Evangelion, l’EVA-02 e una stanza d’albergo al Fuji-Q Highland

di Silvia Letizia Commenta

La nascita, nel parco di divertimenti giapponese Fuji-Q Highland, di un padiglione interamente dedicato alla costruzione in scala 1:1 della parte superiore dell’EVA-01 era già stata annunciata.
A meno di un anno di distanza, però, è stato rivelato che il 19 Marzo la testa a grandezza naturale dell’EVA-02 andrà ad affiancarsi al busto dell’EVA-01
Nel caso dell’EVA rosso sarà costruita solo la testa. L’EVA-02 sarà rappresentato in modalità “berserk” nell’atto di fare irruzione nel quartier generale della Nerv rompendo un muro, così come visto nell’anime. Insieme alla testa dell’EVA-02 sarà costruita anche la prima statua a grandezza naturale di Mari, un nuovo personaggio di Evangelion.

Non saranno queste le sole modifiche apportate al padiglione dedicato agli EVA. La sezione del quartier generale della Nerv che circondava l’EVA-01 sarà, infatti, interamente riorganizzata per ospitare la piattaforma per il test di lancio dell’EVA 01, molti corridoi e stanze già viste nell’anime, compresi l’entrata, l’ascensore e l’area di servizio.

L’hotel ufficiale del Fuji-Q Highland, inoltre, l‘Highland Resort Hotel & Spa, il primo marzo metterà a disposizione degli ospiti la prima stanza d’albergo ispirata e dedicata a Evangelion.
La stanza sarà accessoriata con un letto a forma di Entry Plug, dove gli ospiti potranno guardare dei dvd restando distesi sulla schiena. La sveglia mattutina, inoltre, sarà data dalla voce di Rei Ayanami e un pannello interattivo permetterà di dialogare con lei e ascoltare le sue risposte e commenti.
Alcune delle frasi pronunciate dai personaggi e vari grafici potranno essere visualizzati sulle pareti con l’uso lampade di Wood (a ultravioletti), e nella stanza saranno presenti una statua di Rei e numerosi disegni originali e bozzetti di Evangelion.
Gli ospiti riceveranno dei gadget esclusivi e un distintivo come regalo durante la loro permanenza. L’hotel comincerà ad accettare le prenotazioni per la stanza di Evangelion al prezzo di 37,000 yen a notte (circa 330€ soggetti a variazioni stagionali).

Fonte [animenewsnetwork]