winry ho ancora un po' di risentimento verso la prima serie dove le ending erano tutte con lei e dopo le hanno fatto fare la fine che ha fattlo
della prima invece non mi piace ed nel campo...non riesco a capire perchè non facciano vedere l'evoluzione avvenuta dentro edo: ora non è in una situazione stagnate ed è in moto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sinceramente la nuova opening mi piace un mucchio, per quel che concerne la puntata 27 niente da dire, chi ha letto il manga sa più o meno cosa ci si deve aspettare, gli altri dovrebbro fare un paio di considerazioni, ad esempio sui due oheneim o come cavolo si scrive
Dunque, a me le nuove sigle non piacciono granchè, ma la ending è quella che proprio non posso sentire.
La più bella sigla di tutti gli anime da me visti finora è la seconda ending, Let it Out... è bellissima.
Dunque, io ho letto il manga, e vi dico che: Bunta-sama e Tsukuyomi, con i primi due messaggi di questa pagina, hanno capito tutto:
1) esatto, il conflitto interiore è indice del suo passato e del rapporto con il "Padre" degli Homunculus, quindi anche se filler e un po' confuso, è una cosa che nel manga c'è, anche se meno sviluppata (per Bunta-sama)
2) esatto, quando c'è il rischio di avvicinarsi troppo al manga, per evitare di superarlo e quindi di inventarsi il finale come nella prima serie, fanno rallentare gli episodi. Una volta hanno fatto una settimana di pausa, questa volta un filler. (per Tsukuyomi)
Ma io penso che sia sempre meglio un filler però non troppo fuori trama, o una settimana di pausa, piuttosto che una saga totalmente anacronistica come quelle di Bleach delle Zampakuto o del capitano Amagai, non siete d'accordo?
God is with you, but won't save you
"Ad essere in errore non sono io, ma il mondo stesso!"
beh sono d'accordo come non ricordare i 200 episodi filler di naruto e le sage filler dekllo shippuden?
« Quando moriremo, nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili. » (Rosario Livatino, in uno dei suoi appunti)
wè... ma la smettiamo di ripeter quella cosa lì che è spoiler per chi non ha letto il manga?...
Poi mi si spieghi il rischio di superare il manga quando l'anime è arrivato appena al 55 capitolo del suddetto, e ce ne sono ancora altri 45 già pronti![]()
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso - Charlie Chaplin
Le donne van prese... di petto... - Anonimo
beh se ci pensi 45 non sono poi così tanti....
Veramente la politica 1 puntata=2 capitoli è recente; per un po' una puntata era quasi un volume.
Inoltre il manga, sebbene stia finendo, non è finito, e ne esce un capitolo al mese.
Piuttosto che raggiungerlo velocemente e poi fermarsi di colpo per settimane in attesa che finisca, direi che fermarsi una sola settimana ogni tanto è meglio.
se non mi sono rincitrullito del tutto...
gli episodi dell'anime andati in onda sono 27 (facciamo 26 visto che l'ultimo è un filler) e raccontano il manga sino al 53esimo capitolo...
Quindi, se la matematica non è un'opinione,
in media un episodio equivale a 2 capitoli...
Mantenendo questa media (anche se penso si abbasserà visto che i prossimi capitoli mi par di capire saranno pieni di azione e rivelazioni)
45 capitoli sono 22 episodi che, calcolando 4 episodi al mese, equivalgono a 5 mesi di programmazione.
Si si... poca roba![]()
Sono pochi solo se si tiene conto che gli episodi dovrebbero essere 65
I capitoli mancanti (non ancora scritti) sarebbero 34, equivalenti in tempo a 34 mesi (secondo le tue stime)...
Nell'ipotesi migliore avremmo 17 capitoli mancanti scritti in 17 mesi...
Fare una o più pause di una settimana per risolvere questa cosa, è come tentar di svuotare il mare con un cucchiaino...
![]()
Ultima modifica di chaplin; 21-10-2009 alle 16:15
paelando di capitoli il nuovo volume esce il 5 novembre e di solito lo danno prima lucca, quindi consiglio razzia dei volumi al luccacomics
Per Chaplin:
Gli episodi SONO 65.
I capitoli escono uno al mese, NON è una mia invenzione, E' così.
E cmq... hai fatto tutti questi calcoli, per arrivare alla conclusione che... che? Non ho capito alla fine dove volevi andare a parare.
Inoltre gli episodi vengono TRASMESSI uno a settimana, non REALIZZATI. Perciò, stando avanti con gli episodi già fatti, se si trovano a doversi fermare per 3 settimane ogni mese per attendere il nuovo capitolo, alla fine rischiano di perdere il ritmo con le puntate che stanno avvicinandosi al manga.
E comunque io ho detto come e perchè secondo me stanno svolgendo le puntate per non finire oltre il manga, e finora pare proprio che io abbia ragione, visto che stanno facendo come ho detto.
A parte questo, lamentarsi di una occasionale puntata filler (e più che altro riassuntiva) mi sembra ridicolo, visto che avrebbero potuto non farlo per niente il secondo anime.
Molti manga sono stati rovinati perchè l'anime è andato oltre e si sono inventati il finale e hanno modificato la storia, questa è la prima volta che si decide di ripartire da capo per seguire il manga.
Penso dovremmo essere grati di questo, invece che lamentarci.
il 101 esimo capitolo?
Non hai capito nemmeno che gli episodi non vengono trasmessi ma pubblicati sul web e chi vuole se li guarda?
Se proprio vuoi fare il precisino... fallo bene e senza urlarmi addosso col maiuscolo...grazie...
se non hai capito amen... fa nulla... Entrambi dormiremo tranquilli stanotte...
hanno già pubblicato il 28 ma non in italiano...
spero esca anche quello in italiano così andrò a dormire ancora più tranquillo![]()
Ultima modifica di chaplin; 21-10-2009 alle 20:45
no il volume 22, non mi ricordo che capitoli ci possano essere
cmq per i capitoli basta andare su FMA planet
quel tuo "parlando di capitoli" m'ha tratto in inganno e non ho fatto caso che poi ti riferivi al volume
sorry
i capitoli li ho controllati su un altro sito... darò un'occhiata anche a questo che mi indichi tu. grazie
fine OT
---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 21:04 ----------
Se è quello su cui sono appena andato...
un attacco hacker ai loro server ha distrutto tutto il loro archivio...
non sono stato io... (cit. bart simpson)
Ultima modifica di chaplin; 21-10-2009 alle 21:07