Fairest, novità Vertigo

di bila85 Commenta

Ancora novità sul fronte della casa DC Comics; questa volta non si tratta di una top ten accaparrata ai danni dei rivali storici della Marvel, bensì di un nuovo prodotto.

Ultimamente la casa di super eroi, che annovera tra le sue fila Batman e Superman) sta sfornando novità come se piovesse (recentemente c’era stata la, chiacchieratissima, decisione di creare una serie prequel a Watchmen, di cui abbiamo parlato in un apposito articolo); questa volta si tratta della sezione Vertigo, infatti la Dc in settimana ha rilasciato il suo albo di anteprime; tra le varie storie spicca agli occhi dei lettori di oltreoceano (e non solo, altrimenti non sarei qui a parlarvene) il nuovo spin off della serie Fables.

Fables, per chi non lo sapesse è una serie incentrata sulla vita di vari personaggi del mondo delle fiabe e del folklore che, costretti dall’ “Avversario” ( nemico sconosciuto) ad abbandonare le terre che un tempo chiamavano “casa”, si ritrovano nel nostro mondo. A dirla tutta si ritrovano a New York; quale meta migliore per formare una comunità “clandestina”? Sì perché Favolandia (questo il nome della comunità) è a tutti gli effetti una comunità, come quella ispanica, o cinese o italiana che si trova a New York, solo che invece di “little Italy” o “Chinatown”, loro hanno “the Farm“, una zona in cui vivono (fondamentalmente) quelli che non hanno un aspetto “umano”.

 Detta qualche informazione di base, possiamo tornare alla notizia, e cioè il nuovo spin off, una cosa abbastanza usuale per l’universo in questione (basta ricordare Jack of Fables, oppure la mini serie dedicata a Cenerentola o Peter&Max); i molti fan di Fables sono abituati a cose come queste e, diversamente da ciò che accade per altri mondi fumettistici, negli anni hanno saputo apprezzare il lavoro su queste storie slegate dalla principale.

Il prossimo mese la Dc ha intenzione di mantenere la parola data allo scorso Comi-con e, siccome alle parole seguono i fatti ecco che da Marzo sarà possibile apprezzare il nuovo: Fairest #1, il primo numero della nuova serie scritta da  Bill Willingham (creatore di Fables) e disegnata da Phil Jimenez e Andy Lanning.

Aspettando il 7 Marzo la Dc comics, o meglio, Vertigo lascia che ai lettori salga l’appetito con queste poche pagine di Fairest.

[ Fonte | Wikipedia ]

[ Fonte | Ign comics ]