Fairy Tail nei cinema giapponesi ad Agosto 2012

di Silvia Letizia Commenta

La newsletter via email che la casa editrice Kodansha invia ai membri del Comic Plus ha svelato, Mercoledì, che è prevista per Agosto 2012 l’uscita nei cinema di un adattamento cinematografico del manga di Hiro Mashima, Fairy Tail. Ulteriori dettagli rispetto al film saranno svelate in successive newsletter.

Il manga e la serie televisiva animata, attualmente alla sua terza stagione, ripresa a Settembre con l’arco narrativo su Tenrojima, seguono le avventure della Fairy Tail, tra le più importanti gilde magiche del Regno di Fiore, particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti.

In aggiunta alla serie animata televisiva, su Fairy Tail sono stati prodotti anche tre original anime DVD che sono stati venduti in allegato con i volumetti del manga. Col ventiseiesimo e col ventisettesimo volume giapponese del manga sono stati rilasciati i due OVA dal titolo Fairy Tail: Youkoso Fairy Hills!! e Fairy Tail: Fairy Academy – Yankee-kun and Yankee-chan!, mentre il terzo OAV uscirà in allegato al trentunesimo volumetto, la cui uscita è prevista per Febbraio dell’anno prossimo.

La serializzazione del manga di Fairy Tail è cominciata il 2 agosto del 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 Gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).

La questione sull’acquisto dei diritti dell’anime in Italia è alquanto controversa. Sembra infatti che Mediaset abbia acquistato i diritti dopo la messa in onda in Giappone di solo quattro episodio della serie. Da allora non sono più state rese note novità su una possibile messa in onda dell’anime nel nostro paese. Un destino affine sembra aver colpito un’altra opera di Hiro Mashima, Rave – The Groove Adventure.

Il manga di Rave – The Groove Adventure è stato pubblicato in Italia da Starcomics.

A quanto sembra, Mediaset dovrebbe aver acquistato anni or sono anche dei diritti per trasmettere in Italia Rave – The Groove Adventure. Tuttavia, a oggi, entrambe le serie di Mishima risultano ancora inedite nel nostro paese.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]