Evangelion, tre vini frizzanti dedicati alla serie

di Silvia Letizia 7

Il sito internet di shopping on-line della compagnia di produzione ANIMATE ha cominciato ad accettare gli ordini per una versione in edizione limitata di un vino frizzante ispirato a Neon Genesis Evangelion, in vendita già dalla metà di giugno. Il vino si presenta in tre versioni diverse per aspetto della bottiglia e per gusto. Le tre versioni saranno dedicate rispettivamente all‘Unita 01, ad Asuka Langley e a Rei Ayanami. Per ogni tipo di vino saranno rese disponibili solo 333 bottiglie al prezzo di 50,000 yen l’una, pari a circa 430€, e ogni bottiglia sarà numerata.

Evangelion Sparkling Eva 01 BRUT Karakuchi è il nome del primo vino. Si tratta di un vino secco, non molto dolce. Evangelion Sparkling Eva 00 SEC Nakaguchi è il nome del secondo, dedicato a Rei Ayanami. Si tratta di un vino mediamente dolce. Evangelion Sparkling Eva 02 DEMI SEC Amakuchi, infine, è il nome del terzo vino, quello dedicato ad Asuka Langley. Si tratta di un vino dolce. Ognuna delle bottiglie, in base al tipo di vino contenuto, avrà una stampa del personaggio di riferimento disegnata in oro in contrato col nero della bottiglia.

Le bottiglie sono disponibili sia sul sito di shopping online della ANIMATE, sia nei negozi della ANIMATE locati a Yokohama, Akihabara, Ikebukuro, Sendai e Nagoya.

La serie animata di fantascienza Neon Genesis Evangelion, ideata da Hideaki Anno, è andata in onda originariamente nel 1995, ma non ha perso la sua fama. Negli anni sono stati molti i prodotti che hanno portato il suo nome o quello dei suoi personaggi.

Al momento, la serie è stata parzialmente adattata in un remake cinematografico in quattro parti dalla Khara. Il secondo film della serie che segue Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, dal titolo Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance, è uscito nei cinema giapponesi nel 2009.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • maximize

    ah si certo chi nn si compra una bottiglia da 430…

  • Logan_alle_Hawaii

    ormai il merchandising raggiunge livelli esagerati…l’idea potrebbe pure essere simpatica se non fosse per il prezzo…i francesi sono proprio pazzi

  • tappoxxl

    la cosa che mi fa ridere che due bottiglie sono dedicate a due topolozze e la terza all’EVA 01…lo sfigato che lo guida, non interessa a nessuno….ahahhahaha

    • tregua87

      quoto!! XD l’ho pensato anche io..

    • Logan_alle_Hawaii

      beh io vedere Shinji in posa su una bottiglia proprio non ce lo voglio! :lol:

  • asdxD

    non aveva pi senso farlo, che ne so, di black butler o cmq di un’anime che c’entrava di pi col vino? xD

    anche se credo d’aver capito che ormai il merchandise evangelion faccia vendere di tutto… ma questo troppo!

  • e magari il vino fa pure schifo