Ferite da mano amica – Memorie di One Piece (42)

di Caesar VII 12

Oggi parliamo di pugnalate alle spalle, nel vero senso della parola, in One Piece; un tipo particolare di colpi di scena cioè quando un alleato decide all’improvviso di tradire il suo compagno. I motivi possono essere vari e più o meno evidenti o anticipati, ma il colpo di scena è garantito (capite bene che mi sto ricollegando a ciò che è successo nell’ultimo capitolo di One Piece). Ecco quindi la Top 5 dei migliori colpi di scena con aggressione fisica:

 

 

#5 Crocodile si libera del suo Vice, Miss All Sunday

Che Miss All Sunday, poi meglio conosciuta come Nico Robin, facesse il doppio gioco era una cosa ormai chiara … Certo nessuno, meno lei, si aspettava una reazione di Crocodile tanto furibonda. Crocodile non perdona l’infedeltà e al tradimento risponde con altro tradimento, ferendo gravemente una sua alleata. È una scena piuttosto forte  (credo che questa sia la ferita più grave che una donna abbia mai subito in tutto One Piece) e anche inaspettata visto che Miss All Sunday era la donna più forte dell’organizzazione e che poteva dare del filo da torcere ai Mugiwara, se avesse combattuto contro di loro … 

#4 Mister 5 e Miss Valentine fanno pulizia all’interno della Baroque Works. (Capitolo 110 )

Sono i primi Official Agents della Baroque Works a comparire nella saga. All’inizio si pensa che siano arrivati in soccorso dei Frontier Agents in difficoltà contro i membri della ciurma di Cappello di Paglia. In realtà sono giunti fino a Whiskey Peek per eliminare proprio alcuni loro agenti sottoposti, nient’altro che impostori infiltrati: Miss Wednesday (alias Bibi Nefertari) eMr8 (Igaram). Questo colpo di scena genera tutta un’altra serie di colpi di scena sulla vera identità di questi due e sull’identità di Mr0 a capo dell’organizzazione, ossia Crocodile. Anche la facilità con cui Rufy e Zoro sconfiggono questi due stupisce molto, ma questo è un altro discorso.

#3 Rufy punisce Zoro

Rufy Vs Zoro è un combattimento che si è svolto solo una volta, a Whiskey Peak. Vedendo a terra ferite tutte le persone che lo avevano sfamato in quella serata e capendo che a ferile era stato il suo compagno Zoro, Rufy si lancia furioso contro lo spadaccino. Naturalmente Rufy non aveva ancora capito che quelli erano cacciatori di taglie, ma poco importa perché lo scontro non ha solo lo scopo di punire Zoro: subentra in loro anche il desiderio di sapere chi di loro due è più forte. Non sapremo mai chi avrebbe vinto tra di loro poiché Nami si è intromessa, mettendo fine al duello con due sonori pugni!

#2 Hody Jones non tollera che Vander Decken non esegua i suoi ordini (Capitolo 538)

Vander Decken ha osato non seguire gli ordini impartitigli da Jones, volendo distruggere l’isola degli uomini pesce con tutti i suoi abitanti. Ecco perché Hody salito a bordo di Noah si vendica, infilzando il povero Decken con il suo tridente. Ancora una volta quindi Oda è riuscito a rimescolare le carte di questa saga, facendo passare Decken da nemico a vittima del nemico. Sarà morto? Riuscirà a riprendersi?

[Dagli spoiler del capitolo 539, già usciti questa settimana, sappiamo che Decken non è morto, ma … Meglio aspettare che tutti leggano il capitolo, me compreso, prima di parlarne]

#1 Squardo perde la fiducia nel suo Vecchio (Capitolo 562)

È uno dei tanti colpi di scena della battaglia di Marineford, ma fra i tanti è quello probabilmente più inaspettato e, grazie al quale, Oda ha rivoltato ancora le carte in tavola. Squardo non era nemmeno stato presentato nei capitoli pretendenti, ma compariva in poche vignette… Altro motivo che rende in un primo momento inspiegabile questo gesto. In realtà era tutto un piano di Akainu e della Marina per indebolire ulteriormente l’uomo più forte al mondo…

Bene, direi che questa è la mia personale classifica per questo tipo particolare di situazioni … Voi cosa ne pensate? Ci sono altri momenti di questo genere da considerare?

 

  • ningen

    Quello di Squardo stato il pi inaspetato e sconvolgente di tutti, ma ancora pi sconvolgente stata poi la reazione di Barbabianca. Che cap indimenticabili!

  • loacker

    waaaaaaaa perch hai messo quel mini spoiler ora sono ancora piu curioso di leggere il prossimo capitolo

  • Fabrytom89

    Valgono anche i tradimenti a fin di bene?
    Perch ci sarebbe il tradimento di Nami quando ruba la Going merry, il tradimento di Robin quando fa ricadere sulla ciurma la colpa dell’attentato ad Iceburg a Water Seven, sempre nella stessa saga c’ l’ammutinamento di Usopp e in seguito il doppiogioco di Kaku, Lucci, Kalifa e Blueno (a pensarci bene stata tutta basata sul tradimento quella saga).

    • Io parlavo proprio proprio di tradimento a sorpresa che sfocia in un attacco fisico…
      Quello di Usop non poi stato un vero tradimento, ma un duello programmato mentre per il CP9 stato si un colpo di scena scoprire la loro identit, ma PRIMA l’hanno svelata, POI hanno iniziato ad attaccare, quindi non era pi di tanto una sorpresa… Non so se mi sono spiegato :blush:

  • wolf

    quando lessi le pagine finali del capitolo contententi il tradimento di squardo…rimasi a bocca aperta…fu veramente un colpo di scena sublime…per non parlare della reazione di BB: quell’abbraccio a perdonare il figlio manipolato dalla marina..una delle scene pi belli di tutto ONE PIECE

  • Logan_alle_Hawaii

    anche io ho pensato subito a quello di Squardo e Barbabianca come n 1

    mi viene pero da menzionare pure Doflamingo che “uccide” Moria, decisamente inaspettato (molto piu di Crocodile e Robin) e devo dire che per quanto logico anche vedere Garp che cerca di fermare Rufy a Marineford ha avuto il suo effetto

  • aldone82

    Buongiorno a tutti,
    a questo punto secondo me dovresti menzionare anche lo scontro tra Rufy e Jimbe, lo vedo molto simile allo scontro tra Rufy e Zoro..

  • Cherubino

    Do Flamingo che uccide Bellamy tramite Circeys.

    • Fauno

      Quanto ho goduto!… :w00t:

  • One

    Possiamo considerare come tradimento anche quello del Kraken o no? :happy:

  • Samaro

    Io penso che il tradimento peggiore stato quello di barbanera. Anche se non c’ stata alcuma sorpresa, sicuramente quello che ha dato il via agli eventi di marineford.

  • Mekhet

    La singola uccisione di Statch non cos terribile, anche se causa una serie di eventi fondamentali. Ma credo che come effetto non regga contro questi.
    Io concordo sulle prime due (in particolare il tradimento di Squardo era sconvolgente, come in effetti anche la reazione di Barbabianca), ma avrei invertito a terza e la quinta posizione. Il duello tra Rufy e Zoro sorprende come inizio, ma non ha tanta rilevanza, mentre la reazione di Crocodile…
    Che si liberi in questo modo di un subordinato cos utile stupisce anche per la pazienza che ha dimostrato nell’organizzare tutto il piano: o accecato dall’ira al punto di non pensarci, o arrivato al punto di non aver pi bisogno di lei.
    Io avrei inserto nella classifica anche la rivelazione di Hodi di aver ucciso la regina Otohime: lottando per la vendetta degli uomini pesce verso gli umani non esita ad uccidere un suo simile, n se ne pente, mostrandosi cos spinto solo dalla brama di potere e vendetta.