“Fairy Tail: Zeref Awakens” in uscita su PSP

di IORI_17 1

Il 22 marzo Konami pubblicherà in Giappone il terzo titolo della propria serie di giochi per PSP legata a Fairy Tail, uno shonen manga di Hiro Mashima ormai celebre in tutto il mondo. Il primo Fairy Tail creato da Konami per PSP, Fairy Tail: Portable Guild, uscì in Giappone il 3 giugno 2010 e solo dopo un anno ebbe un seguito, Fairy Tail: Portable Guild 2. Contemporaneamente Hudson Soft pubblicava su Nintendo DS prima Fairy Tail Gekitô! Madôshi Kessen, un gioco basato sui combattimenti e l’avventura per massimo 2 giocatori, e poi Original Story from Fairy Tail: Gekitotsu! Kardia Daiseidou a cui invece è stato dato uno stampo rpg-istico (un classico gioco di ruolo quindi).

Il nuovo gioco Konami sarà puramente un gioco d’azione e avventura che darà ai giocatori la possibilità di scegliere tra 45 personaggi giocabili. Oltre ai nomi più famosi del brand come Natsu, Erza o Lucy saranno presenti anche personaggi inediti creati appositamente per il gioco con tanto di storyline dedicata, quindi avremo una saga extra che si va ad aggiungere a quelle tratte dal manga come Nirvana, Edolas e Tenrou Island.

Inoltre sarà possibile personalizzare l’aspetto dei protagonisti grazie ad una vasta scelta di abiti e accessori disponibili come si può vedere a 0:45 dell’unico trailer rilasciato fin’ora. Sempre grazie al video pubblicato sul canale youtube di Konami possiamo affermare con una certa sicurezza che i personaggi avranno un sistema di sviluppo basato sull’esperienza acquisita durante gli scontri che permetterà di sbloccare gli abiti di cui sopra e magari qualche accessorio extra.

Trailer distribuito da Konami in cui è possibile vedere delle fasi di gameplay e degli accenni alla trama cui farà da protagonista antagonista Zeref.

Questo è tutto quel che sappiamo di questo gioco, seppur sia una piccola produzione può comunque risultare piacevole per i fan del manga di Mashima e se le vendite dovessero raggiungere numeri importanti potrebbe anche aprire le porte per l’approdo di Fairy Tail sulle console casalinghe. Vi invito a seguirci sul forum per ricevere gli ultimi aggiornamenti su Fairy Tail: Zeref Awakens e discuterne con la community.

[Fonte: Siliconera]

  • The Comedian

    Bene…. un manga dalle buone potenzialit, e almeno dagli screen e dal video il gioco sembra promettere bene.
    Attendo news sul forum :smile: