviluppo di questa lotta, che in sostanza è per la sopravvivenza del “potere” inteso come controllo universale dell’organizzazione, di sicuro non semplice, che verrà seriamente minacciata e del problema etico-morale che verrà a crearsi in più punti.

    #633816
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capito. 🙂
    Cmq sia spero che tu possa mettere per iscritto (se non riuscirai fumettisticamente) tutto ciò che dici di aver in mente ben delineato. Non farlo perdere, insomma! 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.