Finalmente è Tornata M.J. con Red Headed Stranger

di Kaleb 12

8015new_storyimage2331189_fullTutti aspettavamo che tornasse stabilmente, probabilmente la sua mancanza era una della più grosse e sentite del Brand New Day ed era ora di colmarla e pare che finalmente anche gli sceneggiatori di Spiderman siano del nostro stesso avviso. Infatti da quanto trapelato dalle prime immagini dei numeri successivi al seicento Mary Jane Watson sarà la indiscussa protagonista della run che seguirà lo storico numero. In aggiunta a questo graditissimo ritorno ci sarà un altro nemico assente dalla testata da tantissimo tempo, ovvero il Camaleonte. La saga si intitolerà “Red Headed Stranger” e se la prima parte sarà curata da Mark Waid a proseguirla sarà Fred Van Lente. Tuttavia non sembra che Peter Parker tornerà a fare coppia fissa con la sua storica compagna ma che invece anche questo evento sarà vissuto in ottica Dark Reign, quindi potrebbe effettivamente prospettarsi uno scenario astioso tra i due, che Harry Osborn ci aveva raccontato essersi lasciati in malo modo. M.J. sembra però aver subito un restyling che sinceramente appare strano e potrebbe far pensare che in realtà non si tratti dell’originale ma possibilmente di una macchinazione del Camaleonte; visto che la rossa che abbiamo recentemente visto nella storia “Peter Parker Paparazzo” non aveva le lentiggini che fanno capolino sul viso della ragazza ne tanto meno sembrava essere così giovane, infatti la bellissima modella sembra disegnata come fosse ancora una teenagers. Sullo sfondo di tutto questo però non c’è pace per il nostro amichevole uomoragno di quartiere, infatti dopo gli eventi che hanno portato alla rivelazione della vera identità di Minaccia e la successiva rinuncia del padre della ragazza alla carica di sindaco ora a sedersi sulla poltrona non è altri che J.J. Jameson che anche da questo nuovo ruolo non si esimerà dal dare battaglia al nostro eroe, sebbene questi sia finalmente stato scagionato dalle accusse che lo dipingevano come un pericoloso serial killer. Ancora una volta sembra intravedersi un piccolo barlume di luce alla fine del tunnel sebbene permangano grossi dubbi sulla saga che ci porterà al numero seicento ovvero “American Son“.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    E vabb, non sar la nostra solita M.J, ma Kaleb, devi ammettere che sgancchera quella disegnata :wub:

    Facendo i “seri”, J.J.J. sulla poltrona da sindaco una trovata che ho trovato fin da subito a dir poco geniale. Me lo vedo azzeccatissimo per quel ruolo, seppure gestire una citt non sia propriamente come gestire un giornale.

    Speriamo in American Son! :biggrin:

  • resto sempre dell’idea che cancellare il matrimoni tra peter ed mj sia stato l’errore pi grosso che quesada abbia mai fatto.

  • Ben Reilly

    Beh, la MJ disegnata da Campbell pu essere solo una rivisitazione grafica…quindi io non mi affretterei a parlare di “falsi” e “originali”,SECRET INVASION ormai terminata no? Piuttosto sono interessato a come renderanno il camaleonte il quale secondo me, pi che affidargli un destino da mezza tacca, mi piacerebbe fosse una specie di ethan hunt malvagio e completamente folle…non sarebbe male che dite? Non commento la assurda e risibilie scelta di far divorziare peter e mj…cio uno per essere sposato deve per forza avere 50?

  • Lycan

    quoto in pieno on!zuka!!!!!
    (soprattutto sulla parte della sgnacchera :biggrin:)eheheh

  • Kaleb

    Sinceramente American Son a parte sono speranzoso e quindi anche questa notizia mi lascia sperare bene… speriamo solo che Van Lente sia all’altezza di gestire M.J. :whistle:

  • Kaleb

    Ben Reilly : il problema che nei comics esiste generalmente una persona che detta delle linee a cui i disegnatori devono attenersi per la raffigurazione dei personaggi e dei loro costumi in dati archi narrativi, come ha fatto Bianchi per gli X-Men. Se a questo aggiungi che il nemico a tornare il Camaleonte e che abbiamo gi visto la M.J. del BND non cos azzardato parlare di falsi. Per di pi basta pensare che il Camaleonte ha gi fatto “tornare dalla morte” i genitori di Peter. :wink:

  • Elle

    resto sempre dell’idea che cancellare il matrimoni tra peter ed mj sia stato l’errore pi grosso che quesada abbia mai fatto.

    Anch’io… :angry:
    Comunque secondo me ovvio che MJ il Camaleonte, troppo scontato…

  • Ben Reilly

    mmm…ragazzi se vi andate a vedere le copertine di campbell, Mj non ricalca mai lo styling solito, infatti anche peter nella foto di suddetta copertina ha una acconciatura diversa dal modello a cui siamo abituati.Con questo preciso che kaleb dice il giusto, ma Campell sembra un p fare per conto suo quindi resto della mia idea.

  • Ben Reilly

    per kaleb, lo storico ur 170 e precedenti…lo leggo dalla saga di carnage…fidati parli con un veterano della casa delle idee.

  • Kaleb

    eheheheh mica male almeno qualcuno che segue circa dai miei tempi… io ho cominciato un pochino prima credo fossero intorno al 150, se hai il 223 trovi una mia lettere pubblicata, avevo beccato la fine della saga del clone :wink:

  • Ben Reilly

    se non erro dovrebbe avere la copertina di romita jr, con Ben Reilly, Jimmy fortunato e il simbolo dell’idra…Cmq all’epoca il mio preferito era mark bagley, il suo uomo ragno dalla corporatura nervosa e definita mi piaceva molto e anche il modo di disegnare la maschera…vedr di capire nella posta chi sei ok! a presto! :smile:

  • Kaleb

    il numero col team up Spidey/Devil :wink: