+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gli zoo zoo: tiriamo il punto.

Senior Member L'avatar di Argiope
    Activity Longevity
    11/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss2189

Predefinito Gli zoo zoo: tiriamo il punto.

Approfondiamo qui questa particolare categoria di frutti, visto che sta generando molte controversie in varie discussioni... Premetto che ricordo qualche discussione simile ma il tasto ricerca non mi permette di cercare la parola zoo in quanto troppo breve. Nel caso mi scuso da subito...

REGOLE DI BASE:

Gli ZOO ZOO in ONE PIECE sono una delle tre categorie di frutti del diavolo, accando ai paramisha e ai rogia. Un fruttato con uno zoo zoo di regola può avere, oltre alla sua forma originale, due altre trasformazioni, una nell'animale del frutto e l'altra che è una forma ibrida fra le altre due, una via di mezzo tra la sua forma originale e l'animale del frutto. Esempio: un fruttato con lo zoo zoo felis modello leopardo come Lucci può trasformarsi in un leopardo oppure nella forma ibrida uomo-leopardo, nella quale mantiene la struttura antropomorfa di uomo su un corpo da leopardo. Semplificando sono possibili tre trasformazioni normali:

A) forma originale un uomo resta sempre uomo, un uccello resta sempre uccello, una renna resta sempre renna e via dicendo

B) forma animale di regola trasformazione completa nell'animale dello zoo zoo, un fruttato con lo zoo zoo ippo ippo diventa un cavallo in tutto e per tutto

C) forma ibrida di regola struttura di base del corpo originale (un umano in forma ibrida conserva la forma antromomorfa tipo statura eretta e disposizione di testa ed arti), resto del corpo dell'animale dello zoo zoo

La maggior parte degli zoo zoo visti fino ad ora trasformano in mammiferi, uomo compreso, ma abbiamo visto anche trasformazioni in uccelli (Pell, Lafitte), in rettili (Boa Sardesonia e Boa Marigold), in artropodi (viceammiraglio Onigumo che si trasfroma in un ragno, uno dei pirati alleati di BB che si trasfroma in bruco), in dinosauri e in esseri mitologici. Resta il dubbio di uno dei pirati alleati di BB che sembrava un tricheco, quindi non dovrebbe essere un uomo pesce ma uno zoo zoo e tuttavia questo frutto non sembrerebbe un grande acquisto. Ci sono poi dei casi come Bepo in cui non si capisce bene se si tratta di animali o di zoo zoo.

CASI PARTICOLARI:

A) Abbiamo fino ad ora visto almeno due sottocategorie particolari di zoo zoo:

1 - zoo zoo ancestrali, come ad esempio il T-Rex di X Drake

2 - zoo zoo mitologici come la fenice di Marco e l'homo homo modello Buddha di Sengoku.

B) Oltre a uomini e animali, anche gli oggetti possono assumere uno zoo zoo, questa è un'invenzione del Dr. Vegapunk e fino ad ora abbiamo visto due oggetti trasfromati in zoo zoo: il fucile di Mr. 4 (fucile/cane bassotto) e la spada di Spandam (spada/elefante).

C) Oltre alle normali trasformazioni (originale, animale e ibrida) abbiamo visto ulteriori evoluzioni nelle trasformazioni.

1 - le trasformazioni non standard di Chopper prima ottenibili con l'ausilio delle rumble balls adesso anche senza, con l'eccezione della monster point. Anche Kaku per me riusciva ad avere altre trasformazioni.

2 - Rob Lucci con una forma ibrida meno potente ma più veloce grazie al life return

3 - Marco e forse anche Onigumo e Lafitte, che sembra possano trasformare singole parti del loro corpo.

4 - gli zoo zoo risvegliati, vale a dire per adesso le 4 guardie demoniache di ID, cioè degli zoo zoo molto più grandi e forti del normale, con una veloce capacità di riprendersi dai colpi subiti e una trasformazione che, dimensioni a parte, si differenzia in parte dalla forma ibrida (ad esempio il minotaurus ha le mani e non zoccoli come negli altri zoo zoo ungulati, il viso è completamente trasfromato in animale).

ECCEZIONI:

Le trasformazioni standard, soprattutto la forma ibrida, hanno delle caratteristiche che variano da caso a caso, pur essendoci delle regole base che riconducono alla maggior parte degli zoo zoo.

A - Le trasformazioni standard di Chopper sono entrambe particolari: nella forma animale dovrebbe essere un uomo in tutto e per tutto, nella froma ibrida un uomo con la fisionomia da renna, a quattro zampe per intenderci, più simile quindi alla vecchia horn point.

B - I carnivori in genere hanno gli arti anteriori trasformati in mani mentre negli erbivori questi restano zoccoli

C - Pell e Pierre (ma non a Marco) nella forma ibrida hanno sei arti

D - In molti zoo zoo nella froma ibrida la parte inferiore del viso, dal labbro superiore in giù, resta umana ma questo non succede ad esempio a Dorton. A Rob Lucci rimangono anche i capelli.

E - In Pierre la froma ibrida è invertita, dovrebbe avere il mantello da cavallo su un corpo da uccello.

Dubbi, domande, incertezze, precisazioni, inesattezze...?
    Ultima modifica di Argiope; 24-11-2011 alle 19:01

Modera(nima)tore L'avatar di Caesar VII
    Activity Longevity
    8/20 20/20
    Today Messaggi
    sssss2805

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Argiope Visualizza Messaggio

4 - gli zoo zoo risvegliati, vale a dire per adesso le 4 guardie demoniache di ID, cioè degli zoo zoo molto più grandi e forti del normale, con una veloce capacità di riprendersi dai colpi subiti e una trasformazione che, dimensioni a parte, si differenzia in parte dalla forma ibrida (ad esempio il minotaurus ha le mani e non zoccoli come negli altri zoo zoo ungulati, il viso è completamente trasfromato in animale).
    Bella sintesi sui Frutti Zoo Zoo, in particolare sulle varie differenze delle forme ibride, a cui io in realtà non ho mai badato molto Alla fine Oda fa una scelta estetica...

Aggiungerei qualcosa solo sulla categoria Zoo Zoo Risvegliati. Da come ho interpretato io questa categoria, si parla di persone la cui parte animale, derivante dal frutto, ha completamente preso il sopravvento su quella normale umana... La loro quindi non sarebbe ne una trasformazione ibrida ne completamente animalesca ma, se possibile, una via di mezzo tra le due, che mantengono costantemente per tutto il tempo (anche quando sono privi di sensi, mentre un fruttato normale, in mancanza di energie, cade nella sua forma umana normale, Chopper escluso) ... In questo modo i Guardiani Demoniaci ne hanno guadagnato in forza animalesca e ripresa, ma ne hanno perso in intelligenza e razionalità umana...
    Io almeno ho interpretato così questa sottocategoria degli Zoo Zoo... Ma anche qui Oda non ha voluto spiegare altro

Senior Member L'avatar di The Comedian
    Activity Longevity
    12/20 8/20
    Today Messaggi
    sssss2992

Predefinito

@Caesar penso che la tua interpretazione sia giusta su tutta la linea, mi chiedo perchè mai qualcuno non faccia domande del genere nelle SBS.
    Bel riassunto del potere degli Zoo Zoo...non vedo l'ora di vedere la forma ibrida di Drake
    "Questa birra è un po'come la vita, inizialmente è dolce poi amara ed infine diviene acida." (cit.)

Senior Member L'avatar di Logan
    Activity Longevity
    0/20 18/20
    Today Messaggi
    ssssss497

Predefinito

penso che gli zoo risvegliati siano qualcosa di modificato da Vegapunk, troppo casuale altrimenti che tutti e 4 abbiano sviluppato modifiche rispetto al normale zoo...
    oltre al fatto che se la parte animale avesse preso il sopravvento dubito che animali cosi "selvaggi" sarebbero cosi ubbidienti nei confronti dei Marine

n.p. L'avatar di Suuuper Franky
    Activity Longevity
    6/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss2336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Comedian Visualizza Messaggio
    @Caesar penso che la tua interpretazione sia giusta su tutta la linea, mi chiedo perchè mai qualcuno non faccia domande del genere nelle SBS.
    Bel riassunto del potere degli Zoo Zoo...non vedo l'ora di vedere la forma ibrida di Drake
    Effettivamente quella vista a Shabondy dovrebbe essere la Forma Animale.. Comunque, non riesco proprio ad immaginarmi una Forma Ibrida fra un uomo ed un T-Rex. Probabilmente Drake sarà simile a Marco e, saprà mutare anche solo alcune parti del corpo.. Comunque anch'io sono curiosissimo, il suo Frutto mi piace da matti.

Invece mi chiedevo se la Forma di Sengoku trasformato in Buddha d'oro gigante a Marineford fosse quella Animale od Ibrida. Io opto più per Animale.
    Barbabianca.. 267 ferite da taglio, 152 proiettili e 46 cannonate i colpi ricevuti durante la battaglia. Nonostante ciò, non una sola ferita da fuga sulla schiena, o meglio, sulla sua intera vita da pirata!

Senior Member L'avatar di Logan
    Activity Longevity
    0/20 18/20
    Today Messaggi
    ssssss497

Predefinito

anche io penso fosse l'animale, probabilmente l'ibrida aumenta la dimensione ma mantiene prettamente il suo aspetto o cambia aspetto rimanendo di taglia normale (forse piu la seconda)

Senior Member L'avatar di Argiope
    Activity Longevity
    11/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss2189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    anche io penso fosse l'animale, probabilmente l'ibrida aumenta la dimensione ma mantiene prettamente il suo aspetto o cambia aspetto rimanendo di taglia normale (forse piu la seconda)
    Io invece penso che Sengoku fosse nella sua forma ibrida, se non altro perché gli somigliava ancora parecchio. In effetti una forma buddha o uomo-buddha non è che siano di facile interpretazione, lo stesso per la forma ibrida di X Drake uomo-t rex...

Junior Member
    Activity Longevity
    0/20 7/20
    Today Messaggi
    ssssssss8

Predefinito

se fosse la forma ibrida probabilmente non sarebbe cosi grande.. se ricordo bene finora le forme ibride hanno sempre avuto dimensioni non troppo eccessive..
    cmq bel riassunto!

Senior Member L'avatar di °Link°
    Activity Longevity
    7/20 2/20
    Today Messaggi
    ssssss134

Predefinito

Eheh uppiamo questa discussione perché ora come ora è attuale e interessante... secondo voi è un caso che i frutti creati artificialmente dal SAD siano Zoo Zoo? E anche che gli animali e le armi finora "fruttate" siano tutte Zoo Zoo?
    Questi sono i frutti più strani e con più "poteri", ma probabilmente sono i più vicini alla "natura"...

Quello di Momonosuke dovrebbe essere uno Zoo Zoo mitologico (fortissimo oltretutto!), chissà se è reale o anche quello artificiale!

Ero-blogger-ocra L'avatar di bluclaudino
    Activity Longevity
    18/20 18/20
    Today Messaggi
    sssss9353

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °Link° Visualizza Messaggio
    Eheh uppiamo questa discussione perché ora come ora è attuale e interessante... secondo voi è un caso che i frutti creati artificialmente dal SAD siano Zoo Zoo? E anche che gli animali e le armi finora "fruttate" siano tutte Zoo Zoo?
    Questi sono i frutti più strani e con più "poteri", ma probabilmente sono i più vicini alla "natura"...
    Gli Zoo-Zoo li adoro personalmente, secondo me non è affatto un caso e potrebbe c'entrare anche Shiki se Oda volesse inserirlo regolarmente nel manga.

Quello di Momonosuke dovrebbe essere uno Zoo Zoo mitologico (fortissimo oltretutto!), chissà se è reale o anche quello artificiale!
    Come fai a dire che sia fortissimo? Per ora sembra crare (?) delle nuvolette su cui si arrampica per volare e sopperire alla mancanza di ali, è interessante ma così ad occhio direi che non sia ancora appellabile come "fortissimo"

P.s. Io spero ancora che Monet abbia uno Zoo-Zoo Avis-Avis modello Yuki Onna Non è ancora stata fatta la presentazione ufficiale del frutto e del nome del frutto mentre l'abbiamo vista per Caesar, per Smiley, per Baby5 e Buffalo, mi sembra molto strano che per lei non si sia ancora fatta Se non sbaglio ningen per primo ha sollevato questa obbiezione, ti cito per correttezza

Senior Member L'avatar di °Link°
    Activity Longevity
    7/20 2/20
    Today Messaggi
    ssssss134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluclaudino Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che sia fortissimo? Per ora sembra crare (?) delle nuvolette su cui si arrampica per volare e sopperire alla mancanza di ali, è interessante ma così ad occhio direi che non sia ancora appellabile come "fortissimo"
    Dico fortissimo perché di base uno Zoo Zoo mitologioco È fortissimo, poi quasi sicuramente non ci sveleranno nulla del frutto, ma uno Zoo Zoo drago mi sarebbe davvero piaciuto vederlo all'opera... :Q

Monet cmq è un Rogia non uno Zoo Zoo!!

Ero-blogger-ocra L'avatar di bluclaudino
    Activity Longevity
    18/20 18/20
    Today Messaggi
    sssss9353

Predefinito

Dico fortissimo perché di base uno Zoo Zoo mitologioco È fortissimo, poi quasi sicuramente non ci sveleranno nulla del frutto, ma uno Zoo Zoo drago mi sarebbe davvero piaciuto vederlo all'opera... :Q
    Mica è detto Dipende da come lo sfrutta.. un bambino di quanti, 7 anni? Ad un frutto che trasforma in Giraffa scommetto che non gli daresti una cicca

Monet cmq è un Rogia non uno Zoo Zoo!!
    Perchè lo dicono Zoro e quelli del G-5? Nah.. finchè non vedo [la presentazione ufficiale] non credo

n.p. L'avatar di Suuuper Franky
    Activity Longevity
    6/20 17/20
    Today Messaggi
    sssss2336

Predefinito

Il Frutto di Momonosuke è artificiale, ed è anche il primo Frutto di questa nuova sottocategoria ad essere presentato (cap 685) E non è un Mitologico, o almeno non un Mitologico "puro" come quello di Marco o Sengoku, che in quanto a poteri offerti sono distanti anni luce da quello di Momo direi

@Blu, il Frutto di Monet viene classificato da ogni fonte esistente del pianeta come Rogia (lo dice Zoro), e nel capitolo 685 viene detto anche il nome del Frutto da Nami: "Yuki Yuki no Mi". Ossia lo Snow-Snow.. Dopo il 687 poi, credevo non ci fossero più dubbi sul fatto che fosse un Rogia, è palese
    Barbabianca.. 267 ferite da taglio, 152 proiettili e 46 cannonate i colpi ricevuti durante la battaglia. Nonostante ciò, non una sola ferita da fuga sulla schiena, o meglio, sulla sua intera vita da pirata!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi