Fairy Tail: la terza serie animata a Settembre

di Silvia Letizia 6

Sulla rivista settimanale Weekly Shonen Magazine edita dalla Kodansha è stata confermata la messa in onda della terza serie della versione animata del manga di Hiro Mashima, Fairy Tail. Il racconto delle avventure fantasy narrate nel manga riprenderanno sugli schermi televisivi giapponesi a partire da Settembre di quest’anno. Con questa terza stagione l’anime entrerà nell’arco narrativo di Tenrojima.

Il manga e l’anime seguono le avventure della più famosa gilda di maghi del mondo, la gilda Fairy Tail, e dei suoi componenti.

La serializzazione del manga di Fairy Tail è cominciata il 2 agosto del 2006.

In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 Gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).

Attualmente in Giappone sono stati pubblicati 230 capitoli, raccolti in ventisette volumi. In allegato al ventiseiesimo e al ventisettesimo volume giapponese del manga sono stati rilasciati due OVA dal titolo Fairy Tail: Youkoso Fairy Hills!! e Fairy Tail: Fairy Academy – Yankee-kun and Yankee-chan!

Le due serie animate tratte dal manga contano un totale di ottantasette episodi andati in onda dal 12 Ottobre del 2009.

La questione sull’acquisto dei diritti dell’anime in Italia è alquanto controversa. Sembra infatti che Mediaset abbia acquistato i diritti dopo la messa in onda in Giappone di solo quattro episodio della serie. Da allora non sono più state rese note novità su una possibile messa in onda dell’anime nel nostro paese. Un destino affine sembra aver colpito un’altra opera di Hiro Mashima, Rave – The Groove Adventure.

Il manga di Rave – The Groove Adventure è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics.

A quanto sembra, Mediaset dovrebbe aver acquistato anni or sono anche dei diritti per trasmettere in Italia Rave – The Groove Adventure. Tuttavia, a oggi, entrambe le serie di Mishima risultano ancora inedite nel nostro paese.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]

  • wolf

    un manga pieno di saghe…ma senza una storia precisa.. lo sto continuando a leggere(no comprare) per vedere fin dove vuole arrivare mashima :sick:

  • sarasanji90

    gi il manga ha poco senso e non ha trama…ma l anime poi proprio da bambini,pure il sangue hanno tolto,maddai! :sick: :sick: :blink: :getlost:

  • ningen

    L’anime, cosi come il manga, partito bene, e ha continuato male. Certe saghe erano da sbadigli, si salvano solo qualche scontro carino, per il resto il vuoto cosmico.

  • Gookies

    Oggettivamente, il manga non brutto (non neanche clamorosamente bello) qualche colpo di scena e qualche combattimento di sicuro allietano la lettura.
    Per alcuni versi sembra come se cercasse di somigliare a One Piece ma ovviamente gli molto difficile avvicinarsi ad un manga cos complesso e ben strutturato!

  • ichigo_rulez

    concordo pienamente! Sembra che mashima si diverta a fare saghe inutili………

  • zor(r)o

    a me il manga piace molto. alcuni personaggi sono veramente ben caratterizzati.
    il suo punto forte sono sicuramente i colpi di scena messi sempre nei momenti migliori delle diverse saghe.
    il punto debole sicuramente l’assenza d una storia “d fondo” ben raccontata.
    xk in effetti la storia d fondo c’ ma viene portata avanti troppo lentamente (x usare un eufemismo): io ho letto qualke giorno fa il capitolo 245, e in tutti questi capitoli “l’oggetto” della ricerca di natsu apparso solo una volta… alla fine il lettore rischia d dimenticarsi qual’ l’obbiettivo del protagonista!!
    l’anime nn lo considero nemmeno, ho visto qualke puntata x curiosit e mi sembrato pessimo sinceramente…