Follie Natalizie

di Kaleb 9

6910gy2.gifOggi vi racconto un pezzetto del mio Natale e giustamente voi vi chiederete cosa possa c’entrare tutto questo col Jam, in effetti c’entra molto visto che i miei regali sono stati per lo più fumetti; ed è proprio di uno di questi che vi voglio parlare. Avevo deciso che mi sarei fatto un bel regalo per questo Natale e così quando sono entrato in fumetteria l’occhietto mi è caduto su una cosa che avrei voluto comprare ma che per il normale shopping di fumetti non potevo permettermi ovvero Civil War Omnibus. L’edizione è semplicemente spettacolare, un cofanetto molto bello che racchiude i tre albi in formato gigante, tutti i momenti importanti della guerra civile sono come rinnovati e pregni di particolari che sono visibili molto meglio grazie al formato. La mano di McNiven è splendida e la scena dello smascheramente di Spiderman è veramente un capolavoro, che da sola vale il prezzo del singolo albo. Naturalmente si tratta di albi ristampati ma che all’occhio danno veramente qualcosa in più ecco perchè sebbene il prezzo per l’edizione sia veramente alto, credo che la spesa sia valsa ogni singolo euro. Gli albi naturalmente sono dei robusti cartonati con sovracopertina veramente ben realizzata, le sole imperfezioni che il mio occhio da collezionista incallito ha potuto notare sono degli errori nelle incollature delle pagine che tal volta risultano millimetricamente spostate dall’asse del centro perfetto, ma parliamo veramente di dettagli insulsi. Insomma un piccolo grande acquisto che mi ha reso un collezionista ancora più felice e che mi sta facendo rileggere l’intera guerra civile con rinnovato entusiasmo. Per chi ha messo un gruzzoletto da parte durante queste feste e vuole regalarsi qualcosa di veramente unico nè consiglio caldamente l’acquisto.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Bello… Civil War la mia preferita…
    Ma il denaro finito per quest’anno.
    Goditelo Kaleb! :biggrin:

  • Kimimaro

    Bello… Civil War la mia preferita…
    Ma il denaro finito per quest’anno.
    Goditelo Kaleb! :biggrin:

    cosa!!!!!!!!!hai finito tutto in 1 giorno :blink: :blink: :blink:, in un giorno di festa?????? :blink: :blink: :blink: :blink:ma come hai fatto!!!!
    e comunque mi sono letto un po di civil war qui e la ma come tutti i fumetti marvel non hanno ne capo ne coda(ecco perch preferisco i manga, almeno quelli hanno una fine ed un inizio, i fumetti eterni finiscono per diventare noiosi ed anche se all’inizio sono favolosi finiscono sempre per diventare una schifezza…poi va be c a chi piace, bho).

  • ON!ZUKA

    Kimimaro, son finiti:
    170 euro per la mia ragazza.
    100 euro regalo genitori.
    25 euro alcolici. U_U
    3.80 di sigarette.
    25 euro di benzina.

    Fai te… >_>

    Comunque, capisco la tua perplessit, perch anche io non ho letto la oba marvel dagli albori (calcolando che sono appena appena un giovinotto 19enne), per tramite amici e wikipedia mi sono informato ed ho iniziato a seguire le saghe.
    Ovvio che ho alcune lacune, come alcuni personaggi che non conosco, faccende strane e roba come cloni e simili che mi son persi, per son davvero belle da seguire.

    Civil War l’ho letta da scans in inglese e mi piaciuta tantissimo. (quasi quanto Marvel Zombies XD).

  • Kaleb

    Sfatiamo questo mito che si deve saper tutto per leggere Marvel… questa cosa non assolutamente vera, basta che uno voglia leggere una cosa e riesce tranquillamente a trovarne un inizio ed una fine… i manga sono una cosa completamente diversa. I marvel danno qualcosa che i manga non potranno mai dare e viceversa, anche perch non per fare di tutta l’erba un fascio ma almeno gl americani possono rinnovarsi, mentre aihm, i manga soffrono del loro successo portando spesso avanti trame ormai morte solo per via delle vendite e lo dico perch sono uno dei fortunati ad aver vissuto l’epoca d’oro dei manga e non sono pochi anche oggi a soffrire di questo male.

  • alla panini non regaler piu i miei soldi e se posso evito di far regalare quelli delle persone che conosco…
    seguo ormai da un paio di anni tutto in originale :cool:

  • cmq non serve sapere tutto per leggere marvel, le cose si scoprono poco a poco…io sono quasi 20 anni che leggo quindi ormai conosco praticamente il 99%

  • Silv3r

    domandone: quanto costa questa special edition?

  • Kimimaro

    cmq non serve sapere tutto per leggere marvel, le cose si scoprono poco a poco…io sono quasi 20 anni che leggo quindi ormai conosco praticamente il 99%

    lo sai perche nick fury e lunico ad avere un volume dedicato che si chiama 99% marvel?

  • Kaleb

    Hum perch conosce il 99% dello scibile Marvel?