Bleach 399: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 28 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Jacopo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #629773
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bleach 399: Solo Spoiler

    Riassunto del capitolo precedente: Il buon vecchio paparino Ishin arriva e save the day! Dopo una breve zuffetta con il suo primogenito (e quando mai non perde occassione per allestire un mini incontro di Wrestling?) i due si fermano un momento a parlare: ci sarebbero segreti da rivelare, cose da dire, verità troppo a lungo taciute da scoprire… tuttavia non è questo il luogo né il momento! Ora bisogna affrontare e fermare Aizen, bloccare la follia del più letale degli Shinigami e portare la pace a Karakura. Ma ecco che, dopo essere rimasto a lungo ad osservare in silenzio, il più perfido degli Shinigami scende in campo: Ichimaru Gin, ex capitano della Terza Brigata del Gotei Tredici è deciso ad intervenire, finalmente, in aiuto del suo mentore! E quale occasione migliore che quella di affrontare Ichigo in uno scontro mortale? Mentre Ishin si scaglia contro Aizen, mettendolo alle strette, Ichigo si prepara ad affrontare un Gin annoiato che, deciso a rendere lo scontro il più interessante possibile, chiude il capitolo con una semplice e devastante parola: Bankai!

    Capitolo 398 disponibile nel Blog!:D
    Cominciate a fare previsioni sul capitolo 399:wink:

    #777161
    Hitchcock
    Partecipante

    che dire, considerato che ichigo dice di “sapere” cosa stava per dire aizen suggerisce che sia una cosa relativamente scontata, o quantomeno immaginabile, la sparo: la madre di ichigo era un arrancar, oppure un vaizard, insomma, isshin è anche psicotico ma andare con un hollow non avrebbe senso. finalmente vediamo un bankai, quello di gin mi aspetto che sia mirabolante, del resto se dice “non mi tratterrò” significa che combinerà qualcosa di buono. Per ciò che riguarda isshin vs aizen, mi aspetto un combattimento epico, altro che yamamorto…

    #777248
    marilla00
    Membro

    Nessuno si è accorto che lo scorso capitolo si era concluso con la frase che viene ripresa in questo ma è cambiata. E la differenza non è nella traduzione ma proprio in quello che ha scritto Kubo…. che cavolo fa cambia le carte in tavola a pubblicazione avvenuta??

    #777275
    Jacopo
    Membro

    Nessuno si è accorto che lo scorso capitolo si era concluso con la frase che viene ripresa in questo ma è cambiata. E la differenza non è nella traduzione ma proprio in quello che ha scritto Kubo…. che cavolo fa cambia le carte in tavola a pubblicazione avvenuta??

    INSOMMA!!! l’ho detto anche in blog: smettela di offendere il genio di kubo!!! cambia la frase in maniera tale che tutti sappiamo la frase al completo!!! fra l’altro è una trovata, questa, decisamente interessante ma nemmeno poi così geniale. se non riuscite a capire queste piccolezze non vedo come possiate comprendere appieno i discorsi di aizen. credo che questo faccia parte di un problema più grande.non so se la mia analisi sia giusta ma credo ke molti manga vengano seguiti solo per capire la vicenda, lo sviluppo della trama, e vedere qualche bel disegno.Fare ciò equivale a leggere meno di mezzo manga. L’altra metà, quella un pò più difficile da scovare, esige una maggiore esegesi, ma è anche la più interessante. E’ quella che ci catapulta nelle ideologie di una cultura diversa, nei variegati modi di intendere la vita, nei messaggi che l’autore vuole fornire al nostro cuore, quelli che hanno validità nella nostra vita quotidiana e peso per la nostra maturazione intelletuale. Ragazzi un pò più di spirito critico!!! E’ questo il vero disastro della società moderna :dho:

