Film d’animazione 2011, informazioni e trailers [Parte 1]

di akito89 6

Il 2010 è stato un anno abbastanza proficuo nel settore cinematografico d’animazione, abbiamo potuto godere dell’attesissimo seguito di Toy Story, quasi dieci anni di attesa, con il terzo episodio della serie e altre pellicole come Rapunzel dalla Disney o Porco Rosso, l’ennesimo capolavoro di Miyazaki, consigliatissimo dal sottoscritto per chi non avesse ancora avuto l’occasione di vederlo. Ci stiamo dimenticando di qualcosa? Ah certo, quest’anno è pure uscito Dragon Trainer, personalmente non avendolo visto non posso giudicare, se qualcuno ne ha avuto la possibilità scriva pure nei commenti i suoi giudizi, sono sempre molto utili.

Ma ora diamo un’occhiata ai nuovi film che ci aspetteranno nelle sale. Cominciando dal colosso cinematografico Pixar avremo da vedere un sequel ovvero Cars 2, dopo un poco esaltante primo episodio aspetteremo che ci sorprendano con un secondo capitolo più frizzante. Sempre parlando di sequel della Pixar nel 2012 se saremo ancora vivi uscirà Monster&Co 2, assolutamente da non perdere.

Trailer Cars 2

Un nuovo titolo invece lo avremo da Starz media ma sempre di proprietà Disney, Gnomeo e Giulietta. Un’esilarante commedia ispirata al dramma di Shakespeare realizzata interamente con animazioni in CG. La trama si basa tutta sul colore di due fazioni opposte di gnomi, quella blu e quella rossa. I due innamorati appartenenti ognuno al gruppo rivale dovranno affrontare molte peripezie e resistere ai disastri che continueranno a gravitare attorno al loro rapporto.

Trailer Gnomeo e Giulietta

Tornando forse in un epoca ormai passata e nella bidimensionalità è presente un altro film di produzione Disney destinato ad un pubblico più fanciullesco. Si sta parlando della versione cinematografica di Winnie the Pooh che approderà nelle sale italiane il 20 Aprile dell’anno prossimo col titolo “Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri”. Fratelli e sorelle maggiori modello, instancabili genitori e pazienti zii questo sarà con tutta probabilità parte del vostro futuro.

Trailer Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri

Ora passiamo al piatto forte, la DreamWorks creatrice ormai cult nell’ambito del cinema d’animazione anche quest’anno non ci lascerà a bocca asciutta. In programmazione due titoli, un sequel che credo sarà molto apprezzato ed uno spin-off sul quale sarei pronto a scommettere. In ordine quindi andiamo a parlare di Kung Fu Panda 2 che potremo gustare in Agosto. Brevemente la trama racconta della vita di Po pacifica come Guerriero Dragone proteggendo la Valle della Pace assieme ai suoi amici, i Cinque Cicloni. La serenità sarà interrotta da una grave emergenza che rischia di annientare il Kung Fu e la Cina intera. Il grande guerriero dovrà riscoprire sé stesso per poter sconfiggere il male anche questa volta.

Ovviamente siamo solo all’inizio, domani uscirà la seconda parte con altri film, trailer date ed informazioni riguardanti i film per l’anno che verrà.

  • Mmh… A esser sincero nessuno di questi film mi entusiasma particolarmente… Spero bene per kung fu panda 2, anche se il trailer ancora troppo ridotto per capire.

  • chrystchief

    quasi tutti sequel, che brutto…

  • devilmaycry

    hahaha… no, i don’t get it

  • gazille

    gara di sguardo fisso ahahahahahahahah mi sa che lo guarder solo x questo pezzo…mi fa crepare dal ridere XD

  • Rapsodia

    mannaggia al 3d…

  • Kimimaro

    tutti molto belli tranne winne the pooh…che disprezzo per ovvi motivi etico-religiosi, in realt non mi interessano pi di tanto i sequiel che sono comunque di belle serie, mentre gnomeo and juliet mi sembra molto molto carino, da vedere assolutamente e con qualsiasi mezzo, anche il furgoncino a forma di hot dog!