Annunciata la Fine di Uncanny X-men

di Chris07 1

Notizia Shock per tutti gli appassionati dei mutanti di casa Marvel.
Dopo addirittura 48 anni e la bellezza di 544 albi pubblicati, una delle più famose testate Marvel, Uncanny X-Men, chiuderà i battenti per sempre.
La notizia arriva dopo quella già inaspettata della chiusura di un altra testata storica come Hulk che aveva raggiunto i 650 numeri.
La chiusura della testata è il diretto effetto della saga Schism che a quanto pare dovrebbe dividere in due fazioni il mondo mutante.
Al termine della saga infatti avverrà proprio la chiusura della serie tanto amata dagli appassionati degli uomini X che comunque potranno riversare la loro passione nelle innumerevoli pubblicazioni dedicate al mondo mutante.
é ovvio che dal punto di vista delle storie per quel che riguarda Ciclope e soci non cambierà nulla, ma fa sempre un certo effetto veder chiudere una testata che ha fatto la storia del fumetto moderno e che sicuramente si può annoverare tra le più amate dal pubblico.
Uno dei quesiti che più impazzano in rete sicuramente riguarda cosa ci dobbiamo aspettare dalle ceneri della testata:Una nuova pubblicazione partendo dal numero 1?Il lancio di serie nuove di zecca sempre dedicate al mondo mutante?
In un momento di grandi cambiamenti per il mondo mutante ogni opzione è percorribile e certamente le buone idee non mancheranno per continuare a regalare agli appassionati ancora molti anni di storie.
Tornando al motivo della cancellazione, a livello di storyline lo Schism dell’universo mutante dovrebbe avere come cardini due fazioni guidate da Wolverine e Ciclope che pronti a darsi battaglia daranno vita a un Maxievento che metterà in crisi l’intero universo mutante.
L’evento ricorda da vicino i fatti già accaduti in Civil War (IronMan VS CapAmerica), quindi ora non resta che attendere per leggere quale sarà il fattore scatenante di questa nuova guerra fratricida tra i mutanti di casa Marvel.
La miniserie Schism scritta da Jason Aaron e disegnata da Carlos Pacheco, Frank Cho, Daniel Acuna, Alan Davis e Adam Kubert vedrà la luce a partire da Luglio.
A Luglio potremo quindi scoprire cosa hanno in serbo per noi gli autori Marvel e cosa ci aspetta con questo Schism che si preannuncia molto interessante.

¡Hasta Luego!

[ via newsaramamarvel ]

  • Logan_alle_Hawaii

    L’idea di Scism non mi dispiace proprio, le trame si erano troppo arenate negli ultimi anni…e poi Wolvie leader di una fazione ancora meglio se lo scriveranno in modo decente.

    http://i2.cdnds.net/11/24/550w_comics_uncanny_x_men_teaser_2.jpg

    questa cover sembra presenti i componenti dei due nuovi team, che usciranno rispettivamente sulla nuova Uncanny X-men (non chiude ma semplicemente resettano la numerazione) e la nuova Wolverine & the X-men
    Personalmente le due formazioni poco mi convincono, ci sono elementi che mi sembra strano stiano da una parte piuttosto che l’altra…ma soprattutto il titolo della nuova serie terribile…