Fairy Tail: un nuovo video promozionale di Tartaros

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Fairy Tail, tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Hiro Mashima, ha cominciato a diffondere in streaming il secondo video promozionale dell’arco narrativo di Tartaros. Il sito web aveva precedentemente diffuso un primo video dell’arco narrativo già a Marzo di quest’anno.  A Gennaio, inoltre, con la pubblicazione del settimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Kodansha, era stata annunciata la conclusione dell’arco narrativo di Tartaros nella sua versione cartacea. L’ultimo capitolo dell’arco narrativo è stato pubblicato sul successivo numero di Weekly Shonen Jump, uscito in Giappone il 21 Gennaio. L’arco narrativo di Tartaros era cominciato a Ottobre del 2013 e, in occasione dell’annuncio della sua conclusione, Weekly Shonen Jump aveva anche diffuso la notizia del suo prossimo adattamento animato.

fairy tail 1

Il primo episodio di questo nuovo arco narrativo di Fairy Tail è andato in onda in Giappone il 4 aprile.

La serie animata ha annunciato, inoltre, una nuova sigla di apertura e una nuova sigla di chiusura. Tatsuyuki Kobayashi e Konomi Suzuki interpreteranno la nuova sigla di apertura intitolata NEVER-END TAIL, mentre Yoko Ishida interpreterà la nuova sigla di chiusura intitolata FOREVER HERE. Entrambe faranno il loro debutto a Luglio e accompagneranno l’anime di Fairy Tail fino a Settembre.

La pubblicazione del manga di Fairy Tail è cominciata sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2006. Il 41esimo volumetto della serie è uscito a Dicembre dell’anno scorso, mentre il 42esimo è uscito il 17 Marzo di quest’anno. In Italia il manga è edito dalla casa editrice Star Comics che ha cominciato a pubblicarlo a partire dal 3 Gennaio 2008, inizialmente a cadenza bimestrale per quanto riguarda i volumi dal numero 1 al numero 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi.

fairy tail BANNER

Dal manga è stata tratta una prima serie televisiva d’animazione nel 2009 che si è conclusa nel 2013 con l’annuncio “To Be Continued”. Una seconda serie ha cominciato a essere trasmessa in Giappone nell’Aprile dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]