be non per fare il precisino ma la tecnica che usa oda non è il climax....certo il climax è una disposizione di parole che cresce di valore significativo oppure decresce(ascendente o discendente) ad esempio: sguardi felici,occhi pieni di gioa e urla di entusiasmo....)ma che si riferisce ad una frase o a delle parole...non di certo ad interi capitoli...Più che altro si può parlare di stile dove oda parte con un inizio tranquillo e piano inserisce trame e situazioni che inducono il lettore a rimanere con il fiato sospeso e che ad ogni pagina si ha un aumentare della suspense fino a raggiungere il culmine con la scena clue....per poi ripartire da zero...
Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto e se per fare ciò dovessi morire,lo farei col sorriso sulle labbra
è la bandana che porta di solito, il significato è che quando se la mette comincia a fare sul serio
Io sapevo che il climax (lo sò per bakuman) è la parte in cui una saga è all'apice ad esempio quando a enies lobby rufy batte luccinon pensavo fosse una tipologia di scrittura
Ultima modifica di .Greed; 04-10-2010 alle 13:45
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No il climax è una figura retorica che si usa in italiano per analizzare un brano o una poesia ecc....che poi voi lo usiate come termine per indicare qualcosa che cresce di suspense fino ad arrivare all'apice si può usare tra di noi ma non è corretto quello che usa Oda è semplicemente la struttura del testo cioè esposizione(presentazione dei personaggi)esordio(vi sono le varie situazioni che modificano la parte iniziale)peripizie(azioni che modificano piano piano la storia possono essere positive cioè in meglio o negative,aggravano la storia) e qui si verifica quello che voi chiamate apice cioè lo spannung il momento di massima tensione e infine lo scioglimento fine della storia dove si risolve la situazione in bene o in male,,,per poi riprendere
Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto e se per fare ciò dovessi morire,lo farei col sorriso sulle labbra