Focus On: Young Avengers

di Kaleb 3

young-avengersOggi mi occupo dei Giovani Vendicatori, un gruppo di ragazzi che si è formato nel momento immediatamente successivo agli eventi narrati in Vendicatori Divisi e che ha attratto la mia attenzione soprattutto durante Civil War. Il gruppo è molto interessante, infatti tra i suoi membri troviamo i “presunti” figli di Scarlet ovvero Speed e Wiccan, i due oltre ad avere una dinamica interessante tra di loro, visto che si ritrovano affidati a famiglie diverse, nelle ultime storie edite in Italia si sono anche messi sulle tracce della madre e questo ha una particolare rilevanza in vista del ritorno della maga durante il Dark Reign. Patriot è il nipote del primo Cap, ovvero il Capitan America di colore, e naturalmente questa parentela influenza pesantemente il suo modo di agire specie all’inizio; visto che dopo aver conosciuto Steve Rogers credo che si faccia sentire la sua influenza. Altro interessante personaggio si rivela essere Stature, figlia del secondo Ant-Man , specie per le dinamiche del gruppo visto che essendo entrata nella iniziativa sta influenzando i rapporti un pò con tutti senza dimenticare il suo ambiguo rapporto con Visione che in parte ha i circuiti cerebrali del suo pseudo fidanzato, Kang che prima di diventare il cattivo che tutti conosciamo è tornato indietro nel tempo come Iron Lad per formare la squadra. La giovane ragazza che ora porta il nome di Occhio di Falco, nome portato da Clint Burton per anni ed anni, e molto bella è la rencente storia che vede proprio Clint interagire con Kate ed insegnarle qualche piccolo trucco del mestiere di arciere, spettacolare la scena dove Ronin esegue il tiro di Robin Hood. Come ultimo ho riservato Hulkling che è il personaggio, insieme ai gemelli di Wanda, figlio di Mar-Vell e della principessa Skrull Arelle, in sostanza unisce il meglio delle due razze; unisce la forza maggiorata dei Kree con l’abilità di mutare forma degli Skrull, particolarmente difficile per lui il rapporto col padre mai conosciuto sino ad ora e tutto quello che gira intorno al suo rapporto d’amore con Wiccan, molto interessante il suo contributo durante Civil War alla fazione di Cap e sicuramente si rivela il personaggio più indicato come futuro eroe di primo piano del Marvel Universe, almeno secondo me. La serie è veramente godibilissima e si colloca tra le migliori serie di giovani eroi della Marvel almeno in attesa di conoscere per bene i Guerrieri Segreti di Nick Fury.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Mi pareva che Hulkling fosse omosessuale… sbaglio? :pinch:

    Comunque, a me la seri piace tantissimo.
    Davvero. E poi Patriot per me il nipote di colui che si cela dietro Iron Patriot… XD
    Staremo a vedere.
    Sempre che non sia U.S.Agent. :lol:

  • Kaleb

    Us. Agent sta nei mighty :tongue: poi si infatti dicevo la sua relazione d’amore con Wiccan, riferendomi ad Hulkling :whistle:

  • Paul101

    Stature l’ho conosciuta fra le pagine di “vendicatori:l’iniziativa” e devo dire che ha del talento da vendere…Hulkling in civil war mi ha fatto una buona impressione anche se esteticamente un incrocio fra kree e skrull non che sia sto splendore…tutto sommato la serie sembra proprio carina…vedremo un p come andr a finire