Bestemmioni in dialetto austro-ungarico pre e post Kaguya

  • Questo topic ha 102 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da kant.
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  • #999192
    Jiraiya92
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    Quando entrano in ballo gli interessi di mercato e le direttive dall’alto, poco si può imputare all’autore. E lì non ci si può far niente.

    Purtroppo sì.
    Mi stupisco come ad un mangaka del genere la redazione sia riuscita così tanto ad imporsi. Di solito quando diventi uno dei pezzi grossi (e a conti fatti Kishi è con Toriyama e Oda tra i mangaka più famosi e ed importanti per Jump) hai carta bianca sulla maggior parte delle cose.
    Quando il manga diventa fenomeno popolare i controlli sulla storia diventano meno pesanti e l’autore è più libero di decidere, e parallelamente è difficile che la redazione imponga le cose.

    Qui è successo il contrario, e continuo a non capire il perché. Se poi hanno imposto “queste” cose allora hanno completamente toppato nel capire lo spirito del manga vedendolo più come qualcosa che in verità non è/era.
    Mi pare poi di aver sentito che recentemente aveva cambiato il suo redattore storico. Molto probabilmente questo cambio è (coinciso) stato fatto per avere un controllo più stretto dell’opera e decidere le sue svolte (e quindi anche allungamenti di brodo).

    Parallelamente in questi anni, la totale libertà all’autore la stanno lasciando ad Oda….. (ecco: in questo caso invece preferirei dei controlli non strettissimi, ma pur sempre dei controlli: con la totale libertà che gli hanno dato, Oda sta facendo quello che gli pare ed a mio parere sta perdendo il controllo della situazione).

    Ci deve essere sempre una via di mezzo. Anche quando diventi un big inamovibile.

    Addirittura la Reverse Sexy no Jutsu di Naruto era accettabile, visto che comunque si rifà al carattere del biondino ed alla sua leggerezza ed ingenuità.

    Quello diciamo che è stato un colpo di genio. Non sapendo più cosa fare è ricordo ad una tecnica che seppur stupida ha sempre dato fastidio agli avversari.
    Se fosse stato Oda molti avrebbero gridato al genio, giusto per far capire quanto siano tendenziosi i commenti oramai della maggior parte della gente di internet.

    Altra cosa, un po’ più indietro nei capitoli, è l’attacco rasengan corale dei ragazzi di Konoha. Quella è stata n’altra cosa allucinante. Senza capo né coda.

    E appunto l’impostazione diversa da quella della guerra avrebbe potuto permettere la gestione di diversi team (di diversi villaggi) con conseguenti attacchi corali e combinati.

    più che altro kishi poteva gestire quello che gli pareva, ma la questione zetsu non era campata in aria, obito alla fine voleva solo stanare hachibi e kyubi, non gli interessava vincere, i kage alla luce di quello che si è visto contro di lui avrebbero avuto poche possibilità

    Ok. Però quello che sto dicendo è che comunque non erano stati pensati come rilevanti.
    Se molto probabilmente non avrebbe disegnato una guerra, gli zetsu bianchi sarebbero stati utilizzati per quello scopo.
    Una volta invece iniziata la guerra è venuta a galla l’incongruenza e si è dovuti ricorrere ad esagerazioni pazzesche con i poteri di Kabuto (e magari quelli di Jump pensavano che era tutto ok, invece….).

    #999193
    Jiraiya92
    Membro

    Sugli errori strutturali della saga della guerra espressi tempo fa la mia opinione (troppo concentrata temporalmente

    Il problema principale.
    Una volta che ha intrapreso la guerra doveva sapere che quello che voleva fare non poteva andar bene con le tempistiche della guerra.
    Ma la risoluzione era a monte: bastava non fare la guerra ed era tutto risolto, dato che avrebbe mantenuto le stesse tempistiche perfette di tutte le altre saghe precedenti.

    troppo divine le abilità degli avversari – sotto questo punto di vista, vi inviterei a cambiare punto di vista sul Susanoo finale di Kakashi: il problema vero non è stato pompare troppo i suoi poteri per un breve lasso di tempo, ma pompare troppo in precedenza e in modo sempre più spudorato quelli dei nemici, cosa che inevitabilmente porta a dover sfuggire la logica e le regole dell’intera opera pur di permettere ai nostri eroi di trionfare

    Sì, appunto è logico. Se pompi sempre più gli avversari è logico che se i buoni devono sconfiggerli devono essere anche loro pompati sempre di più.
    Il problema è stato appunto dare così tanto potere agli avversari. Se ci si sarebbe fermati al livello di potenza mostrato da Madara contro i 5 kage sarebbe stato molto più accettabile e non si avrebbe avuta tutta questa percezione negativa.

    Su Kakashi non mi dilungo. Come detto prima: a cosa è servito dargli il Susanoo? a niente
    E’ servito solo come fattore scenico. Peccato però che facendo ciò crei un ennesimo power-up (quando si era giunti da molto tempo al livello di saturazione di queste cose) e una bruttura, forte, da vedere.
    L’unica cosa bella è la cicatrice sull’occhio, cioè appunto un fattore scenico.

    troppi personaggi principali riuniti nello stesso posto allo stesso momento – in One Piece, ad esempio, è vero che a MarineFord vi era la crème de la crème di quanto visto fino a quel momento nel manga, ma è altrettanto vero che tutta la ciurma a parte Rufy era completamente assente dalla saga -, troppo lunga complessivamente considerando le dinamiche del conflitto) e questa parte finale dell’opera non mi ha fatto cambiare opinione per quanto concerne le perplessità che avevo maturato in passato sulla questione.

    Se sono in palio le sorti del mondo è giusto che ci siano tutti i personaggi più importanti in azione. Quindi il pretesto c’è.
    Per OP e Mariford bisogna dare atto ad Oda di aver fatto una saga bellissima e di averla gestita ottimamente. Anche qui c’è il pretesto per vedere tutti i pezzi forti.

    E’ anche vero che però in Naruto i personaggi principali avevano molto da dire. Dovevano essere al centro dell’azione ed avere un peso pari a quello di Naruto.
    OP invece è più semplice dato che il protagonista indiscusso è solo Rufy, con solo altri 2 personaggi principali pienamente attivi (Barbabianca e Ace). Gli altri sono tutti personaggi comprimari, molto importanti, ma comprimari.

    E anche qua però bisogna dire che Oda è stato bravo a gestire tutto ciò. Era in un momento d’oro (infatti in questa saga di Dressrosa dove sono coinvolti un sacco di personaggi importanti sta andando allo sbaraglio. Non riesce più a gestire sufficientemente i vari personaggi ed ha perso il suo stile di narrazione classico).
    Kishi semplicemente non è stato bravo a gestire la guerra. Per essere precisi: da quando sono subentrati i pezzi grossi non è stato in grado di gestirla.
    La prima parte con i diversi fronti invece era tutto sommato godibile, infatti era più vicina allo spirito corale del manga.

    #999194
    Jiraiya92
    Membro

    Se dovessi esprimere un giudizio sintetico sui capitoli usciti mentre il forum era inattivo, invece, direi questo: sono stati toccati i picchi negativi sotto il profilo della coerenza e della logica narrativa e sono stati toccati i picchi positivi sotto il profilo del sentimento e dell’emotività (onestamente, la parte dell’addio definitivo di Obito a Kakashi con i due che si rivedono come erano nel momento in cui si conobbero per la prima volta mi ha fatto rivivere alcune delle sensazione che avevo provato alla dipartita di Jiraiya e dubitavo fortemente che questo manga sarebbe più riuscito a darmi tanto).

    Certamente si è raggiunto il picco negativo dell’intero manga.
    Sui maggiori picchi positivi invece no. La morte di Obito è stata fatta bene (il primo capitolo della sua morte è molto bello, il secondo invece presenta troppe incongruenze e perde la carica emotiva del primo) ma è lontana dai maggiori picchi emotivi.
    La parte di Gai con le 8 porte che ricorda suo padre secondo me gli è superiore.
    Ma in ogni caso si è lontanissimi da picchi come l’infortunio a vita di Rock Lee, il flashback di Gaara, la morte di Chiyo, la morte di Asuma, la morte di Jiraiya e Itachi, e molti altri momenti del manga.
    Cioè, la morte di Jiraiya e tutti gli altri momenti di sentimento tra questi e Naruto sono gli unici momenti che mi hanno commosso per gli shonen (in nessun altro caso mi sono commosso per uno shonen. Seinen è un altra categoria).

    Un buon momento ed emozionante (anche se le lacrime di Naruto non sono il massimo), ma non il massimo.
    A mio parere, ovviamente 😉

    Immagino che un po’ tutti ci aspettavamo che il manga terminasse con il raggiungimento del capitolo 700.

    Iniziava a girare voce visto che il manga era in dirittura d’arrivo però francamente nessuno si sarebbe aspettato veramente una conclusione con così pochi capitoli.
    Io onestamente da dopo la morte di Kaguya ed il ritorno alla dimensione reale mi aspettavo almeno 30/40 capitoli (minimo) per una chiusura degna di questo manga.

    So di essere nella minoranza, ma sono convinto che cinque capitoli bastino per concludere degnamente il confronto fra Naruto e Sasuke. Un paio di capitoli con la funzione di epilogo alla storia (o uno solo nel caso in cui sia composto da una cinquantina di pagine) a mio avviso possono considerarsi sufficienti. Lo stile visivo di Kishimoto gli permette, quando vuole e quando può, di essere estremamente sintetico senza sacrificare nulla di importante (una serie di vignette che ci mostrano i destini di tutti i comprimari senza dialoghi di sorta è una scelta a cui ci ha già abituato utilizzando tale tecnica in molti punti importanti del manga). Io sono fiducioso e voglio sperare che quantomeno i capitoli finali siano stati studiati da tempo nei dettagli dall’autore e che la redazione di Jump gli abbia dato carta bianca per scrivere, senza compromessi di sorta, la parola fine ad un manga che è, piaccia o meno, è stato un autentico vessillo della rivista per circa quindici anni, probabilmente secondo solo a One Piece in termini di popolarità a livello mondiale.

    Forse sei l’unico a pensarlo :asd:

    Comunque anch’io ho ipotizzato per il finale quella tecnica narrativa in cui è bravo Kishi che hai appena citato.
    L’ha fatto più volte ed è sempre stato bravissimo (ultima volta che mi ricordo è il capitolo di rivelazione di Obito completamente non parlato).
    Probabilmente lo farà. Non si sa.
    Tuttavia qui le questioni lasciate aperte (come i destini di moltissimi personaggi) sono veramente troppe per essere gestite in anche solo 8/10 capitoli.
    Figuriamoci in uno solo (massimo 2) come probabilmente sarà. E’ semplicemente impensabile.
    Una fine così frettolosa va bene per un generico manga, ma non per quello che è e per quello che è stato Naruto.

    In conclusione, nonostante le tante cose che fanno storcere il naso, non me la sento di condannare un’opera con cui sono cresciuto, che mi ha detto tanto, che ricorderò sempre con affetto (potrei fare un paragone con la serie televisiva Dexter, le cui ultime tre stagioni, sebbene non abbiano fatto per nulla per rendere onore alle prime cinque annate, rappresentano sì una macchia indelebile sulla tela, ma non in grado di coprire del tutto il bel paesaggio dipinto nel corso degli anni d’oro, appassionando e unendo tante persone). Io non mi pento di aver letto Naruto fino in fondo. Anzi, sono felice di averlo fatto. Tutto il resto viene dopo. Anche i bestemmioni in dialetto austro-ungarico.

    Assolutamente no. Anch’io non condanno.
    Naruto è stato il mio primo e vero manga (il mio primissimo numero acquistato in assoluto di un manga è stato un vecchio dragon ball quando ero bambino e non sapevo manco dell’esistenza dei manga) acquistato. E’ stato quello che mi ha introdotto ai manga.
    Ci sono molto affezionato per questo motivo. Non lo condannerò mai, così come non ne parlerò in generale negativamente, anche perché non sarebbe giusto.

