+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 287

Discussione: Nazionale...

Senior Member L'avatar di RoronoaZoro
    Activity Longevity
    0/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss1034

Predefinito

marchetti è il migliore xD
    No va be dai credo che tra i 3 nonostante siano davvero molto abili per la loro età quello più in forma sia sirigu primo perchè gioca nel palermo una squadra che a differenza di bologna e cagliari ha prospettive più ampie ed ha affrontato un campionato in maniere egregia e poi perchè da quello che ho visto mi sembra che al momento sia il migliore...certamente lui ha 23 anni mentre viviano e più giovane...quello che è sicurp che l'italia per i prossimi 10 anni in porta è apposto...
    Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto e se per fare ciò dovessi morire,lo farei col sorriso sulle labbra

Blogger without salary L'avatar di shinobi91
    Activity Longevity
    0/20 20/20
    Today Messaggi
    sssss2031

Predefinito

Finalmente stasera ci saranno Ballottelli e Cassano!!!!
    E quindi qui qualcuno pensa di mettere a soqquadro la città...per andarsene in giro indisturbato... - Hatake Kakashi

Vercingetorix Mod L'avatar di Nick90
    Activity Longevity
    7/20 18/20
    Today Messaggi
    sssss1759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoronoaZoro Visualizza Messaggio
    marchetti è il migliore xD
    No va be dai credo che tra i 3 nonostante siano davvero molto abili per la loro età quello più in forma sia sirigu primo perchè gioca nel palermo una squadra che a differenza di bologna e cagliari ha prospettive più ampie ed ha affrontato un campionato in maniere egregia e poi perchè da quello che ho visto mi sembra che al momento sia il migliore...certamente lui ha 23 anni mentre viviano e più giovane...quello che è sicurp che l'italia per i prossimi 10 anni in porta è apposto...
    c'è da dire che viviano è di proprieta dell'inter, se non ricordo male. E' parcheggiato al Bologna perché ci sta Julio Cesar.

Finalmente stasera ci saranno Ballottelli e Cassano!!!!
    occhio alle t!
    FINALMENTE! anche il n.10 poi

Activity Longevity
    0/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss1034

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick90 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che viviano è di proprieta dell'inter, se non ricordo male. E' parcheggiato al Bologna perché ci sta Julio Cesar.

occhio alle t!
    FINALMENTE! anche il n.10 poi
    be si sa il problema non è julio caesar....e che l'inter non può avere italiani in rosa andrebbe contro i suoi principi...xD poi viviano si sentirebbe solo non saprebbe con chi parlare xD

Speriamo che oggi la nazionale faccia la sua bella figura
    Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto e se per fare ciò dovessi morire,lo farei col sorriso sulle labbra

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 19/20
    Today Messaggi
    ssssss205

Predefinito

scusate se sono poco informato ma con ki giocherebbe oggi l'italia??

Activity Longevity
    0/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss1034

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mivo93 Visualizza Messaggio
    scusate se sono poco informato ma con ki giocherebbe oggi l'italia??
    conto la costa d'avorio è un amcihevole a londra

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 19/20
    Today Messaggi
    ssssss205

Predefinito

buuahahah, vedo già il risultato : italia 1 costa d'avorio 2

Senior Member L'avatar di Namikaze Naruto
    Villaggio nascosto delle cassate/Palermogakure
    Activity Longevity
    3/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss1355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mivo93 Visualizza Messaggio
    buuahahah, vedo già il risultato : italia 1 costa d'avorio 2
    Speriamo di no, a me questa formazione spregiudicata mi piace.
    Amauri,Cassano,Balotelli e Pepe, QUESTA E' SPREGIUDICATEZZA mister Lippi, non Iaquinta, Camoranesi e Pepe. Speriamo solo che in difesa si regga visto la preparazione dei giocatori che al momento non è al massimo.
      Spoiler:  

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 20/20
    Today Messaggi
    ssssss535

Predefinito

Speriamo di no, a me questa formazione spregiudicata mi piace.
    Amauri,Cassano,Balotelli e Pepe, QUESTA E' SPREGIUDICATEZZA mister Lippi, non Iaquinta, Camoranesi e Pepe. Speriamo solo che in difesa si regga visto la preparazione dei giocatori che al momento non è al massimo.
    Premetto che è un'amichevole, che il risultato conta poco, che tante cose... ma:
    Cassano e Balotelli. Lippi non li ha portati ai mondiali e abbiamo fatto perso.
    Prandelli li ha convocati e abbiamo perso.
    Chissà forse Lippi aveva ragione quando diceva che fenomeni a casa durante il mondiale non c'erano...

Activity Longevity
    7/20 18/20
    Today Messaggi
    sssss1759

Predefinito

la premessa che hai fatto la dice tutta. Poi siamo in fase di preparazione...e sti azz di ivoriani hanno giocato davvero bene! Io proverei ancora Balo e Cassano alla prossima.
    Partita piacevole. Unico nota davvero negativa è Motta: inguardabile!

Activity Longevity
    0/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss1034

Predefinito

be come avete visto ieri abbiamo fatto un'altra figuraccia...ma non perchè abbiamo perso...ma perchè ieri gli ivoriani sembravano il barcellona e noi una squadra di 2 categoria...riuscivano a creare fitte rete di passaggi e lanciare subito in porta con una facilità disarmante..
    Come ho sempre sostenuto Lippi uno dei più grandi allenatori al mondo e che se ne intende di calcio non sbagliava a dire che non aveva lasciato campioni a casa non perchè cassano e balotelli sono scarsi ma perchè non sono quei fenomeni che tutti dicono hanno ancora bisogno di crescere(balotelli molto)e che un gilardino o un iaquinta meritano quanto loro un posto...

Il problema dell'italia oggi non è prandelli,cassano,balotelli o iaquinta il problema è l'eliminazione dei vivai per risparmiare...gente come buffon cannavaro gilardino vengono proprio da quella ricca fonte di giovani talenti che erano i vivai e che in nazioni come la spagna(campione del mondo)sono alla base di tutto,gente come xavi,casillas,messi,puyol,iniesta,ramos,raul,bojan ,pedro arriva proprio da quei vivai che adesso in italia non ci sono più...cosa succede in questi vivai???vengono presi dei giovani calciatori quasi tutti della propria nazione e vengono seguiti e aiutati sia fisicamente che tatticamente insegnando a loro stop,passaggi,tiri fuori gioco tattiche varie...e anche se non sei un gran talento non ti tagliano fuori ma continui a farne parte questo certo fino ad una certa età 16-17 anni poi se proprio non riesci allora il calcio non fa per te...be chissa se prima o poi in italia ritorneremo a questo metodo ma la vedo dura e la vedo dura anche ritornare ad essere una grande squadra...

Comunque bisogna insistere su cassano e balotelli sicuramente due grandi campioni ma sopratutto insistere con il gruppo e non cambiare sempre tutti i giocatori ma proporre quasi sempre gli stessi(certo se ci sono coloro che dimostrano il loro valore bisogna convocarli)o comunque appartenenti allo stesso club motivo per cui squadre come la spagna e germania giocano cosi bene e sembrano un passo avanti a tutti....

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 20/20
    Today Messaggi
    ssssss535

Predefinito

be come avete visto ieri abbiamo fatto un'altra figuraccia...ma non perchè abbiamo perso...ma perchè ieri gli ivoriani sembravano il barcellona e noi una squadra di 2 categoria...riuscivano a creare fitte rete di passaggi e lanciare subito in porta con una facilità disarmante..
    Come ho sempre sostenuto Lippi uno dei più grandi allenatori al mondo e che se ne intende di calcio non sbagliava a dire che non aveva lasciato campioni a casa non perchè cassano e balotelli sono scarsi ma perchè non sono quei fenomeni che tutti dicono hanno ancora bisogno di crescere(balotelli molto)e che un gilardino o un iaquinta meritano quanto loro un posto...

Il problema dell'italia oggi non è prandelli,cassano,balotelli o iaquinta il problema è l'eliminazione dei vivai per risparmiare...gente come buffon cannavaro gilardino vengono proprio da quella ricca fonte di giovani talenti che erano i vivai e che in nazioni come la spagna(campione del mondo)sono alla base di tutto,gente come xavi,casillas,messi,puyol,iniesta,ramos,raul,bojan ,pedro arriva proprio da quei vivai che adesso in italia non ci sono più...cosa succede in questi vivai???vengono presi dei giovani calciatori quasi tutti della propria nazione e vengono seguiti e aiutati sia fisicamente che tatticamente insegnando a loro stop,passaggi,tiri fuori gioco tattiche varie...e anche se non sei un gran talento non ti tagliano fuori ma continui a farne parte questo certo fino ad una certa età 16-17 anni poi se proprio non riesci allora il calcio non fa per te...be chissa se prima o poi in italia ritorneremo a questo metodo ma la vedo dura e la vedo dura anche ritornare ad essere una grande squadra...

Comunque bisogna insistere su cassano e balotelli sicuramente due grandi campioni ma sopratutto insistere con il gruppo e non cambiare sempre tutti i giocatori ma proporre quasi sempre gli stessi(certo se ci sono coloro che dimostrano il loro valore bisogna convocarli)o comunque appartenenti allo stesso club motivo per cui squadre come la spagna e germania giocano cosi bene e sembrano un passo avanti a tutti....
    Quoto in toto e aggiungo che i calciatori che crescono nei vivai italiani devono essere "educati" non solo tecnicamente o fisicamente, ma anche mentalmente.

Activity Longevity
    7/20 18/20
    Today Messaggi
    sssss1759

Predefinito

mmm...come sentenziare alla prima partita inutile. Non che le ultime due di qualificazione siano state tutte positive, ma dopo estonia e far oer, è ancora presto dare un giudizio a prandelli. Fatto sta, che per me, sta già facendo mooolto meglio di Lippi, pluripremiato pluriosannato e che volete voi. Il solo togliere Pepe dai titolari mi è bastato a preferirlo allo giuven...viareggino.

