Film d’animazione 2011, informazioni e trailers [Parte 2]

di akito89 3

Ieri, nella prima parte dell’approfondimento avevamo finito parlando del ritorno dei classici della DreamWorks con Kung Fu Panda 2, una piccola chicca abbastanza paradossale è che sono in programma ben 6 sequel per questo film. Ora, va bene spremere il successo da questi lavori ma addirittura sei episodi mi sembrano troppi, si incorre così nel rischio di far perdere tutto il divertimento strada facendo, vedi caso Shrek.

Riprendendo il discorso principale lo spin-off di cui si parlava invece, tanto per cambiare argomento si intitola Il Gatto con gli Stivali, proprio quel personaggio sempre presente sulla pellicola di Shrek doppiato in Italia dall’ispanico Antonio Banderas. Per ora è difficile trovare immagini e trailer però si sa che il periodo di uscita dovrebbe essere attorno al periodo natalizio.

La ImageMovers, un’etichetta cinematografica alternativa ai colossi americani propone Milo su Marte. Racconta la storia di un bambino che dopo l’ennesima lamentela quotidiana contro la madre viene rapita dai marziani, toccherà a Milo riprendersi indietro ciò che gli spetta di natura.

Trailer Milo su Marte

Ambientato nel vecchio west invece fa la sua prima apparizione il lungometraggio della Universal Pictures Rango. Doppiato in originale da Johnny Depp il film racconta l’avventura di questo rettile che a causa dello sbandamento dell’auto dei suoi proprietari finisce in mezzo al deserto, solo. Quando arriverà in una città dispersa nel secco west di nome Dirt la sua vita si capovolgerà incalzato ad aiutare i suoi abitanti contro un perfido e viscido nemico che li terrà in scacco fino alla fine.

Trailer Rango

Ad aprire la prima delle tre collaborazioni tra i registi Steven Spielberg e Peter Jackson sarà il film Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, basato interamente sui celebri albi a fumetti di Hergé. A quanto pare non solo la storia sarà apprezzabile ma anche, soprattutto l’aspetto grafico realizzato con le più avanzate cineprese 3D stereoscopiche per una visione, garantiscono, mozzafiato. Purtroppo il trailer non è ancora disponibile ma consiglio di tenere d’occhio questo titolo.

Ed ora, dulcis in fundo parliamo dei Blue Sky Studios che tanto per intenderci sono gli ideatori de L’Era Glaciale che a proposito, tornerà nelle sale con un nuovo episodio nel 2012. Il film per l’anno prossimo intitolato Rio uscirà nel periodo pasquale e si prevede già una buona percentuale d’incassi. Blu, il pappagallo protagonista della storia, pensando erroneamente di essere l’ultimo rimasto della propria specie decide di uscire dalla sua gabbia e di intraprendere un lungo viaggio verso sud. Le folcloristiche ambientazioni sono quelle tipiche del Brasile, solari e coloratissime. Di seguito il trailer.

Trailer Rio

Domani uscirà la terza ed ultima parte sui film d’animazione del 2011.

  • [email protected]

    Ringo da vedere.
    Rio pure, ma non al cinema.

    Grazie per gli articoli!

  • Rango lo vedr assolutamente! Come ambientazione mi ricorda tantissimo Fievel! XD

  • Mike1092

    Rango sembra carino ^^ Gli altri non che mi attirino tanto…