Film d’animazione 2011, informazioni e trailers [Parte 3]

di akito89 2

Eccoci arrivati alla terza ed ultima parte di questo aggiornamento sui film d’animazione prospettati per il 2011. Per chi fosse arrivato su questa pagina da una fonte esterna al sito o semplicemente in ritardo ricordo che per avere una panoramica completa dei film si può consultare anche la prima e la seconda parte di questo approfondimento.

Continuiamo la nostra carrellata con una doverosa ventata d’aria nipponica firmata Lucky Red, dallo Studio Ghibli con regista un promettente Hiromasa Yonebashi arriva nelle nostre sale The Borrower Arrietty. Come quasi ogni produzione di questo studio il buon Hayao ha messo qualcosa di suo, il che rappresenta una sorta di garanzia per chi ha dimestichezza con le pellicole giapponesi. La data di lancio in Italia per ora non è nota, l’unico dato che si abbiamo è che entro l’anno prossimo potremo gustarlo nei migliori cinema.

Trailer The Borrower Arrietty

In periodo polare, precisamente il 2 Dicembre del prossimo anno approderà in Italia il premio oscar 2007 Happy Feet con il secondo episodio di cui ad oggi purtroppo non si hanno ancora molte notizie.

La prossima pellicola mi ha sconvolto non poco perché mai avrei immaginato di vedere questi personaggi al cinema, tanto meno in 3D. Sto parlando del film dei Puffi, quei simpatici esseri blu che zompettano nelle fantasie di Gargamella. Col tempo ho imparato riguardo a loro una cosa fondamentale: o li si ama o li si odia dal profondo, non lasciano spazio alle mezze misure i puffi…no. The Smurfs, così sono chiamati nel mondo invaderanno i cinema italiani e, nella trama, Manhattan il 16 Dicembre.

Trailer Puffi

La produzione di cui andiamo ora a parlare un po’ è speciale. Animals United, questo è il suo titolo vede la collaborazione di una società non troppo famosa come la Ambient Entertainment con una delle organizzazioni più grandi del mondo, il WWF. Il film prodotto da questo gemellaggio è di tipo etico ambientalista e si schiera come manifesto contro lo sfruttamento delle risorse naturali. In Italia oltretutto il film verrà accompagnato da iniziative portate avanti dallo stesso WWF. La data è il 21 Gennaio, speriamo non passi inosservato.

Trailer Animals United

Sempre dalla MovieMax arriverà il film che finirà la saga dei piccoli minimei con Arthur e la Guerra dei Due Mondi. Sinceramente non mi ha entusiasmato molto, dopo aver visto il primo film ho lasciato perdere ma se la serie è continuata fino a raggiungere con questo capitolo la trilogia, vorrà dire sicuramente qualcosa. Il trailer per ora è disponibile solo in francese ma la data è certa 22 Aprile.

Trailer Arthur e la Guerra dei Due Mondi

Per concludere questa carrellata cinematografica parliamo di Arthur Christmas – Il Figlio di Babbo Natale che arriverà nelle sale italiane come facilmente intuibile nel periodo natalizio. Il trailer ci mostra solo due personaggi, Arthur ed un elfo. Il primo da quanto si capisce è il figlio di Babbo Natale che, a giudicare dalla clip, non è esattamente il tipo discreto che ci si aspetterebbe.

Trailer Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale

Purtroppo ce ne sono molti altri che ho dovuto oscurare, appena se ne presenterà la possibilità parleremo anche di quelli. Non ci resta che guardare e giudicare durante l’anno quindi, Buona visione a tutti.

[via|animeita]

  • boby

    arthur e il popolo dei minimei era carino come libro e, essendo lo scrittore anche il regista, il film era molto simile ma era comunque una cosa per bambini…
    degli altri credo che l’unico interessante sia united animal comunque vedremo

  • Mah, non che mi convincano molto neanche questi, eccetto per Arietti…
    Certo per che i tipi che lalalallalla come coro dietro ai puffi…XD