    #777345
    marilla00
    Membro

    INSOMMA!!! l’ho detto anche in blog: smettela di offendere il genio di kubo!!! cambia la frase in maniera tale che tutti sappiamo la frase al completo!!! fra l’altro è una trovata, questa, decisamente interessante ma nemmeno poi così geniale. se non riuscite a capire queste piccolezze non vedo come possiate comprendere appieno i discorsi di aizen. credo che questo faccia parte di un problema più grande.non so se la mia analisi sia giusta ma credo ke molti manga vengano seguiti solo per capire la vicenda, lo sviluppo della trama, e vedere qualche bel disegno.Fare ciò equivale a leggere meno di mezzo manga. L’altra metà, quella un pò più difficile da scovare, esige una maggiore esegesi, ma è anche la più interessante. E’ quella che ci catapulta nelle ideologie di una cultura diversa, nei variegati modi di intendere la vita, nei messaggi che l’autore vuole fornire al nostro cuore, quelli che hanno validità nella nostra vita quotidiana e peso per la nostra maturazione intelletuale. Ragazzi un pò più di spirito critico!!! E’ questo il vero disastro della società moderna :dho:

    Ti posso offrire una camomilla :icon_smile:. Ho solo detto che la frase era stata cambiata, se in qualche modo ti ho offeso l’ho fatto involontariamente e ti chiedo scusa. Capisco che tu intenda la lettura di questo manga in modo più profondo di come magari la intendo io però ho solo espresso una perplessità, a mio avviso legittima. Ognuno è libero di interpretare ciò che legge liberamente e ognuno deve essere libero di intendere quello che legge in modo personale, ovviamente il mio punto di vista non coincide con il tuo ma possiamo comunque scambiarci opinioni anche diverse pacificamente. Ribadisco che se ti ho offeso chiedo scusa.

    #777354
    shonen93xd
    Membro

    vedremo il devastante ban kai di ichi.

    #777387
    Logan
    Membro

    è evidente a questo punto che l’ipotesi che isshin nn volesse far sapere qualcosa ad ichigo di importante era la giusta
    grandiosa la forza che ha! con un semplice movimento del dito!! wow

    #777394
    Hitchcock
    Partecipante

    INSOMMA!!! l’ho detto anche in blog: smettela di offendere il genio di kubo!!! cambia la frase in maniera tale che tutti sappiamo la frase al completo!!! fra l’altro è una trovata, questa, decisamente interessante ma nemmeno poi così geniale. se non riuscite a capire queste piccolezze non vedo come possiate comprendere appieno i discorsi di aizen. credo che questo faccia parte di un problema più grande.non so se la mia analisi sia giusta ma credo ke molti manga vengano seguiti solo per capire la vicenda, lo sviluppo della trama, e vedere qualche bel disegno.Fare ciò equivale a leggere meno di mezzo manga. L’altra metà, quella un pò più difficile da scovare, esige una maggiore esegesi, ma è anche la più interessante. E’ quella che ci catapulta nelle ideologie di una cultura diversa, nei variegati modi di intendere la vita, nei messaggi che l’autore vuole fornire al nostro cuore, quelli che hanno validità nella nostra vita quotidiana e peso per la nostra maturazione intelletuale. Ragazzi un pò più di spirito critico!!! E’ questo il vero disastro della società moderna :dho:

    secondo me ha solo sbagliato a riportare la frase, ogni tanto capita a kubo, una volta ad esempio wonderweiss ha infilzato ukitake al fianco e nella vignetta dopo lo si vedeva con l’altra mano insanguinata, non darei tanta importanza a quelle parole. Come rivelazione poi non ha senso, sia per contenuti che per modalità di presentazione, this is my opinion

    #777525
    Jacopo
    Membro

    secondo me ha solo sbagliato a riportare la frase, ogni tanto capita a kubo, una volta ad esempio wonderweiss ha infilzato ukitake al fianco e nella vignetta dopo lo si vedeva con l’altra mano insanguinata, non darei tanta importanza a quelle parole. Come rivelazione poi non ha senso, sia per contenuti che per modalità di presentazione, this is my opinion

    Il fatto di winderweiss me lo ricordo, cmq non è un errore questo. Possibile che io e un tizio che si chiama wolfang siamo gli unici a credere che sia un modo per completare la frase?!?! Nessun’altro si unisce al club???

    #777544
    Hitchcock
    Partecipante

    @ jacopo: più che altro è che io so dal 1° capitolo di bleach che ichigo è sia umano che shinigami, poi magari kubo svelerà che l’arcano era proprio questo, per ora resto titubante

    #777636
    gray_fullbaster
    Partecipante

    secondo me sbagli Hitchcock in fondo (almeno per me) bleach sta recuperando parecchi punti ultimamente e dubito seriamente che kubo cada in una previdibilità tanto scontata io sono fiducioso e poi insomma prima o poi quella marea di power-up dovrà spiegarli e non con la scusa che ichigo e il super sayan leggendario di turno

    #777656
    Querion
    Membro

    dubito seriamente che kubo cada in una previdibilità tanto scontata

    Avanti, è intervenuto il padre. Se questo non è banale…
    Kubo mi sembra bollito.
    Si può tentare di coprirlo (e lui ci prova) con delicatezze come “esprime un’arte più profonda che solo pochi possono capire” (come detto da Jacopo prima, il succo era quello) ma la storia rimane di una banalità imbarazzante, personaggi inutili, mal caratterizzati (e quando sono caratterizzati sono stereotipi della peggior specie), i nemci a parte Aizen e “faccia di volpe” sono semplice carne da cannone.

    Poi per carità, è Arte eh…:coffe:

    #777666
    dadan jack
    Partecipante

    Avanti, è intervenuto il padre. Se questo non è banale…
    Kubo mi sembra bollito.
    Si può tentare di coprirlo (e lui ci prova) con delicatezze come “esprime un’arte più profonda che solo pochi possono capire” (come detto da Jacopo prima, il succo era quello) ma la storia rimane di una banalità imbarazzante, personaggi inutili, mal caratterizzati (e quando sono caratterizzati sono stereotipi della peggior specie), i nemci a parte Aizen e “faccia di volpe” sono semplice carne da cannone.

    Poi per carità, è Arte eh…:coffe:

    Vogliamo parlare degli sfondi/ambientazione?
    P.S.: Parlare di ”poesia” in Bleach è un’offesa alla VERA poesia, quella che spero che voi che ne parlate conosciate. Possiamo cercare di rigirare la frittata mille volte per farlo sembrare diverso ma, che ti piaccia o no, Bleach è uno squartatutto.

    #777669
    Jacopo
    Membro

    Vogliamo parlare degli sfondi/ambientazione?
    P.S.: Parlare di ”poesia” in Bleach è un’offesa alla VERA poesia, quella che spero che voi che ne parlate conosciate. Possiamo cercare di rigirare la frittata mille volte per farlo sembrare diverso ma, che ti piaccia o no, Bleach è uno squartatutto.

    Si era quello che volevo dire. Voi leggete bleach come uno squartatutto. Siete contenti di questo? Ok. Bleach per me non è solo uno squartatutto. Il discorso di Aizen su come nascono tutti i Re? Ulquiorra che alla fine riesce a comprendere dov’è l’umanità degli uomini? Tousen e la sua giustizia? E tu che ne sai della grande poesia? La grande poesia non la fanno i grandi. La grande poesia la possiamo far tutti. Mai visto “L’attimo fuggente”? Guarda la scena in cui fa strappare il primo capitolo. Molto significativa.

    #777673
    dadan jack
    Partecipante

    L’ho visto due volte in 3 giorni. Puoi dirmi ciò che vuoi, rimane che la poesia di Bleach mi fa defecare. Ci sono manga molto più poetici IMHO (io, per esempio, trovo più poesia in Trigun o Trigun Maximum. Il che, a mio parere, è tutto dire). Io lo leggo come uno squartatutto, così come fa il 98% dei lettori. Questo contenuto poetico molto fico io non lo vedo, tu lo vedi. Buon per te. C’è di meglio IMHO. Chiudo dicendo che io non cerco principalmente la poesia in un manga (e non cerco neanche uno squartatutto se è quello che stai pensando).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.