Super street fighter IV: arriva l’anime

di My Funny Valentine 1

super street fighter IV: un'immagine dell'anime

Pochi giorni fa in Giappone si è tenuta una conferenza stampa il cui argomento era “CAPCOM title première for xbox 360“. Ovviamente sappiamo tutti quanto sia stato grande il successo di Street Fighter IV, tra edizioni limitate, tornei online e chi più ne ha più ne metta, e pare proprio che la capcom non voglia lasciare che l’onda del successo si esaurisca. Insomma, è passato già un pò di tempo dall’uscita del quarto capitolo della saga di street fighter, che risale ai primi mesi dello scorso anno, ma è già in lavorazione una versione riveduta e corretta, che credo nessun appassionato si lascerà scappare, dal titolo di Super Street Fighter IV.

Ovviamente, di modi per promuovere i nuovi videogame in uscita ce ne sono tanti, ma non mi sembra affatto strano che si sia scelto di produrre un anime collegato. La prima stagione di street fighter risale ad eoni fa, e anche se tutti noi ci ricordiamo la sigla dei dhamm (fammi sentire il cuoreeee, che grida dal doloreeeeehhh!!!) beh, credo che tutti saremo più che contenti di vedere realizzato un nuovo anime, soprattutto se avrà la firma dei ragazzi della GONZO.

Il regista sarà Fuminori Kizaki, che ha già diretto Afro Samurai, quindi direi che i fan della serie sono in ottime mani. Ci si può aspettare, secondo me, un buon prodotto, che non servirà solo a fare da promotore al videogioco, ma piacerà anche ai semplici fan degli anime.

La Capcom ha già messo online alcuni piccoli gametrailers del gioco che uscirà in terra nipponica il 28 aprile, per xbox360 e palystation3. Secondo Wikipedia:

Il gioco presenterà alcune modifiche a livello di gameplay, come la ricalibrazione dei personaggi, la disponibilità per ogni personaggio di due Super e Ultra al posto dell’unica presente in Street Fighter IV, la riproposizione degli storici bonus stage di Street Fighter II (quelli in cui bisognava distruggere una macchina o dei barili) e alcuni nuovi personaggi di cui sei già annunciati: trattasi di Dee Jay, T. Hawk, Juri (un nuovo personaggio), Cody, Guy e Adon (dalla serie Alpha).

Tra le novità previste ci sono anche due nuove modalità di gioco online: la prima si chiamata “Team Battle” che consente a più giocatori di scontrarsi in match 2 contro 2 o 4 contro 4, mentre la seconda si chiama “Endless Battle” e consiste in una serie infinita di scontri in cui chi vince continua e chi perde torna in fondo alla lista d’attesa.

La nuova iterazione del capitolo è prevista il 27 aprile 2010 negli Stati Uniti e il 30 aprile dello stesso anno in Europa e i suoi aggiornamenti non saranno disponibili come contenuti aggiuntivi scaricabili ma unicamente residenti su supporto fisico; per venire incontro a chi ha già comprato il gioco “base”, questa nuova iterazione uscirà a prezzo ribassato.

Beh, c’è addirittura un nuovo personaggio, non mi sembra tanto male. Ovviamente se volete sapere altro vi rimando alla pagina di wikipedia da cui ho tratto le informazioni, ma devo dire che sono curiosissima di vedere questa nuova versione. Chissà che il mio patitissimo ragazzo non faccia la pazzia di comprare lo stesso gioco una seconda volta… XD

Voi invece che farete? lo comprerete? scaricherete le iterazioni? parteciperete a qualsiasi torneo possibile e immaginabile? O, come presumibilmente farò io, vi limiterete a guardare l’anime? Fateci sapere, e stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (1)

  1. penso che lo comprer�,sperando che le novit� non siano poche e che il prezzo sia inferiore al titolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>