Feltrinelli Comics, la nuova collana sui fumetti arriverà nel 2018

di Gtuzzi Commenta

Feltrinelli Comics

È un periodo particolarmente positivo per il settore dei fumetti anche in Italia. E a testimonianza della congiuntura piuttosto positiva e favorevole, ecco che all’inizio del prossimo anno ci sarà l’esordio anche della nuova collanaFeltrinelli Comics”. Si tratta di una serie di volumi, di cui circa una decina sono già in fase di lavorazione, che verranno pubblicati durante il 2018.

Feltrinelli Comics sarà curata da Tito Faraci

Questa nuova collana Feltrinelli Comics sarà curata direttamente da uno dei volti più importanti del mondo dei fumetti, ovvero Tito Faraci. Giusto per intenderci, Faraci è stato scrittore e sceneggiatore di alcuni fumetti che hanno scritto la storia, come Spider-Man, Tex, Dylan Dog e Topolino. La presentazione di Feltrinelli Comics si terrà durante il Lucca Comics & Games 2017, il prossimo 3 novembre.

Più interazione tra fumetto e letteratura

Nel comunicato ufficiale si può notare come la nuova collana Feltrinelli Comics ha anche l’obiettivo di aprire un percorso di interazione tra fumetto e letteratura, con il lancio di una serie di libri che verranno realizzati da parte di Pino Cacucci e Daniel Pennac. Non è finita qui, dal momento che quasi certamente le novità si allargheranno anche al campo della musica, con Luca Genovese e Lo Stato Sociale, senza dimenticare pure il cinema e lo sport.