    Il manga si concluderà con il volume 72. La guerra è iniziata nel volume 55 (diciamo anche con 2 capitoli del vol.54).
    Questa saga finale è durata 18 volumi. Sono 1/4 dell’opera.
    Però questa parte è un’unica vicenda, non si districa in più saghe (è da intendersi solo come saga finale con finale vero e proprio tra Naruto e Sasuke).
    Quindi la percezione di questa saga è meno lunga rispetto a tutto quello che è successo negli altri 54 volumi. Percezione meno lunga anche perché sostanzialmente sono solo combattimenti.

    Prendendo l’esempio di OP (non voglio scatenare flame war): OP conta al momento 75 volumi (76 con i capitoli fin’ora usciti).
    Dal volume 61 fino al 76 sostanzialmente non mi piace. Non mi piace più come un tempo e non mi appassiona più complice diversi motivi.
    15/16 volumi, cioè 1/5 dell’opera.
    Al momento continuo a ritenere OP bello, perchè solo 1/5 della storia non mi piace.
    Se la proporzione dovesse crescere nel futuro avvicinandosi molto alla metà, o addirittura sorpassandola (in quanto siamo ancora molto lontani dalla fine, e onestamente a mio parere i segni per il futuro non mi lasciano sperare in bene), allora è inevitabile che avrò una percezione diversa dell’opera.
    Però se alla fine di tutto il manga dovessi arrivare anche qui con una proporzione di 1/4 dell’opera brutta e 3/4 buoni, non potrò ritenerla brutta. E’ oggettivo.

    Il finale è sempre importante, ma io sono sempre stato del parere che per tutte le opere letterarie (quindi romanzi e fumetti), una volta che è stato fatto il grosso del lavoro (e 54 contro 18 vuol dire il grosso del lavoro, tenendo conto anche la percezione della lunghezza di questi ultimi) e l’opera ti ha appassionato, allora mi si può proporre grosso modo qualsiasi cosa come finale.
    Tanto lo accetterò e dell’opera avrò un ricordo positivo (per i motivi appena spiegati).
    In pratica ci si guadagna la fiducia del lettore.

    Non sono drastico come tante persone sui finali delle opere letterarie. Troppe volte la gente si dimentica tutto il bello per ricordarsi solo la bruttura finale. Troppe volte la gente rivaluta negativamente l’intera opera solo per un finale brutto.
    L’atteggiamento è secondo me sbagliato, anzi, sbagliatissimo. In quei casi l’opera dovrà essere ritenuta bella ma con un finale brutto. Semplice.
    No, invece per quel tipo di gente le due cose non possono coesistere. Secondo me è semplicemente assurdo.
    Esempio lampante è LOST (e recentemente How i met your mother): può solo un finale se non piace (se non piace solo questo) inficiare l’intera opera? assolutamente no. Però c’è gente convinta del contrario che si inalbera come non mai. bah….

    Poi al di là di tutto questo discorso sulle proporzioni c’è da aggiungere un altro parametro: la percezione generale dell’opera positiva o negativa (perché possono accadere dei casi in cui l’opera è reputata buona, ma la percezione di essa è alla fine negativa, e viceversa).

    PS: Ho dovuto inviare 3 messaggi consecutivi perché il testo era troppo lungo. scusate per il papiro. 😀

    #999195
    rhobarlll
    Membro

    Naruto per me è diventato AGGHIACCIANDE!!!
    Sono congelato…la mia sanità mentale si è fermata alla domanda: ed ora sasuke e naruto come sconfiggeranno le 4 ombre di madara??? Da lì in poi il BUIO….
    Quella di madara era una tecnica fascinosa e intrigante…diamine si poteva continuare il combattimento… e se proprio si doveva inserire kaguya, il madara ferito dai “due gemelli diversi” poteva essere impossessato dallo spirito di kaguya..e amen….
    Mi domando quale siano le opinioni a riguardo di questo finale di manga in giappone e nel resto del mondo…..

    #999199
    kant
    Membro

    Ok. Però quello che sto dicendo è che comunque non erano stati pensati come rilevanti.
    Se molto probabilmente non avrebbe disegnato una guerra, gli zetsu bianchi sarebbero stati utilizzati per quello scopo.
    Una volta invece iniziata la guerra è venuta a galla l’incongruenza e si è dovuti ricorrere ad esagerazioni pazzesche con i poteri di Kabuto (e magari quelli di Jump pensavano che era tutto ok, invece….).

    e su questo che abbiamo idee differenti,
    che gli zetsu non gli avrebbero permesso di vincere una guerra non ci sono dubbi, come ti ho scritto ad obito serviva far confusione per stanare bee e naruto, gli zetsu per questo sarebbero stati ottimi, perchè senza il naruto jinchuriki l’alleanza sarebbe rimasta paralizzata,
    ad esempio una volta fallita la missione sulla cattura dei daimyo avrebbe potuto scendere in campo lui e costringere i kage ad affrontarlo, a quel punto ne avrebbe potuto approfittare per clonare uno o più kage coi zetsu, per poi far l’ordine ai falsi kage di usare i jinchuriki in battaglia, che era l’unico scopo della guerra
    cioè fin quando diciamo che gli zetsu in guerra erano carne da macello siamo d’accordo, differiamo sul concetto di utilità degli zetsu e l’apparente impreparazione di obito, perchè lui aveva pianificato i modi di come stanare i biju mancanti senza kabuto, poi ha dovuto “sopportarlo” ed infine il naruto jinchuriki gli ha fatto saltare i piani senza power up assurdi, il manga ha cominciato a deragliare con la resurrezione di madara, da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di trovate a dir poco discutibili, come lo stesso rinne-tensei di madara diverso da quello visto con nagato, o il successivo susano senza occhi, o il trapianto di occhi a modalità mattoncini lego, o la morte/resurrezione di naruto e sasuke ecc..ecc..

    #999202
    Bunta-sama
    Partecipante

    Vorrei porre alla vostra attenzione un altro punto che non mi quadra per niente nel racconto dell’ultima parte.
    Il fratello (scemo) di Hagoromo che caspita di fine ha fatto? Non mi pare sia stato detto e, a parte la sua “presenza” nello scontro madre-figli, che utilità ha avuto per arricchire la trama?

    Beh, onestamente sono arrivato a pensare che questo, anziché Kaguya (che tra l’altro, come ci fa ricordare l’episodio odierno dell’anime, è stata tirata in ballo assai prima della sua comparsa. Quindi, tanto “improvvisato” come personaggio non è), sia un personaggio creato solo ed esclusivamente per dare maggior forza all’immagine dei due ragazzi di Konoha contro Madara prima e, soprattutto, contro la dea coniglio dopo. In qualità di reincarnazione di Ashura e Indra non avrebbero avuto la stessa “presenza scenica” qualora fossero stati paragonati, durante gli scontri, ai due figli di Hagoromo, giacché questi erano stati rivali e mai avevano collaborato per un bene superiore.
    Si è reso necessario, dunque, tirar fuori il figlio della coniglia dal cilindro. Con un a dir poco sgradevole risultato, a mio avviso.

    Ripeto, qualora il buon Kishi avesse anche solo lasciato intendere che l’altro figlio di Kaguya avesse una sorta di legame (anche blando) con Sakura, si sarebbe potuta accettare meglio tutta la faccenda e passare sopra all’ultimo omissis.
    La triade, in tal modo, avrebbe realmente ripercorso le orme dei fratelli Ootsutsuki, risigillando Kaguya. Invece…
    Ci ritroviamo con un personaggio creato ad hoc solo per far scena e con Sakura decisamente fuori luogo in quel frangente.

    #999203
    Cornice
    Partecipante

    Ho appena riletto tutti i volumetti di Naruto. Ancora preso da un momento di profonda nostalgia, scrivo a caldo questo commento.Kishimoto cosa hai fatto? Per me l’autore è ingiustificabile e personalmente imperdonabile. Rileggendo ho potuto rivedere e rivivere le cose che più mi avevano appassionato, i combattimenti cervellotici tra ninja, le abilità molto originali combinate con intelligenza e perizia.Quello a cui siamo arrivati è invece totalmente il contrario. Sinceramente il combattimento contro Kaguya mi è sembrato essere defecato sulla carta, non scritto, il che mi porta a pensare che Kishimoto non avesse assolutamente in mente prima degli ultimi 3-4 mesi dove andare a parare. Sarà perchè non avevo mai letto a livello professionale tanta amatorialità, ma Kishimoto ha buttato al vento l’intero manga (che non consiglierò mai ad un amico di comprare, al massimo spulciarlo o farselo prestare).Pressioni Jump o meno, Kishimoto è ingiustificabile. Il suo lavoro nell’ultima parte è privo di alcuna passione ed inventiva, sorprende per quanto tutte le cose che accadono non convincano pienamente, soprattutto dalla comparsa di Kaguya. Chi è? Cosa vuole? Come mai è così rincoglionita tanto da usare il suo potere immenso nella maniera più idiota possibile? Ed Hagoromo? Buttato li per potenziare i due fratelli coltelli in modo non forzare il fatto che la gestione tanto intelligente che Kishimoto faceva prima con le abilità dei personaggi è adesso andata a farsi benedire.Perchè Kishimoto sarà pure stato messo sotto pressione da Jump, ma quella roba è uscita dalla sua penna, lui ha partorito questo epilogo che poteva benissimo terminare in mille altri modi migliori (al tempo lessi ipotesi di fan che erano molto più interessanti di questo finale raffazzonato). Poteva benissimo terminare il manga alle sue condizioni, figurati se Jump avrebbe rinunciato a pubblicare Naruto perchè la storia non seguiva il loro volere. Commenti riguardo poi alla trasmigrazione di Obito perchè ha deciso così (imbarazzante, davvero imbarazzante), la tecnica sexy di Naruto (Oda riusciva a divertire con le sue gag durante i momenti seri, non ultimamente ma il mondo da lui creato funziona benissimo con quel tipo di umorismo, Naruto no, è come leggere che l’innominato faceva di tanto in tanto delle puzzette nei promessi sposi, non ci sta) era veramente da evitare anche perchè il combattimento di per se non si stava mettendo per niente bene. Il susanoo di Kakashi puro marketing per vendere il pupazzetto di Kakashi col Susanoo e i due sharingan. Insomma voto della saga della guerra un bel 4+, e a meno di favolosi risvolti negli ultimi capitoli il manga per me raggiunge un 6 complessivo. Molto godibile e fresco all’inizio, per poi perdersi in mille banalizzazioni dopo. Il finale di un’opera come Naruto per me è molto importante, infatti l’intera opera si reggeva su delle basi molto belle che sono appunto andate a farsi benedire con il finale. Se l’autore stesso decide di mandare a quel paese i propri pilastri, questo mi fa rileggere tutta l’opera come un grande presa in giro.

    Quello diciamo che è stato un colpo di genio. Non sapendo più cosa fare è ricordo ad una tecnica che seppur stupida ha sempre dato fastidio agli avversari.Se fosse stato Oda molti avrebbero gridato al genio, giusto per far capire quanto siano tendenziosi i commenti oramai della maggior parte della gente di internet.

    Non riesco a capire questa tua affermazione. Ti da fastidio che la gente non la pensi come te? Se non ti rendi conto da solo che l’umorismo demenziale è molto più azzeccato in un manca come Oda (stona molte volte anche lì, tra l’altro) rispetto ad un Naruto allora i commenti della maggior parte della internet-gente forse cominciano ad avere una base fondata. E forse magari anche tu sei tendenzioso con Naruto, visto che cerchi in tutti i modi di appigliarti a quelle poche vignette decenti degli ultimi due anni. Tu mi dirai, a me piace, mi piace come Kishimoto racconta la sua storia… ci sta… e quindi convivi con il fatto che per la maggior parte della gente questa storia fa acqua. Tanta acqua. E non perchè siamo tendenziosi. Solamente gran parte della gente la pensa così. E gran parte della gente ha detto Meh a Naruto.

    #999204
    Jiraiya92
    Membro

    Non riesco a capire questa tua affermazione. Ti da fastidio che la gente non la pensi come te? Se non ti rendi conto da solo che l’umorismo demenziale è molto più azzeccato in un manca come Oda (stona molte volte anche lì, tra l’altro) rispetto ad un Naruto allora i commenti della maggior parte della internet-gente forse cominciano ad avere una base fondata. E forse magari anche tu sei tendenzioso con Naruto, visto che cerchi in tutti i modi di appigliarti a quelle poche vignette decenti degli ultimi due anni. Tu mi dirai, a me piace, mi piace come Kishimoto racconta la sua storia… ci sta… e quindi convivi con il fatto che per la maggior parte della gente questa storia fa acqua. Tanta acqua. E non perchè siamo tendenziosi. Solamente gran parte della gente la pensa così. E gran parte della gente ha detto Meh a Naruto.

    E’ fantastico come ogni volta riesci sempre a fraintendere quello che dico estrapolando una sola frase senza tener conto di tutto il resto che è stato scritto.

    Mi sembrava poi di averti già detto di evitare di quotarmi o rispondermi (e purtroppo non mi pare che vi sia la funzione “ignora” pe tutti i post sul forum). Probabilmente non l’hai recepito a suo tempo.
    Beh… qui lo riscritto. Sei pregato di prestare attenzione da qui in avanti.
    Grazie.

    #999209
    kant
    Membro

    Vorrei porre alla vostra attenzione un altro punto che non mi quadra per niente nel racconto dell’ultima parte.
    Il fratello (scemo) di Hagoromo che caspita di fine ha fatto? Non mi pare sia stato detto e, a parte la sua “presenza” nello scontro madre-figli, che utilità ha avuto per arricchire la trama?

    Beh, onestamente sono arrivato a pensare che questo, anziché Kaguya (che tra l’altro, come ci fa ricordare l’episodio odierno dell’anime, è stata tirata in ballo assai prima della sua comparsa. Quindi, tanto “improvvisato” come personaggio non è), sia un personaggio creato solo ed esclusivamente per dare maggior forza all’immagine dei due ragazzi di Konoha contro Madara prima e, soprattutto, contro la dea coniglio dopo. In qualità di reincarnazione di Ashura e Indra non avrebbero avuto la stessa “presenza scenica” qualora fossero stati paragonati, durante gli scontri, ai due figli di Hagoromo, giacché questi erano stati rivali e mai avevano collaborato per un bene superiore.
    Si è reso necessario, dunque, tirar fuori il figlio della coniglia dal cilindro. Con un a dir poco sgradevole risultato, a mio avviso.

    Ripeto, qualora il buon Kishi avesse anche solo lasciato intendere che l’altro figlio di Kaguya avesse una sorta di legame (anche blando) con Sakura, si sarebbe potuta accettare meglio tutta la faccenda e passare sopra all’ultimo omissis.
    La triade, in tal modo, avrebbe realmente ripercorso le orme dei fratelli Ootsutsuki, risigillando Kaguya. Invece…
    Ci ritroviamo con un personaggio creato ad hoc solo per far scena e con Sakura decisamente fuori luogo in quel frangente.

    ma il fratello di hagoromo è stato messo lì per il solito concetto, insieme si vince, da soli si perde, visto che i protagonisti del manga erano 2, il fratello ai fini della trama è servito solo a quello, se avesse cominciato pure con reincarnazioni dei nipoti di hagoromo tutto il manga avrebbe dovuto cambiare ancora di senso, non è che per ogni personaggio bisogna conoscere tutta la sua storia
    più che altro a me stona molto più il fratello sconosciuto di hagoromo(lo zetsu nero) che ha tessuto la trama di nascosto in barba allo stesso hagoromo che ne ignorava persino l’esistenza(come abbia fatto a non percepirlo è un mistero), oltre al fatto che sembrava dirigere pure sua madre kaguya come un manichino

    #999212
    Bunta-sama
    Partecipante

    La questione Brother non è su a cosa serve ma sul fatto che, oltre alla menzione fatta da Hagoromo durante l’incontro onirico con Naruto e Sasuke, non è funzionale alla storia nelle altre occasioni.
    Lo si vede, durante lo scontro con Kaguya, come metro di paragone coi due ragazzi di Konoha ma, stando alla questione reincarnazioni, lui non c’entra una cippa poiché nessuno dei due ne ha ereditato caratteristiche e/o poteri.
    Mi pare logico il perché del mio commento di prima. Poi sono opinioni.

    #999216
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vorrei porre alla vostra attenzione un altro punto che non mi quadra per niente nel racconto dell’ultima parte.
    Il fratello (scemo) di Hagoromo che caspita di fine ha fatto? Non mi pare sia stato detto e, a parte la sua “presenza” nello scontro madre-figli, che utilità ha avuto per arricchire la trama?

    Non ha aggiunto nulla come già detto sia kaguya che il fratello di Hagoromo, sono serviti sono a chiudere il cerchio, i nessi legoci, da Kakashi venne detto all’inizio del manga che lo sharingan ed il byakugan fossero legati, ma finora non si era capito ne come e quando, il fratello di Hagoromo é stato clolui che ha dato vita alla stirpe pura degli hyuga, Indra a quella degli uchiha, quindi anche qui viene rispettato anche gli hyuga fossero venuti prima anche se solo di poco…

    Io sul legame sharingan byakugan e sui loro poteri comuni c’ho scritto delle pagine 😀 dei postulati non dimostrabili fino a pochi capitoli fa 😉

    #999217
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non ha aggiunto nulla come già detto sia kaguya che il fratello di Hagoromo, sono serviti sono a chiudere il cerchio, i nessi legoci, da Kakashi venne detto all’inizio del manga che lo sharingan ed il byakugan fossero legati, ma finora non si era capito ne come e quando, il fratello di Hagoromo é stato clolui che ha dato vita alla stirpe pura degli hyuga, Indra a quella degli uchiha, quindi anche qui viene rispettato anche gli hyuga fossero venuti prima anche se solo di poco…

    Io sul legame sharingan byakugan e sui loro poteri comuni c’ho scritto delle pagine 😀 dei postulati non dimostrabili fino a pochi capitoli fa 😉

    Anche se ciò che affermi non mi pare venga detto da nessuna parte, il tuo ragionamento non fa che avvalorare la mia tesi sul fatto che il raffronto tra i fratelli Ootsutsuki e Naruto/Sasuke sia inappropriato.

    #999218
    chaplin
    Partecipante

    Quando non era chiaro dove fosse Kaguya mentre i figli affrontavano il juubi… tra le ipotesi che ritenni più plausibile vi era quella che Kaguya fosse il juubi…
    E così era…
    Allo stesso modo… se un fratello appare ed un altro scompare… ritengo plausibile che siano lo stesso fratello.
    Allo stato dell’arte non vi è però alcuna conferma a questa teoria. :sisi:

    #999219
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche se ciò che affermi non mi pare venga detto da nessuna parte, il tuo ragionamento non fa che avvalorare la mia tesi sul fatto che il raffronto tra i fratelli Ootsutsuki e Naruto/Sasuke sia inappropriato.

    Tu hai chiesto cosa hanno portato alla storia :mah: io ho risposto cheanche per me non hanno portato nulla… hanno chiuso solo dei nessi logici… A cosa ti riferisci quando dici che ciò che affermo non viene detto da nessuna parte ? :mah: Al fatto che che il fratello del Rikudou avesse il byagukan ? O la frase di kakashi sul byakugan e lo sharingan ?

    #999220
    Bunta-sama
    Partecipante

    Tu hai chiesto cosa hanno portato alla storia :mah: io ho risposto cheanche per me non hanno portato nulla… hanno chiuso solo dei nessi logici… A cosa ti riferisci quando dici che ciò che affermo non viene detto da nessuna parte ? :mah: Al fatto che che il fratello del Rikudou avesse il byagukan ? O la frase di kakashi sul byakugan e lo sharingan ?

    Al fatto che il fratello di Hagoromo sia il capostipite degli Hyuga. Giacché anche Kaguya è dotata di byakugan, è ipotizzabile che quel potere sia presente anche in altri personaggi preesistenti.

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