FMA: Il Conquistatore di Shambala, su MTv!

di Olrac Commenta

FMAOggi, grande appuntamento con l’alchimia su MTV, con la prima visione dell’atteso film Full Metal Alchemist:
Il Conquistatore di Shambala
in prima serata alle 21.00.

Il film, ambientato 3 anni dopo dalla fine dello anime, vede Edward condurre le sue ricerche, per poter ritornare nel suo mondo d’origine, alle soglie della seconda guerra mondiale, più precisamente a Monaco di Baviera nel 1923 dove iniziano a svilupparsi primi movimenti nazisti.

Ed, non potendo usare l’Alchimia, cerca un metodo alternativo per oltrepassare il portale, ma i numerosi tentativi falliti lo porteranno a perdere quasi ogni speranza, fino all’incontro di un particolare ragazzo, somigliante in tutto e per tutto a suo fratello, il quale oltre la somiglianza fisica porta anche lo stesso nome del fratello Alphonsie. Ma le coincidenze non si fermano qui, infatti si rivela essere un inventore creativo, come il fratellino Al, e grazie alle sue competenze ingegneristiche aiuterà l’alchimista d’acciaio nelle sue ricerche…

Nel frattempo anche Al si impegna duramente negli studi dell’alchimia per poter rincontrare il proprio fratellone. Purtroppo per loro, c’è anche chi è intenzionato ad aprire una via tra i due mondi per scopi ben meno nobili: la Società di Thule, interessata a creare un portale che possa collegare i due universi per ottenere i segreti tecnologici di Amestris (terra dell’alchimia), per ottenere il potere che porterà la Germania alla supremazia mondiale, grazie al mito di Shambala.

Tra numerosi colpi di scena e scene commoventi il film di FMA ha riscosso molto successo, ma anche altrettante critiche da persone che avrebbero desiderato vedere più alchimia e meno cenni storici. Un film da non perdere, di certo interessante per gli amanti degli anime e soprattutto come tassello finale dell’intera vicenda animata delle avventure dell’alchimista d’acciaio.

“Link” – L’Arc~en~Ciel

articolo scritto da Andreonevic