Non sono d'accordo poi sul discorso di portare giocatori di un'unica squadra. La Germania era abbastanza scarsa sul piano tattico quest'anno, cosa che rimediava con uno spirito agonistico e fisicità nel gioco, la Spagna se non lo vinceva quest'anno il Mondiale non l'avrebbe più vinto. Portare un unico blocco juve o milan o fiorentina (escludo l'inter, anche se il settore giovanile dell'inter sforna giocatori su giocatori, che poi manda in prestito ovunque) o sampdoria non è produttivo. Un conto sono il Barca o il Bayern che vincono campionato e arrivano alle ultime fasi di champions. Un conto i nostri club.
    Per la questione vivai sono completamente d'accordo. A mio parere a livello di talenti non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre...bisognerebbe solo dare loro più fiducia.

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 20/20
    Today Messaggi
    ssssss535

Predefinito

mmm...come sentenziare alla prima partita inutile. Non che le ultime due di qualificazione siano state tutte positive, ma dopo estonia e far oer, è ancora presto dare un giudizio a prandelli. Fatto sta, che per me, sta già facendo mooolto meglio di Lippi, pluripremiato pluriosannato e che volete voi. Il solo togliere Pepe dai titolari mi è bastato a preferirlo allo giuven...viareggino.

Non sono d'accordo poi sul discorso di portare giocatori di un'unica squadra. La Germania era abbastanza scarsa sul piano tattico quest'anno, cosa che rimediava con uno spirito agonistico e fisicità nel gioco, la Spagna se non lo vinceva quest'anno il Mondiale non l'avrebbe più vinto. Portare un unico blocco juve o milan o fiorentina (escludo l'inter, anche se il settore giovanile dell'inter sforna giocatori su giocatori, che poi manda in prestito ovunque) o sampdoria non è produttivo. Un conto sono il Barca o il Bayern che vincono campionato e arrivano alle ultime fasi di champions. Un conto i nostri club.
    Per la questione vivai sono completamente d'accordo. A mio parere a livello di talenti non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre...bisognerebbe solo dare loro più fiducia.
    Contro il Far Oer segno anche io... non scherziamo, è al livello di una squadretta di serie c italiana, se non peggio.
    Contro l'Estonia abbiamo rischiato di non vincere... Ripeto: ESTONIA!!!
    Giochiamo con molinaro, antonelli, motta, bonucci, ecc., dobbiamo iniziare a capire che in campo vanno i calciatori e non gli allenatori. Se abbiamo una squadra mediocre rischiano figuracce contro chiunque, indipendentemente dall'allenatore.
    La Germania sul piano tattico era preparatissima, si chiudevano molto bene senza lasciare spazio agli avversari e ripartivano in contropiede.
    Maradona ancora se li sogna, non vinci 4 a 0 contro l'Argentina solo con la fisicità, parliamo di calcio non di boxe...
    Non capisco poi il discorso sui blocchi...
    Non è un discorso di convocare per blocchi, nessun allenatore al mondo lo fa, il discorso è che vanno convocati i migliori calciatori.
    Chiaramente i migliori calciatori militano nei migliori club, e così si forma un blocco. I migliori calciatori spagnoli militano nel Barcellona (miglior squadra spagnola) e i migliori calciatori tedeschi giocano nel Bayern (miglior squadra tedesca). Se la miglior squadra italiana ha bisogno, per vincere, di schierare tutti stranieri, ci fa capire come sia sceso il nostro calcio...
    E non è giusto neanche dare la colpa all'inter perchè chiaramente puntano a vincere, com'è giusto che sia, moratti non deve far beneficienza alla federazione...
    Così come non si può pensare di giocare un mondiale con i titolari che giocano nell'udinese, nel palermo, nel napoli, ecc. (con tutto il rispetto per queste squadre). Se poi deludono anche i vari chiellini, de rossi, gilardino,ecc. che dovevano essere i punti fermi della squadra, allora fai le figure di cacca con chiunque...

Senior Member
    Activity Longevity
    0/20 14/20
    Today Messaggi
    ssssss698

Predefinito

certo certo prandelli meglio di lippi...
    è un grandissimo ha vinto in trasferta in estonia, e distrutto in casa le far oer... è grandissimo... molto meglio di lippi, che ha vinto solo un campionato del mondo...

Spoiler:  
    ho grande stima di prandelli, e sono contento sia l'allenatore della nazionale... credo che si meriti questo compito, diversamente da donadoni, ma di qui a dire che è meglio di lippi c'è un oceano e mezzo

Spoiler:  
    certi interisti non perdoneranno mai lippi ma un minimo di obittività non guasterebbe, almeno quando si parla di nazionale
    Fare! O non fare. Non c'è provare!
    Dereshishi!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi